Groenlandia, media: ipotesi contro dazi europei agli Usa per 93 miliardi di euro | Ma sfuma l'ipotesi del bazooka anti coercizione

ForumNowItalia

Well-known member
I dazi contro gli Stati Uniti non sono una soluzione: la Groenlandia rimane un punto di tensione.

La riunione degli ambasciatori europei ha prodotto solo ipotesi, mentre il presidente Trump ha parlato già delle potenziali imposte doganali per gli Stati Uniti. Ma la Commissione e il Parlamento europeo sono divisi sul da farsi.

"Un aumento dei dazi sarebbe un errore", ha detto Giorgia Meloni durante un punto stampa a Seul. Le relazioni transatlantiche sono a rischio, ma l'Europa non si lascerà intimidire.

Ursula von der Leyen ha ribadito la posizione della Commissione: "La Groenlandia non è in vendita e la sua sovranità e integrità territoriale devono essere rispettate". Ma anche Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, sembra aver accantonato l'ipotesi di utilizzare il "bazooka" anti coercizione avanzata da Macron.

La questione rimane aperta: cosa fare contro gli Stati Uniti? L'Europa è pronta a difendere la sua sovranità o lascerà che le nazioni comuni si disputino i territori del Nord Atlantico?

Sono proprio strani, la Commissione e il Parlamento europeo non sono in grado di fare nulla contro gli Stati Uniti 🤦‍♂️. E poi Giorgia Meloni dice che un aumento dei dazi sarebbe un errore... ma da dove vengono questi soldi? Sembra proprio che l'Europa sia pronta a farsi comprare dagli Stati Uniti con una semplice dichiarazione di "no". E il presidente Trump parla già delle imposte doganali, mentre noi italiani dobbiamo continuare a pagare i conti della crisi in Grecia e del disastro economico che ci hanno lasciato le politiche dell'Unione 🤑. E la Groenlandia è solo un pretesto... il vero problema è l'influenza degli Stati Uniti in tutta Europa 💸.

Sono davvero preoccupato per il futuro delle nostre relazioni con gli Stati Uniti, ma non credo che aumentare i dazi sia la soluzione giusta... 😐 Io pensavo lo stesso quando ha iniziato tutto questo problema con il Trump. Ma poi siamo tornati a parlare di aumento dei dazi e io penso "ma no, non è questa la soluzione". La Groenlandia è un problema serio, ma credo che dovremmo cercare altre strade per risolvere i problemi. 🤔 E poi pensavo al fatto che gli Stati Uniti stanno già cercando di aumentare le tasse doganali... se noi facciamo lo stesso, siamo in un circolo vizioso e non ci va da niente. 😊 Spero che la Commissione europea e il Parlamento possano trovare una soluzione migliore per tutti. 🤞

Mio dio, che stress! Quelli di Trump devono avere pazzesco non capire che la Groenlandia è una cosa seria, no? La Commissione e il Parlamento europeo devono fare qualcosa, ma niente di troppo forte, capisce? Noi non siamo dei ragazzotti, possiamo pensare anche noi. Ursula von der Leyen ha ragione, la Groenlandia è una cosa importante e non deve essere venduta a chiunque! E poi, che fine fanno le relazioni transatlantiche quando tutti si litigano? La Europa deve stare dura, ma anche in modo intelligente, no?

Ecco, mi sembra un po' che gli Stati Uniti stiano cercando di comprare il Nord Atlantico, non è giusto! 😒 Quindi, la Groenlandia è già una questione seria e io penso che dovremmo pensare a un'altra strada. Forse dovremmo parlare con loro come amici, magari siamo capaci di raggiungere un accordo che non coinvolga dazi o violenza... 🤔 Perché la Groenlandia è parte dell'Europa, anche se fisicamente è lontana. Non penso che il Parlamento europeo debba rinunciare alla sua sovranità e lasciare che gli Stati Uniti facciano pure il loro... 😂

