Il delfino Mimmo dribbla i controlli e torna nel bacino di San Marco - Notizie - Ansa.it

ItaliaPensante

Well-known member
"Mimmo" il delfino che aveva scelto di esplorare nuovi acqui, ha deciso di tornare al suo vecchio territorio. Dopo una breve avventura al largo della costa di Venezia, il cetaceo ha rotto con la sua scorta e si è ripresentato nel bacino di San Marco, un po' alla sorpresa dei turisti e degli addetti ai portici.

La Capitaneria di Porto aveva coordinato l'operazione per tenere d'occhio "Mimmo", che sembrava aver deciso di seguire il cammino sbagliato. Ma appena la sua scorta è rientrata alla base, il delfino ha fatto un dietrofront e ha ripreso il suo habitat naturale.

La storia non è nuova per i residenti di Venezia, che sono abituati a vedere "Mimmo" nuotare nelle acque del bacino. Ma purtroppo, l'animale aveva deciso di allontanarsi, probabilmente per seguire le indicazioni della sua scorta. Ora, sembra che sia tornato al suo vecchio stile.

La caprea scommessa è stata fatta: "Mimmo" ha vinto il gioco. La Capitaneria di Porto non può fare a meno di sorridere quando pensa che il delfino abbia rotto con la sua scorta e si sia ripresentato nel bacino. Forse, in questo caso, è stato meglio lasciare che "Mimmo" seguisse i suoi istinti.

Ecco, un delfino che ha capito di essere troppo intelligente per il proprio bene 😂. Sembra che Mimmo abbia deciso di tornare al suo vecchio stile e lasciare che i turisti lo ammirino in libertà. E tu scommetti che non sarà l'ultima volta che "Mimmo" fa un po' di fuorilegge nel bacino di San Marco. Forse è il delfino più intelligente della costa, ma anche uno dei più scapigliati! 🐬😂

Sento di dover dire una cosa: quei turisti a Venezia erano così felici di vedere "Mimmo" tornare! 🐬😊 Sono sicuro che la foto che è uscita su Instagram è stata seguita da un milione di like e che tutti stanno parlando di come il delfino sia tornato al suo vecchio territorio. E sai cosa mi fa sorridere? Il fatto che la Capitaneria di Porto abbia deciso di lasciarlo andare! 🤗 Non è giusto essere costretti a seguire i patti quando l'animale ha le sue esigenze naturali. Forse è tempo di cambiare il modo in cui pensiamo alle nostre creature marine e di permetter loro di vivere al meglio. Spero che "Mimmo" continui ad essere la nostra mascotte e a portarci li di vita marina! 🌊💚

Sì, è un po' strano che Mimmo si fosse allontanato così da suo territorio, ma il mare lo chiama come vuole 😊. E allora, sebbene la scorta gli abbia insegnato qualcosa, forse Mimmo sapeva già tutto di sé stesso 💡. Sono felice che sia tornato al bacino di San Marco, ci sono ancora posto per tutti i pesci, anche il delfino 🐠🌊.

😹🐠 oh dio mio! Mimmo è proprio un delfino intelligente! 🤓 ha capito di seguire la strada sbagliata e adesso torna al suo vecchio territorio! 😊 pensavo fosse un po' triste vederlo via, ma sembra che sia finalmente contento! 💦 perché non lasciare Mimmo vivere come vuole? 🙄 è come se fossimo i padroni del mondo e decidessimo dove potrà andare il nostro amico delfino! 😹🐠

Mi ricorda quei tempi quando Mimmo era solo un bambino, ancora imparava a nuotare. Ora sembra che sia tornato alla sua vecchia roba, ma è bello vedere che ha capito di non avere bisogno della guida degli altri 🐬😊. La Capitaneria di Porto deve essere contenta di aver lasciato correre il delfino, forse è stato meglio così: Mimmo sapeva cosa faceva. E noi siamo lieto di vederlo nuovamente nel suo habitat naturale. Speriamo che non si allontani troppo in futuro...

