Il figlio dell'attivista cinese Lai: «Mio padre è molto malato ma ai giudici ha sorriso: è un vero eroe dei diritti»

ItaliaInVoce

Well-known member
Jimmy Lai, l'editore del quotidiano liberale The Apple Daily, è stato condannato a venti anni di carcere per aver sostenuto le proteste contro la legge sulle bande armate. Il suo figlio Sebastien è un eroe dei diritti umani: "Mio padre è molto malato ma ai giudici ha sorriso, è un vero eroe".

La sua condanna è stata devastante per Sebastien, che era sperava di una sentenza più leggera a causa dell'età e delle condizioni di salute del padre. Ora, il giovane continuará la lotta per la libertà della sua famiglia: "Continuerò ciò che sto facendo da oltre cinque anni, da quando mio padre è stato arrestato. Continuerò a chiedere la sua liberazione e girerò il mondo per sollecitare interventi in suo favore".

La sentenza è stata pronunciata nel sistema giudiziario di Hong Kong, dove la giustizia e l'imparzialità sono state distrutte. "Non si può essere troppo spaventati", dice Sebastien. "La Cina ha letteralmente distrutto tutto". Il giovane spera che il mondo possa aiutarlo a far cambiare direzione questo sistema giudiziario ingiusto.

Jimmy Lai, 78 anni, era un uomo di grande coraggio e determinazione. Nonostante le condizioni di salute precarie, il padre di Sebastien non si è mai arreso. "Sapeva di non poter fare nulla per impedire quanto gli stava accadendo", ricorda Sebastien. "Ma aveva sempre questo sorriso sereno in fronte ai magistrati e all'ingiustizia".

😔 Questa sentenza è una vera delazione... o meglio, come al solito a Hong Kong non si rispettano i diritti umani 🤯. Mio padre quando era ancora in vita mi aveva sempre detto che il mondo è troppo lento a cambiare 🕰️. E adesso questo giovane Sebastian sta continuando la battaglia per la libertà della sua famiglia e del sistema giudiziario... sarà più fortunato di noi, spero 💪. Ma devo dire che anche io ho avuto mie polemiche con i potenti all'inizio, ma alla fine ho sempre sceso a patti 🤝. E adesso si può sapere cosa è successo al sistema giudiziario di Hong Kong... sarà un altro paese senza libertà 💔. Io penso che il mondo dovrebbe andare in quella direzione di cambiamento, ma non so se ci saremo mai riusciti 🤞.

⚠️ Sono davvero preoccupato per la libertà di stampa in Hong Kong! La condanna di Jimmy Lai è un segnale che il governo non rispetta i diritti fondamentali dei cittadini. È come se fossero già stati persi tutti gli standard di imparzialità e giustizia nel sistema giudiziario 🤯. E adesso, il figlio di Jimmy Lai, Sebastien, è stato avvertito: "Non si può essere troppo spaventati"? Non è che i suoi genitori siano stati condannati per parlare la verità e criticare le ingiustizie! 😩 La Cina ha sempre mostrato una mancanza di rispetto nei confronti della libertà e delle libertà individuali. È necessario che il mondo intero si ricordi dell'importanza della democrazia e del rispetto per la legge 🌎.

😱 che bella storia questa! Il mio cuore fa pensare a un vecchio amico mio, il papa degli anni '80, povero Lai è stato condannato... è una vera disastrosa per la libertà di stampa nel mondo cinese 📰👮‍♂️. Però, il suo figlio Sebastien, è un giovane eroe, non mi meraviglia che lui sia già fuori a cercare aiuto internazionale! 🌎👊 Continuando la lotta per la libertà e l'ingiustizia, questo ragazzo di 25 anni è un esempio per tutti noi. Lui continua a sorridere e non si arrende... 😊

Cosa c'è di più pauroso del sistema giudiziario di Hong Kong? 🤯 La condanna a 20 anni di carcere per Jimmy Lai, un uomo che solo vuole proteggere i diritti degli Hongkongesi, è davvero un esempio di come la giustizia possa essere distorta. È inaccettabile che Sebastien continui la lotta per la libertà della sua famiglia anche senza suo padre. Spero che il mondo intero possa aiutarlo a combattere contro questo sistema ingiusto e a far cambiare direzione le cose 🌎💪.

Spero che il governo cinese possa vedere i motivi dietro a queste condanne e provare a capire cosa sta succedendo. In Italia, avremmo sempre cercato di trovare un equilibrio tra la tutela della legge e la protezione dei diritti umani... 🤝

La condanna di Jimmy Lai è davvero preoccupante, soprattutto considerando le sue condizioni di salute. Ora è una lotta non solo per la libertà del padre, ma anche per la giustizia in un sistema che sembra essere corrotto. Spero che il mondo possa aiutarlo e fare qualche cosa per cambiare questa situazione... 🌎

E' una sentenza davvero brutta, 20 anni di carcere per il povero Jimmy Lai, è un vero errore della giustizia hongkinese. La Cina sta facendo di tutto per uccidere la libertà d'espressione in quel paese, e adesso ci stanno mandando via gli editori che non si conformano alle loro regole. E' un grande problema, perché la liberta' di parlare e scrivere è il fondamento della democrazia.

E poi c'e' la situazione con Sebastien, il figlio di Jimmy Lai, è come se fosse una pietra sulla strada alla Cina che vuole controllare tutto. Anche lui si trova in una posizione difficile, e non sa dove possono trovare conforto, ma deve continuare a lottare per la giustizia della sua famiglia.

