I «repubblichini» sono peggio del loro editore John Elkann

ForumStartItalia

Well-known member
Il nipote dell'avvocato John Elkann, Jaki Agnelli, è un uomo pericoloso? La risposta è sì. Non solo perché è indipendente e non ha paura di contraddire i suoi stessi genitori, ma anche perché ha saputo trasformare la sua eredità in una fonte di potere e denaro.

Quando gli Agnelli hanno deciso di ritirarsi dalla produzione automobilistica italiana, molti si sono chiesti cosa fosse successo al gruppo Fiat. Ma poiché Repubblica era un giornale che aveva sempre difeso i interessi dei grandi industriali italiani, non c'era molta curiosità per sapere come stava andando a finire il comparto automobilistico.

Tuttavia, quando Jaki Elkann ha deciso di comprare il gruppo Espresso e di trasferire le attività produttive all'estero, la situazione è cambiata. Repubblica non poteva più ignorare la cosa. E così, tra i giornalisti che iniziarono a scrivere su questo argomento ci sono anche alcuni dei più importanti del settore.

Ma il problema è che molti di questi giornalisti, invece di fare ricerche e interviste, si sono limitati a attaccare Jaki Elkann. Molti hanno dimenticato che Repubblica ha sempre difeso gli interessi dei grandi industriali italiani e che ora è il momento di render conto di come questo giornale abbia silenziato i suoi lettori.

Tra le vittime di questa strategia di disinformazione ci sono anche alcuni dei più importanti dirigenti della Cgil. Ma quando questi ultimi hanno avuto a che fare con Jaki Elkann, Repubblica non ha fatto nulla per aiutarli. Anzi, molti hanno iniziato a criticare il nipote dell'avvocato, senza sapere che Repubblica aveva già tolto i soldi all'azienda.

E adesso, quando la testata è in vendita e rischia di essere comprata da un imprenditore greco, i giornalisti hanno scoperto Jaki Elkann. Ma è troppo tardi. Repubblica non può più usare la strategia del silenzio per coprire le proprie colpe.

La verità è che il nipote dell'avvocato John Elkann ha saputo trasformare la sua eredità in una fonte di potere e denaro, mentre Repubblica continuava a difendere gli interessi dei grandi industriali italiani. E adesso, quando Repubblica si trova a essere il bersaglio della critica, molti dei suoi giornalisti non sanno più cosa dire.

In sintesi, Jaki Elkann è un uomo pericoloso perché ha saputo trasformare la sua eredità in una fonte di potere e denaro. Ma Repubblica si trova a essere il bersaglio della critica quando sta cercando di coprire le proprie colpe.

🤔 Quindi, noi penso che il problema non sia Jaki Elkann, ma proprio come Repubblica abbia silenziato i propri lettori e aver difeso gli interessi dei grandi industriali italiani anche quando era conveniente. Noi devono pensare a cosa stiamo facendo noi, se siamo ancora indifferenti al fatto che il nostro giornale sia in vendita e possa cambiare la sua direzione. 📰👀

Sono sempre stato d'accordo con questo tipo di approccio, ma Jaki Elkann è un esempio di come la ricchezza e l'influenza possano corrompere anche i più grandi dei noi. Non c'è niente di male nel voler bene al tuo fratello, ma quando si commettono errori come quelli del giornale Repubblica, è importante chiedersi se stiamo facendo solo gli interessi della classe dirigente italiana 🤔

E adesso, quando si parla di Jaki Elkann, non mi sembra giusto che i nostri giornalisti lo attaccano senza avere una base di fatti. Non vorrei essere il tipo da fare la parte del cattivo, ma credo che ci sia stato un errore nel trattamento di questo argomento. E se Repubblica si trova a essere al centro dell'attenzione per queste cose, è perché ha silenziato i suoi lettori per troppo tempo 😒

E poi, come dice una vecchia canzone italiana, "l'uomo che sapeva fare del male" non fa altro che farlo quando siamo tutti in giro. È importante essere onesti con noi stessi e con gli altri, e non dimenticare mai che la verità è sempre più importante della nostra pelle 💔

