Il carro allegorico di Carnevale cede e ferisce una bambina e due uomini

VoceItaliana

Well-known member
Una tragedia sfiorata a Sarno in provincia di Salerno, una città che si anima di vita durante il Carnevale. Una bambina e due uomini sono rimasti feriti per un pezzo di uno spettacolare allegorico, la "Gatta con gli occhi verdi" della tradizionale processione carnevaliera.

L'incidente è avvenuto domenica 1 febbraio durante la sfilata del Carnevale Sarnese. Secondo le ricostruzioni iniziali, una piccola sarebbe stata travolta da uno spettatore che era stato colpito da un pezzo staccatosi dall'ultimo carro. La scena è stata descritta come "caotica" e "spaventosa".

Il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha deciso di fermare tutte le manifestazioni del carnevale previste per la giornata di oggi "per accertare innanzitutto la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità dell'incidente". Il capolavoro della tradizione carnevaliera è stato interrotto in piena sfilata, lasciando i partecipanti e gli spettatori in shock.

Squillante ha visitato il presidio ospedaliero per accertarsi delle condizioni di una bambina e due uomini coinvolti nell'incidente. Il sindaco ha ringraziato il personale sanitario per la sua tempestività e professionalità. "La tutela dell'incolumità pubblica, dell'ordine cittadino costituiscono priorità assolute", ha spiegato Squillante. "Il Carnevale Sarnese resta un patrimonio della città, ma potrà svolgersi solo nel rispetto rigoroso delle regole e degli standard di sicurezza previsti".

Un'incisione dolorosa nella tradizione carnevaliera, che lascia molto da riflettere sulla sicurezza e sulla responsabilità dei partecipanti.

Che sfortuna! È proprio una tragedia sfiorata... 😔 Ho visto la foto della "Gatta con gli occhi verdi" e mi sembra una cosa bellissima, purtroppo il resto è andato storto. Il Carnevale Sarnese è un'usanza importante per la città, ma deve sempre essere fatto con cura e rispetto. Quella bambina deve avere paura! La responsabilità di quell'uomo che ha colpito con il pezzo di scena è assolutamente inaccettabile. Devono fare ogni possibile per non ripetere quel tipo di incidente, anche se è solo una piccola coincidenza. Spero che tutti gli involontari si recuperino bene! 🤞

Ecco, l'anno nuovo comincia con questo brutto episodio a Sarno 💔. Un carnavale è una cosa bello, ma deve essere fatta in sicurezza, capisce? 🤦‍♂️ Non so se è colpa dello spettatore che ha perso un pezzo di scena o se era già tutto troppo per la piccola... qualsiasi sia la ragione, siamo qui. La priorità è sempre i più piccoli e i feriti 💫. E poi c'è anche il problema della responsabilità, non solo di chi ha commesso l'errore, ma anche di come è stato gestito tutto il carnavale, capisce? Non posso fare altrimenti.

Ciao mondo 🌎, sto pensando a questo incidente con la "Gatta con gli occhi verdi" del Carnevale Sarnese e devo dire che è proprio un colpo al cuore... Una bambina e due uomini, feriti per un pezzo di uno spettacolo che dovrebbe essere di gioia e allegria, no? E il sindaco Francesco Squillante, fa tutto il possibile per assicurarsi che non ci siano più problemi, va a visitare i presidi ospedalieri, ringrazia il personale sanitario... è un gesto così bello 💕. Ma devo dire che anche lui dovrebbe fare di più, fermare tutte le manifestazioni del Carnevale per accertarsi della dinamica dei fatti e delle eventuali responsabilità dell'incidente. È come se il Carnevale Sarnese fosse stato sospeso, interrotto in piena sfilata... come se la gioia e l'allegria si fossero esaurite. E adesso devo chiedermi: cosa è successo? Come può succedere qualcosa del genere durante una processione carnevaliera che dovrebbe essere di gioia e allegria? È proprio il momento di riflettere sulla sicurezza e sulla responsabilità dei partecipanti... 🤔

Mamma mia! Questo è proprio una tragedia sfiorata a Sarno 🤕🌟. Una bambina e due uomini feriti in un incidente durante il Carnevale, è incredibile 😱. La cosa che mi dispiace di più è che tutto questo è accaduto durante la sfilata della "Gatta con gli occhi verdi", uno spettacolo tradizionale così bello e pieno di significato 🎨🕊️.

Il sindaco Francesco Squillante ha fatto una cosa giusta fermando tutte le manifestazioni del Carnevale per accertarsi delle responsabilità dell'incidente 💯. E la scelta di visitare il presidio ospedaliero per assicurarsi delle condizioni delle vittime, è un gesto molto buono 🤝.

Tuttavia, non posso fare a meno di pensare alla sicurezza e responsabilità dei partecipanti durante i festival come il Carnevale. È importante che tutti siano consapevoli della loro responsabilità e prenda le dovute precauzioni per evitare situazioni come questa 🚨💥.

La spero che le vittime si ripresentino bene e presto, e che la tradizione del Carnevale Sarnese possa proseguire in sicurezza 🔥💕 #CarnevaleSarnese #TragediaSfiorata #SicurezzaInPrimoPlace

Mamma mia 🤯! Una tragedia sfiorata a Sarno durante il Carnevale... è stato un pezzo di fortuna che nessuno sia morto, ma è proprio tragico che una bambina e due uomini sono rimasti feriti! 🤕 Il fatto che uno spettatore sia stato colpito da un pezzo dello spettacolo e abbia travolto la piccola... è troppo, è troppo! 😱

Devo dire che il sindaco Squillante ha fatto una cosa giusta fermando tutte le manifestazioni del Carnevale per accertarsi della dinamica dei fatti. La sicurezza è tutto, soprattutto quando c'è bambini coinvolti! 🚨 Il Carnevale Sarnese è un patrimonio della città, ma non può essere svolto senza rispetto per la sicurezza e gli standard di base. 😔 Spero che si tratti dell'ultima volta che qualcosa del genere accada... ma mi sembra quasi impossibile! 🤞

Sono sempre stato uno di quei ragazzi a pensare le cose allo spietato... Ecco, proprio così. Questo Carnevale Sarnese, per esempio, è sempre un problema. Una bambina e due uomini feriti, sì sì, è già troppo. E adesso il sindaco ci dice che tutto si fermà, perché sicurezza, ordine... capisco, ma non mi convince. È sempre così facile dire "dovevano essere più attenti", "dovevano seguire le regole"... ma la realtà è che durante il Carnevale tutti sono troppo impegnati a divertirsi per pensare alla sicurezza... e poi c'è anche chi si spaventa facilmente, capisce? 😒 E adesso mi chiedo come questo accaduto. Un pezzo di scena staccato dall'ultimo carro, un espettatore colpito... è troppo facile. Io credo che ci sia sempre qualcosa di più alle spalle di tutto questo... 👀

Back