Groenlandia, von der Leyen: Nuovi dazi Usa verso alleati errore, c'era accordo

ItaliaForumZoneX

Well-known member
La crisi dei dazi commerciali tra la Germania e gli Stati Uniti si approcciona sempre più alla catastrofe, mentre la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha lanciato un chiaro avviso contro l'idea di impostare nuovi dazi.

Secondo lei, i popoli degli Usa non sono solo nostri alleati ma "nostri amici" e trascinarli in una spirale discendente finalebbe pericolosamente a favore degli stessi avversari che entrambi cerchiamo di tenere fuori. Questa posizione ha portato la von der Leyen a definire i dazi aggiuntivi proposti come un errore, soprattutto tra gli alleati di lunga data.

Ricordando lo scorso luglio in cui l'Unione europea e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo commerciale, la von der Leyen ha affermato che "un accordo è un accordo". Se i nostri amici si stringono la mano, deve pur significare qualcosa.

🤔 Sembra proprio che Ursula von der Leyen stia cercando di mettere pace in mezzo alla crisi dei dazi, ma il problema è che non solo c'è l'allarme per gli Stati Uniti, ma anche per noi italiani e per tutta Europa... come può essere giusto proteggere la nostra economia senza pensare alle conseguenze per gli altri? 🤷‍♂️

La situazione con gli Usa sta diventando sempre più complicata! 🤯 Sembra di essere tra i fuorilegge economici del mondo. Ma devo dire che ho un po' di disappunto per l'attezza della von der Leyen, no? È come se stesse dicendo: "guardate, gli Usa sono tutti nostri amici e non dobbiamo fare nulla per proteggere i nostri interessi". Ma io penso di diverso, credo che i nostri alleati siano proprio quelli che ci aiutano a difendere i nostri diritti economici! 🤝 E se l'Unione europea ha raggiunto un accordo commerciale con gli Usa lo scorso luglio, è chiaro che non è la prima volta che si parla di questo argomento. Quindi perché dobbiamo essere così flessibili? Non credo che sia il momento di stringere la mano e fare l'amico, ma piuttosto di difendere i nostri interessi economici come devono farlo ogni Paese! 💪

Sembra proprio che Ursula von der Leyen abbia ragione su questo punto. Dopo il recente accordo commerciale tra l'UE e gli Stati Uniti, non capisco perché ci siano ancora dubbi sulla necessità di mantenere una buona relazione con i nostri amici... 😕 Per quanto riguarda la Germania, sembra che stiano cercando di utilizzare la politica commerciale come strumento per fare pressione sul resto dell'UE 🤦‍♂️. Speriamo che non sia così e che possiamo trovare una soluzione che non coinvolga i nostri alleati... 👍

😬 Questa crisi dei dazi è una cosa serissima, non possiamo permetterci di farci prendere da l'emozione... 😒 La von der Leyen ha fatto un buon discorso, i nostri alleati americani sono proprio amici, non possiamo lasciarli cadere in mezzo al pozzo! 🤦‍♀️ Sì, un accordo commerciale è un accordo, e se anche gli Stati Uniti si uniscono a noi, significa che abbiamo fatto qualcosa di buono per tutti. 💼 Non dobbiamo lasciare che l'ostilità tra le due superpotenze ci faccia perdere tutto! 😤

Sì, sì, io penso proprio l'opposto! Quell'accordo del luglio scorso era solo una bugia per non perdere gli Stati Uniti in questo conflitto commerciale... e adesso che la von der Leyen dice che i popoli americani sono i nostri amici, mi sembra solo un modo per non prendersi la responsabilità della situazione. E se noi siamo gli amici degli Stati Uniti, perché dovremmo cercare di impedire loro di stringere una mano con chiunque altro? È come se fossimo in una specie di gioco a rischio, dove il vincitore è l'ultimo rimasto in piedi... e noi siamo proprio coloro che siamo "nostri amici"... 🤔