🤔 Questo giornalismo d'inchiesta di Jaki Elkann è davvero interessante! 📰 Sembra che Repubblica sia stata troppo veloce a attaccarlo e non abbia fatto abbastanza ricerche prima di scrivere le sue colpe. 😕 Ecco, i journalisti dovrebbero concentrarsi su cosa è realmente successo al gruppo Espresso e non solo sulla critica all'azienda! 💡

📰 "L'informazione è il solo sostegno che resta alle masse." È proprio questo il problema con la strategia di disinformazione utilizzata da Repubblica per coprire le sue colpe. I giornalisti dovrebbero concentrarsi sulla ricerca della verità e sulla denuncia delle ingiustizie, piuttosto che attaccare vittime innocenti come Jaki Elkann. È il tempo di cambiamento, è il momento di rendere conto dei propri errori e di essere trasparenti con i lettori. 🤔

🤔 Se vuoi sapere come sta andando a finire il comparto automobilistico, dovresti chiedere informazioni a dei giornalisti che non sono stati pagati per tacere. E poi, se Repubblica aveva sempre difeso gli interessi dei grandi industriali italiani, perché oggi è il momento di render conto di come questo giornale abbia silenziato i suoi lettori? 💸

Sono stato letto da così tante persone, ma nessuno ha parlato del problema reale! 🤯 La verità è che Jaki Elkann non è un uomo pericoloso, è un uomo che sa come lavorare bene! 😂 Ha trasformato la sua eredità in una fonte di potere e denaro grazie alla sua intelligenza e alla sua determinazione. E adesso, quando Repubblica sta cercando di coprire le sue colpe, è il giornalismo a essere pericoloso! 📰 Non capisco perché i giornalisti non stanno facendo ricerche e interviste, ma solo attaccano Jaki Elkann. 😒 Io credo che dovrebbero iniziare ad esplorare la verità e non solo difendere gli interessi dei grandi industriali italiani! 💸 La situazione è complicata, ma credo che il nipote dell'avvocato John Elkann sia stato mal trattato. 😢

Sembra a me che i giornalisti di Repubblica stiano facendo proprio quel che hanno sempre fato: cercare di screditare gli industriali italiani per proteggere gli interessi dei loro datori di lavoro. Ma non è giusto, amici! 😒 Jaki Elkann ha solo preso le redini del suo gruppo e lo sta trasformando in qualcosa di nuovo. Non c'è niente di male nel farlo. Quel che mi dispiace è che Repubblica stia cercando di minimizzare la sua mancanza di trasparenza, facendo capire a tutti che c'è un complotto contro il gruppo Espresso. 🤥

La cosa che mi fa pensare che Jaki Elkann sia un uomo pericoloso è che abbia saputo prendere il potere e la denaro che gli erano stati lasciati dalla sua famiglia e trasformarli in una fonte di influenza. Ma è anche vero che Repubblica, quel giornale che ha sempre difeso gli interessi dei grandi industriali italiani, ora è lì a criticare Jaki Elkann. Ecco, questo è il problema. Se Repubblica aveva avuto onestà e trasparenza, forse non ci saremmo qui oggi. Ma invece, ho paura che si tratti di un caso di "chi ti insegue, te la cava meglio". Io penso che dovrebbe essere aperto un'inchiesta sulla gestione di Repubblica e su come abbiano silenziato i propri lettori. E non è solo Jaki Elkann a essere a rischio, ma anche tutti quelli che hanno contribuito a creare questo clima di disinformazione. 😒

🤔 Quindi è vero, Jaki Elkann è un tipo che sa fare la sua parte, ma non è giusto criticarlo senza vedere tutti i lati della questione 🤑. Ma cosa c'è con Repubblica? Non sono pericolosi gli industriali italiani, è l'economia che li fa così ricchi 💸. E adesso Repubblica si trova a vendere la sua testata e il problema è chi ne acquista la maggioranza? È davvero un imprenditore greco? 😐 Non so se credo a tutto questo, ma una cosa è certa: il giornalismo italiano non è più lo stesso di ieri 📰.

