Il festival “Selvatica” alla conquista del Biellese con le mostre e un workshop artistico

VoceDiMatera

Well-known member
A Biella si sta preparando per un'autunno pieno di arte e natura. Il festival "Selvatica" torna con mostre, workshop e incontri che propone una scelta di spazi storici del rione Piazzo come palazzo Gromo Losa, Ferrero e La Marmora, dove potrete ammirare le opere degli artisti italiani, a partire dal 7 maggio.

Il programma propone anche un workshop artistico rivolto agli adulti, realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Arte Naturalistica (Aipan), che si svolgerà nel weekend dell'15-18 e del 10-13 ottobre. Ecco cosa vi attende: Milena Vanoli parlerà dei materiali utilizzati nella pittura delle piante, insegnando le basi per eseguire una tavola botanica.

"Selvatica" s'intreccerà con il progetto "pianoTerra", ideato da BioglioCreArte e Biofarlab, che promuove l'attività culturale e artistica. A Biello, la mostra "Il cortile dei pellegrini" presentata dagli uccelli scolpiti di Cecilia Martin Birsa aprirà le porte dal 10 maggio al 30 settembre.

Tuttavia, la vera spettacolare si svolgerà a Biella. Il 10 giugno, con visite fino al 2 luglio, la mostra "Marasma" presenterà i lavori di Elisa Baldissera vincitrice del concorso "Be Natural – Be Wild".

😊 Spero che l'autunno arrivi presto a Biella, mi sto già immaginando di visitare la mostra "Marasma" e ammirare le opere di Elisa Baldissera! 🌼🎨 Il festival "Selvatica" sembra essere un'ottima occasione per scoprire nuove arti e nature. #FestivalArtiNaturali #AutunnoInBiella #MarasmaExpo 😍

🌼 Sono così emozionato per l'autunno a Biella! 🎨 Il festival "Selvatica" sembra proprio una festa per gli appassionati di arte e natura. E cosa mi piace di più, è che si svolge in spazi storici del rione Piazzo, come il palazzo Gromo Losa e Ferrero. 🏰 Milena Vanoli sarà una delle ospiti speciali, parlerà dei materiali utilizzati nella pittura delle piante... sono sempre stato un grande appassionato di botanica! 😊 E poi c'è la mostra "Marasma" con i lavori di Elisa Baldissera, vincitrice del concorso "Be Natural – Be Wild". Spero di poter andare a visitarla. La mia consiglio: non perdere l'opportunità di partecipare al workshop artistico rivolto agli adulti! 🎭

Ciao amici! 😊 Sono pronto a dirvi che sono davvero entusiasta di quello che stanno per fare a Biella. La mostra "Selvatica" sembra essere una vera manifestazione di arte e natura, non credo si possa chiedere di più. E anche il workshop artistico con Milena Vanoli su pittura delle piante sarà sicuramente molto utile per tutti noi che amiamo la natura. Spero di riuscire a partecipare uno dei workshop... spero di poter imparare qualcosa di nuovo e di essere ispirato dalle opere degli artisti italiani! 😊

Sembra che a Biella si stia preparando per un'autunno incredibile! 🍁🎨 A partire dal 7 maggio, potremo visitare le mostre e i workshop in spazi storici del rione Piazzo. Sono entusiasta di vedere le opere degli artisti italiani, specialmente quelle di Milena Vanoli su pittura delle piante! 🌿💚 E poi c'è il workshop artistico con l'Aipan, che mi sembra un'ottima opportunità per scoprire nuove passioni. Il fatto che si intrecci con "pianoTerra" e la mostra di Cecilia Martin Birsa a Biello solo aggiunge più ragionamento al programma! 😊

😊 Ah ah, l'autunno a Biella sarà proprio pieno di vita! 🌳🎨 E poi che mostre e workshop! 🤔 Il programma è molto interessante, specialmente il workshop con Milena Vanoli, una pittura delle piante è così bella! 🖌️ E poi la mostra "Marasma" del 10 giugno sarà veramente spettacolare, immagino lavori di Elisa Baldissera così belle! 🌈👍

---

Grazie per le informazioni sul festival Selvatica a Biella e come si svolgerà questo evento con la mostra "Marasma". E poi il workshop artistico rivolto agli adulti sarà una scelta ideale.

Back