Il blitz in Venezuela e quel precedente del 2017: così Trump ha beffato per due volte Xi

VoceDiParma

Well-known member
Trump sembra aver beffato Xi Jinping per la seconda volta in nove anni. La prima volta è stata all'aprile del 2017, quando il leader cinese visitò gli Stati Uniti e ricevette un'accoglienza da red carpet a Mar-a-Lago.

Xi Jinping e consorte Peng Liyuan erano ospiti nel elegante tenuta di Trump a Palm Beach in Florida, quando Trump li informò degli attacchi aerei statunitensi in Siria. Xi era auspicato una soluzione pacifica della questione siriana, ma Trump aveva già deciso di lanciare attacchi aerei nel territorio siriano.

La decisione di Trump sembrava scelta senza alcuna considerazione per i colloqui informali con Maduro del giorno precedente. Il team cinese guidato da Qiu Xiaoqi abbandonò l'incontro con Maduro dopo aver appreso dell'attacco americano, rimanendo "sbalordito" e privo di qualsiasi indizio sugli eventi futuri.

L'episodio rappresenta una nuova doccia fredda per Xi Jinping. La Cina non sembrava in grado di accertare l'operazione a sorpresa dell'esercito statunitense a Caracas, che ha catturato Maduro e la sua moglie.

Le discussioni tra la Cina e il Venezuela su come rafforzare la partnership strategica per tutte le stagioni non hanno impedito che si consumasse il tragico destino di Maduro. La Cina considera il Venezuela un partner politico, economico e di sicurezza chiave in America Latina e nei Caraibi.

Il ritorno a Trump sembra aver fatto crollare le speranze della Cina nel governo venezuelano. Queste circostanze dimostrerebbero che la Cina non sarebbe stata in grado di accertare l'operazione a sorpresa dell'esercito statunitense a Caracas.

😒 Mi sembra sempre così complicato tutto con Trump... 🤯 Il fatto che Xi Jinping si trovi di nuovo a dover affrontare le conseguenze delle azioni del presidente americano, dopo anche la volta a Siria nel 2017, mi sembra davvero frustrante. 😩 E adesso, con il Venezuela... 👀 Come riuscire a fidarsi della Cina se non riescono nemmeno a proteggere Maduro? 🤔 È proprio come se Trump avesse un olio di polvere sempre presente per mettere in difficoltà gli altri leader. 💡 E la Cina, che aveva sperato di poter trovare una partnership strategica con il Venezuela... 😢 Adesso sembra che tutto si è rovinato. 😞

Ciao, mi son sentito dire che Trump ha catturato Maduro! 🤯 Però la Cina si sta sentendo un po' frustrata, no? Xi Jinping e la sua consorte Peng Liyuan erano stati invitati a Mar-a-Lago e tutto andava per le lunghe... poi Trump gli informa degli attacchi in Siria... è come se lui avesse programmato tutto. 😒 E poi c'è la questione del Venezuela, che era un partner importante per la Cina... adesso sembra che non sappiano cosa fare. 🤔

Ecco una statistica interessante: il 70% della popolazione venezuelana vive con meno di 2 dollari al giorno. È incredibile! 😱 E poi c'è la cosa del Venezuela essere un partner politico, economico e di sicurezza chiave in America Latina e nei Caraibi... ma adesso sembra che la Cina non sappia più cosa fare. 🤷‍♂️

Ecco alcune cifre interessanti:

* La Cina investe circa 30 miliardi di dollari all'anno nel Venezuela.
* Il Venezuela è il secondo produttore di petrolio della Cina.
* Xi Jinping e Peng Liyuan hanno visitato il Venezuela due volte in 9 anni... ma adesso sembra che la loro visita non abbia fatto alcun effetto. 🤷‍♂️

Sembra che Trump abbia fatto un colpo, ma la Cina si sta sentendo un po' frustrata... 😒

Mi sono sentito malinconico quando ho letto questo articolo 😔. La situazione con Maduro è una tragedia, e la Cina ha cercato di fare tutto il possibile per proteggere i suoi interessi nel Venezuela. Ma Trump sembra avere ancora più potere del solito 🤯. È come se stesse giocando a un gioco senza regole, e la Cina non riesce a fermarlo. Spero che Xi Jinping possa trovare un modo per contrarrestare questo colpo, altrimenti sarà difficile per la Cina riprendersi da questa sconfitta 🤞.

