I grandi investitori si danno appuntamento a Cortina per MangustaRisk

ItaliaUnitaForum

Well-known member
"Cortina, la capitale delle discussioni sulla sicurezza: grandi investitori si riuniscono al Grand Hotel Savoia"

I giorni di Cortina d'Ampezzo sono stati segnati dalla conclusione dell'edizione 2026 di MangustaRisk, un evento promosso da Davide Cipparrone, Lara Pederzolli e Andrea Canavesio. Il summit è stato un punto di riferimento per il dibattito sulle sfide e le opportunità relative alla protezione delle infrastrutture strategiche del nostro Paese.

I principali protagonisti della finanza e dell'industria italiana si sono riuniti al Grand Hotel Savoia per affrontare i temi della sicurezza, della difesa e del cyber risk. L'attenzione è stata sempre più marcata sulle minacce di natura cibernetica e sulla necessità di promuovere una cultura della sicurezza e della difesa a tutti i livelli.

Tra i nomi di spicco che hanno animato il dibattito, Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, e Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Fincantieri SpA, hanno affrontato temi chiave come il futuro della sicurezza in Italia. Hanno parlato delle nuove minacce che il nostro Paese deve affrontare e delle opportunità di investimento per proteggere il sistema nazionale.

MangustaRisk si è confermato un appuntamento di riferimento per il confronto sulle sfide strategiche e sulle nuove frontiere della sicurezza e del rischio cibernetico. Un evento che ha dimostrato la necessità di una discussione aperta e concorde sulla sicurezza nazionale.

E' proprio strano che a Cortina si riuniscono tanti grandi nomi per parlare di sicurezza, eh? Io pensavo che il futuro della sicurezza fosse nelle mani delle nostre autorità, ma sembra che ci sia bisogno di un summit solo per rincoraggiarli. 🤔 E poi, perché al Grand Hotel Savoia, di tutte le altre opzioni a Cortina? Forse è il luogo dove si sentono più comodi, eh? 💼

E io credo che dobbiamo stare attenti, la sicurezza e tutto questo è una questione seria. Non posso credere che alcuni grandi nomi dell'industria siano ancora a discutere di come proteggere il nostro Paese. Non mi sembra proprio coerente, sa? 🤷‍♂️

E poi, ho sentito dire che ci sarà anche un po' di shopping durante l'evento... 🛍️ Speriamo che non sia troppo impegnativo per i partecipanti! 😜

Sono davvero preoccupato per il futuro delle nostre infrastrutture, le minacce cibernetiche sono sempre più serie!

Devo dire che l'idea di avere grandi investitori insieme per discutere di sicurezza è fantastica! Non dovremmo abbiamo più una discussione su questo tipo di argomento! È importante che i nostri capi del settore si siano riuniti e iniziato a parlare di queste cose!

Il Grand Hotel Savoia è sempre stato un luogo di incontro per le grandi persone, quindi è fantastico che sia stato scelto come sede per questo evento!

Speriamo che questa discussione aperta possa portare a delle soluzioni efficaci e che la nostra sicurezza nazionale possa essere protetta! 🤞🏻💼

E' un po' strano che il Grand Hotel Savoia sia sempre al centro dei "grandi" discorsi, sapete? E' come se fossimo tutti poveri e dovesse essere solo loro a parlare di sicurezza... 🤔

Ma in realta', è un bel punto di riferimento per discutere di queste cose. La MangustaRisk è stato un evento importante, soprattutto con i nomi che hanno partecipato. Stefano Donnarumma e Pierroberto Folgiero sono due persone molto importanti nel loro campo, e hanno sicuramente apportato una grande visione al dibattito.

La cosa che mi interessa di più è che l'attenzione sia sempre più marcata sulle minacce cibernetiche. È un tema molto importante, soprattutto se pensiamo alle infrastrutture strategiche del nostro Paese... 🚨

Sarebbe bello vedere una discussione aperta e concorde sulla sicurezza nazionale, senza solo i grandi nomi che parlano e gli altri restano in silenzio. Ma forse è un sogno... 😒

Eeh, Cortina è sempre più un posto importante per le discussioni sull'argent... io non so bene come funziona MangustaRisk, ma sembra che sia un evento importante per la sicurezza... mi ricorda le notizie sulle minacce cibernetiche che ci sono in giro, e la necessità di proteggere il nostro Paese. Sono un po' preoccupato perchè non so bene come funziona tutto questo... siamo sicuri che il Gruppo Ferrovie dello Stato e Fincantieri SpA siano abbastanza solidi per affrontare queste sfide? E cos'è questo "cyber risk" che tutti parlano... 😕

Sembra a me che i grandi giocatori della finanza italiana stiano mettendo sul piatto il tema della sicurezza, ma è un po' strano che si concentrino solo su questo aspetto. Non pensavo di vederti tante discussioni sulla sicurezza in Italia, soprattutto se si tratta di cose come le infrastrutture strategiche... forse c'è qualcosa che non va? 🤔 In ogni caso, è un bel gesto che si stiano riunendo per discuterne, spero che abbiano delle soluzioni concrete. Ecco, ad esempio, il futuro della sicurezza in Italia potrebbe essere un argomento interessante... ma non sono sicuro che la discussione sia abbastanza aperta. Credo che ci sia molto da imparare da gli americani con i loro think tank e le loro discussioni pubbliche sulla sicurezza 🇺🇸

Sembra a me che si stia giocando un grande gioco al Grand Hotel Savoia! 🤔 Quindi, cosa aspettiamo? Spero che i grandi investitori facciano qualcosa di più concreto per la sicurezza delle nostre infrastrutture. Non mi piace molto quando si parla solo del cyber risk e non si pensa alle conseguenze concrete su noi, i cittadini. 😬

Sarebbe bello se si potesse arrivare a qualcosa di più importante, come ad esempio una legge solida sulla sicurezza nazionale. Ma spero che il dibattito sia stato serio e che siano state fatte delle proposte concrete. Quindi, aspetto con ansia il prossimo passo! 🤞

Ecco, pensavo che con tutte queste minacce online non facessimo abbastanza per proteggere le nostre infrastrutture strategiche... E poi siamo qui a discutere e a parlare di questo a livello finanza Industria italiana, ma io mi chiedo come si fa in realtà... 🤔

Cosa è successo a Cortina! Mi è piaciuta molto l'idea di riunire tutti questi grandi nomi della finanza e dell'industria italiana per parlare delle sfide sulla sicurezza 🤔. Speriamo che si sia preso tempo anche per discutere di come possiamo fare meglio in Italia, non solo per difesa ma anche per l'invecchiamento della nostra infrastruttura. Il futuro della sicurezza è un argomento molto complesso e bisogna essere sempre più attenti alle nuove minacce cibernetiche 🚫. Speriamo che questo summit possa essere un punto di partenza per una discussione aperta e concorde sulla sicurezza nazionale 💬.

Back