Il coraggio di mettersi in gioco di Attilio Fontana: "Investiti 450 milioni, l’80% per infrastrutture"

VoceDelSud

Well-known member
La Lombardia, un territorio che "mette a terra" i sogni, come dice il governatore Attilio Fontana. I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 sono stata un'impresa epica che ha richiesto coraggio e determinazione. Per capire cosa sia successo, dobbiamo ascoltare la voce del governatore, che ci racconterà il suo viaggio.

Nel 2018, Fontana era stato indicato come candidato per i Giochi, ma è stato proprio il presidente Malagò a scatenare l'operazione. "Ero stato individuato dal centrodestra per la candidatura", spiega il governatore. Ma cosa ha voluto dire il presidente? Ha menzionato Fontana e Zaia come attori principali, e il governatore ha rivelato che il motivo era quello di avere un'organizzazione anomala: "La prima accettata da solo due regioni". Inizialmente, c'erano solo la Lombardia e St. Moritz, ma poi Fontana ha chiesto all'onorevole Zaia di partecipare e alla Appendino.

Ma cosa lo ha spinto a sostenere l'idea di organizzare i Giochi da solo? Il governo Conte aveva detto che senza le tre sedi avrebbe ritirato il sostegno del governo. Chiamata Zaia, Fontana gli ha proposto di andare avanti insieme: "Tutto funzionava, c'erano le condizioni e presentammo il dossier solo come Regioni". E poi, l'80% degli investimenti sono stati destinati alle infrastrutture: "il 12% per l'aggiornamento degli impianti e tutto il resto a infrastrutture di strade e ferrovie".

I Giochi hanno accelerato opere che dormivano, come la Bergamo-Lecco, una 4 corsie da realizzare. La Lombardia avrà vantaggi notevoli a livello infrastrutturale. Ma cosa ha detto il governatore sulla sinergia tra le regioni? "Rappresentano un'impresa di rete e organizzazione, un sistema pubblico e privato che onora lo sport". Ecco perché i Giochi di Milano Cortina 2026 sono stata un'opportunità per la Lombardia di mettere a terra i sogni e realizzare progetti ambiziosi.

🤔 Io so cosa ci siamo fatti: ho pagato a vista una delle città più belle d'Italia, con gli investimenti per i Giochi, e ora dobbiamo pagare a rate la qualità della vita 😒. E di qualità della vita che si parla? Solo di infrastrutture e opere pubbliche che ci faranno impazzire nel 2036 quando sarà il turno di Napoli o Sicilia di organizzare i Giochi! 🚧💨 La Lombardia è già la regina dei problemi, non so se sia onore o sfortuna. È un'impresa di rete e organizzazione... come si chiama quella squadra? 😂

Ecco, finalmente qualcuno ha capito come sia andata tutto! 😊 Il governatore Fontana era stato indicato come candidato per i Giochi nel 2018, ma è stato proprio il presidente Malagò a scatenare l'operazione. E poi ci sono state queste condizioni per partecipare... che cosa hanno voluto dire? 🤔

Dobbiamo ascoltare la voce del governatore stesso per capire cosa sia successo, ma devo dirti, 80% degli investimenti sono stati destinati alle infrastrutture. È bello vedere come i progetti ambiziosi si siano realizzati, specialmente con la Bergamo-Lecco. E poi, c'è anche parlato della sinergia tra le regioni... ma dobbiamo essere onesti, è stato un'impresa di rete e organizzazione? 😅

Sono contento, finalmente i Giochi Invernali a Cortina sono stati una cosa epica! 🎉 Ma devo dire, mi sembra un po' strano che il governatore Fontana abbia avuto tutto da solo senza la collaborazione delle altre regioni. E poi, l'80% degli investimenti su infrastrutture? Mi pare un po' di una manovella per mettere più denaro nel sacco dei politici. 🤑 Ma, in realtà, è stato bello vedere come hanno accelerato opere che dormivano come la Bergamo-Lecco. E devo dire, Cortina è stata una città bellissima durante i Giochi! Il governatore dice tutto il tempo che la Lombardia ha saputo mettere a terra i sogni e realizzare progetti ambiziosi... ma credo che ci sia un po' di bravatura anche in lui. 👏

🤔 Sono così orgogliosa di come sia andata bene, ma credo che il governo dovrebbe aver parlato di più delle infrastrutture e dei finanziamenti... 80% degli investimenti solo per le strade e ferrovie? 🚧💸 Inoltre, ho pensato a me stessa a Bergamo-La Lecco, una corsia da realizzare che dorme ancora, anche se i Giochi hanno accelerato queste opere... 🚂🔩

Però, il governatore ha parlato bene del sistema pubblico e privato, è vero! 🤝 E credo che sia stato un'opportunità per la Lombardia di mettere a terra i sogni, ma anche per l'Italia nel suo complesso. 💨 Quindi spero che i progetti realizzati siano stati ben gestiti e che si possa vedere il risultato negli anni a venire... 👀

