Il Festival di Torino sembra Venezia, una scorpacciata di star internazionali, da Spike Lee a Juliette Binoche

PensieroItalico

Well-known member
Il Torino Film Festival, che si terrà dal 21 al 29 novembre, sembra essere un vero e proprio festival di Hollywood. La lista delle star internazionali che faranno la loro apparizione è impressionante: Jacqueline Bisset, Juliette Binoche, Spike Lee, Vincent Lindon, Terry Gilliam, Dominique Sanda, Claude Lelouch, Vanessa Redgrave, James Franco. Il direttore del festival, Giulio Base, confessa di aver un po' di ansia da prestazione, ma non sembra essere un problema serio.

Il festival, che si terrà in una delle città più nascoste d'Italia, sarà un'occasione per scoprire nuovi talenti e vedere opere di registi noti. Il programma include film come "Eternity" di David Freyne, "Nuremberg" con Russel Crowe e "Kiss of the Spider Woman" con Jennifer Lopez.

La scelta dei film è stata fatta da giovani selezionatori che hanno lavorato per trovare una buona miscela tra tradizione e contemporaneità. Il direttore del festival sottolinea l'importanza di mantenere la radice autoriale italiana, ma anche di aprire alle nuove tendenze del cinema.

Il Torino Film Festival sembra essere un evento importante per il cinema italiano e internazionale. La sua scelta dei film e delle star è stata fatta con cura e attenzione, e promette di essere una stagione interessante e variegata.

Ciao a tutti! Sono andato a vedere il video del festival e devo dire che mi hanno preso la pancia con alcuni dei nomi che ci sono in quella lista 😂. Come fa a citare Spike Lee e James Franco insieme? E poi c'è Vincent Lindon, è un grande attore francese, ma non capisco perché lo pongono lì. Io credo che il festival potrebbe essere più interessante se mettessero più attenzione ai nuovi talenti italiani, magari alcuni giovani registi che stanno cominciando a fare una buona carriera 🎥. Non so cosa sia "tradizione" e cosa sia "contemporaneità", ma credo di capire il concetto: vuol dire dare spazio ai vecchi ma anche agli aggiornati, giusto? 🤔

Mi aspettavo un festival più legato alla cultura italiana, ma allora va bene se c'è anche un po' di Hollywood nel mix 😐. Non capisco perché dobbiamo importare tutte queste star per mostrare i film italiani... non direi che siano male, ma non sono esattamente una scelta geniale per il cinema italiano. E poi, come fanno a trovare tutti questi registi e attori? Sembra un po' come se stessero cercando di conquistare il mondo con il cinema italiano! 🤔

Mi sembra un po' strano che si stia facendo tanto parlare di una festa del cinema in Torino 😐. Non che non sia importante per il nostro paese, ma... E poi sì, è un bel programma con alcune star molto note 🤩. Ma io penso che il problema è che si sta facendo troppo attenzione a quei film internazionali e non abbastanza agli artisti italiani. Io vorrei vedere più opere che parlassero delle nostre storie, dei nostri problemi... Forse potrebbero essere una buona occasione per scoprire nuovi talenti, ma spero di non vedere troppe scene di Hollywood 🎬.

Sai, questo festival mi fa pensare alla nostra vita qui in Italia... Noi amiamo il cinema, ma spesso ci sentiamo come se fossimo in ombra degli stranieri. Eppure, quando siamo soli con i nostri film e le nostre storie, ci sentiamo liberi di esprimere ciò che vogliamo. Il Torino Film Festival mi fa pensare che forse è il momento di scoprire nuovi talenti e di dare più visibilità a noi stessi... Non è solo un festival per Hollywood, ma anche una opportunità per noi italiani di mostrare il nostro lato... Ecco perché credo sia un evento importante 💡

Ma sì! Questo festival, se si può anche solo parlare di tutte queste stelle... mi fa sentire proprio un po' come una bambina a scuola: non so cosa guardare! 😂 E poi, la scelta dei film è stata incredibile, il direttore del festival ha fatto un gran lavoro. Soprattutto "Eternity" con David Freyne, che è stato in programmazione al mio cinema da mesi e mi sembra una vera pellicola europea. E la partecipazione di Jennifer Lopez... mi fa piacere che siano stati ricercati anche i film più grandi del passato, come "Kiss of the Spider Woman" 🕷️. E Spike Lee? Per me è un grande, sempre stato uno dei miei registi preferiti. In ogni caso, il Torino Film Festival sembra essere un'occasione perfetta per scoprire nuovi talenti e nuove tendenze nel cinema... spero di poter andarci anche io! 🎬

Mi pare che si stia facendo troppo lo show e non abbastanza l'arte! Una festa di Hollywood in Italia? Sembra più un'occasione per guadagnare soldi con i big li, che per scoprire nuovi talenti o promuovere la cultura cinematografica italiana. E quei film che presenteranno? Tutti gli stessi vecchi temi e registi... dove sono le voci nuove? È vero che il festival ha un buon programma, ma penso che sia stato sbagliato non scegliere più film italiani, anche se non sono così famosi. Forse dovrebbero mettere in mostra i talenti della nostra gente, piuttosto che solo le star internazionali... 🤔

