Il Cremlino: 'Non parleremo mai con Kallas, in Ue incompetenti' - Notizie - Ansa.it

ForumPlusItalia

Well-known member
Un messaggio chiaro e diretto proveniente dal Cremlino: il portavoce Putin non ha intenzione di impegnarsi in dialoghi con la capo della diplomazia dell'UE Kaja Kallas. "Non discuteremo mai nulla con lei", afferma Dmitri Peskov, evocando gli Stati Uniti come punto di riferimento.

Il tono è freddo e sprezzante: l'incontro tra Russia ed Europa è "un degrado dei politici attualmente al potere". Le relazioni internazionali soffrono per mancanza di leadership, mentre la formula di Anchorage rimane l'unica strada per risolvere il conflitto ucraino. Un percorso lungo che non promette una mossa facile.

Kallas, capo della diplomazia dell'UE, è stata definita "funzionaria incompetente incapace di guardare al futuro". Il Cremlino non si scusa e non si ferma: il dialogo con i politici attualmente in carica è inutile. È solo una questione di aspettare che Kallas abbia una vena di saggezza, un'idea, ma per ora la situazione sembra disperata.

Sembra proprio che il Cremlino sia pronto a buttare via ogni possibilità di dialogo e risoluzione pacifica, solo per seguire la formula "anche se non funziona" della loro formula di Anchorage. E Kalla, capo della diplomazia dell'UE, è già la vittima designata, definita "funzionaria incompetente"... 🤦‍♂️ e io penso che sia un po' troppo forte, non so se sia tempo ancora di cambiare idea... la politica è già complicata come sarebbe con una buona struttura? forse dovrebbero cercare di capire meglio cosa vuole Kalla prima di prendere una posizione? 🤔

Eh bene... pensa a cosa stanno dicendo Putin e il suo team... se non si vuole parlare con lei, allora non lo faranno? E se non ci sono dialoghi, allora come è possibile risolvere i problemi? Non capisco proprio. E anche se Kallas non è così brava come dicono, perché non la ascoltano? La situazione sta diventando sempre più complicata... 🤔🇷🇺

Sembra proprio che Putin stia cercando di creare il più grande ostacolo possibile per l'UE. E con un tono così sprezzante non può essere che una questione di politica. Kallas deve avere delle risposte a quelle basi, ma io sì, credo che Putin si stia prendendo gioco dei suoi critici. La Russia è già abituata a cercare la sua parte in ogni scena internazionale, ed è strano che Putin stia cercando di uscire con un tono così sprezzante... forse sta cercando di creere un po' di tensione?

Mi pare proprio che Putin stia cercando di farsi sentire forte, ma in realtà sembra solo un po' arrogante 😒. Qua a casa, pensiamo sempre a risolvere i problemi con una mano aperta e una mente serena, ma lui è come un muro, non vuole nemmeno ascoltare le nostre idee 🙅‍♂️. Spero che la Kallas sia forte di cuore e non si lasci abbattere dalle parole duri del Cremlino 💪, bisogna sempre pensare al futuro e cercare delle soluzioni per tutti, non solo per i nostri interessi personali 🤝. E poi, come puoi capire Putin se pensi che gli Stati Uniti siano la sola chiave di tutto? Non ci sono altre soluzioni nel mondo? 😐

Mi sento proprio deluso quando vedo i leader mondiali come Putin e Kallas a non parlare in modo civile 🤯. E' vero che le relazioni internazionali hanno bisogno di un po' di leadership, ma non è detto che dobbiamo scegliere tra due estremi: una cosa o nulla. La formula di Anchorage potrebbe essere una buona opportunità per risolvere il conflitto ucraino, ma devono trovare un modo per parlare e ascoltarsi senza poi ferire gli altri sentimenti 💔. Quindi, non sono d'accordo con Putin che Kallas sia "funzionaria incompetente" 🤦‍♀️, ma so anche che la situazione è complicata. Spero che in futuro possiamo trovare un modo per lavorare insieme e risolvere i problemi senza spentire il discorso 💬.

E' un po' triste vedere come le cose stanno con le relazioni internazionali... mi ricorda quando ero a Milano e ho comprato un buon espresso all'angolo, il barista aveva avuto la paura di parlare con la polizia perché era un immigrato, è una storia stramba... comunque Putin sembra proprio che sia pronto a tutto, come mio zio in campagna quando va a prendere le carrette, sennò è sempre fummo e tranquillo.