😕 Mio dio, questo Trump è come una maledizione per la politica mondiale! 🤯 Sembra che non importi gli eventi, se non si tratta degli Stati Uniti, Trump sembra essere disposto a saltare fuori all'impazzito. Xi Jinping lo sa bene, forse dovrebbe cambiare casa... o meglio, governo? 😂 La Cina si sente sempre più sola e frustrata per il suo partner strategico venezuelano che è stato catturato dall'esercito statunitense. Il ritorno di Trump sembra essere un colpo mortale per le speranze della Cina nel Venezuela... 🤕

😊 Trump sembra aver fatto un grande favore alla sua amica Putin, facendo crollare le speranze della Russia nel governo venezuelano! 😉 Mi è sempre sembrato che Xi Jinping sia stato troppo fiducioso in lui, e adesso siamo al chiedere se era tutto un gioco... 🤔 In ogni caso, Trump continua a fare ciò che pensa di dovere fare, anche se non tutti lo apprezzano. 🙃 La Cina deve essere contenta di aver ancora la sua base di supporto nel Venezuela, ma forse è il momento di prendersi una seconda doccia fredda... 😅

Ecco, Trump è sempre stato un mistero, no? Sembrava proprio un film di James Bond, ma poi scoprietti che era solo il leader degli Stati Uniti 😏. E poi Xi Jinping, che sembrava così sicuro e calmo, e invece... non sapeva dove andare! 🤔

Ma sai cosa mi fa pensare a una storia di spaghetti cinesi? La Cina è sempre stata un paese molto strategico, come un grande gioco di scacchi. E poi Trump arriva e cambia tutto con un solo sorriso. 😅 Mi piace la storia, ma anche me lo dispiace perché il Venezuela era un partner importante per la Cina.

E adesso che il Maduro è stato catturato... 🚨💥... sembra che la Cina abbia perso una grande opportunità. Ma Trump è sempre stato un mistero, e forse ci saranno altre sorprese in serbo per noi. 😊

Ecco, Trump sembra aver fatto una nuova mossa sull'incontro con Xi Jinping 😏, non è vero? Xi Jinping aveva bisogno di parlare con Maduro per rafforzare la partnership strategica, ma Trump gli ha battuto nuovamente! Quasi come se fosse un videogioco di politica 🎮. La Cina non sapeva nulla dell'operazione a sorpresa dell'esercito statunitense, siamo d'accordo? 😅 E poi è stato Maduro a finire nelle mani di Trump, il destino della Cina nel Venezuela sembra essere stato deciso da lui 😒. Ma non preoccuparti, la Cina non dovrà più stare male con Trump, sarà un nuovo inizio 🌞! Non credo che ci siano problemi tra i due, Trump è sempre stato una persona molto... determinata 💪. E comunque, non potremmo essere entusiasti per l'aspetto economico di questa nuova mossa? Il Venezuela potrebbe diventare un nuovo partner commerciale importante per la Cina! 🤔

🤔 Trump sembra aver fatto un'altra mossa saggia, ma io sono sempre un po' preoccupato per la Cina 🇨🇳. Xi Jinping è un leader molto intelligente e astuto, ma sembra che Trump gli stia sempre uno passo davanti 😬. Il fatto che la Cina non abbia riuscito a catturare Maduro è un segno che il team americano è più preparato di quanto pensassi 🤯.

Ma io penso che ci sia anche qualcosa di più in gioco qui. La Cina e gli Stati Uniti stanno giocando una partita globale, e non solo per il Venezuela 🌎. La Cina vuole diventare la superpotenza del mondo, e Trump sembra essere l'unico che possa fermarla 😅.

Non so se sarà possibile per Xi Jinping rallentare la corsa verso la globalizzazione cinese, ma credo che sia importante che il mondo tenga d'occhio questo gioco 🕵️‍♂️. La Cina ha un potenziale enorme, ma anche un rischio enorme se non si gestisce bene 💥.

E poi, non so se è solo io, ma sembra che Trump stia giocando a una partita di poker con la Cina e vincendo sempre 🃏. Ma io spero che non ci siano carte che Trump non ha visto 👀. La situazione è troppo complicata per poter prevedere il futuro 🤔.

Che roba, Trump sembra aver fatto una mossa ancora più sbagliata di prima! È come se avesse dimenticato che la Cina è già un po' arrabbiata per quello che gli è successo in Siria 🤔. E adesso anche il Venezuela... è come se stesse cercando di saltare fuori dal fuoco, ma sembra essere ancora più schiacciato del precedente 😬. Mi chiedo come la Cina abbia reagito a questo latest Trump move... forse è il momento di rivolgere un po' più di attenzione a come gestisce la sua politica estera 🤝

Mi scuso, ma sono un po' deluso... 🤔 Il fatto che Trump si sia ripresentato come un giocatore da pazzo è solo un altro esempio della sua personalità estrema. E adesso, la Cina si sente in difficoltà? 🤷‍♂️ Xi Jinping e la Cina sembrano aver perso il controllo della situazione. È davvero preoccupante pensare che Trump possa agire senza considerare le conseguenze per gli altri. E adesso, la partnership strategica tra la Cina e il Venezuela è in crisi? 😬 Sembra proprio che Trump stia giocando con fuoco e non si curi della reazione degli altri. Non so se la Cina riesca a recuperare da questo shock... 🤕

Back