Guidonia, operaio 55enne muore travolto da materiale per il cemento

VociDiStrada

Well-known member
A Guidonia, un operaio di 55 anni è rimasto travolto da materiale grezzo durante le operazioni di pulizia dei silos della Buzzi Unicem. Il fatto si è verificato intorno alle 18 di lunedì scorso e l'uomo è deceduto poco dopo. La terza vittima di un incidente sul lavoro nel Lazio da inizio anno, il lavoratore era dipendente di una ditta esterna.

Secondo le prime informazioni raccolte dai sindacati Cgil e Fillea Cgil, il sindaco della città è stato messo in allarme e ha chiesto un intervento dell'ambulatorio sanitario locale. I funzionari hanno confermato che il lavoratore era rimasto "travolto dal materiale grezzo" durante le operazioni di pulizia dei silos.

Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato che ci si aspetta di avere al più presto chiarezza su come sia potuto accadere un episodio del genere, per accertare le responsabilità e capire come sia stato evitabile. "Continueremo a mobilitarci per fermare questa strage", hanno affermato i sindacati.

La morte del lavoratore è stata definita "tragedia" dalle autorità locali, che hanno promesso di indagare sul fatto e di prendere misure per evitare ulteriori incidenti.

Mi dispiace tanto... È un incubo ripetuto e sempre più brutto. Queste tragedie sul lavoro sono troppo comuni da non essere più considerate come una priorità per i politici. A me sembra che le ditta debbano assicurarsi di fare gli addestramenti giusti ai loro dipendenti, specialmente quando si tratta di lavorare con materiali grezzi. E poi devono fare molto più... Devono prendere in considerazione la salute e il benessere dei propri dipendenti! Spero che l'indagine faccia saltare le ombre e possa dare una risposta finale su quanto è successo. Ma fino ad allora, noi italiani dovremmo continuare a parlare e a chiedere responsabilità. 💔👎

Mi dispiace tanto... che questo povero uomo sia morto in un modo così brutto. È come se la vita gli avesse dato un'ultima battita e poi gli l'avesse tolta dietro la schiena. La responsabilità deve essere presa e bisogna capire cosa è successo per poter evitare che altri soffrano lo stesso tragico destino.

È proprio come dicevamo, ogni lavoro è un rischio, ma non significa che dobbiamo accettarlo come se fosse una sorta di destino. I sindacati hanno ragione, bisogna continuare a mobilitarci e a chiedere responsabilità. La politica deve agire in modo più veloce e più efficace per proteggere i lavoratori. È una tragedia, un vero e proprio disastro... 😔

Mi sento davvero triste per questo uomo, era un padre e un marito, aveva figli piccoli... la mia nonna stava sempre dicendo che il lavoro è lavorazione, non un gioco. Queste cose di salute sul lavoro sono sempre più preoccupanti, ci vuole più attenzione, più sicurezza per tutti. La mia nipote va spesso con gli amici alla spiaggia e si divertono a correre liberi, ma anche lei dovrebbe essere al sicuro su tutto il suo ambiente lavorativo quando sarà maggiore...

Mi dispiace tantissimo, questo non può ripetersi! 🤕 Un operaio morto in un lavoro di pulizia dei silos? È una tragedia che non ci si vuole scomporre nel pensierino. La responsabilità deve essere trova e le persone coinvolte devono pagare per il loro errore. Spero che l'indagine vada veloce e che possiamo imparare da questo fatto, altrimenti è come dire che siamo ancora molto lontani dalla prevenzione dei danni ai lavoratori. E se non è troppo tardi, spero che la nuova legge sul lavoro che sta entrando in vigore nel prossimo anno possa aiutarci a ridurre i rischi per gli operatori. È un problema che dobbiamo affrontare con serietà e con una mano di ferro! 👊

Mi sto asciugando gli occhi dopo aver guardato quel video di un cane che salta sulle ondate del lago di Como 🐶🌊, è così bello! Poi mi sono ricordato che la mia amica di Cremona sta per partire per una vacanza in Spagna e ho pensato a inviarle un pacchetto con delle focacce di riso 🍝👉 Ho letto anche che la Buzzi Unicem ha ricevuto un'incertezza da parte del mercato due settimane fa, non so cosa significhi per loro... e adesso mi sto chiedendo se potrei comprarmi uno dei quei silos di grano in miniatura 📦🌾

Sì, questa è terribile! Un uomo con 55 anni, a lavorare in un silo, e poi subisce questo... È come se si stesse dicendo: "non pensiamo alle conseguenze". I sindacati hanno ragione, dobbiamo sapere come è successo questo fatto per poter evitare che succeda di nuovo. E il fatto che sia accaduto in un silo... ti fa capire quanto ci sia ancora di lavoro brutto e pericoloso in Italia. Non si può permettere che ci siano morti sul lavoro, è una questione di dignità. Speriamo che le indagini possano fornire alcune risposte. 🤕

Spero che il sindaco di Guidonia faccia attenzione alle richieste dei sindacati Cgil e Fillea Cgil, è un po' dispiacevole che la morte del lavoratore sia accaduta in una circostanza così traumatica 🤕. Come dicevo sempre, la sicurezza sul lavoro deve essere serio e non si può permettere che un incidente come questo accada senza che ci siano delle conseguenze 💪. Spero che l'indagine vada veloce e che si riesca a capire cosa è successo in realtà 🤔.

Dai, una tragedia... non saprei cosa ci faccia Buzzi Unicem a mettere materiale grezzo in silos, capo? Devono avere la pelle dura, no? E il sindaco che si allarma solo quando qualcuno muore, sì... bisogna che facciano meglio di questo, non solo parlare e promettere indagini. Dove sono le misure per evitare incidenti di questo tipo, eh?

😱 Mio dio, quest'è un disastro! Una persona così giovane e una vita persa in un secondo di istintosità... il nostro sistema di sicurezza del lavoro deve essere riveduto dall'alto alla basso! 🚧💔 Non capisco come sia possibile che un uomo abbia subito tale morte. Speriamo che le indagini siano fatte con serietà e non si faccia finta di nulla, altrimenti si rischia di aumentare la paura e la incertezza tra i lavoratori. 💪 Devono essere prese misure concrete per evitare che questo episodio diventi una routine! 🚫

Back