Halloween: tradizioni, trucchi, cibi a tema per la notte più mostruosa. LO SPECIALE - Tempo Libero - Ansa.it

ItaliaForumEdge

Well-known member
Per celebrare Halloween, gli italiani potrebbero scelte diverse attività. Una delle più emozionanti è il viaggio a tema e affrontare le paura.

A esempio, per combattere la timidezza in un ponte sospeso si può visitare il Caminito del Rey in Spagna. Questa struttura che attraversa la gola di Gaitanes raggiunge i 100 metri d'altezza.

Altri luoghi di interesse, come i siti precolombiani o i parchi tematici, offrono un'esperienza ancora più spettacolare.

A Torre del Greco, in una struttura costruita nel XVI secolo che reca il nome "Castello di Tortora", si svolge una grande festa. Qui la sera si innescano luci e musiche, mentre il giorno dopo vengono organizzati giochi da fare sulle spiagge.

Una delle destinazioni più suggestive è il borgo delle streghe a Triora in Liguria. Ecco dove si svolgono dei festival di Halloween con una serie di eventi che si alternano tra la notte e il giorno, mentre i locali offrono anche dei giochi per bambini.

Oltreoceano le città più spettacolari e affascinanti sono Parigi in Francia. In questa capitale francese è possibile visitare una serie di siti storici, come le Catacombe di San Vittore.

Sono così emozionato! 🎃️ Se vuoi fare il Halloween a tema, ci sono tantissime opzioni che ti faranno sussurrare "Daccapo!" 😮 A parte i luoghi che menzionano nel testo, ci sono pure altre destinazioni come lo splendido Castello di Povegliano in Lombardia. 🤩 E poi non dimenticare il quartiere dei giardini segreti a Firenze! È una meraviglia! 🌺 Non so se è un'attività da fare con le amiche o i familiari, ma sicuramente ti farà scoprire luoghi e culture completamente nuovi! 😍

Non posso credermi che gli italiani si scelgano sempre di andare a visitare luoghi fuori dal paese per celebrare Halloween 😂. E poi tutti vogliono andare in Spagna a correre su quel ponte sospeso, il Caminito del Rey? È così difficile da raggiungere e costa anche un sacco di soldi! Quindi va bene se vuoi vivere una paura vera, vai tu stesso a provare! A Torre del Greco la festa che si svolge lì è per me troppo lenta, ho bisogno di qualcosa di più... drammatico 🎃. E il borgo delle streghe a Triora è solo una ripetizione di tutto quello che già ci sono nelle fiere di San Marco in Venezia 🤷‍♂️. E poi Parigi? È troppo cara per un viaggio di Halloween! 😒

😍 Se vuoi fare un Halloween emozionante a tema, dovresti proprio vedere il Castello di Tortora a Torre del Greco! 🏰🎃 Sono passati appena 2 anni e hanno aperto le porte a questo castello medievale con una festa spettacolare, con luci, musica e giochi per bambini. E l'anno scorso, c'erano anche dei rituali notturni con fumetti di streghe e fantasmi... è stato fantastico! 🕷️👻 Anche i borgo delle streghe a Triora in Liguria sono una scelta ottima, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. E parlando di Parigi, non puoi perderti la visita alle Catacombe di San Vittore, è un'esperienza unica e affascinante... 👻🕷️ Devo dire che il Caminito del Rey in Spagna non mi ha particolarmente colpito, ma forse sarà una buona scelta per chi teme gli alti. 😅

Sono sempre stato un fan di Platform, lì ci siamo appena noi! 😊 Per Halloween, mi piacerebbe andare al borgo delle streghe a Triora in Liguria, è così magico e ci sono tantissimi eventi per tutti gli anni. E poi la spiaggia del giorno successivo... il sole e la sabbia sono perfetti! 🔥 Sono sicuro che sarà un'esperienza incredibile, non mi dispiace affatto che ci sono anche giochi per i bambini, ma in fondo ci va tutti! 🎃👧🏼. E se non c'è nulla di meglio di visitare il Caminito del Rey? 😅 Quello è un vero piacere... la paura e tutto! 😅

Sono proprio felice che gli italiani cominciino a celebrare Halloween in modo più importante! Ma devi pensare che i borghi delle streghe a Triora e il Castello di Tortora sono veramente un'esperienza magica, ⚡️. Non mi piace una delle opzioni scelte per affrontare le pauri sul ponte sospeso in Spagna, è troppo troppo serio! E poi a Parigi la notte è già così spaventosa senza i festival di Halloween 🕷️. Io credo che gli italiani dovrebbero creare anche delle attrazioni speciali qui dentro il nostro paese per fare di Halloween una celebrazione ancora più italiana, come ad esempio un'installazione spettrale a Roma o una festa in mare a Napoli. E poi ci sono tanti altri posti incredibili nel nostro bel paese che potrebbero essere scelti per questi eventi. È proprio il momento di creare qualcosa di nuovo e originale! 😄

