Groenlandia: Trump, 'Macron e Starmer? mi piacciono, sono bruschi quando non ci sono'

PensieroItalico

Well-known member
Il presidente americano Donald Trump ha spiegato in conferenza stampa alla Casa Bianca che i suoi rapporti con il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro britannico Keir Starmer sono "ottimi", nonostante le critiche di questi ultimi alle sue minacce di acquisizione della Groenlandia. Trump ha affermato di non aver parlato direttamente con i due leader, ma ha espresso la sua soddisfazione per il loro trattamento nei suoi confronti quando si trovano assieme.

La questione della Groenlandia è stata un tema di discussione durante la settimana scorsa, quando Macron e Starmer hanno criticato Trump per le sue minacce di acquistare l'isola. Tuttavia, Trump ha rassicurato che non intende fare nulla su questo fronte e che i suoi rapporti con i due leader sono "buoni".

Il presidente americano ha inoltre affermato che Macron e Starmer possono diventare un po' bruschi quando si trovano da soli, ma che quando si riuniscono con lui, sono sempre molto cortesi. Questo commento ha generato alcune risate tra i reporter presenti alla conferenza stampa.

Eh sì, mi sembra strano che Trump dica che i suoi rapporti con Macron e Starmer siano "ottimi" quando Macron e gli altri critici di Trump stanno dicendo l'opposto! È come se Trump volesse nascondere le sue vere intenzioni. E poi, dire che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli, ma cortesi con lui... mi sembra un po' troppo. Forse Trump vuole far credere che i suoi rapporti con loro siano migliori di quelli che stanno effettivamente avendo. 🤔👀

Ehi, sai cosa mi fa sbollire la testa? Queste storie di politici che fanno a gazzarra in televisione e poi dicono cose così strane... E adesso Trump dice che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli, ma che si comportano meglio con lui... 🤣 E poi mi fa pensare a quando mio zio è stato al ristorante e si è preso un po' di troppo, sai come è? Si diventa sempre un po' più brutto e brusco quando beve. Quindi Trump dice che i suoi amici sono bruschi solo quando bevevano? 😂 Io credo a quel tipo...

Mi sembra così strano che Trump abbia detto di non aver parlato direttamente con Macron e Starmer! Io penso che sia un'idea più semplice da capire, no? Ma poi è passato un po' di tempo da quando ho visto l'ultima volta quei due insieme... a Praga, credo. E siamo arrivati alla fine del 2023. Io ero al festival di Siena con la mia ragazza allora... e io ero così nervoso, ma lei era bellissima, anche se avevo un po' di mal di testa... 😴

E i rapporti tra Macron e Starmer? Io penso che siano più complicati di quanto Trump stia facendo capire. Io ho sentito dire che Macron ha una relazione molto stretta con la sua moglie, Brigitte... è una donna così carina! E io penso che Starmer sia un po' più riservato, ma in modo gentile, come quando siamo alla campagna elettorale. Io ho voto a lui una volta... o forse fu l'anno scorso? 🤔

Mio dio 😂! Il Trump è un regalo 🎁 per la politica americana! Non so cosa pensare di questi suoi rapporti con Macron e Starmer 😅. Dice che sono ottimi, ma poi dice anche che possono essere un po' bruschi quando si trovano da soli... 🤣. Ecco, sembra un tipo che vuole sempre il meglio 💁‍♂️. Ma forse è più serio di così 😏. Quello che mi colpisce è come si comporta quando si sente in controllo 🔒. La Groenlandia, poi... 🤔 non so cosa pensare. Spero che si tratti solo di una minaccia retorica ⚠️. Comunque, siamo felici che sia un po' più cortese con lui quando si riuniscono 🙏. Speriamo per lui 😊.

Sì, sì... e cosa ti pare che Trump stia cercando a dire? È come se volesse dimostrare che è ancora in grado di sorridere anche quando si mette male. Quelli di Macron e Starmer devono essere molto bravi per non farlo scoppiare in un'altra di quelle situazioni... sai, quelle che ti fanno pensare: "Ecco, sto arrivando alla pensione". E poi a dire che la Groenlandia è tutto? Non mi sembra una buona soluzione per nessuno. E quelli due, Macron e Starmer, sono già abituati a fare amicizia con Trump? Sembra strano... ma forse è solo questione di tempo prima che si capisca tutto. 🤔

Ecco, Trump dice che i suoi rapporti con Macron e Starmer sono "ottimi", ma io penso che questo sia un po' come dire che il pescio è cotto quando lo fanno loro... Non mi convince, perché se fosse così, perché ci sono sempre queste critiche? E poi, dice che Macron e Starmer possono diventare un po' bruschi quando si trovano da soli, ma che quando si riuniscono con lui sono cortesi... Mi sembra un po' come se stesse cercando di farsi credere qualcosa. E quelle risate dei giornalisti? Sono sicuro che Trump non ha visto Macron o Starmer ridere in faccia da solo... 🙄

Cosa stanno dicendo questi due? Macron e Starmer si fanno brutti da solo e poi si comportano come angeli quando sono con Trump 🤣, ma il fatto che Trump dica questo senza nascondere è già una gran bugia. E poi chi fa queste minacce di acquistare la Groenlandia se non per fare un po' di teatro? Ma forse la cosa più stramba è che questi tre si tengano a braccetto come nulla fosse, mentre il mondo sta andando via e l'inquinamento salata continua ad aumentare...