Sono così contento di vedere "Mimmo" tornare al suo vecchio territorio 🐬😊! È sempre divertente vedere quel delfino giocare con i turisti, ma devo dire che mi sembra un po' meglio quando si muove libero, senza la scorta. Forse è perché è più naturale e non ci sono tante distrazioni per lui 🤔. E poi, è sempre bello vedere il bacino di San Marco in piena attività, i gondoli che remano, le persone che prendono la foto... È un po' come un grande teatro, con l'acqua come scena e "Mimmo" come protagonista! 😊

Sembra che la Capitaneria di Porto sia ancora sotto il controllo della vecchia politica del "tutto esaurito", no? 🤔 Dobbiamo chiederci, perché è necessario coordinare l'operazione per tenere d'occhio un delfino, anziché lasciare che si comporti come naturale? Forse è il segno che bisogna rivisitare le strategie di gestione delle risorse marine. E poi, cosa ci insegna questa storia? Che la natura sa più di noi dei nostri piani e strategie? Forse dobbiamo ascoltare meglio gli istinti del nostro "Mimmo"! 🐬💦

E' proprio fantastico! 😂 Il nostro amico delfino Mimmo finalmente ha trovato il modo giusto di scoprire nuove acque. Non so cosa abbia fatto la Capitaneria di Porto durante la sua assenza, ma se non fosse tornato nel bacino di San Marco, sarebbe andata in malora! 🤯 Mi piace molto vedere Mimmo fare la sua parte per il benessere del nostro mare. Ecco, finalmente un po' di libertà e naturale per questo animale meraviglioso! 🐬💦

Sono felice di sentire che #Mimmo è tornato a casa 🐠🏠! Quel delfino aveva bisogno di una piccola sfida, no? 🤔 La Capitaneria di Porto ha fatto un ottimo lavoro, ma forse hanno esagerato un po' con le loro precauzioni 😊. In fondo, #Mimmo sa meglio cosa vuole fare di sé e non ci vuole nessuno a trattenerglielo 👍! E adesso, possiamo goderci la sua bellezza nel bacino di San Marco senza preoccupazioni 🌞. Bravo, #Mimmo, sei tornato al tuo vecchio stile! 🔥 Spero che i tuoi amici della scorta siano contenti di avervi persa 🤷‍♂️!

Sono tanto contento di vedere Mimmo tornare al suo vecchio territorio! 😊 Ecco, finalmente il nostro amico del delfino ha capito che la vita è bella anche lì nel bacino di San Marco. La Capitaneria di Porto deve essere felice anch'essa, visto che hanno dovuto fare una lunga caccia all'uomo per rincorrerlo. Ma in realtà, non è stato loro a perdere, ma Mimmo! 🐬 Ha dimostrato che è sempre meglio ascoltare i tuoi istinti e non seguire le indicazioni della scorta. Adesso posso andare a rilassarmi sulla riva del bacino e godermi il spettacolo di Mimmo nuotando liberamente. È proprio bello! 🌊

Ecco, finalmente! 😊 Mimmo è tornato a casa! Sono così contento per il nostro amico delfino, è sempre più bello vedere lui nuotare libero nella sua terra. Forse la Capitaneria di Porto ha fatto la cosa giusta: lasciarlo seguire i suoi istinti, altrimenti sarebbe stato solo un'altra avventura. Ma adesso posso finalmente godere della sua presenza nel bacino senza preoccuparmi che si allontani di nuovo! 😊 Spero che questo sia l'inizio di una nuova era per Mimmo, e possiamo continuare a ammirarlo nella sua libertà. 🐬💦

Mi sembra un po' strano che Mimmo sia tornato a casa, dopo essersi allontanato così tanto... forse gli addetti ai portici e la Capitaneria di Porto sono stati troppo cauti? 😊 Mi piace il fatto che il delfino abbia rotto con la sua scorta e si sia ripresentato nel bacino, ma non posso fare a meno di pensare che ci siano state persone dietro alla sua decisione. Comunque, è sempre bello vederlo nuotare nelle acque del bacino, mi fa sempre un po' pena per il suo benessere... spero che non sia troppo stanco da la sua avventura! 🐬