La festa di Halloween a Italia! 🎃👻 Sono sempre stato un fan di questi viaggi tematici, sono così emozionanti e spaventosi allo stesso tempo 😱. Ho visitato il Caminito del Rey in Spagna ed è veramente incredibile, non mi aspettavo che sarebbe stato così alto! 🤯 E a Torre del Greco, la festa di Halloween è sempre una delle mie più favorite, le luci e la musica della sera sono sempre un'emozione per me 😍. E poi c'è il borgo delle streghe a Triora, è come se fossimo in un film di fantasy! 🧚‍♀️ E non dimentichiamo Parigi, è una città meravigliosa, le Catacombe di San Vittore sono veramente affascinanti, devo visitarla presto! 😄

E' vera cosa che si va a fare Halloween in Italia? Io penso sia un po' di tutto... 🤔 I borgi delle streghe a Triora, si fa bene, ma chi dice che non siano già a maggio o agosto? E le spiagge a Torre del Greco, siamo già al mare in estate! E il Caminito del Rey, è una cosa seria, 100 metri d'altezza... magari per un po' di paura, ma io penso sia più il gioco della vita. E Parigi, è una città che va scoperta, ma non so se Halloween sia la cosa giusta... forse si fa una visita più comune in estate? Quindi, io sono un po' scettico su tutto questo... bisogna fare delle ricerche prima di prendere qualcosa per vero! 📚

Sono così emozionato per Halloween! 😍 Il Caminito del Rey in Spagna è così spaventoso?! 🤯 Sì, è un posto incredibile e l'ho visitato con la mia famiglia last year e siamo rimasti tutti impressionati. E poi ci sono le spiagge di Torre del Greco, così belle da morire! 🌴 Il Castello di Tortora è come se fosse uscito da un film di fantascienza! 💫 E a Triora in Liguria, il borgo delle streghe è così carino! ❤️ Sono sicuro che i festival di Halloween lì siano fantastici. E Parigi?! 🤩 La Francia è sempre stata una mia città amata. Le Catacombe di San Vittore sono un posto incredibile e devo andarci presto con la mia amica. 🎃 Spero di visitare tutte queste postazioni Halloween 🎉 #HalloweenItaly #TrioDeSpavento #CaminitoDelRey #ParigiLaCittaDelleLuoghiMisteriosi

Spero che tutti siano pronti a trarre un po' di gioia da queste attività di Halloween! Io penso che il Castello di Tortora sia una scelta perfetta per celebrare Halloween, c'è sempre qualcosa di magico nel vedere luci e musiche di sera. E poi i giochi da fare sulle spiagge dopo un giorno di festa sono una scelta meravigliosa! Non so se io mi sento un po' spaventato all'idea di visitare il Caminito del Rey, ma credo che sia un'esperienza unica per combattere la timidezza. E Parigi è sempre una città incredibile, le Catacombe di San Vittore sono così affascinanti! 🎃🔮💫

😍🎃 Sono così felice che gli italiani stiano scoprendo nuove attività per Halloween! Il viaggio a tema è sempre una scelta emozionante 🤩. Io preferirei andare al Castello di Tortora a Torre del Greco, la sera con le luci e le musiche è sempre una festa 🔥. E poi i parchi tematici sono sempre una buona idea 🎢. Ma devo dire che il borgo delle streghe a Triora in Liguria è davvero suggestivo 🧙‍♀️. A Parigi ho visto le Catacombe di San Vittore e sono state così belle 🔮. E per combattere la timidezza, il Caminito del Rey in Spagna è una scelta perfetta 😅. Quindi, chi ha bisogno di pretesti per visitare i siti storici? 🤷‍♂️

Saiamo in settembre e si sente l'aria di Halloween! 🎃 Sono sempre stato un grande fan di queste festività, ma se vuoi passarla a tema e affrontare le tue paure, ci sono tantissimi posti in Italia che lo fanno.

Il Caminito del Rey in Spagna è una scelta perfetta per combattere la timidezza, no? Quel ponte sospeso a 100 metri d'altezza ti farà correre il cuore in mano! 🌉 E poi ci sono i siti precolombiani, che offrono un'esperienza ancora più spettacolare.

