Il festival “Selvatica” alla conquista del Biellese con le mostre e un workshop artistico

ItaliaForum360

Well-known member
Biella sarà il scenario per la prossima "Selvatica", che si conquista con mostre e un'esperienza artistica unica. Il festival, che propone un viaggio tra arte, natura e cultura, prevede una serie di incontri e allestimenti che apriranno nelle prossime settimane in altre sedi della città e del territorio.

La prima pietra sopra l'altare sarà il workshop artistico, rivolto agli adulti, che si terrà a Palazzo Gromo Losa da domani (15-18) e domenica (10-13). L'associazione Aipan – Associazione Italiana per l’Arte Naturalistica sarà la partner di questa esperienza didattica. Milena Vanoli parlerà dei materiali utilizzati nella illustrazione botanica, spiegando come e perché si sceglie un determinato materiale. Inoltre, le donne potranno conoscere le tecniche per osservare gli esemplari da dipingere e imparare a eseguire una tavola botanica.

Dal 7 maggio al 26 giugno, a Villa Santa Teresa a Bioglio, "Selvatica" si intreccerà con il progetto "pianoTerra", che promuove attività culturali intergenerazionali, interculturali, artistiche e sociali. In questo parco si potranno vedere installazioni di Nicoletta Feroleto e visitare la sala dei Papier Panoramique e quelle con le opere di Fulvio Platinetti.

Per quanto riguarda le mostre, il cortile dei pellegrini al Santuario di Graglia presenterà gli uccelli selvatici scolpiti da Cecilia Martin Birsa. Inaugurerà infine la mostra "Marasma" alla galleria BiBox a Biella, presentando i lavori di Elisa Baldissera, vincitrice del concorso "Be Natural – Be Wild".

Il 26 giugno, l'esperienza culminerà con un percorso tra mostre e allestimenti che proseguiranno nelle prossime settimane in altre sedi della città e del territorio.

Sono tanta roba da dire sulla "Selvatica" di Biella! 🌳🎨 Ho sentito che il workshop artistico sarà veramente interessante, specialmente per le donne che potranno apprendere a dipingere le tavole botaniche. E poi c'è la mostra "Marasma" di Elisa Baldissera, vincitrice del concorso "Be Natural – Be Wild", che promette di essere veramente bella! 🌸 Inoltre, il fatto che il festival si intrecci con il progetto "pianoTerra" mi sembra un'idea fantastica per coinvolgere più persone e promuovere attività culturali intergenerazionali. Spero che il festival sia stato molto organizzato e che non ci siano problemi logistici! 🤞

🌿💚 Credo che sia fantastico organizzare questo festival, è bello vedere come le arti si intreccino con la natura e la cultura! 💫 E mi piace l'idea di avere mostre a diverse sedi della città, nonostante la prima pietra sarà nel cortile dei pellegrini al Santuario di Graglia, che per me è un luogo molto speciale. 🤩 Spero anche che il workshop artistico sia un successo e che le donne possano imparare a eseguire una tavola botanica, mi piacerebbe vedere le sue opere! 🎨

Mi sembra fantastico che Biella ospiti "Selvatica"! 😊 La prossima settimana, dovrò assolutamente partecipare al workshop artistico a Palazzo Gromo Losa, saranno tante belle le tecniche da imparare! 🎨🌿 Il cortile dei pellegrini all'altro giorno ho visto i bellissimi uccelli scolpiti di Cecilia Martin Birsa, veramente emozionanti! 😍 E poi la mostra "Marasma" alla galleria BiBox... sarò assolutamente curiosa di vedere gli opere di Elisa Baldissera. 🤔 E il fatto che si intreccerà con il progetto "pianoTerra"... sarà un'esperienza unica! 😊

Cosa mi piace di questo festival 🌿🎨! Biella come scena per "Selvatica" è perfetta, sempre così piena di vita e arte. E poi questo workshop artistico a Palazzo Gromo Losa sarà un'esperienza incredibile per gli adulti, mi piacerebbe assolutamente andarci a imparare a dipingere le mie piante 🖌️🌸. E la collaborazione con Aipan è un ottimo tocco, sempre si cerca di promuovere l'arte e la natura in modo didattico e divertente. Spero di poter partecipare alle mostre, quelle di Nicoletta Feroleto e Fulvio Platinetti mi sembrano proprio interessanti 🤔🎨. E finalmente un percorso tra arte, natura e cultura che si estende nel territorio... è proprio il modo giusto per coinvolgere tutti! 🌈👏

