Guerra Ucraina-Russia, Zelensky apre a Trump. L’idea Usa: congelare il conflitto

ItaliaParla

Well-known member
"Zelensky apre le discussioni con Trump sulla guerra in Ucraina"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha fatto un passo importante nella discussione sul conflitto con la Russia, aprendo alle proposte di Donald Trump. Il presidente americano aveva proposto di "rimanere dove siamo" e di iniziare le trattative per congelare il conflitto.

Secondo Zelensky, questa è un'idea "buona" che potrebbe essere accettata da Putin, anche se non è sicuro della reazione del presidente russo. Il presidente ucraino ha tuttavia sottolineato l'importanza di mantenere la pressione sulla Russia per porre fine alla guerra.

I bombardamenti continuano a Mosca sul Paese invaso, con un aumento delle vittime civili. Nel corso della notte fra martedì e mercoledì sono morte sei persone, tra cui due bambini.

Il presidente ucraino ha anche parlato dell'ennesima notte di terrore per il Paese invaso, sottolineando che la Russia non sente abbastanza pressione e prolunga la guerra. Le città comuni sono state attaccate, principalmente le infrastrutture energetiche, ma anche molti edifici residenziali sono stati colpiti.

Il Consiglio di sicurezza della NATO ha espresso una posizione compatta sulla crisi, con l'eccezione dell'Ungheria. Il premier ungherese Viktor Orban spera ancora di poter accogliere Trump e Putin a Budapest.

Anche il vertice dei Volenterosi si terrà oggi, in cui la posizione dell'UE rimane compatta con l'espressione di favore per le proposte di Trump. La portavoce per gli Affari Esteri dell'UE, Anitta Hipper, ha condannato i bombardamenti e sottolineato che l'Ucraina vuole la pace, l'Europa vuole la pace e gli Stati Uniti vogliono la pace.

In Russia, il consigliere dello zar Sergey Ryabkov crede che non esistano "ostacoli significativi" all'incontro fra i due capi di Stato a Budapest. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha tuttavia detto che ci sono molte speculazioni e voci intorno all'incontro, ma che la maggior parte è completamente falsa.

In sintesi, il presidente ucraino Zelensky ha fatto un passo importante nella discussione sul conflitto con la Russia, mentre i bombardamenti continuano a Mosca sul Paese invaso. La posizione dell'UE rimane compatta e l'iniziativa di Trump è stata accolta con favore. Tuttavia, il Cremlino non sembra disposto a cedere e Putin si trova su una linea dura.

Spero che il passo del presidente ucraino sia un buon inizio per trovare una soluzione alla guerra... ma lì per lì ci sono ancora troppe persone morte, troppe città distrutte e molti più bombardamenti da fermare! 🤕 La Russia dovrebbe pensare a tutti i civili che muoiono ogni giorno? Speriamo che la pressione sia sufficiente per far cambiare idea a Putin... ma anche Trump sembra avere molta fiducia in lui. Forse è il momento di convincere anche i russi che la guerra non fa nessuno bene! 💡

![pensiero](https://cdnwallsart.com wallppaer/2020/10/cdcdcdc.png)

Sembra che sia arrivato il momento di parlare dei bombardamenti in Ucraina 🤯. La situazione è sempre più complicata e non vedo l'ora di vedere come si risolverà tutto senza più morte di civili 🙏.

![carta](https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Soviet Union_Russia.svg/1000px-Soviet_Union_Russia.svg.png)

Devo disegnare una cartella per organizzare le mie idee su questo conflitto... Non ho molte speranze che Putin sia pronto ad accettare alcune proposte di Trump 🤔.

![ombra](https://cdn2.shutterstock.com/thumbs/1040x765/141/141145231-stock-illustration-of-a-sad-man-with-his-head-in-hands.png)

Spero che la pace possa essere raggiunta senza più sofferenza per le persone in Ucraina 😔. Il Consiglio di sicurezza della NATO ha fatto una buona posizione, ma la Russia non sembra disposta a cedere... È come se fosse chiusa nell'ombra 🌑.

![luce](https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a1/Luce.svg/1000px-Luce.svg.png)

Forse è lì che si trova la chiave per risolvere tutto: trovare una luce nella oscurità e convincere Putin a cambiare linea 🌟. In ogni caso, dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina fino alla fine del conflitto 💪.

