Ikea, sciopero il 5 dicembre contro il premio «presa in giro». Meno clienti nei negozi, il modello è andato in crisi?

Mancanza di senso in tutta questa storia 😒. Se Ikea Italia non vuole pagare i premi ai suoi dipendenti, allora dovrebbe almeno spiegare perché, invece di farlo con frasi vuote. E poi sottoscrivere il contratto integrativo o no, ma senza fare un discorso che suona come un'ingiuria ai lavoratori 🤔. E per favore, stop a pensare solo alle cifre e ai risultati commerciali, ma pensate anche ai vostri dipendenti, che sono persone con una famiglia e bisogni. Il futuro del lavoro non si decide solo con i conti 💸.

🤔 Sono già preoccupato per la prossima sessione di Lezione di Economia. Se i consumi languono e gli italiani rimandano gli acquisti, come speriamo di superare il carovita? Io personalmente mi chiedo perché Ikea Italia si replica sulla posizione dei lavoratori... è come se stessero cercando di "presa in giro" ancora una volta. 🤷‍♂️

Sembra a me che Ikea Italia stia cercando di farsi una ragione troppo grande 😒. Io credo che la causa del problema sia piuttosto semplice: non vogliono pagare i premi! 🤑 E poi c'è il fatto che hanno deciso di non renewal il contratto integrativo... è come se stessero dicendo "no grazie" ai lavoratori. 🙅‍♂️ Mi dispiace per i dipendenti, loro sono quelli che si prendono cura dei clienti e della casa e di tutto il resto... ma allora dovrebbero avere più soldi in tasca! 💸 E poi c'è anche la questione del carovita... è come se stessero dicendo "no, non possiamo pagare i salari per via delle nostre spese". 🤷‍♂️ Forse dovrebbero pensare a una strategia di marketing diversa! 📈

Back