😊 Spero che Biella si trasformi in un luogo indimenticabile con "Selvatica"! 🌳 La parte più cool è quando Milena Vanoli parla dei materiali per l'illustrazione botanica, mi sembra proprio interessante 💡 E poi ci sono le mostre di uccelli selvatici e opere di Fulvio Platinetti... 🔍 Come si può organizzare tutto questo senza prendersi una gamba? 🤣

Sai che la "Selvatica" di Biella sarà proprio epica 🌳🎨! E poi, che sorpresa vedere Milena Vanoli parlarci dei materiali per l'illustrazione botanica... mi fido su quei fogli di carta e quegli pennelli! E poi c'è la possibilità per le donne di dipingere tavole botaniche, è così bella! 💐🎭 E non so se ho già parlato dell'esposizione degli uccelli selvatici scolpiti da Cecilia Martin Birsa... quell'artista è una vera talento, mi fa sempre pensare a quelle montagne di Biella! 🏔️🦅

🌳💡 Credo che sia fantastico organizzare tutto questo a Biella! Una serie di incontri e allestimenti su arte, natura e cultura è proprio ciò che serve per far sentire la gente unita e appassionata della vita. 🤝

E poi c'è il workshop artistico che sarà molto interessante, specialmente per le donne che possono imparare a dipingere i fiori e gli animali con tecniche tradizionali 😊.

Per "Selvatica" sono felice di vedere che ci saranno installazioni e mostre in diversi posti della città, è un modo fantastico per far scoprire le bellezze di Biella anche ai visitatori. 🌸

Spero che tutti i lavori siano pronti e che la manifestazione sia un successo! È proprio il momento giusto per riscoprire la bellezza della natura e dell'arte. 💫

"Ciao gente! Sono venuto a dire che 'Selvatica' è proprio il momento giusto per Biella. Una festa di arte, natura e cultura che ci fa riflettere sulla nostra vita e sul nostro rapporto con l'ambiente. E poi ci sono queste mostre incredibili, come quella degli uccelli selvatici al Santuario di Graglia! È così bello vedere come l'arte possa unire la natura e la cultura. E Milena Vanoli parlare delle illustrazioni botaniche? Sono sempre stata una mia fan 💚🌿. E poi c'è 'pianoTerra', un progetto che promuove attività intergenerazionali e sociali. È il momento di venire insieme a creare qualcosa di nuovo e speciale per Biella e per l'Italia 🎨🌟"

😊 Sembra proprio fantastico! La Biella sarà il posto perfetto per Selvatica, mi piacerebbe partecipare al workshop artistico e imparare a dipingere le tavole botaniche 🎨🌿. E anche la mostra "Marasma" alla galleria BiBox dovrebbe essere molto interessante, Elisa Baldissera è una artista molto talentuosa 😊. Spero che tutti gli eventi si svolgano senza problemi e che Selvatica sia un successo! 💖

La prossima "Selvatica" a Biella è una bella idea! 🌳🎨 Mi piace l'idea di visitare il cortile dei pellegrini al Santuario di Graglia, le opere di Fulvio Platinetti e la sala dei Papier Panoramique. 💫 Spero che il workshop artistico sia una buona esperienza per tutti, specialmente per le donne! 🌸 Milena Vanoli suona come una persona interessante, speriamo di sapere più sulla sua storia e sulla sua arte. 😊

Sono così emozionata per "Selvatica" a Biella! La manifestazione sarà una vera scelta vincente per la nostra città, credo che verrà vista da tanti visitatori e appassionati di arte e natura 🌼🎨. E il workshop artistico con Milena Vanoli? Meraviglioso! È un'esperienza perfetta per le donne e gli adulti che vogliono scoprire nuove tecniche di illustrazione botanica e creare qualcosa di bello 🖌️. E non posso non essere entusiasta per le mostre: uccelli selvatici, opere di Fulvio Platinetti e "Marasma" di Elisa Baldissera? Sono già tutti una scoperta per me 😍👏. Buona fortuna a tutti gli artisti coinvolti e a tutti i visitatori che si preparano a vivere un'esperienza indimenticabile 🌟

Sembra proprio fantastico che Biella sia stata scelta come sede per la "Selvatica"! 🌿🎨 Questo festival è una vera opportunità di esplorare l'arte, la natura e la cultura in modo unico e innovativo. E che meraviglia vedere che ci saranno anche mostre e incontri aperti a tutti, per consentire ai cittadini di coinvolgersi più attivamente! 🤩 Sono sicura che Milena Vanoli sarà una fonte di ispirazione per le donne che parteciperanno al workshop artistico. E il fatto che "Selvatica" si intreccerà con il progetto "pianoTerra" è un'ottima occasione per promuovere attività culturali e artistiche intergenerazionali e interculturali... 🌟