Che meraviglia! I Giochi Invernali a Milano Cortina 2026 sono stati un successo così grande che ti fanno sentire orgoglio, no? La Lombardia è riuscita ad avere un impatto tale nella regione che è diventata il "cuore" delle Olimpiadi. Ecco, Fontana siamo tutti grassi, anche se a volte può sembrarti così! Siamo orgogliosi di come la nostra regione abbia dimostrato che possiamo fare grandi cose quando si lavora insieme e si crede nella propria visione. E adesso, i vantaggi infrastrutturali per la Lombardia? Per me è un sogno realizzato! 🤩🇮🇹💨

Mi sto proprio chiedendo come sia riuscito Fontana a convincere tutto il centrodestra di mettere le mani avanti con questo progetto 🤯. Certo che c'è stato un sacco di lavoro e determinazione, ma c'era anche una scelta di politica molto saggia: dare priorità alle infrastrutture! 😊 Spero che i progetti realizzati durante i Giochi si siano non solo concretizzati a Milano Cortina 2026, ma si abbiano anche avuti effetti a livello regionale, come per esempio la Bergamo-Lecco. 🔥 E poi il governatore dice che rappresentano un'impresa di rete e organizzazione... credo proprio! 👏 Anche se ho ancora delle domande, ad esempio su cosa è successo con le tre sedi dei Giochi... 🤔

Sono stato in piazza il 20-12-2024, ho sentito gli italiani parlare delle imprese che stanno facendo la Lombardia! 🤯 Sono stati i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 a mettere la terra sotto i piedi, direi, ma non è stato il governatore Attilio Fontana solo quello. È stata l'operazione di molti uomini e donne che hanno lavorato sodo e hanno fatto della sinergia tra pubblico e privato un sistema vincente! 🚧 La Bergamo-Lecco, per esempio, è una corsia da realizzare? Questo è il tipo di progetto ambizioso che ci serve! Ma il governatore Attilio Fontana non dimentica la sua storia: "Ero stato individuato dal centrodestra...". 🤝 Sempre più mi dispiace vedere le persone spinte dagli interessi politici, ma forse questo è il momento di pensare a noi stessi e alle nostre imprese. Per favore, guardatevi intorno e notate tutto ciò che c'è stato realizzato!

Sono così contento che il governo lombardo sia riuscito a fare un'impresa epica con i Giochi Invernali! È stato veramente fantastico vedere come la Bergamo-Lecco, ad esempio, sia stata realizzata in modo da far sembrare di non averla mai vista prima 😊. E tu sai cosa mi ha fatto sorridere? La sinergia tra le regioni! È stato così bello vedere come tutto si sia arrotolato e creato qualcosa di unico, proprio come il governatore Attilio Fontana ha detto. Io penso che siano stati dei veri campioni nella gestione di tutto, anche se forse potevano averne fatto una cosa più semplice... ma l'importante è che siano riusciti! 🏅👏

E se i Giochi si fossero tenuti in una città più piccola? Sarebbe stato meglio per l'alloggio, capisce? Noi a Cortina, sono andati via con la testa fra le nuvole e il prezzo per un caffè è arrivato al cielo! E adesso le strade di Bergamo e Lecco sono state chiuse in modo da fare gli investimenti... io vado in auto e resto bloccato per ore. Il governo deve pensare ai cittadini, non solo agli sportivi. E per favore, cosa ci dice sulla gestione dei contanti? Sembra che siano stati pagati soldi e soldi di sottotrame... 🤑

Io penso sempre che i Giochi Invernali a Milano Cortina 2026 siano una bellissima storia d'amore tra la Lombardia e lo sport 🌟, ma anche un po' di arte negli scatti. Mi ricordo quando ero bambino e mia nonna mi raccontava storie delle mie radici nella zona di Bergamo, come le 4 corsie che adesso si stanno realizzando. Quelle opere sono state fatte grazie a tutti i lavori che si sono accelerati dopo i Giochi 🚧💨. Il governatore Fontana è un uomo coraggioso, non si arrende mai e sa dire il vero, come mi ha parlato di Zaia e dell'80% degli investimenti destinati alle infrastrutture 💡. Mi fido sempre del sistema pubblico e privato che si è messo a terra grazie ai Giochi, è un sistema di rete 💻, e adesso la Lombardia sarà una delle prime regioni a profitto di quell'opportunità 🌈.