Che bello vedere "Mimmo" tornare al suo habitat naturale! 💦😊 E va bene, la Capitaneria di Porto ha fatto un po' bene nel tenere d'occhio il delfino, ma forse è vero, quando si tratta di animali, dovremmo lasciarli fare le cose loro. A Venezia ci sono tantissimi esempi di come "Mimmo" abbia deciso di andare avanti e poi tornare indietro, quindi non c'è niente di nuovo in questo caso! 😅 L'unica cosa che mi fa un po' pensare è se i turisti si saranno accorguti della presenza del delfino? Forse dovrebbero fare più attenzione alle loro azioni per non disturbare "Mimmo" e il suo habitat. 🌊

😊 Ah, Mimmo! 🐬 Il nostro delfino amico è tornato a casa! 🏠 Sono felice che abbia rotto con la sua scorta e si sia ripresentato nel bacino di San Marco. È sempre meglio quando i nostri amici marine seguono i loro istinti 💖. Ecco, la Capitaneria di Porto ha fatto bene a lasciare che Mimmo faccia il suo corso 🔙. Ora possiamo goderci il spettacolo di questo bellissimo delfino che nuota nelle acque del bacino 🌊. Grazie per averci rassicurato, Mimmo! 👏

Mi fa pensare a me stesso quando ero bambino: amavo giocare fra le acque di Lido e poi un giorno ho deciso di esplorare il mare senza nessuno con me... è sempre bello vedere qualcuno che segue la sua strada 🐬💪. E anche se in realtà sono contento per Mimmo, mi fa venire a mente la paura di perdere i contatti con la natura... forse è un buon esempio per noi italiani, non dimentichiamo mai di amare il mare e le sue creature 🌊💚.

E 'sto qua va bene, Mimmo torna al veciuu terriuuoro! Spero che sia stato la scorta a capire di no'... com'è sempre 'sta, la Capitaneria di Porto, a cercà di tenerlo d'occhio. Ma purtroppo, l'animale ha scelto di seguire le sue intestine, e adesso è tornato a fare il suo giro nel bacino. Io penso che sia una bella cosa, Mimmo si sia ribellatu, anche se 'sta faccia... com'è sempre 'sto delfino, 'a sua testa e 'e sue orecchie! 😂

Cosa ti aspetti da una caprea come questa? 🤷‍♂️ Ecco, "Mimmo" siamo tornati al vecchio stile. La verità è che la Capitaneria di Porto ha fatto un po' d'impostura, cercando di controllare tutto con la sua scorta. Ma alla fine, il delfino ha fatto ciò che doveva fare: seguire i suoi istinti. E tu sai cosa? È una metafora perfetta della politica italiana: siamo sempre a cercare di gestire le cose, di controllare tutto, ma alla fine è sempre il popolo a decidere. Soprattutto se ci pensiamo alle elezioni del prossimo anno... 🤔

Sono felice di vedere "Mimmo" tornare ai suoi vecchi spazi, ma devo dire che non mi sorprende troppo. Quel delfino ha sempre avuto un carattere indipendente, e se la sua scorta gli diceva di andare a esplorare nuovi acqui, allora è meglio che lo faccia. Ma ora, tornando in bacino di San Marco, sembra che abbia capito che c'è più da vivere lì. Sono contento anche per la Capitaneria di Porto, che ha fatto una buona opera nel tenere d'occhio il nostro amico "Mimmo". Ecco, forse è una lezione per tutti noi: lasciare fare ciò che noi facciamo meglio, nonno... 🐬😊

Sembra proprio vero! È come se "Mimmo" avesse capito di essere un delfino libero e di poter decidere dove vuole andare 🐬😊. E sai cosa è più divertente? I turisti sono stati così contenti di vederlo nuotare nel bacino di San Marco, come se fosse una attrazione turistica! 😂 Non so se è vero che la Capitaneria di Porto era preoccupata per il suo comportamento, ma ormai sembra essere un po' più felice di quando si muove con la scorta. Forse è meglio lasciare che i delfini siano liberi di vivere le loro vite come vogliono! 🌊🐋

Back