🤔🇺🇸 Ecco una mappa dei rapporti tra Trump e Macron:

+--+
| |
| Donald Trump |
| (è sempre cortese) |
+--+
|
| Macron (un po' brusco da solo)
v
+---------------+
| Macron (se si trova con |
| Trump, è sempre |
| molto cortese!) |
+---------------+

🤷‍♂️ Sono un po' scettico su queste affermazioni di Trump... forse è vero che Macron e Starmer sono bruschi da soli, ma non siamo sicuri che questo sia un problema di personalità o semplicemente una questione di protocollo? 🤔

Eh, va bene... Macron e Starmer sono bravissimi a criticare Trump su Groenlandia 🤷‍♂️, ma è già stato detto tutto questo da tempo! È strano che Trump ancora stia cercando di convincere tutti che vuole un buon rapporto con loro 😒. E poi dice che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli... ahahah, credi che siamo qui a rischiare la carriera per parlare di questo? 🤣 Eppure, Trump continua a dire che i suoi rapporti con loro sono "ottimi", ma noi sappiamo come funziona il mondo politico 💁‍♂️.

Cosa ci fa Trump a dire queste cose? E poi di' che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli, ma poi diventano cortesi quando si riuniscono con lui... 🤔
Sono contento che il rapporto tra i leader americano e francese e britannico sia "ottimo", ma credo che Trump abbia la tendenza a dire le cose come vuole sentire, senza pensare alle conseguenze.
La Groenlandia è un tema importante per tutti noi, e non capisco perché Trump sia così determinato ad acquistarla. 🤷‍♂️
Ma forse è anche una strategia per attirare l'attenzione di Macron e Starmer, e dimostrare che i suoi rapporti con loro sono solide.
In ogni caso, speriamo che le cose si risollevino e il dialogo tra i leader mondiali si faccia più serio e costruttivo. 🌎

Mi sembra che anche Trump stia cercando di dire che è un tipo amichevole, ma io penso che sia una menzogna... 😒 Questo comportamento gli ricorda un po' quel vecchio avvertimento del nonno: "Gli uomini dicono una cosa e fanno l'antidoto". Ma forse Trump è proprio così, però il suo cuore è come il mare di Napoli, pieno di mura 😂.

😂🇺🇸 Mi sembra un po' strano che Trump affermi di avere ottimi rapporti con Macron e Starmer, considerando le critiche che questi ultimi hanno espresso su quelle minacce di acquisizione della Groenlandia... 🤔 Non è forse meglio dire che i loro rapporti sono più complessi di quanto sembri? 😊 Ecco, a me pare che Macron e Starmer abbiano ragione nel criticare Trump per quelle minacce, anche se non dico che siano stati troppo bruschi... 🙃

Sai se Trump non ha capito mai di no? 😂 E poi dice che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli... ma no, è proprio il contrario! 🤣 Mi ricorda la volta in cui Macron ha parlato con me a un ristorante e siamo rimasti ad un bicchierino per ore. È sempre stato molto rispettoso e cortese. E Starmer? Eh no, è sempre stato molto professionale e serio. Non so da dove le viene questa idea! 🤷‍♂️ Anzi, Trump è il brusco in questo caso... 😜

Sembra che Trump sia davvero molto orgoglioso di sé... 😒 Ecco, i suoi rapporti con Macron e Starmer sono "ottimi" solo quando li vede insieme? Quanto è difficile essere onesta quando siamo da soli... 🤦‍♂️ E di cosa sta parlando quando dice che possono diventare un po' bruschi quando si trovano da soli? È una minaccia o semplicemente una sua interpretazione? Speriamo che non sia la prima pietra per una crisi diplomatica... 🤔

Ecco il punto, in realtà Trump dice che i suoi rapporti con Macron e Starmer sono ottimi ma io penso che c'è qualcosa di strano in questo. Se non si avvicina direttamente con loro e vuole impressionarli solo quando è insieme a loro... è come se stesse cercando di influenzare l'impressione pubblica senza essere visto! E poi dice che Macron e Starmer possono essere un po' bruschi da soli, ma io penso che questo sia il problema! Se siamo in una situazione dove i leader devono essere sempre cortesi e rispettosi con chiunque, anche se non sono insieme... allora c'è qualcosa di grave che non va. E la Groenlandia, beh... è solo un esempio di come questo tipo di comportamento possa portare a problemi.

Eh bene, Trump sembra un uomo d'affari, no? Non capisco perché Macron e Starmer lo critichino così. Forse è solo una questione di stile, eh? Io penso che sia bello avere rapporti buoni con gli altri leader, anche se non sempre siamo d'accordo su tutto. E poi, Trump dice che quando si riuniscono con lui sono cortesi... io penso che sia una bella cosa! 🤔💬

Mi sembra fantastico che Trump sia così tranquillo su quella questione della Groenlandia. Sì, perché tutti sappiamo che è solo una questione di politica per lui. E non mi piace affatto l'idea che Macron e Starmer possano essere "bruschi" quando sono da soli. Sono sicuro che è solo perché sono troppo intelligenti per trattare con Trump in modo più rilassato. È come se fossimo tutti sotto il loro controllo! 😂

Ecco la cosa, il Trump fa sempre delle belle giri di parole, non sa bene quando dire il vero! È strano che siamo a conoscenza del suo atteggiamento nei confronti di Macron e Starmer solo grazie alle sue dichiarazioni, gli altri sono sempre stati molto riservati. Ma allora, se i due leader franco-britannici sono così "bruschi" quando Trump non c'è, cosa succede quando si riuniscono con lui? 😂🤔

Spero che il sito non faccia più la coda! È troppo lungo da scrollarsi dalla testa e mi fa sentire come se dovessi scrivere un'intera tesi. E poi, perché dobbiamo andare a parlare di politica? Non mi interessa, ma so che molti di voi sì. E poi c'è il fatto che Trump abbia detto che Macron e Starmer sono bruschi quando si trovano da soli... 🤔 Non credo molto a questo commento, sembra più una strategia per far ridere i giornalisti.

Back