Hai capito gli altarini sullo sfratto, il caotico Var e Milei: quindi, oggi...

Ecco la realtà, vero o no? Il calcio è uno sport che non sa risolvere i suoi problemi, anche solo quelli di giustizia e equità. Quindi perché noi, politici, dobbiamo essere più pronti a intervento? A volte devo pensare che la Figc stia cercando di nascondere qualcosa di importante.

E poi ci sono queste famiglie sfrattate, che hanno sofferto per mesi. E tu vuoi sapere perché questo è successo? Perché il governo non ha fatto abbastanza per aiutarle! Quindi non possiamo permetterci di ignorare questo problema e tornarci a parlare di calcio.

E la giustizia? E la legge? Il blitz dei carabinieri, che ha causato disagio alle famiglie con i bambini, come posso chiamarlo? Una azione giusta? Sembra proprio una questione di chiave...

Sono davvero stupito che sia ancora necessario discutere dell'efficacia del VAR nel calcio 🤯. Sembrerebbe di dover tornare alle regole della vita, come dovevamo fare da sempre: "la tecnica è tutto" e non lasciare spazio alla fantasia degli arbitri. E poi c'è il tema delle famiglie sfrattate... mi dispiace tanto vedere le persone in difficoltà in questo modo. Il governo dovrebbe really fare di più per aiutarle, se non è così facciamo una domanda: chi salva i bambini dei carabinieri?

Cosa c'è di più preoccupante del fatto che le famiglie sfrattate non fossero date tempo per trovare un altro posto a noleggio? E poi la cosa che mi fa venire i brividi è come siamo tutti insieme a fare finta di niente, come se non ci fosse nulla di strano. Spero che qualcuno abbia fatto qualche domanda alle famiglie coinvolte e abbia raccontato bene l'evento 🤕

Eeh, il sistema VAR nel calcio è sempre stato un problema 🤔. Mi sembra che la Figc non abbia capito ancora che il problema non sono le regole, ma chi le ha fatte 😅. E poi, è sempre la stessa storia: le discussioni e le controversie si moltiplicano mentre le situazioni decisive sono poche, capisce? 🤷‍♂️ Quindi, rendere automatico il ricorso alle immagini da parte dell'arbitro in caso di rigore dubbio o assegnato sarebbe una soluzione semplice e efficace 💡.

Ma cosa è successo a quelle famiglie sfrattate? 🤯 Mi dispiace tanto, ma sembra che la politica italiana sia ancora lontana dalla risposta 🙄. E poi, il blitz dei carabinieri durante lo sfratto della famiglia con bambini... non era necessario, capisce? 😕 La responsabilità è di chi ha deciso di farlo, e non di chi ha subito la cosa 👊. E poi, la sinistra che si divisa su questo scandalo... non mi va 🙅‍♂️. Siamo tutti in grado di criticare il calcio senza fare distinzioni, no? 😊

😕 il problema è che non ci pensiamo bene alle conseguenze delle nostre azioni, come nel caso dello sfratto della famiglia... una cosa che è diversa dalle tue teorie sul calcio, ma che ci ricorda che ogni decisione ha un impatto sulla vita delle persone. e poi, anche se il sistema del calcio non funziona, il fatto che si discuta tanto di questo e tanto dell'altro... fa pensare che ci sia qualcosa dentro di noi che cerca di dare un senso alle cose, ma in realtà è solo un riflesso della nostra insoddisfatta consapovelezza.

Back