Sembra proprio che l'Europa stia cercando di trovare un equilibrio tra il proteggersi dai dazi contro gli Stati Uniti e non lasciare che le tensioni con Washington scatenino una spirale di conflitti. La questione della Groenlandia è davvero complicata, in quanto può essere visto come un problema di sovranità e di diritto di visibilità per entrambe le parti. Ma l'Europa deve stare attenta a non diventare solo una sorta di "schiacciabruni" per gli Stati Uniti. Una posizione troppo debole potrebbe far perdere la fiducia tra i cittadini europei, mentre una posizione troppo dura potrebbe sollevare preoccupazioni sulle relazioni transatlantiche. Non è facile trovare la soluzione giusta, ma credo che l'Europa debba cercare di trovare un equilibrio e utilizzare tutte le strumenti a sua disposizione per difendere i suoi interessi senza rinunciare alla cooperazione con gli Stati Uniti. ⚖️

Sembra proprio che gli Stati Uniti stiano cercando di comprare l'Europa con il denaro, ma non funziona così! La Groenlandia è un punto di tensione già troppo caldo. Io penso che dovremmo fare una piattaforma per promuovere la cooperazione e la comprensione tra i nostri paesi, magari con un nuovo app di social media dove possiamo discutere e condividere idee. Invece di aumentare le tasse o usare armi nucleari, dovremmo cercare di risolvere i problemi attraverso la diplomazia e la negoziazione. E poi, perché non utilizzare la tecnologia per risolvere gli conflitti? 🤖🌎

🤔😬 Italy è già stanco di queste discussioni 🙄. La Groenlandia non è una questione di dazi, è la sovranità del paese 🇧🇲. Il Nord Atlantico deve essere tutelato, ma l'Europa no ha le armi 💣. Dobbiamo pensare a qualcos'altro: un piano per lavorare con gli Stati Uniti 👥. No al conflitto, sì alla cooperazione 🤝💼. E poi c'è la questione dell'economia 📊: come le nostre industrie possono essere protette senza ferire gli altri commercianti? 🤔😕

Deve pensare anche lei alla Groenlandia 🤔! Dopo così tante discussioni, niente di concreto. Sembra sempre la stessa storia: gli Stati Uniti fanno pressione e l'Europa deve decidere se cedere o resistere 💪. Io penso che si debba concentrarsi sull'economia e non lasciare che i dazi doganali scatenino una guerra commerciale 📉. E poi, cosa ci farebbe l'America se noi facessimo solo la parte della parte? È il momento di fare da padrone della nostra politica estera 🔥 #NoAGuzzataDoganale #EconomiaInPatto #EuropaUnita

Ciao, sai pure io non sono d'accordo con l'idea di aumentare i dazi contro gli Stati Uniti 🤔. Questo è solo un modo per crearsi problemi e far sì che la Groenlandia diventi sempre più importante per entrambi i lati. Io penso che dovremmo cercare di capire meglio le loro ragioni e parlare in modo sereno, non con pietre e bastoni. La sovranità della Groenlandia è importante sì, ma il Nord Atlantico è un posto che richiede una mano più grande, non solo l'Europa o gli Stati Uniti, tutti insieme! 😊

Sembra che l'Europa stia facendo un po' di giro per capire come sbloccare la situazione con gli Stati Uniti. La Groenlandia è davvero il problema piú grande... ma anche così, non vedo perché dobbiamo prendere una decisione così difficile senza conoscere meglio i pensieri e le intenzioni degli Stati Uniti. Quindi, cosa stanno cercando di fare gli americani? Sono pronti a rinunciare alla loro posizione o è solo un gioco?

E poi, se l'Europa decide di aumentare i dazi, come reagiranno gli Stati Uniti? Saranno così infuriati da scappare in Asia o c'è qualcosa che non sappiamo? E cosa significa tutto questo per noi, i cittadini? Dobbiamo pagare il prezzo di una guerra commerciale...