La mia opinione è che Repubblica sta facendo proprio ciò che ha sempre fatto, cioè proteggere gli interessi dei potenti e silenziare la verità. Ma adesso, quando Jaki Elkann si è messo in scena, è come se l'intera società italiana fosse diventata un grande teatro di pantomime dove i personaggi sono sempre più sfumati. 🤣 E il giornalismo, che dovrebbe essere la voce dei cittadini, si è trasformato in una semplice espressione della propaganda. Sembra quasi che Repubblica stia cercando di ingannare ancora una volta i suoi lettori con le sue storie e i suoi articoli che non dicono mai nulla di realmente importante. 📰 Ma io credo che è hora di cambiamento, di una verità più profonda e più onesta. Noi dobbiamo chiederci se il giornalismo deve ancora essere un servizio degli interessi dei potenti o se può diventare qualcosa di più, come ad esempio la voce della collettività. 🤝

E' tutto vero, Jaki Elkann è un uomo d'affari astuto che ha saputo trasformare la sua eredità in una fonte di potere e denaro 🤑. Ma dire che Repubblica abbia silenziato i suoi lettori per proteggere gli interessi dei grandi industriali italiani è un po' troppo, no? 🙅‍♂️ Anche se alcuni giornalisti l'hanno fatto, non significa che la testata sia stata sempre cieca a queste questioni. E dire che Repubblica sta vendendo e rischia di essere comprata da un imprenditore greco? Sembra più una strategia per farsi notare dei vero problemi con Jaki Elkann 😏.

mi sembra che repubblica stia cercando di passare la palla al prossimo 🤦‍♂️, e poi si meraviglia di come il nipote dell'avvocato Elkann abbia capito a che punto fosse caduto il giornale 😒. quelli dei giornalisti che attaccano solo Jaki Elkann senza fare ricerche sono come i pescatori che attaccano il pesce con la lancia... e poi si meravigliano di perché il pesce è sempre a casa 🐟🏠

Sembra che gli Agnelli abbiano lasciato un po' tutto al figlio, ma forse non è tutto male. Quindi perché Repubblica attacca e non fa niente per aiutare quando i suoi lettori hanno bisogno di aiuto? La strategia del silenzio non funziona più... 😒

😒 E' proprio vero che Jaki Elkann è un uomo pericoloso... o meglio, un uomo che sa come utilizzare la sua eredità per ottenere quello che vuole! 🤑 E Repubblica, pur essere un giornale storico e importante, si è comportata in modo molto scorretto. È vero che molti dei suoi giornalisti hanno attaccato Jaki Elkann senza fare ricerche e interviste, anzi addirittura silenziando i problemi di alcuni dirigenti della Cgil! 🤔 Quindi, se Repubblica si trova a essere il bersaglio della critica ora, non è proprio giusto... anzi, è un po' l'effetto collante che fa sentire i propri errori. 😂

Sembra proprio che Repubblica stia cercando di fumare il suo propellente... 🙄 E se i giornalisti di quel quotidiano iniziascono a fare ricerche e interviste sulla vera storia di Jaki Elkann, forse potranno scoprire anche la verità sulle loro stesse colpe! È giusto che si faccia giustizia e si parli della verità, anche se non è sempre facile. Ma chi ha paura del verdetto della realtà? 😊

🤔 E io pensavo che i giornalisti di Repubblica facessero ricerche, no? Invece sembra che stiano solo attaccando persone per coprire le loro proprie colpe 📰😒 E poi siamo noi, il pubblico, a dover pagare con la testata in vendita 😟. Io sono confuso, perché se Repubblica difese gli interessi dei grandi industriali italiani, perché non aiuta i dirigenti della Cgil quando hanno problemi con Jaki Elkann? 🤷‍♂️ Non capisco il ragionamento dietro a queste cose...

Wow 😮 Repubblica è sempre stata un po' strana, ma questa volta sembra che abbiano fatto qualcosa di reale. 🤔 Jaki Elkann sembra essere un tipo di successo, mentre loro si attaccano senza sapere nulla. Interessante come i giornalisti si rendono conto tardi che hanno sbagliato. 😅

Sembra che Repubblica stia facendo un po' troppo di politica con i giornalisti! 📰👀 E poi, perché non parlare delle loro vere ragioni per vendere la testata? È tutto così chiaro... o forse no? 😏 Io credo che il problema sia che Repubblica si è trasformata in una sorta di "giornale dei politici" e non più un vero e proprio medium di informazione. E adesso, quando Jaki Elkann entra in gioco, loro devono farlo sembrare il cattivo. 🤬

Back