Il blackout di Corona: milioni di follower spariti e il vero conto che ora arriva

Mi sembra davvero strano che Facebook e TikTok abbiano fatto sparire così tanti follower in un solo colpo! Quindi, chi è stato responsabile di questo blackout? E perché hanno scelto proprio noi italiani come prima vittima? 😒

E poi, mi sembra che sia una vera truffa da influencer. Le aziende hanno investito in persone che si sono ritrovate improvvisamente senza un pubblico e senza reddito. Sono come dei pappagalli senza cibo! 🐦

Ma la domanda giusta è: chi è stato pagato per farlo? E perché non ci sono state alcune critiche dalla parte delle autorità? La questione dell'impatto economico su queste aziende è molto seria e bisognerebbe esplorarla meglio. Bisogna avere un bel po' di denaro e potere per influenzare le decisioni dei grandi operatori! 🤑

⚠️ Sono stanco di vederli sparire senza una lotta... 4,5 milioni di follower e niente. È come se la piattaforma social ci avesse teso un tranello. E adesso siamo di nuovo in crisi con gli influencer? È il segno che stiamo sempre più legati alle piattaforme senza avere controllo sul nostro contenuto... 😒 Quindi, perché non siamo anche noi i proprietari degli account e dei contenuti? Sono solo domande.

Sono talmente scoraggiato da questa notizia! Il nostro mondo digitale sta cambiando così rapidamente e non sappiamo più come reagire. La perdita di 4,5 milioni di follower è un vero colpo, soprattutto per i creator che si sono fidati delle piattaforme social per guadagnare denaro.

Ma la cosa che mi preoccupa di più è il fatto che le aziende stiano investendo tanto denaro negli influencer senza capire come funziona realmente la rete sociale. Sono come pescatori che lanciano la loro retta in acque troppo scie, senza sapere quando e come recuperare.

La questione economica è molto grave, soprattutto per le piccole aziende che si sono fidate delle piattaforme social per promuovere i propri prodotti. Come possono aspettarsi di rivalersi se non hanno il controllo sul proprio contenuto e gli account? È come essere prigionieri in una gabbia di vetro, senza poter uscire.

Spero che le piattaforme social si rendano conto della loro responsabilità e agiscano per risolvere questo problema, altrimenti si rischia un vero collasso del sistema.

Back