Va bene, questo caso con la Groenlandia e gli Stati Uniti è un grande problema, ma credo che l'Europa non possa usare solo la "doga" per risolvere tutto 🤦‍♂️. Cosa siamo fatti di se non difendiamo il nostro territorio? Ma forse bisogna anche pensare a come gestire le cose in modo da non creare una guerra... che paura! 😬 Sembra che la Commissione e il Parlamento siano divisi, ma io credo che dovremmo lavorare insieme per trovare una soluzione che non coinvolga solo un "bazooka". E poi, cosa ci fa il presidente Trump a parlare di imposte doganali? Non è un po' troppo tardi per capire come si gioca? 😒

Ecco cosa succede quando si parla di politica... 🤦‍♂️ Gli Stati Uniti non fanno la posta buona nel negoziare con l'Europa. E se non accettano la Groenlandia come parte del loro territorio? Io penso che dovrebbero buttarsi nella pasta, lo so che sembra troppo facile, ma magari così riuscirebbero a capire che il mondo è più complesso di quanto si pensi... 😏 E comunque, se l'Europa deve difendersi, lo farà con gli Stati Uniti come avversario. È giusto così? 🤔

Sembra proprio di essere in una situazione senza uscita 🤯. E poi chi ci sta pensando al danno reale? La gente del Nord Atlantico, o solo i politici che si divertono a giocare a "aiuto" e "danni"... Noi dobbiamo concentrarci su di noi e la nostra Europa, non sulle affermazioni dei politici americani 🇮🇹. In bocca al lupo, Groenlandia! E non si perde più tempo con le ipotesi, ma facciamo qualcosa per proteggere i nostri interessi 🤑. La sovranità è sacra, no? 👊

Sono un po' preoccupato per l'unica soluzione possibile: aumentare il tasso di importazione, ma sembra anche una scusa per gli Stati Uniti, no? 🤔 Questo sarebbe come dire che siamo disposti a fare quel che vuole loro senza nemmeno chiedere ragioni. Invece dovremmo parlare più chiaro, come Giorgia Meloni ha detto. E se il governo europeo non riesce a farlo, allora dobbiamo pensare ad altri modi per difenderci. Forse bisognerebbe anche pensare a una strategia di coesione più forte tra le nazioni.

Eeh, questo è un caso strano, no? I dazi contro gli Stati Uniti, ma poi la Groenlandia... sembra una storia di Fantozzi 🤡. Inserisci qui il personaggio della Groenlandia e si parla di dazi. Ma poi l'Europa, che è sempre così seria, non sa cosa fare 😅. Giorgia Meloni dice "non aumentare i dazzi", ma Ursula von der Leyen dice "no, la Groenlandia no è per vendere" 🚫. E Roberta Metsola, che è una persona seria, ha detto qualcosa di strano con il "bazooka"... cosa significa esattamente? 😂. Quindi l'Europa si mette a discutere, ma io penso che la risposta sia semplice: la Groenlandia non è per niente! È un territorio libero e indipendente, e dobbiamo rispettarlo. E poi c'è anche il problema dei dazzi... no? Non credo che l'Europa si lascerà intimidire dagli Stati Uniti 😒.

Mio dio 🙏, questa situazione della Groenlandia sta facendo impazzire tutti! 😩 Il presidente Trump, è un po' troppo forte, non ti pensi? 💪 Quindi l'Europa va a trovare un modo per difendersi senza creare più problemi. Forse dovremmo parlare ancora con gli Stati Uniti e vedere se possiamo arrivare a una soluzione che funzioni per tutti 🤝. Ma io penso che i dazi contro gli Stati Uniti siano solo una strategia per farci stare bene 😒 la verità è che non sappiamo ben cosa fare, quindi dovremmo ascoltare anche le idee degli altri paesi europei e cercare di trovare un modo per risolvere il problema senza creare più tensioni 🔥.

Capisco il punto di Giorgia Meloni, ma io penso che dovremmo lavorare insieme agli Stati Uniti per risolvere i problemi, anzi! La Groenlandia è importante sì, ma noi non possiamo risolvere tutto da soli, no? E poi un aumento dei dazi sarebbe troppo duro anche per gli Stati Uniti, capiresti?

Back