Il cane Giorgio come Hachiko: ogni giorno al bar in attesa del padrone, morto un mese fa. «Loro non elaborano il lutto, non si spiegano l'assenza»

Sembra proprio strano vedere quel cane che aspetta in piazza senza la sua famiglia... Ricordo quando i nostri cani erano più rispettati e non si faceva tanto attenzione alla loro felicità come oggi. Quel Giorgio è diventato una sorta di stella a tre zampe, no? E quegli Hachiko... era un cane così gentile e leale, forse ci hai ragione, la sua storia è ancora più commovente della di Giorgio. Io mi chiedo se questo sarebbe successo anche a quelli cani da serra che si trovavano con noi in campagna quando ero bambino...

Mamma mia! Questo cane Giorgio è un vero poeta della piazza 🐶❤️! Non so cosa fare con se stesso, aspettando tutto il giorno quel padrone che non c'è più... Ma forse è una forma di amore? Il mio gatto, Leo, faceva la stessa cosa quando era piccolo, ma mio padre diceva sempre che era solo per trovare il cibo più buono 🐱😂. Comunque, questo cane Giorgio mi ha fatto pensare a quel film "Il cane addormentato" con il mastino tedesco... Quale è l'opinione di te su questa storia?

Mi fa pena vedere questo cane che aspetta nel bar ogni giorno, è come se non volesse vivere senza il suo padrone... 😔🐕 Quindi credo sia importante mantenere una routine per lui e distrarlo con nuove attività, magari un po' di gioco o qualcosa da mangiare nuovo al posto della sua ciotola preferita... 🤣 Speriamo che si senta meglio presto! Non si può immaginare quanto stress gli causi aspettare ogni giorno nel bar. Forse dovrebbe cercare un altro cane di compagnia per ridurre la tristezza. Ma non so, io penso che sia ancora troppo presto per dirgli "ti devi andare". Comunque, è una storia bellissima e mi fa pensare a Hachiko... 🐕❤️

Back