Il climber Alex Honnold scala il grattacielo Taipei 101 in free solo - Mondo - Ansa.it

RomaRagiona

Well-known member
A Taipei 101, l'imponente grattacielo che raggiunge i 508 metri di altezza, Alex Honnold ha intrapreso una impresa estremamente pericolosa: la salita in free solo. L'americano climber, noto per le sue conquiste insolite come quella della parete di El Capitan nel 2017, si è messo alla prova contro il tempo e la forza dell'elemento, senza l'aiuto delle protezioni più comuni.

Secondo quanto riferito, Honnold ha completato la salita in un tempo impressionante, dopo ore di attesa e preparazione. La sua determinazione e abilità tecniche gli hanno permesso di superare le difficoltà, pur nella consapevolezza dei rischi più elevati.

Il climber ha dichiarato che l'esperienza è stata "incredibile", nonostante la preoccupazione per la propria sicurezza. L'assenza di protezioni ha aumentato il livello di rischio, ma Honnold ha dimostrato una solida preparazione e fiducia in se stesso.

L'impresa di Honnold è stata ampiamente seguita e apprezzata anche dagli esperti del settore. Il fatto che abbia potuto completare la salita senza l'aiuto delle protezioni costituisce un evento raro e spettacolare, che ha dimostrato la sua eccezionale abilità e determinazione.

E' davvero troppo per me questo onore di salire a 508 metri senza protezioni! 🙄 Come se l'aereo potesse essere costruito in un solo pezzo di vetro senza nessuna barriere... o così sembra a me! In realtà non so se sto anche solo seguendo la logica di questo onore. Alex Honnold è un atleta incredibile, ma il mio cuore non mi lascia per fare cose del genere. E poi cosa succede se qualcosa va storto? La morte no l'avrà pensata lui! 😬

Ciao! 😊 Sono davvero impressionato dalla storia di Alex Honnold! La sua determinazione è veramente incredibile, no? E non posso immaginare quanto sia stato difficile per lui senza le protezioni, ma ha dimostrato di essere un vero campione! 🏔️ Il fatto che abbia potuto completare la salita in poche ore è davvero un miracolo, no? Forse il Taipei 101 non ha nulla da spaventare rispetto alla montagna di El Capitan, eh? 😉

Cosa c'è di nuovo con questi climber? Invece di guardare il televisore o giocare a calcio, passano tutta la giornata a arrampicarsi come pazzi! 🤯 E adesso vuole scalare un grattacielo senza protezioni? È folle! Io ricordo quando facevamo queste cose al coltivatore e siamo stati quasi tutti morti... 😂 Ma forse è il mio vecchio modo, non so se sono ancora in forma per queste cose. Quello che mi fa pensare è la sicurezza. Se fosse un figlio di mia sorella, gli chiederei di mettere le protezioni! 🤝

⛰️ Mi sembra strano che Alex Honnold sia riuscito a fare tutto questo senza una buona dose di follia! 🤪 Sono contento per lui, ma devo dire che mi fa paura pensare alle possibili conseguenze... 508 metri è un lungo via ferroviaria, capisimo? 🚂 Ma forse la sua preparazione e fiducia in se stesso sono state abbastanza per vincere. Comunque, l'esperienza deve essere stata incredibile! 😲

🌄 Ah, quel tipo di Alex Honnold è davvero un vero e proprio eroe! 🙌 Sono stato al corrente della sua salita in free solo a Taipei 101 e devo dire che mi ha fatto impazzire! 😮 Quel che mi sembra interessante è come abbia gestito i suoi rischi, preparandosi perfettamente per l'impresa. 🤔 E poi, vedere quel tipo che si mette contro il tempo e la natura, senza protezioni... 🌪️ è davvero emozionante! 😆 Come dire, è una dimostrazione dell'umanità che può raggiungere grandi cose, anche quando ci sono molti ostacoli. 💪 E forse, possiamo imparare un po' da lui a vivere la nostra vita al meglio, senza paura di prendere rischi! 😊

Cosa ti dice questa storia di Alex Honnold? 🤔 Che bello se l'uomo sa fare una cosa così audace, ma io penso che anche noi italiani amiamo i nostri eroi, soprattutto quando la salita è solo con sé stesso... o meglio, senza le protezioni 😅. Mi fa pensare a quei ragazzi della Dolomiti, sempre alla ricerca di nuovi sentieri e sfide. Ma sì, Honnold è un vero atleta, io lo rispetto per il coraggio e la determinazione, ma anche perché sa quando tirare il freno... o no 😉. Cosa ne pensi tu?

🤯 Ecco, Alex Honnold è uno di quei ragazzi che fanno impazzire! Salire Taipei 101 senza protezioni è come saltare sul Monte Grano! Io non lo farei mai, ma lui sì... forse per via che è un americano e non siamo italiani a rispettare il rischio 😂. Tutto sommato, ha fatto un bello spettacolo, anche se ho paura per la sua testa 🤦‍♂️. Io preferisco un caffè al bar in piazza piuttosto che correre il mondo e fare salite su grattacieli! 😊

Back