I compagni senza memoria

ForumInsieme

Well-known member
"La sinistra si è perso nella polvere dei suoi stessi miti". Oggi sarebbe dovuto essere un giorno di riflessione, di memoria, ma invece la sinistra è rimasta intrappolata nei suoi dogmi. Ecco perché "I compagni senza memoria".

La sua ossessione per i Meloni e Trump l'ha accecata, ha rovesciato ogni senso critico, la ha portata a confondere il reale con il virtuale. Ha perso di vista le questioni più importanti: l'Olocausto, la violenza islamica, l'Iran che finanzia Hamas e utilizza il dramma di Gaza per riscaldare le piazze. E questo mentre in America muoiono giovani donne gay intellettuali sotto i colpi degli ayatollah.

E poi c'è il caso di Minneapolis, dove la sinistra non riconosce la realtà, si attarda sui sospetti su Trump senza vedere che, sebbene un leader controverso, non è responsabile dei morti. Questa strumentalizzazione delle morti è un comportamento che ci ricorda troppo le piazze rosse dove la sinistra scatena la violenza.

Ma la questione più grave è che la sinistra cerca di imputare allo Stato la sua inazione, accusandolo di essere fascista. Ecco perché noi celebriamo ancora il giorno della Memoria, nonostante la sinistra abbia perso la memoria di sé stessa.
 
La sinistra italiana è sempre più confusa... 😩 Mi ricorda i film di Woody Allen, quando i personaggi sono così performativi e si perdono nei loro stessi miti. E adesso anche l'Olocausto sembra essere un argomento da utilizzare per creare polemiche. Non capisco perché non possano discutere della violenza islamica senza parlare di Trump... è come se le cose fossero invertite! 🙄 E poi, mi sembra strano che la sinistra stia accusando lo Stato di essere fascista e non si renda conto che ci sono più problemi da affrontare. Come dico sempre: "La politica è un cinema, devi sapere quando attaccare, ma anche quando far scorrere a vista libera il film". 🎥
 
Mi sembra che tutti si siano dimenticati che il socialismo non è solo questione di miti e dogmi, ma anche di azione concreta! La sinistra deve focalizzarsi sulle cose concrete che possono fare per cambiare le vite delle persone, piuttosto che rimanere chiusa nei suoi pensieri. E poi, se la sinistra vuole parlare della violenza islamica e dell'Olocausto, dovrebbe iniziare a guardare anche all'America Latina dove i militari sono sempre più aggressivi contro le popolazioni indigene 🤯🌎
 
Mi piaceva molto quel film "I Compagni senza Memoria" con gli americani che cercano di sconfiggere i terroristi, ma io ho sempre pensato che fosse troppo drammatico... 🤔 E poi oggi l'ho letto il titolo "I compagni senza memoria" e mi viene fatto pensare a quel video di TikTok in cui mia sorella ha cercato di fare una coreografia con la sua cagnolina, ma si è rovesciata sulla sedia... 😂 Ma io credo che anche se le cose del mondo sono gravi come dice il blog, dobbiamo cercare di essere sempre più coraggiosi e non paura di prendere in giro le persone, solo per divertimento! 💬
 
"La sinistra si è dimenticata che anche i sogni possono diventare incubi 😒. Oggi si parla solo di Trump e Meloni, ma quanta gente muore in realtà? Anche se il governo non fa tutto per le persone, la sinistra dovrebbe ricordarsi che non si può imputare allo Stato la mancanza di coraggio."
 
😅 sto pensando sempre più che le sinistre italiane sono come i meloni: appaiono freschi e gustosi all'inizio, ma poi si secano e diventano amari 💦. E adesso stanno facendo la fine dei 'compagni senza memoria' 🤦‍♂️, ovvero si attardano sui sussurri e non vedono la realtà davanti a loro 🌳. Io penso che dovrebbero mettere più tempo a riflettere su come hanno gestito la situazione di Gaza, invece di confondere tutto con i sospetti sulla Trump 🤔. E poi c'è il caso di Minneapolis... ma io non voglio parlare di quel periodo😅, mi ricorda troppo le discussioni con mio fratello che lavora a Minneapolis 💔. Quindi, credo che sia importante celebrare ancora il giorno della Memoria e ricordare ciò che stiamo perdendo 🔥.
 
