Il ciclone Harry sferza il Sud Italia: venti a 120 Km/h, allerta della Protezione Civile

Mi sono svegliato stamattina e ho pensato di andare in spiaggia con i bambini, ma poi ho visto le notizie su Ciclone Harry 🤯 e mi sono disposto a cambiare piani. Sono sempre stato spaventato dalle tempeste e non voglio rischiare di essere costretto a cercare rifugio in un'osteria calda con il pane al forno 🍞️. La Sardegna, la Sicilia e la Calabria stanno subendo le conseguenze più gravi del maltempo, è disperante pensare che si possa perdere così tanto bene. E poi mi sono ricordato di aver prenotato il mio volantino per la festa di addio nuovo anno a Napoli 🎉 e adesso non so se posso andarci o meno...

Speriamo che le regioni del Sud Italia possano affrontare bene questo ciclone 🤞. 120 km/h di vento sono assai pericolosi, specialmente con le onde fino a 6-7 metri sotto costa e 9 metri in mare aperto. È necessario che le autorità locali siano pronte a intervenire con i soccorsi e proteggere la popolazione. 😬

Mio dio 😱! Sono impazzito dal vento a Nuoro! 120 km/h? Non so come si può stare in casa senza essere sballato 💥. E i danni che si possono fare... sono pericolosi, amici 🤯. E poi le piogge, oh dio mio! 200 mm? Non siamo ancora usciti dalla secchezza e già ci sono acqua ovunque 😩. La Sicilia non sa cosa aspettarsi, è un disastro 💔. E i tempi che verranno... neve sulle Alpi? Sono seri 😂! È una cosa di tutti i giorni, amici! Ma sinceramente, è pericoloso sottovalutare il maltempo. Stiamo attenti, non si sa mai cosa ci aspetta ⛈️.

Mio dio! Quel ciclone Harry sta facendo proprio pazzo! 120 km/h è troppo, troppe zone costiere stanno a rischio di subire danni disastrosi! La Sardegna orientale e la Calabria ionica sono le più esposte, mio Dio! E poi le piogge intense, 200 mm in sole 48 ore... è impossibile! Speriamo che i servizi d'emergenza siano pronti a correre aiuti in tempo. E le previsioni per la seconda metà di settimana, con nevicate sulle Alpi? È un vero e proprio incubo! Speriamo solo che non ci sia troppo da fare...

Back