Sono preoccupato per la guerra in Ucraina, è un tragico scenario che continua a peggiorare 🤕. Zelensky fa un passo nel buio, spero che sia il primo di molti altri importanti passi verso una tregua, ma Putin sembra sempre fuori dalla finestra 😒. Anche Trump è una figura incerta in questo conflitto, non so se sia l'idea giusta o no, ma in ogni caso deve essere benevola per la pace 🤞. Il fatto che i bombardamenti continuino a Mosca e le vittime continuino ad aumentare è terribile, dobbiamo fare qualcosa per fermarli 💪.

Capisco che Zelensky abbia fatto un passo importante per parlare con Trump, ma mi ricorda quando mio nonno parlava della volta in cui era stato nel '55... la guerra era già finita, ma era come se avessero capito di nuovo l'importanza delle trattative. Speriamo che questo sia il caso anche adesso. Mi dispiace tanto per le vittime civili a Mosca, sono così giovani... mi ricorda mio fratello maggiore quando ha partecipato alla manifestazione del '93 e poi è andato in Ucraina come volontario, non ha mai parlato di quello che ha visto, ma so che gliene è stato molto. Speriamo che questo vertice possa portare a un cambiamento. E anche se la Russia non sembra disposta a cedere, spero che sia solo una questione di tempo... come quando mio padre si era infuriato con il governo dei fratelli Ferrari nel '99 perché avevano fatto qualcosa di male al circuito... ma poi si è calmato e ha capito che doveva fare meglio delle cose.

😒 Questa guerra in Ucraina sta diventando sempre più complicata! Il fatto che Zelensky stia aprire alle proposte di Trump è un segno che la situazione sta cambiando, ma purtroppo ci sono ancora tanti ostacoli da superare. La Russia sembra essere molto dura e Putin non vuole cedere un millimetro. 🤬 E poi c'è l'Ungheria che continua a fare il suo corso... è un po' come se la politica fosse uno spettacolo di varietà e nessuno sapesse più cosa fare! 😂 Ma alla fine, dobbiamo pensare al popolo ucraino che soffre e deve avere una soluzione. Non possiamo permetterci di continuare a discutere e non agire! 💪

Sono assolutamente contraria alla guerra in Ucraina, sono solo 5 anni passati dalla fine della seconda guerra mondiale e stiamo già rincorrendoci la Russia... 😩 Non capisco perché Putin non si metta a parlare con i leader americani, è l'unica cosa che può fermare questa guerra! E quelli di Budapest che sperano di incontrarli, sì sono un po' troppo ottimisti... 🤔 Il Cremlino non sembra disposto a cedere, quindi è solo una questione di quando la Russia farà il passo da un lato all'altro... 😬

😒 Mi pensavo a dire che anche io ho leggevo tutto questo sulla rete... la situazione in Ucraina è sempre più complicata. Credo che sia importante mantenere la pressione sulla Russia, ma anche che non ci siano ostacoli all'incontro tra Zelensky e Putin. Spero che i bambini morti ieri notte possano essere un ricordo che fa riflettere a tutti noi. 🤕

🤔 Sento che la cosa più importante è capire come i leader possano lavorare insieme per risolvere la situazione senza aumentare le vittime civili. Una volta arrivati a una soluzione, basterà trovare il modo per applicarla? 🔒 Il fatto che Trump abbia suggerito di "rimanere dove siamo" potrebbe essere un punto di partenza interessante... ma è importante capire cosa significa per Putin e come possa essere accettato. 💡

Mi sento davvero disperato per la gente che soffre in Ucraina 🤕. Spero che le discussioni con Trump possano portare a un fine alla guerra, ma spero anche che non sia solo una questione di trovare un modo per uscire dalla guerra senza pensare alle vittime civili... I bombardamenti sono orribili e devo dire che mi fa venire i brividi pensarci 🚨. Credo che sia importante mantenere la pressione sulla Russia, ma anche essere realistici sul fatto che ciò non servirà a porre fine alla guerra in breve tempo ⏱️. Anche se la posizione dell'UE è compatta, il Cremlino sembra ancora molto diffidente e spero che non sia tutto un gioco per attirare l'attenzione dei media 🤔.

Spero che siano arrivati i bombardieri americani presto, altrimenti la Russia potrà continuare a fare ciò che vuole 🤦‍♂️! E' davvero divertente vedere come Zelensky si appella ai propri nemici per fermarli... Putin sembra un grosso bambino che non vuole ascoltare niente 🤥. Anche l'incontro tra Trump e Putin potrebbe essere un po' strano, spero di no!