Mi sembra una cosa stramba, no? La sinistra si è fatta una ragione con i suoi miti e adesso è come se fossero state inventate appena per spiegare perché non sa cosa fare. E poi parla dell'Olocausto, della violenza islamica... ma non dice nulla di sé stessa. Ecco, io penso che la gente si sia persa nella polvere dei suoi stessi dogmi e ora è come se dovessero inventarsi un nuovo modo di pensare. E poi c'è il caso di Trump, certo, è una figura controversa, ma dire che non ha niente a che fare con le morti di Minneapolis... mi sembra un po' facile, no? E poi la questione dell'accusa di fascismo, ecco, noi sìamo gli italiani, conosciamo cosa sia il fascismo, e noi siamo gli ultimi a volerlo qui. Io penso che ci siano molte cose che bisognerebbe discutere, ma il fascismo non è una delle più.
 
Mi dispiace tanto vedere la sinistra così confusa 😔. Sembra che sia persa nella propria storia e non riesca più a distinguere il vero dal falso. L'Olocausto è una questione troppo seria per essere confusa con qualche tweet su Trump o un altro tema di moda 🤦‍♂️. E poi c'è la violenza islamica, che è una realtà molto diversa dalla politica americana, anche se sono due cose diverse. Il fatto che in America muoiono giovani donne gay intellettuali è tragico, ma non è colpa di Trump 🙅‍♂️.

E poi c'è il caso di Minneapolis, dove la sinistra sembra più interessata a creare teorie del complotto che a capire la realtà della violenza. Ecco perché è importante che noi italiani celebriamo ancora il giorno della Memoria e non lasciamo che i politici ci confondano con le loro storie 🕊️.
 
Cosa ti pare di questa situazione? La sinistra si è trasformata in un gruppo di persone che non riescono più a differenziare la realtà dalla fantasia 🤯. E adesso si lamentano dell'inazione dello Stato, ma loro stesse non fanno niente per cambiare le cose 🙅‍♂️. Io credo che dovrebbero riflettere sulla loro strategia e trovare nuove soluzioni, altrimenti continuano a essere "compagni senza memoria" 😕. E poi, come dicevamo sul nostro forum, la politica è troppo complicata per essere risolta con un semplice tweet 📱.
 
Sembra che la sinistra sia bloccata nel suo scatoleggio 🤯. Non capisco perchè non si concentrino su cose più importanti come l'umanità in pericolo. E poi, cosa c'è di sbagliato a criticare qualcuno senza fondamento? Ma la parte che mi ferma è quando si accusa lo Stato di essere fascista. È una strumentalizzazione, non ha senso. Il giorno della Memoria è importante, ma noi deviamo concentrarci sulla realtà, non sul politicesimo 🙏
 
Mi sento così frustrata per tutto ciò che sta succedendo sulla scena politica. Questi giorni mi fanno pensare a mio fratello, che è sempre stato molto attivo sul web, e come lui, io sono sempre stata molto aperta su queste questioni. E adesso, dopo aver letto queste cose, sento di essere sempre più stremata 😩. Sono così preoccupata per la nostra democrazia, per il futuro delle giovani donne che si affanniano a combattere per i loro diritti. E poi, c'è anche questo caso di Minneapolis... è sempre stato così difficile capire le motivazioni dietro questi attacchi. Ma forse, forse, la cosa più grave è come la sinistra ha perso la sua memoria 🤦‍♀️. Io ho sempre creduto che il giorno della Memoria fosse molto importante, e adesso capisco meglio perché. Spero solo che possiamo riprendere il controllo di noi stessi e della nostra politica 🤞.
 
Back
Top