Grosseto, disabile investito e multato: "Vittima di un incidente e devo pagare"

Una sfortuna terribile sta succedendo a Grosseto e io non posso fare a meno di pensare che sia un po' troppo un po', considerando le circostanze. 🤕 Quello che mi sembra addirittura inaccettabile è che Andrea debba pagare la multa! È una vera beffa, se si può usare quel termine.

Dobbiamo chiederci come ciò possa accadere. La legge è ben presente, ma forse non sempre applicata con la giusta sensibilità. Ecco, il punto: Andrea ha fatto tutto il possibile per muoversi sulla strada, pur di evitare qualsiasi problema. Non aveva alcun intento di fare del male a nessuno.

È necessario che prendiamo in considerazione le situazioni di questo tipo e cerchiamo una soluzione più equilibrata. Una multa è un po' troppo... 🤑

Mi sto proprio marcendo quando leggo di Andrea Canessa che viene investito e poi multato! 😡 Come se la vita gli avesse già dato così tante botte e adesso ci mettono anche un po' di mala arte... Ecco, una vera beffa! La questione è: chi si prende cura dei codici stradali quando si hanno le sue condizioni? O magari la legge è bene, ma non sappiamo bene come funziona?! Mi aspettavo che la multa fosse per lui... no, invece lo hanno multato! È come se fossero d'accordo con i carabinieri che si fanno una risata quando vedono un disabile in strada! E il povero Andrea deve pagare anche l'umorismo dei vigili del traffico... è orribile! 😒

😔 Quella storia di Andrea Canessa è proprio un macigno... Io penso che la legge abbia ragione, ma è giusto applicarla anche quando c'è una persona con disabilità? 🤷‍♂️ Il fatto che Andrea dovesse pagare la multa per non aver seguito il codice stradale e poi risultasse colpevole di violazione... è un po' come se fosse stato condannato a morte! 😱 E poi, quelli del comune e dell'ASL che si scusano con Andrea e gli promettono di prendere misure per migliorare l'iniziativa di inclusione della disabilità... è un po' troppo tardi? 🕰️ Io penso che dovremmo pensare a come aiutare le persone con disabilità in modo più organizzato, invece di mettere sempre una palla al piede. E poi c'è la questione della responsabilità... se Andrea non avesse rispettato il codice stradale, perché doveva essere multato? 🤔 Forse dovremmo pensare a come aiutare le persone con disabilità a navigare meglio le norme del traffico. E poi, la questione della giustizia... se Andrea non è colpevole di violazione del codice stradale, perché deve pagare la multa? 🤑 Quella storia di Andrea Canessa mi ha fatto pensare che c'è ancora molto da fare per rendere questa città più inclusiva. 😔

Mi dispiace tanto vedere la vicenda con gli autisti che investono le persone disabili e poi multano! Ieri noto un amico mio con la sordomelia che è stato investito dall'auto mentre si trovava sulla strada con l'aiuto di una pedana, non poteva muoversi da solo. La cosa peggiore è che il vigile del traffico gli ha detto di pagare la multa per aver "violato" il codice stradale! E' un vero disastro! Quanto basta preoccupante per me, in quanto ho un cugino con la sclerosi multipla che deve utilizzare una sedia a rotelle. La legge è importante ma l'applicazione può essere troppo dura, non pensavo di essere solo nella mia opinione 😞

Mi dispiace tanto per la gente che si incontra strada con problemi fisici, e anche per gli automobilisti che non sanno comportarsi bene. Ma è vero, chi è che decide come facciamo le cose? Mi ricordo quando mio padre aveva una macchina con motore da 200cc, era un orso sulla strada 🚗💨. Ora sono vecchio e uso il passaporto di bicicletta, è più facile per la mente 😊. Ma se Andrea è stato multato, c'è qualcuno che si occuperà di questo? Non mi sembra giusto che paghi per qualcosa di cui non è colpa 🤔.

Mi sento sempre così triste pensando a questo ragazzo! 🤕 Da una parte, capisco il motivo per cui gli autisti devono rispettare il codice stradale, ma dall'altra, non posso fare a meno di pensare che la legge è troppo dura. È come se Andrea fosse stato un ladro o qualcosa del genere! 😒 La sua sedia a rotelle era bloccata e non poteva muoversi da solo, quindi aveva bisogno di uscire dal marciapiede per poter proseguire. Non è una questione di fare il male intenzionalmente, ma di sopravvivere! 😓 E pagare la multa? È troppo! Spero che le autorità prendano seriamente in considerazione la situazione e facciano qualcosa per aiutare persone come Andrea. 🤞

Back