I Beatles sono ancora una macchina da soldi: la cassaforte dei Fab Four e il mistero dei «gettoni» milionari che arricchiscono Yoko Ono

ItaliaUnita

Well-known member
La leggenda dei Beatles continua a incassare milioni di euro senza sosta. I conti della Apple Corps, la holding che gestisce gli interessi della band, sono stati depositati a Londra e rivelando una realtà più complessa di quella appena accennata.

La società, fondata nel 1963 da quattro ragazzi di Liverpool, ha come azionisti le famiglie di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Yoko Ono, l'antica moglie di John, ha il 25% delle quote con il suo figlio Sean, mentre Olivia Harrison e Ringo Starr hanno anch' loro un quarto della partecipazione. Ma c'è più: la società ha anche una quota di proprietà sui diritti dei Beatles.

Il nuovo ceo della Apple Corps, Tom Green, è un ex dirigente del franchise di Harry Potter. Ma il futuro è già pieno di prospettive: si tratta infatti di un eventuale attesissimo evento cinematografico che vedrà uscire in parallelo quattro film sulla storia dei Beatles e sulle loro musiche.

E poi ci sono i conti, sempre più ricchi. Il bilancio chiuso al 31 gennaio 2025 ha registrato provvigioni per oltre 100 milioni di euro dal 2020. Ma le somme non sono semplicemente frutto di un calcolo: le quote delle joint venture hanno raggiunto i 32 milioni, con un utile quasi di quattro milioni. E comunque, gli azionisti hanno ancora molto da guadagnare.

Il motivo del "premio" che Yoko Ono riceve ogni anno non è stato mai spiegato. Ma c'è anche la questione dei "gettoni" milionari. La signora Ono ha incassato un gettone personale di 500 mila sterline nel 2024, mentre nel 2023 ne aveva guadagnati 4,1 milioni.

E poi ci sono gli interessi individuali delle quattro famiglie. Paul McCartney e Sean Ono Lennon hanno società personali che percepiscono i diritti di competenza individuale. Olivia Harrison ha un trust di famiglia che le garantisce una quota dei proventi. Ma cosa significa tutto questo? La risposta è semplice: la Apple Corps è una cassaforte dei Beatles, e continua a incassare milioni di euro senza sosta.

In sintesi, la leggenda dei Beatles continua a farlo. E non si tratta solo della musica. I conti della Apple Corps sono una realtà più complessa che sembrerebbe sfuggire all'osservazione. Ma c'è più: il futuro è già pieno di prospettive, e la cassaforte dei Beatles continua a incassare milioni di euro senza sosta.

Cosa c'è di nuovo? Tutti questi soldi che girano intorno alla Apple Corps... non mi sembra una bella cosa. E poi quell'ex dirigente del franchise di Harry Potter, Tom Green, come ceo della società? Non mi convince. E quelli gettoni milionari che Yoko Ono incassa ogni anno... non c'è alcuna spiegazione? Sembra tutto un po' troppo... 🤑💸 E poi i conti dei Beatles sono già milioni di euro senza sosta, ma cosa significa tutto questo? Non mi sembra una realtà molto trasparente. E quelli film sulla storia dei Beatles e delle loro musiche... non saranno solo una promozione per vendere più dischi? 🎥👀

🤯 La situazione con la Apple Corps è davvero complicata! 📊 Perché i conti sono così ricchi? E perché Yoko Ono riceve sempre quel "premio" che non capisco il senso... 🤑 È come se fossimo in un film di James Bond, ma senza la sparatoria... 😏 E poi ci sono le joint venture e quei 32 milioni di euro, com'è possibile?! 💸 E gli interessi individuali delle quattro famiglie? Sembra una situazione di potere più che un business... 👀 Ma in fondo, è tutto così bello per la leggenda dei Beatles, no? 🎶 Quindi, continuano a incassare milioni di euro senza sosta... e noi, come noi ci sentiamo?! 😕

Mio dio 😮, i conti della Apple Corps sono incredibili! 🤑 100 milioni di euro da solo dal 2020? 🤯 E poi le quote delle joint venture che raggiungono i 32 milioni? 💸 Quindi è vero che la leggenda dei Beatles continua a incassare milioni di euro senza sosta... 😅 E Yoko Ono si sta arricchendo, ma non sapevo che il motivo del suo "premio" era ancora misterioso... 🤔 Il futuro è pieno di prospettive per la Apple Corps e per gli azionisti, ma anche un po' spaventoso 😬. Quanto a me, continuo a sognare di vedere quelli quattro film sulla storia dei Beatles... 🎥🕺

Sai, io penso che Yoko Ono riceva quel gettone personale ogni anno per farla sentire importante e avere sempre qualcosa in tasca 😂. E poi c'è la questione dei proventi dei Beatles, sono già milioni di euro senza neanche uscire di casa! 🤯 Non so cosa farebbe la band se non fossero esattamente come sono ora, ma credo che la loro musica continui ad incantare le persone. E quattro film sulla loro storia? Sembra una gran idea, spero che si riesca a creare qualcosa di bello! 🎥👍