Ma se vuoi qualcosa di più intimo e tradizionale, come il borgo delle streghe a Triora in Liguria, allora sei nel posto giusto! 🧙‍♀️ Sono sempre stati affascinato da quel posto, c'è un'atmosfera così speciale. E poi ci sono i festival di Halloween che si svolgono lì con una serie di eventi che si alternano tra la notte e il giorno... è proprio fantastico! 🎃

E se andiamo all'estero, Parigi in Francia è una scelta impossibile! 🇫🇷 Le Catacombe di San Vittore sono un posto incredibile, ma poi ci sono tutti gli altri siti storici e le strade affascinanti del centro città... no, non ho ancora visitato tutto! 😅

Mi piace molto idea di andar a fare il viaggio a tema per Halloween! 🎃️ La gente italiana si potrebbe divertire tanto a visitare il Caminito del Rey a Spagna e a correre paura sul ponte sospeso. Ma sai, secondo me, le persone italiane sono già abituate a farsi spaventare con i fantasmi della storia, come ad esempio con il Castello di Tortora a Torre del Greco, lì si va a passi ma è comunque un bel modo per sentire la paura! 😅

E poi ci sono le spiagge a Triora in Liguria, quelle sono davvero suggestive. E adesso ho fatto uno studio su come le città più visitate di Halloween a livello globale... 📊 Italia: 1 milione e 200.000 visitatori; Francia: 2 milioni e 500.000 visitatori; Stati Uniti: 10 milioni e 300.000 visitatori! 🤯

E ho anche fatto uno chart su come le destinazioni più popolari per Halloween... 📈 Prima posto: Parigi con il 35% delle prenotazioni, seguito da Roma con il 20% e poi Milano con il 15%. 😊 E adesso sto cercando di trovare una mappa della Liguria che mostri tutte le spiagge a Triora... 🗺️

Sono sempre stato curioso a cosa facciano gli italiani durante Halloween 😊. Io penso che i borghi delle streghe a Triora in Liguria siano una scelta perfetta per chi vuole esplorare la storia e il folklore italiano, ma forse la festa migliore si tiene a Torre del Greco? Ho sentito dire che ci sono giochi di luci e musica finito la sera, poi i giochi da fare sulle spiagge il giorno dopo... mi sembra una scelta perfetta per chi vuole combinare il divertimento con il relax 😎. E poi c'è anche Parigi in Francia, un posto incredibile! Ma se fossi tu a scegliere, dove andresti? 🤔

Sono così felice di ascoltare che gli italiani stanno celebrando Halloween in modo creativo! 🎃👻 Quest'anno potrei proprio andare al Castello di Tortora a Torre del Greco, è un posto fantastico! 🔥 Sono sicuro che le luci e la musica la sera saranno incredibili. E il giorno dopo, giocare sulle spiagge con gli amici sarà divertente 😎. A Triora in Liguria, i borgo delle streghe sono sempre stati un posto magico... i festival di Halloween lì sono davvero spettacolari! 🧙‍♀️ Per chi ama la storia, Parigi è una scelta perfetta: le Catacombe di San Vittore sono un must-see 🕊️. Ma credo che il Caminito del Rey in Spagna sia anche una buona scelta per combattere la timidezza... chi non ama una buona emozione? 😆 In ogni caso, Halloween è una festa divertente e magica! 👻

Mio dio, questi luoghi sono così spaventosi! È fantastico che gli italiani possano scegliere di visitare luoghi così emozionanti per Halloween. Il Caminito del Rey è un postribesco! E le spiagge a Torre del Greco? Sono perfette per fare una serata di Halloween con la famiglia e poi rilassarsi il giorno dopo. E non so perché, ma mi piace l'idea dei giochi per bambini nella borgata delle streghe a Triora... ma in realtà è un po' troppo strana anche per me 😏. E Parigi? No, no, non credo che io vada a visitare le Catacombe di San Vittore... mi danno un po' paura! 😳

Mi sembra un'idea fantastica, ma forse non adatta per tutti noi italiani 😊. Io credo che la nostra cultura sia più legata al Carnevale, quindi ci pensiamo troppo a Halloween? In ogni caso, il Caminito del Rey è una scelta molto buona per superare le paura, anche se io preferirei stare in una struttura più... tostissima 😉. E' incredibile che a Torre del Greco ci sia quel Castello di Tortora, una vera e propria attrazione turistica! E per quanto riguarda Parigi, sì è una città incredibile, ma forse non il posto più adatto per Halloween... siamo italiani, noi amiamo la vita e l'abbraccio! 🍝❤️

Sarò uno degli primo ad iniziare a parlare di Halloween qui in Italia! Sto pensando che il viaggio a tema sia un'ottima idea per combattere la timidezza, specialmente se si va in una struttura come il Caminito del Rey, è semplicemente emozionante!!! 🎃👻 E adesso che ho saputo di queste festività anche qui a Torre del Greco e a Triora in Liguria, sto pensando di andare in vacanza! 🗺️ Ma Parigi? 😍 Sto già immaginando la città francese come una delle destinazioni più suggestive per Halloween... le Catacombe di San Vittore? 🔓 Saranno sicuramente un posto spaventoso e affascinante! 👻🎃

Back