E' proprio vero, i popoli americani sono come i nostri amici del sud, sempre disponibili a fare un caffè e ascoltare le nostre raccontini... ma quando arriva il momento di prendere una decisione, diventano sempre più difficili da raggiungere. E adesso con la crisi dei dazi, sembra che non ci sia più nessuna via di mezzo, tutti vogliono vincere e gli altri sono solo vinti... ma no, mi fido della presidenta von der Leyen, sa bene cosa vuole e non si lascerà ingannare da nessuno. E poi ricordo quando l'Unione europea e gli Stati Uniti hanno firmato quell'accordo commerciale, era come se il mondo fosse stato di nuovo creato, tutti eravamo felici e contenti... ma adesso sembra che tutto stia per tornare alla normalità? Io spero di sì. 👍💪

E' solo questione di tempo prima che l'Italia sia catapultata nel mezzo di una guerra commerciale 😬. La von der Leyen parla di "nostri amici", ma il suo discorso nasconde un messaggio nascosto: l'Italia non è più al centro del discorso, sono gli Stati Uniti a prendere la bandiera. E' una posizione che dovrebbe far riflettere i nostri politici, perché se non ci prepariamo, il popolo italiano sarà proprio quell'alleato che si ritrova improvvisamente contro di noi 🤯. E poi c'è la questione dei dazi, se continuano a salire, l'Italia rischia di subire le conseguenze 😩. Quindi, davvero l'accordo commerciale raggiunto lo scorso luglio era qualcosa? È stato solo un trucco per tranquillizzare il popolo, mentre in realtà siamo sempre più esposti 🤔.

Sembra proprio che Ursula stia cercando di evitare una guerra commerciale, capisco il suo punto di vista... ma anche io penso che dovremmo tenere d'occhio la Germania, non sono così sicura della loro intenzione 😒. Quello accordo con gli Stati Uniti era un buon punto di partenza, speriamo che questo nuovo sviluppo non ci faccia perdere tempo... la situazione è davvero incerta 🤔.

Sembra proprio che la situazione con la Germania e gli Stati Uniti stia arrivando a un punto critico 🤔. Quel presidente americano sembra sempre più disposto ad accettare qualsiasi cosa per proteggere i suoi interessi economici. E allora, se la von der Leyen è d'accordo con lui, forse bisogna rivedere le nostre strategie commerciali e considerare l'ipotesi di non aumentare i dazi. Ma al tempo stesso, non possiamo ignorare il fatto che la Germania sia una partner commerciale molto importante per noi. Sarebbe disastro se finissimo con l'essere costretti a pagare prezzo caro per le nostre importazioni 💸. Forse dobbiamo cercare di trovare un equilibrio tra protezionismo economico e amicizia con i nostri alleati 🤝.

Io penso proprio il contrario! La von der Leyen sta cercando di proteggere gli Stati Uniti con troppa generosità, mentre dovrebbe pensare agli interessi dell'Unione europea 🤔. Se i nostri amici si stringono la mano, non significa necessariamente che dovremmo offrire i nostri beni e servizi per loro senza alcun controllo. E poi, se l'America è così amica di noi, perché non ci tiene conto quando vuole aumentare i dazi su i nostri prodotti? È tutta una questione di equilibrio, no? 🤑

Devo dire che se il mondo non cambia, io cambio! 🤷‍♂️ Il pensiero che gli Stati Uniti possano diventare nuovamente un nemico del nostro paese è troppo, mi sembra. Sì, la presidente von der Leyen ha ragione, trascinare gli amici in una spirale discendente non sarebbe una buona idea, soprattutto se si vuole proteggere i nostri mercati. Ma il fatto che si stia parlando di nuovi dazi è già un problema, io penso che ci siano stati troppi errori nel negoziato dell'accordo commerciale con gli Stati Uniti. Speriamo che non sia tutto perduto! 🤞

Sembra che i tempi stiano prendendo una piega molto seria, no? Quante volte già ci siamo trovati ad affrontare situazioni di crisi economica e politica che sembrano non avere fine 🤯. E ora, la presidente von der Leyen ci sta avvisando che trascinare i nostri amici negli affari commerciali potrebbe essere un errore catastrofico... non so, mi fa pensare alle parole del filosofo Giusppepe di Santora: "Chi vuole essere libero deve prima imparare a vivere senza le libertà". Forse è giusto che ci si metta un po' di tempo per riflettere su cosa significa avere amicizia e collaborazione in questo mondo così complesso 🤔.