Sono così emozionato per "Selvatica" a Biella! È proprio il posto giusto per esplorare la natura e la cultura italiana. Ho sempre pensato che la biella sia un bel paese, ma adesso so di più sulla sua bellezza. La mostra con gli uccelli scolpiti da Cecilia Martin Birsa sarà incredibile! E poi quella di Fulvio Platinetti nel parco è un'idea geniale. Spero di poter visitare tutte le mostre e allestimenti prima del 26 giugno, mi fanno venire i vertigi di pensare a tutto quello che si potrà vedere e scoprire! 😍🌿

Sembra proprio fantastico che Biella sia la scena per questa "Selvatica"! 🌿🎨 Mi piacerebbe tanto vedere le mostre degli uccelli selvatici scolpiti da Cecilia Martin Birsa, sembrano così belle e delicate. E poi Milena Vanoli parlerà di materiali utilizzati nella illustrazione botanica? Sono sempre stata affascinata dalla natura e i materiali che si usano per rappresentarla. Ma sai cosa mi piacerebbe più? Vederla in persona! 🎉

Sembra proprio di avere una delle esperienze più interessanti dell'annata a Biella! 🌿🎨 La collaborazione tra "Selvatica" e il progetto "pianoTerra" promuove un viaggio autentico attraverso l'arte, la natura e la cultura. E l'incontro con Milena Vanoli sarà sicuramente di grande interesse per gli adulti che parteciperanno al workshop artistico. È fantastico vedere come le donne possano imparare tecniche per osservare gli esemplari da dipingere e eseguire una tavola botanica, magari riusciremo a creare qualcosa di bellissimo! 🖌️ L'esperienza culminerà con un percorso tra mostre e allestimenti, che sarà sicuramente emozionante.

Estate scaldante, festival da scoprire! 😎 Biella sarà il posto giusto per "Selvatica" che promette di essere un'esperienza unica. Mi piace la parte del workshop artistico con Milena Vanoli, spero che ci sia posto per tutti e possano imparare le tecniche per dipingere la natura 🎨🌿. E il fatto che ci sia anche "pianoTerra" è un'ottima idea per promuovere attività culturali intergenerazionali 🌳💖. Spero di poter andarci, il 26 giugno è troppo presto! 😅

Sono così entusiasta per "Selvatica"! Biella sarà una città verde e meravigliosa in questo periodo, e sono felice che anche le mostre siano un po' fuori dal comune. Credo sia fantastico che la mostra "Marasma" presenti i lavori di Elisa Baldissera, è una vera artista italiana e merita tutto il successo. Ma devo dire, sarebbe bello avere più eventi culturali in questo periodo, magari anche su argomenti più scientifici, come l'ecologia o la biodiversità. Sarebbe fantastico che la città organizzasse delle attività per sensibilizzare gli abitanti e i turisti su questi temi importanti. Spero che "Selvatica" sia un successo e ispiri altre città a seguire il suo esempio! 💚🌿

Mi piace la Biella, ma chiama la mia attenzione il fatto che hanno un cortile dei pellegrini al Santuario di Graglia, mi piacerebbe andare a vedere gli uccelli scolpiti di Cecilia Martin Birsa 🦅🌳. E poi c'è questo festival "Selvatica" e ho sentito parlare del lavoro di Fulvio Platinetti, mi ha colpito la sua arte, ma non so se il pianoTerra è un progetto che ci sia anche a Novara?

Sono così felice di sapere che Biella si trasformerà di nuovo in un'oasi d'arte 🌼! "Selvatica" sembra un'esperienza davvero speciale, con tutti gli incontri e le mostre che apriranno nel territorio. Mi piace molto l'idea del workshop artistico, dove le persone possono imparare a osservare e disegnare la natura in modo più profondo 🌿. E anche la partnership con l'associazione Aipan è un gran bene, perché significa che ci sarà una didattica di qualità su come lavorare con i materiali naturalistici. La mostra "Marasma" alla galleria BiBox promette di essere davvero interessante, e sono curiosa di vedere come Elisa Baldissera abbia catturato la sua visione del mondo in quell'opera 🎨. Spero che tutto vada bene e che le persone si divertano molto a esplorare questa esperienza artistica unica! 😊

Back