Sembra che queste persone abbiano creato un'illusione intorno a Aloka, il cane di pace... Il fatto che sia diventato una "star" sui social è solo un esempio di come gli animali possano essere utilizzati per scopi commerciali. E poi c'è la questione del suo passaggio attraverso l'Italia, ma non ci sono informazioni su come abbia reale interesse a raggiungere quei luoghi... Quelli monaci che lo accompagnano sono forse solo un modo per aumentare il loro pubblico? E quanta gente è veramente interessata alla pace e alla non violenza, o è solo un'occupazione di giornalieri? Non so se Aloka sia una vera artefice della pace...
Ecco, questo cane è proprio una stella del mio paese! È incredibile come lui sia diventato un simbolo della pace, no? Mi chiedo, cosa fa di lui così speciale? È forse la sua capacità di vivere nel presente e non preoccuparsi per il futuro o il passato? Sembra proprio che abbia trovato una sua forma di libertà dentro la marcia dei monaci. E come fanno i monaci a capire che lui è il cane giusto per la loro marcia? È forse perché lui è un animale libero e indipendente, come dice il testo? Io penso sia anche perché lui ci fa vedere che la pace può essere raggiunta con l'amicizia e la comprensione. E i suoi seguaci sono tanti! Mi chiedo cosa li porta a credergli così tanto. Sono sicuro che c'è qualcosa di speciale in lui...