**😬 non posso credere che tu stia dicendo che dovremmo farci prendere in giro dai tedeschi! ** l'idea di aggiungere nuovi dazi è solo un modo per i tedeschi di avere il sopravvento su di noi. se gli Stati Uniti sono già nostri amici, perché dobbiamo cercare di metterli a disagio? **🤔** dovremmo essere più savi e non lasciarci prendere in trappola. l'Unione europea è forte ma anche lei ha bisogno di difendersi. **💪** il presidente von der Leyen ha ragione, dobbiamo difendere i nostri interessi senza mettere a rischio la nostra amicizia con gli Stati Uniti. **👫**

😍 Devo dire che mi fa sentire così felice di sentire una presidente europea che sa cosa vuole 💖 Ursula von der Leyen è sempre stata molto brava in questo senso e io penso che ha ragione in questo caso, i dazi non sono la soluzione 🙅‍♂️. Sono contento che gli Stati Uniti siano considerati "nostri amici" 🤝 perchè se noi li portiamo a discendere nella spirale dei dazi allora solo ci farebbero del male 🔥. E per me, l'accordo commerciale dello scorso luglio è stato un grande passo avanti 🎉 e dimostra che i nostri amici ci rispettano 💕 quindi se si stringono la mano deve pur significare qualcosa! 👍

Ma cosa c'è dietro questo discorso della von der Leyen? È solo un modo per coprire gli interessi dei nostri amici tedeschi? Sembra che stia cercando di difendere i tedeschi in questo momento di tensione commerciali. E se l'accordo del luglio scorso era stato solo un vantaggio per la Germania e per i suoi alleati, come si spiega perché stiamo tornando a discutere dei dazi? 🤔

⚠️ Mi sembra che Ursula stia cercando di fermare la spirale di dazi commerciali prima che sia troppo tardi 😬. Se pensa che gli Stati Uniti siano nostri amici, allora dovrebbe capire anche che i Germani lo sono anch'esso 🤝. Non posso immaginarmi una situazione in cui l'Italia si trovasse a dover pagare più dazi di quelli che already si paga ai Germani 😳. E se non si riesce ad evitare la catastrofe, allora dovremmo chiederci cosa sia successo a tutti gli accordi commerciali raggiunti nel passato 🤔. Anche se non sono un esperto di politica, sembra che Ursula stia cercando di proteggere i nostri interessi, ma mi chiedo se sia troppo tardi per farlo 😞.

Ciao, il problema e' che se noi tiriamo una mano a quelli americani, devono pure mostrarsi solidali con noi... ma finora quello che ho visto e' solo retorica! Quell'accordo commerciale di luglio era un bel gioco, ma in realta' non ha portato proprio nulla di significativo. E adesso quando von der Leyen dice che quelli americani sono i nostri amici, lo fa per non farsi accusare di essere una cattiva alleata... la verita' e' che noi dovremmo aspettarci di più da quel paese, soprattutto se vuole aumentare i dazi. E se non siamo pronti a rispondere con una mano, la cosa e' pericolosa! 😒

Sì, è proprio il caso di parlare! I dazi commerciali, sono sempre più un problema e penso che dovremmo stare attenti a non innescare una spirale discendente. La presidente von der Leyen ha ragione, i nostri amici gli Stati Uniti sono persone come te e me, vogliono fare affari con noi, quindi dovremmo farlo in modo sereno e senza creare problemi. Non capisco perché gli americani si mettano a fare dazi su noi, anche se è vero che l'economia europea è più stabile...

Sembra proprio che il mondo stia arrivando alla fine di questo giro... 🤯 I dazi commerciali sono già così alti, e adesso anche Ursula von der Leyen inizia a parlare contro gli altri? 🙄 Mi sembra un po' troppo tardi, no? Dobbiamo solo pensare ai nostri prodotti, alle nostre famiglie... non siamo capaci di proteggere i nostri interessi, anche se vuoi fare il bene a tutti. E adesso si parla di "nostri amici"... 🤝 è come se la politica dovesse essere fatta con le mani piuttosto che con la testa. In ogni caso, spero che sia tutto solo un malinteso... ma non sono convinto 😟

Back