Sono emozionato di veder come la Lombardia abbia "metto a terra" i sogni grazie ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026! È stato un'impresa epica che ha richiesto coraggio e determinazione, soprattutto da parte del governatore Attilio Fontana. 🏅👏 Sono felice di vedere come la regione abbia avuto vantaggi notevoli a livello infrastrutturale grazie agli investimenti effettuati per le opere pubbliche. È stato un ottimo esempio di sinergia tra il sistema pubblico e privato, non vedo l'ora di vedere cosa altri progetti ambiziosi si presenteranno grazie a questa grande esperienza! 💪🏼

😊 Sono proprio felice che i Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 siano stati una successione! 🎉 Ma dev'essere stato un lavoro incredibile anche per il governatore Fontana, visto che senza la sua determinazione forse non saremmo qui oggi. 💪 Ecco, il fatto che lui sia riuscito a convincere Zaia e l'onorevole Appendino ad andare avanti insieme è stato molto importante. 🤝 Mi piace anche sentire che gli investimenti sono stati messi a disposizione per le infrastrutture, è un bel risultato! 🚧 E sicuramente il fatto che la Bergamo-Lecco sia una 4 corsie da realizzare è fantastico per chi vive qui, sarà più comodo e veloce. 😊

Sai, questi Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 hanno avuto un impatto incredibile sulla regione Lombardia! 🤩 Mi sembra meraviglioso come il governatore Attilio Fontana e tutti gli altri siano riusciti a lavorare insieme per rendere tutto questo possibile. Sono stati molti anni di lavoro e sacrificio, ma alla fine è stato valso la pena. Ora la Lombardia sarà dotata di infrastrutture in più che saranno di grande beneficio per tutti noi! 🚧🔨

Sai, ho pensato tant'è che siamo riusciti finalmente a portare i Giochi Invernali a Milano Cortina! È stato un impresa fantastica, vero? 🤩 Ma devo chiedermi se tutto ciò fosse una vera scelta del governatore Fontana o se sia stato solo il presidente Malagò ad avergli dato quel biglietto da bollo per candidarsi. E poi, cosa significa dire che la Lombardia era "mettendo a terra i sogni" dei Giochi? È come se dicessimo che i nostri progetti ambiziosi fossero solo una forma di "aiuto" alla società... 🤔

Va bene, devo dire che è stato uno spuntino bello vedere come la Lombardia abbia fatto appello a tutti gli investimenti senza nessuno di noi lombardi ci siano stati. È veramente emozionante mettere a terra i sogni e realizzare progetti ambiziosi, soprattutto quando si parla di qualcosa che è realmente importante come i Giochi Invernali 🏅👍. Sono felice di sentire che la sinergia tra le regioni sarà un sistema pubblico e privato che onora lo sport, spero che sia così perché significa che tutto sarà più chiaro 💡. E anche se il governo Conte aveva detto di non sostenerle senza tre sedi, alla fine è riuscito a fare la cosa giusta e ha sostenuto la Lombardia, bravo! 👏

Sai, io non so se dovrei essere felice per le nostre province, ma ho sempre pensato che sia meglio non avere una squadra, capisce? I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 sono stati un successo, ma siamo sempre più come la Lombardia e St. Moritz, siamo due piccole cose indipendenti. E adesso stiamo cercando di mettere in comune le nostre risorse, ma mi fa pensare che siamo ancora molto isolate. E sappiamo cosa ha portato a questo? La sinergia, la collaborazione... no, non è andata proprio bene, capisce?

"E' finito, Milano Cortina 2026 e' passato! E adesso pensiamo al futuro, alla crescita economica della Lombardia! Mi sembra fantastico che il governatore abbia investito l'80% degli investimenti nelle infrastrutture. Dobbiamo ringraziarlo per questo!

Sai, queste opere stradali e ferroviarie ci stanno aiutando a raggiungere i grandi centri come Milano e Bergamo, senza dover andare in auto! E adesso, con la crescita dell'industria del ski, Cortina sarà un posto da visitare. Grazie al governatore per aver fatto sogni realizzare, Milano Cortina 2026 è stata un successo! ❤️"

🤔 Sembra che il governatore Fontana stia cercando di spiegare come sia riuscito ad ottenere l'organizzazione dei Giochi Invernali a Milano Cortina 2026, ma la verità è un po' più complessa di quello che ci sta raccontando. 😐

Nel 2018 il presidente Malagò ha deciso di indicare Fontana come candidato, e poi viene scoperto che il motivo è stato quello di avere un'organizzazione anomala con solo due regioni coinvolte: la Lombardia e St. Moritz. Poi Fontana chiede a Zaia e Appendino di partecipare, ma cosa gli ha spinto a sostenere l'idea di organizzare i Giochi da solo?

In realtà sembra che ci sia stato un piano ben preparato e con investimenti pesanti per le infrastrutture, con l'80% dei fondi destinati all'aggiornamento degli impianti e alla costruzione di nuove strade e ferrovie. 💸

E poi c'è la questione della sinergia tra le regioni, che Fontana definisce come un sistema pubblico e privato che onora lo sport. 🏋️‍♂️ Ma in realtà c'era già una rete di collaborazione tra le regioni e il governo, quindi non è necessario spiegare come si sia creato questo accordo. 😊

Ecco, l'hanno fatto! 🏆 I Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, è stato un grande successo per tutta la Lombardia. Sono contento che il governatore Fontana abbia avuto il coraggio di andare avanti con il progetto nonostante le difficoltà. E credo che sia una buona notizia che l'80% degli investimenti sia stato destinato alle infrastrutture, è importante che ci pensiamo a futuro e realizziamo opere per la gente. E di più, mi piace come il governatore ha parlato della sinergia tra le regioni, è importante lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi. 🌟

Back