Hamas pronta a consegnare le armi ma solo "se finisce l'occupazione a Gaza"

Sai, questa storia con Gaza... è come se il mondo stesse cercando di capire come si faccia a parlare una lingua che non parliamo più... Quelle armi, legate all'esistenza e alla lotta per il nostro diritto? Sì, è vero, ma anche perché no? È come se dicessimo "no" ai nostri stessi diritti. E poi, chi decide cosa significa "la nostra esistenza"? L'occupazione, la storia, le colonie... tutto ciò crea una rete di relazioni che non si può semplicemente tagliare con un filo della mano 🤔

E il disarmo di Hamas? È come se stessimo chiedendo a qualcuno di smettere di respirare. Non c'è alcun senso logico in questo discorso... Forse è tempo di riflettere sulla nostra propria storia, su come siamo arrivati qui, e su cosa significhi l'esistenza stessa per noi 🕊️

Sì, proprio una bell'idea! Ma, no, non è mai troppo presto per parlare di disarmo... 🤔 E poi, come posso credere che le armi di Hamas siano legate all'esistenza? Non posso assolutamente fare affari con la storia, non so se sia vero o no. Ma sul serio, se ci sono intenzione di risolvere la situazione, bisognerebbe pensare a una soluzione più... più... 🤷‍♂️ magari un concetto di "non violenza" più chiaro? Ma, sì, se l'occupazione finisce, anche le armi di Hamas dovrebbero essere sotto il controllo di qualcuno... o forse no? 😕 E poi, l'Italia non ha mai fatto niente di fronte a questi problemi... È sempre più complicato, sempre più difficile. Forse bisognerebbe partecipare alle discussioni internazionali, ma... e se anche noi siamo a torto? 🤦‍♂️

Sono ancora senza cibo a causa di questa occupazione... ma forse è una buona cosa per Gaza. Questa armistizio è come un grande ristorante dove tutti si sedono a tavola e parlano. Ma io so che la gente di Gaza non vuole solo mangiare, vuole avere libertà. La leadership di Hamas dice che le armi sono legate al loro diritto, ma io penso che dobbiamo anche pensare al futuro, ai bambini che giocano nella strada... come possono crescere se si sono sempre in guerra? Spero che questo disarmo sia solo un primo passo verso la pace, e non solo per Gaza, ma anche per tutta la regione. Anche se non so se gli Esteri turchi siano dei buoni padroni di casa...

Back