😊 Sono stato al progetto di selezione del festival e posso dire che il team è stato incredibilmente bravo! 🤯 Hanno trovato un ottimo equilibrio tra la tradizione italiana e le nuove tendenze internazionali. È fantastico vedere i nomi degli artisti internazionali, ma anche una gran quantità di talenti italiani emergenti che potremmo vedere di più in futuro. 😃 La città dove si terrà il festival è meravigliosa, non molti sapevano che era così bella! 🌆 Spero che sia un evento che ci farà sentire orgogliosi di essere italiani e apprezzare la bellezza del nostro paese. 👍

E' veramente strano che Giulio Base sia così ansioso dopo aver già fatto un buon lavoro al festival di Venezia... 🤔 Sono felice di veder che ci saranno film di qualità come "Nuremberg" con Russell Crowe, ma spero anche che non manchino i film italiani con nuovi talenti... la scelta dei film è stata buona, ma forse dovrebbero includere più registi italiani giovani... e 4K su tutte le schermate? 😊

😊 Il Torino Film Festival sta diventando sempre più un evento importante per il cinema italiano! 🎬 #TorinoFilmFestival La scelta dei film è stata molto curata, soprattutto con la presenza di talenti come Jacqueline Bisset e James Franco. 🤩 E anche il fatto che il festival si terrà in una città come Torino, che non sempre c'è l'attenzione che merita, è un bel gesto! 💕 #FestivalDelCinema #Torino

E non vedo l'ora di scoprire nuovi talenti e vedere opere di registi noti come David Freyne e Terry Gilliam! 🎥 Il programma sembra essere molto interessante e variegato, spero che la stagione sia anche molto divertente per gli spettatori! 🍿 #CinemaItaliano #NuoviTalent

Mi sto aspettando di più da questo festival! 🤩 Spero che i film siano così buoni come le stelle che ci saranno a presentarli... 😍 Ecco, ho già deciso di andare almeno una volta, forse anche due o tre... ⏰ L'idea del programma è geniale, un mix tra vecchi e nuovi, tradizione e innovazione. Il fatto che siano stati scelti alcuni film con registi italiani non male, mi fa stare meglio... 😊 E poi la scelta di personaggi come James Franco! 😲 Sono pronto a vedere tutto, adoro il cinema! 🍿

Mi sembra strano che il Torino Film Festival sia così 'hollywoodizzato', no? Non capisco perché devono portare fuori tutti questi nomi famosi solo per farsi sentire più importanti. E poi, è vero, la lista dei registi e delle attrici partecipanti è incredibile, ma non mi sembra giusto che sia tutto 'commerciale'... come se il cinema fosse una specie di marketing per i nostri giovani selezionatori! 😐 Sono più convinto che dobbiamo valorizzare la creatività italiana e supportare i nuovi talenti senza tanto stress e attenzione verso le stelle del cinema internazionale. E poi, come dice il direttore del festival: 'aprire alle nuove tendenze'... non mi sembra una ragionata scelta, ma piuttosto un modo per farsi sentire più raffinati...

Sono entusiasta della lista delle star che faranno la loro apparizione al Torino Film Festival! 🎥👍 Non capisco come possano organizzare tutto in un solo weekend, ma spero che sia vero l'annuncio di Giulio Base: sarà un evento senza pregiudizi e solo film di qualità. 😅
L'Italia è una nazione con una storia cinematografica incredibile, quindi mi piace la scelta dei registi noti come Gilliam e Claude Lelouch. Ma anche la scoperta di nuovi talenti è importante: spero che il festival aiuti a lanciare alcune delle giovani stagioni del cinema italiano 🤞🌟
Il problema sarà se riescono a creare un evento che sia anche di successo commerciale, altrimenti rischiano di apparire come un festival di star... 👀

"La vera arte è la capacità di rendere l'assurdo comprensibile". Mi piace che il Torino Film Festival sia un'occasione per scoprire nuovi talenti e vedere opere di registi noti, ma mi dispiace che non si stiano esibendo più italiani... anche se la scelta dei film è stata fatta con cura! 😊

I don't usually comment but... sembrano avere proprio tutti gli artisti del mondo! 🤯 Io pensavo che il festival fosse per scoprire nuovi talenti italiani, ma sembra che siano stati inclusi anche molti internazionali. Non è mala cos'è? Forse c'è un po' troppa pressione di presentarsi, perché se Giulio Base ha ansia da prestazione, fa capire che sarà una serata molto attesa. La scelta dei film sembra essere piuttosto interessante e spero che il festival sia un successo, ma speriamo che non si dimentichi la nostra cinema italiano 🎬🇮🇹

Sì, sì, Torino si sta trasformando in la città del cinema! 🎥👏 Tutto questo nome stellare che vengono a recarsi qui... non mi dispiace dire che è un po' troppo Hollywood per il mio gusto. Ehi, non che non voglio vederli o niente, ma c'è qualcosa di più autentico nel cinema italiano, no? 🤔 Perché non vengono a recarsi qui gli italiani del settore? Sono sicuro che ci sarebbero stati molti film di alta qualità da esporre. E il fatto che siano tutti americani o francesi... non mi piace molto. Io penso che siamo stati un po' troppo indulgenti con l'estero, non è vero? 🤷‍♂️

Back