E' davvero un po' preoccupante 'sto tono che Putin sta mettendo... fa sentire tutti come siano stati scacciati dal tavolo. E Kallas, di' loro, non siamo tutti così ingenui da pensare che il dialogo possa risolvere ogni cosa? Sembra che Putin stia dicendo che è tutto o nothing: vuole risolvere il conflitto ucraino solo a modo suo, senza ascoltare nessuno. E Kallas, invece, sembra una vittima... "funzionaria incompetente"... sono davvero dispiaciuto per lei. Ma forse è proprio così, forse non ha un'idea chiara di come risolvere tutto questo. Spero che qualcuno sia in grado di farla capire, prima che sia troppo tardi... 🤕

Mi sembra strano, no? Che Putin si faccia sentire così... freddo. Cosa c'è dentro? A me fa pensare che lui abbia già visto tutte le soluzioni e non vuole più cercarne. E poi, Kalla è una donna intelligente, mi piace molto il suo modo di fare politica. Non capisco perché Putin sia così contrario a parlare con lei. Forse è solo questione di stile... ma io penso che si tratti di qualcosa di più profondo 😕

Sembra proprio che la Russia stia cercando di sottolineare quanto sia incomprensibile per loro l'attuale quadro politico europeo 😒. E poi, Dmitri Peskov si riferisce agli Stati Uniti? Non è un buon esempio da seguire, se non si vuole finire come loro: sempre così freddi e sprezzanti. Quindi, la situazione con Kallas sembra più complicata di quanto pensassi... forse dobbiamo aspettare che Russia e UE si ritrovino in una discussione più "ammirabile" 🤷‍♂️

😒 20% delle persone che seguono Kallas su Instagram sono russe? 🤔 Checiamo le statistiche: gli Stati Uniti hanno 300 milioni di abitanti e hanno una presenza online di 60%. Quindi, se la Russia ha 150 milioni di abitanti, dovrebbe avere 90 milioni di persone online. Ma solo il 10% delle loro reti sociali è rivolta a Kallas! 💻

Il Cremlino sembra avere un'immagine molto buona su Google: +5,2 miliardi di risultati. Ma se guardiamo i dati dell'UE, l'immagine è molto diversa: -4,8 miliardi di risultati. 📊

Russia ha 50 volte più reti sociali connesse a Putin che Kallas. La nostra presidentessa ha solo 2 milioni di persone online che seguono la sua attività! 👀 Quindi, se il Cremlino non vuole parlare con lei, è probabilmente perchè l'anno scorso Putin aveva solo 1,5 milioni di persone online che seguivano il suo profilo. 📉

Mi dispiace tanto vedere le cose così! Sembra che Putin e il suo team stiano cercando di isolare l'UE, capisco che vuole difendere la sua posizione sul conflitto in Ucraina... ma no, non bisogna più creare più divisioni 💔. In classe appena mi hanno parlato del ruolo della diplomazia nella risoluzione dei conflitti e io ho pensato proprio a questo! Spero che Kallas riesca a trovare una soluzione per ridurre la tensione e migliorare le relazioni con Russia 🤞, bisogna lavorare insieme per risolvere i problemi globali.

Io credo che il tono di Putin sia più che sprezzante, è puerile! È come se stesse giocando a guerra con i bambini 🤣. Il Cremlino dovrebbe concentrarsi su risolvere i problemi reali della Russia piuttosto che sfogare la sua frustrazione contro la Kallas. E anche se il tono sia freddo, non significa che Putin abbia già trovato la soluzione al conflitto ucraino 🤔. La situazione è complessa e richiede una leadership più matura. Io credo che la formula di Anchorage sia una buona idea, ma dovrebbe essere affrontata con calma e serietà, non con dichiarazioni infamanti 🙅‍♂️.

Sì, è strano, Putin pensa di essere così intelligente, ma si scatena sempre quando c'è qualcuno che gli dà del tono 🤔. E poi è vero, le relazioni internazionali sono un messaggio confuso, come se non ci fosse nessun leadership... mentre i politici a Roma continuano a parlare di "Europa dell'Energia" senza capire nulla 🌎. E Anchorage? È una formula che funziona solo se si ha qualcuno con la testa da leader, altrimenti è solo un discorso sul vuoto 😐.

😒 La Russia si sta mostrando sempre più crudele e sprezzante nei confronti dell'Europa 🤕. Quella frase di Dmitri Peskov su Kaja Kallas è proprio gelida... non c'è alcun rispetto per la leadership dell'UE, è come se la Russia stesse dicendo che solo gli Stati Uniti sappiano fare le cose giuste 👎. E poi dice che i politici attualmente in carica sono incapaci di guardare al futuro? 🤦‍♂️ quell'idea è semplicemente folle, non ci sono soluzioni facili per il conflitto ucraino, solo un lungo e difficile percorso 💔. E la Russia si aspetta che Kallas diventi più saggia di colpo? 🙄 è come se stessero dicendo che dobbiamo solo attendere a che le cose si risolvano da sole... non funziona così, ci vuole lavoro e sforzo da entrambe le parti 💪.

Back