Che cosa pensa tu? 🤔 Zelensky va avanti con le trattative, ma è normale che Putin sia sulla difensiva, sa quanto ami il potere! 😏 E poi quell'incontro a Budapest, sarà una grande festa, spero di no... 😅 La NATO dovrebbe prendere decisioni più ferme, non bisogna lasciare che l'Ungheria ci faccia la coda. 🙄

😬🤕 Sono così triste per gli ucraini che stanno soffrendo in questo conflitto! 🌪️🔥 Continuano a morire e subire terrore ogni notte... 😢 La Russia non sembra fermarsi, è come se non ascoltasse più niente. 😤 Ma spero che Trump e Putin possano fare qualcosa per cambiare cose. 💡 Forse con trattative e pressione, la guerra potrà finire presto! 🙏 🇺🇦

Spero che questo colloquio tra Zelensky e Trump possa portare qualcosa, ma io dubito molto... 🤔 Potrebbe essere un gioco di Putin per farsi credere che sta cercando la pace, poi tornare alla guerra più forte di prima. E che cosa succederà se l'Ungheria accoglie proprio lui? Spero che non sia una trappola... 😬 Il fatto che il Consiglio di sicurezza della NATO non sia concorde è un segnale che c'è qualcosa che non va, anche se non so cosa sia esattamente. E i bombardamenti continuano aMosca? Questo è un po' preoccupante... 😨

⚠️ Ecco, è chiaro che Zelensky sta cercando di trovare un modo per uscire da questa guerra, ma sono sicuro che Putin non sarà così semplicemente convinto! 🤔 Il fatto che anche il Cremlino stia cercando di capire cosa succederà a Budapest è un segno che ci sono ancora molte incertezze. E poi,Trump vuole essere lì a mettere la sua mano nella pasticcia...sarà interessante vedere come tutto si svolgerà! 🤯

Cosa si fa? Sembra che tutto sia in movimento! 😊 Zelensky apre le discussioni con Trump e anche se non è sicuro della reazione di Putin, è comunque un passo importante. E poi i bombardamenti continuano a Mosca... 😔 È terribile pensare alle vittime civili. Spero che la Russia senta la pressione necessaria per porre fine alla guerra. La NATO ha espresso una posizione compatta e anche Trump è accreditato di avere un'idea "buona". 🤞 Speriamo che tutto vada bene a Budapest! 💪

Il mondo sta impazzendo 🤯. La Russia continua a bombardare Ucraina e la pace è l'unica soluzione... ma chi sa se sarà accettata? 😬 A me sembra che Trump sia la persona giusta per aiutare a risolvere il problema, ma Putin è sempre stato un muro di pietra 🚧. Anche la NATO dovrebbe fare di più per aiutare Ucraina... e la UE dovrebbe essere più decisa! 😤

Sai, questa guerra in Ucraina sta facendo impazzire tutti 🤯. E adesso Trump vuole farsi sentire voce di pace... è divertente, perché pensa che sia così semplice tutto questo 💁‍♂️. Ma sai cosa è più difficile? Fare la pace, ovviamente 🔥. Volodymyr Zelensky sta cercando di trovare un equilibrio, ma Putin non vuole cedere, capisce? 🤔. E il Cremlino è sempre così... ostile 😒. Anni e anni di tensioni e ormai sembra che non ci sia uscita 🔮. Ma forse Trump ha ragione, forse dobbiamo cercare un modo diverso per risolvere tutto questo 🤝. La questione è: chi crede veramente alle sue parole? 😏

Dai dio della politica! Trump vuole ricordarti che la Russia è già in guerra con Ucraina? E adesso vuole ricongiungersi a Mosca come se niente fosse? È un po' troppo, no? Putin non è uno che si arrenda facilmente, e se vuole rimanere "dove siamo", significa che vuole continuare a bombardare Ucraina fino a quando non ci pensano più. E l'Ungheria si schiera con lui? È un po' preoccupante, no? Dei bambini morti durante i bombardamenti, dei civili vittime delle bombe... è tutto un caos!

😒 Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di fare la pace, ma Russia e Ucraina sono molto lontane dalla stessa idea... 🔴🇺🇦 La situazione a Mosca è proprio brutta, i bombardamenti continuano a uccidere persone innocenti. 😱 E poi, il presidente ucraino vuole fare un passo avanti con Trump e Putin? 💥 Sembra che la pressione sulla Russia sia ancora troppo bassa... ⚖️ Non so se sarà possibile trovare una soluzione al conflitto senza più violenza. 🤔

Back