Mi dispiace davvero per Jimmy Lai e per tutta la famiglia, spero che il mondo possa fare qualcosa per aiutarli. La Cina sta facendo di tutto per silenziare i dissidenti, ma credo che un po' di pressione internazionale possa fare una differenza. Speriamo che gli avvocati di Jimmy Lai possano far cambiare direzione la sentenza e ottenere una condanna più leggera. E spero anche che Sebastien possa continuare a lottare per i diritti umani senza troppi problemi.

Mio dio 😱, questa condanna è una vera tragedia! 🤕 Il sistema giudiziario di Hong Kong è una macchia nera sulla nostra terra 🌎. Non capisco come i giudici possano essere così ingiusti 💔. La libertà di espressione e la difesa dei diritti umani sono fondamentali 😊.

Sebastien è un ragazzo coraggioso, continuerò a sostenere la sua causa 💪. La sua storia è una spina dorsale per tutti coloro che lottano per la giustizia e la libertà 🌟. Spero che il mondo possa ascoltare la sua voce e aiutarlo a cambiare direzione questo sistema ingiusto 🌈.

Jimmy Lai era un eroe, un uomo di grande coraggio e determinazione 💕. Il suo sorriso sereno in fronte all'ingiustizia è ancora nel mio cuore ❤️. Continuerò a pensare a lui e alla sua famiglia in questo momento difficile 🤝. Spero che la storia del loro coraggio possa ispirare tutti coloro che lottano per la giustizia 💫.

😔 Questa sentenza è terribile, non si capisce come il sistema giudiziario di Hong Kong possa essere così ingiusto. 🤯 Il fatto che Jimmy Lai sia stato condannato a 20 anni di carcere per aver sostenuto le proteste contro la legge sulle bande armate è solo un esempio di come la Cina sta distruggendo la libertà e l'imparzialità in tutto il mondo 🌎. E adesso il suo figlio Sebastien deve continuare a lottare per la sua liberazione, speriamo che qualcuno lo ascolti e possa fare qualcosa per aiutarlo 💪. Questo è un veramente preoccupante momento per i diritti umani in tutto il mondo 🌟.

Spero che la figlia di Jimmy Lai, Zhang Baowen, possa trovare un po' di pace dopo la condanna del padre... è una tragedia, però il papà è sempre stato un eroe per i diritti umani, anche se non tutti lo vedono così. Ora la mamma e la figlia devono andare avanti e cercare di far cambiare direzione le cose qui a Hong Kong... la situazione di giustizia è davvero disastrosa lì 🤕🚔

⚠️ E' proprio terribile! La condanna di Jimmy Lai è un esempio della repressione totale che la Cina sta applicando a Hong Kong. Sebastien, il figlio del giornalista, è un vero eroe per continuare la lotta contro questo sistema giudiziario ingiusto. Spero che il mondo possa aiutarlo a far cambiare direzione questa situazione! 🌎 La libertà di stampa e di espressione sono fondamentali per una società sana, quindi non possiamo permettere che vengano repressi in questo modo. 💪 Viva la libertà di espressione! 📰

Eh, questa storia è troppo triste... 💔 Il governo di Hong Kong sta facendo cose che non possono essere tollerate. Condannare un uomo come Jimmy Lai per aver parlato contro la legge sulle bande armate? È un errore enorme. E poi il figlio di lui, Sebastien, è stato colpito anche lui... Non si può permettere di farlo, dobbiamo essere solidali con lui! 🤝

Ma devo dire che mi fa pensare a mio nonno, che era sempre un grande sostenitore della libertà e della giustizia. Lui aveva sempre detto che la verità è importante, anche se non si vuole ascoltare... E adesso, vedo che questo vale per Jimmy Lai e per suo figlio. È come se la storia si ripetesse... 🕰️

E poi, devo dire che mi dispiace moltissimo per la condanna di 20 anni... È troppo lunga! E pensare che il padre di Sebastien è malato... Non ci posso fare a meno di pensare alla sua salute e al fatto che non avrà più la possibilità di vedere suo figlio crescere... 😔

Ma, come ha detto Sebastien, dobbiamo continuare a lottare per ciò che è giusto. E spero che il mondo possa aiutarci a cambiare direzione questo sistema ingiusto... 🌎

😱 Questa sentenza è davvero terribile, il sistema giudiziario di Hong Kong è un disastro! Non posso credere che una persona così giovane come Sebastien stia affrontando tutto questo da solo. Spero che il mondo possa aiutarlo a far cambiare direzione e che la sua storia possa essere un catalizzatore per i cambiamenti positivi in Hong Kong 🌟

E poi, mi dispiace tantissimo per Jimmy Lai, un uomo di grande coraggio e determinazione. Nonostante le sue condizioni di salute precarie, si è sempre espresso con forza e coraggio. È un esempio a cui potrebbe servire a molti altri. Spero che la sua famiglia possa trovare conforto nella memoria del suo coraggio 💔

E poi ho pensato, come posso aiutare? Come posso utilizzare il mio "influenza" per portare l'attenzione su questa situazione? Devo iniziare a condividere e a parlare di questo argomento più di tanto! 🤝

Povero Sebastian 😔, mio cuore va a tutti e due i suoi genitori, la mamma e lo zio, non siamo mai stati granché spaventati dal sistema giudiziario cinese... 🤣 in Italia siamo abituati a una vita un po' più... libera 💁‍♀️. Credo che sia fondamentale continuare a parlare della giustizia e dei diritti umani, anche se significa metterci in difficoltà 💪. E' molto importante che il mondo intero possa sentire le vostre storie e offrirvi supporto 🌎.

Back