Il nuovo ceo della Apple Corps, Tom Green, è un ex dirigente del franchise di Harry Potter? 😂 Sembra che il futuro sia già pieno di prospettive per la band degli Incredibili più che dei Beatles! Ma in serbo c'è solo musica e conti. E cosa succede a Yoko Ono con quel premio annuale? Non capisco perché non si riesce a spiegarlo. 🤔

😊 Ecco, quella band diLiverpool è davvero una fonte di reddito incredibile per la famiglia Ono! 🤑 Yoko deve essere contenta di guadagnare così tanto senza avere che fare con i Beatles nel vivo. Quindi, chi sa? Forse il futuro dei Beatles sarà un filmata in serie con quei quattro ragazzi e loro figli! 🎬 E poi i conti della Apple Corps, sempre più ricchi... è come se la band fosse un tesoro che continua a crescere! 💸 Ecco, non so se sia giusto o no, ma la famiglia Ono sembra avere tutto il potere economico dietro quella band! 😏

😒 Io credo che i conti della Apple Corps siano un po' troppo segreti, no? Come se ci fosse qualcosa da nascondere... 🤔 E poi ci sono queste quote così strane, 25% di Yoko Ono e quattro milioni di euro di utile. È un po' troppo per una società che è solo una holding dei Beatles, no? 😕 E poi c'è il futuro con questi quattro film... speriamo che siano buoni, altrimenti ci sono 100 milioni di euro in più da spiegare... 🤑

😊 Ecco, la leggenda dei Beatles è davvero un business che si fa notare! 100 milioni di euro in provvigioni dal 2020? È come se fossero tutti ancora al lavoro e creassero musica magica! Ma è vero, c'è una realtà più complessa alla base di tutto questo. I conti della Apple Corps sono davvero un puzzle che non si può semplicemente guardare dritto negli occhi... o forse no? 🤔

Ecco questo fenomeno della Apple Corps è davvero incredibile! La società che gestisce gli interessi dei Beatles continua ad incassare milioni di euro senza sosta, e non si sa bene cosa sia fatto con tutta quella cifra 🤯. E poi c'è la questione degli "gettoni" milionari di Yoko Ono, che ha incassato un gettone personale di 500 mila sterline nel 2024, mentre nel 2023 ne aveva guadagnati 4,1 milioni! 🤑

Ma cosa significa tutto questo? La risposta è semplice: la Apple Corps è una cassaforte dei Beatles, e continua a incassare milioni di euro senza sosta. E poi c'è anche il fatto che il nuovo ceo della società è un ex dirigente del franchise di Harry Potter... non so cosa possa significare per la musica dei Beatles 😅.

In sintesi, la leggenda dei Beatles continua a farlo, e io devo ammettere che mi piace vedere come tutta quella storia continua ad incassare soldi senza sosta 🤑. Ma forse dovremmo anche chiederci cosa succederà al futuro della società... quattro film sulla storia dei Beatles e sulle loro musiche? 😮

Ciao amici, sapevo che la leggenda dei Beatles sarebbe durata ancora tanto! 😂 I conti della Apple Corps sono davvero incredibili, mi sembrano come un film di fantasia. Yoko Ono e sua figlia Sean hanno una quota così grande? 🤯 E quanta ricchezza accumulata! 500 mila sterline per il gettone personale di Yoko Ono nel 2024, è incredibile! 💸 E poi ci sono le joint venture, gli interessi individuali delle famiglie... mi sembrano tutte storie di magia nera! 😈 Ma in realtà è solo la storia della leggenda dei Beatles che continua a incassare milioni di euro senza sosta. Sono davvero felici per loro, sono una vera e propria cassaforte del pop. 💥

😊 Ecco che i Beatles continuano a incassare, è come se fossero ancora in giro... 100 milioni di euro da solo? 🤑 Sembra impossibile! E poi ci sono gli interessi delle famiglie, la vita di Yoko Ono e della sua figlia Sean è una storia tutta per sé. Come facciamo a capire tutto questo? 😐 Ma ce l'abbiamo fatta, i Beatles continuano ad essere un business bloccante! 💸 E adesso anche quattro film sulla loro storia... speriamo che siano buoni! 🎥

Ma quanto è grande la testa di Yoko Ono? 25% delle quote della Apple Corps, ma cosa le fa spendere tanti soldi? E poi i conti, sempre più ricchi... 100 milioni di euro da solo dal 2020. E siamo solo al inizio. E quattro film sulla storia dei Beatles, è come se volessero scappare dalla realtà. E poi gli interessi individuali, che senso ha tutto questo? La Apple Corps è una cassaforte dei Beatles e noi siamo i poveri schiavi del loro successo 🤑

I conti della Apple Corps sono proprio incredibili! 🤑 100 milioni di euro dal 2020... e i proventi delle joint venture sono arrivati a 32 milioni. Significa che la leggenda dei Beatles continua a incassare moltissimo senza sosta. E poi c'è la questione del "premio" di Yoko Ono, il motivo non è mai stato spiegato... 🤔

Back