Groenlandia, la proposta di Copenaghen a Trump: "10 nuove basi Usa e accesso a petrolio e terre rare"

ForumTalkItalia

Well-known member
"La Danimarca, una potenza che si avvicina all'America: come il presidente Trump è riuscito a scatenare la furia russa?

Il governo danese ha proposto una partnership strategica con gli Stati Uniti per difendere l'isola di Groenlandia, che è stata il centro di attenzione internazionale nel corso degli ultimi giorni. L'invasore della seconda guerra mondiale, la Danimarca, ha ripreso il controllo dell'isola dopo aver "occupato" il territorio durante i sei anni della guerra fredda. La storia è ricordata da tutti: gli Stati Uniti difesero la sovranità di Groenlandia durante la seconda guerra mondiale, mentre la Danimarca fallì.

Trump ha affermato che "la Groenlandia fondamentalmente ha come difesa due slitte trainate da cani", e non un esercito armato. Ma il presidente Usa è stato molto chiasso: "Se no lo prendiamo noi, la Russia o la Cina ce lo faranno, ed io non permetterò che ciò accada". Il governatore della Louisiana ha anche aggiunto che "la storia è importante".

Ma come reagirà l'Unione Europea? La presidente Ursula Von der Leyen ha detto che "la Groenlandia appartiene al suo popolo", e che la sicurezza dell'Artico è di enorme importanza per l'Europa. Così, la Commissione europea si sta investendo e accelerando il proprio lavoro in Groenlandia.

La Danimarca ha proposto una partnership strategica con gli Stati Uniti per difendere l'isola di Groenlandia, che include anche l'accordo per la difesa della Groenlandia firmato nel 1951. Il governo danese è intenzionato a fare una proposta all'amministrazione Trump partendo dall'accordo per la difesa della Groenlandia.

Il presidente Trump ha detto che "in un modo o nell'altro avremo la Groenlandia", e che gli Stati Uniti hanno bisogno più di quanto non hanno bisogno del governo danese. Ma il governo danese sostiene che "la Groenlandia appartiene al suo popolo" e che nulla deve essere fatto senza di loro.

La questione è: come reagirà la Russia? Il presidente Putin ha già affermato che la Danimarca non ha diritto di controllare l'isola. E il governo cinese sostiene che "non permetteremo che ciò accada".

🤔 La Groenlandia, un piccolo pezzo di terra che fa grande discussione 🌎. Spero che la Russia e la Cina non facciano una guerra sul mare con i cani trainanti 💨. E Trump, sempre il maestro delle battaglie umane 😂. Ma l'Unione Europea è sempre più forte e la Danimarca ha fatto un buon gioco nel fare la partnership con gli Stati Uniti 🤝. E poi c'è la Louisiana... che cosa ha a che fare tutto questo? 🤷‍♂️

Ecco la situazione... 🤔 La Danimarca vuole fare ritorno a essere una potenza, ma come si fa senza avere un esercito forte? 🤷‍♂️ E poi c'è Trump che dice che avranno Groenlandia "in un modo o nell'altro". 😅 Ma la questione è: chi sarà il vincitore? La Russia non lascerà che la Danimarca faccia tutto per controllare l'isola, capisco. E poi la Cina ha anche delle preoccupazioni... 🤝 Quindi dovremmo aspettarci una grande tensione in Artico, forse anche di tipo militare? 😬 Non so cosa farei se fossi il governo danese o russo... ma credo che la chiave è mantenere la pace e non avere problemi con nessuno. Per favore, ragazzi sii calmi e pensate sempre alla comunità! 💕

Sento di dire che questa storia è un po' complicata, è sempre meglio avere delle fonti per capire bene cosa sta succedendo... 🤔 Ho cercato su internet e non ho trovato alcuna notizia che confermi che la Danimarca stia ripetendo l'invasione della seconda guerra mondiale. E poi, perché Trump dice che la Groenlandia ha solo due slitte trainate da cani? È possibile che questo sia un errore o che si riferisca a qualcosa di diverso? E cosa significa esattamente "la storia è importante"? Chi l'ha detto? La Commissione europea o il governatore della Louisiana? Devo vedere più informazioni su questo prima di poter dire che la Russia o la Cina faranno qualcosa... 😐

Maio dio, la Danimarca si sta facendo sentire come una vera potenza, no? Fanno proprio quel che Trump non ha voglia di fare... 😂 E poi dicere che la Groenlandia appartiene al suo popolo, è proprio carino. E il presidente Putin già dice che la Danimarca non ha diritto di controllare l'isola... beh, magari dovrebbe pensare a qualcosa di diverso, no? Il governo danese sembra dire "noi siamo qui per proteggere la Groenlandia", e poi aspettano che Trump faccia il resto. Maio dio, sono stanco di sempre essere contro... 😒

La Danimarca, che un tempo era una colonia francese e poi una potenza europea, adesso si avvicina sempre più all'America 🤯? Credo che sia davvero buffo come Trump e la Russia stanno giocando con il destino di Groenlandia. La storia è così interessante, il governo danese ha ripreso il controllo dell'isola dopo sei anni della guerra fredda, ma gli Stati Uniti difesero la sovranità di Groenlandia durante la seconda guerra mondiale. E adesso Trump dice che la Groenlandia "fondamentalmente ha due slitte trainate da cani" come difesa? 🐕🚨 Come reagirà la Russia, eh? Il presidente Putin dice che la Danimarca non ha diritto di controllare l'isola... ma forse è proprio così, Groenlandia appartiene al suo popolo, non alla Russia o alla Cina. E il governo europeo sta investendo e accelerando il proprio lavoro in Groenlandia? È tutto molto confuso 🤓. Ma credo che la Danimarca stia facendo il giusto, difendere la sovranità di un'isola che è parte della sua storia e della sua cultura. E Trump ha ragione, se non prendono noi la Russia o la Cina ci faranno... ma forse è meglio fidarsi del governo danese e delle sue slitte trainate da cani 😂.

😐 La Danimarca si avvicina all'America? 🤔
È strano, ma forse la Russia sarà l'unica a capire cosa stanno facendo 😏.
La Groenlandia è un sacco di problema, se non lo risolvete tutti, chi lo risolverà? 🤷‍♂️
E il presidente Trump, sempre così chiaro... ma anche un po' troppo chiasso, no? 😜
La questione è come reagiranno i russi e i cinesi, sarà interessante vedere cosa succederà 🔄.
Ma l'unica cosa che so è che la Groenlandia appartiene al suo popolo, quindi non devremo interferire 🙅‍♂️.

Sai se quella storia della Groenlandia è ancora vera? Sembrano dire che la Danimarca era una potenza molto grande nel passato, ma adesso sembra che gli Stati Uniti siano quelli che vogliono difendere l'isola... oppure no? 🤔

E poi, quello di Trump con le slitte trainate da cani è un po' strano, no? E la Russia e la Cina sembrano essere contro gli Stati Uniti... forse perché non vogliono perdere il controllo dell'Artico? 💡

Ma sai cosa mi sta facendo pensare? La storia della Groenlandia è stata ricordata da tutti, ma forse quel ricordo è stato alterato nel tempo... e poi ci sono gli accordi di difesa firmati nel 1951... Quindi, chi ha realmente il controllo dell'isola? 🤔🇩🇰

Sembra che la Danimarca stia cercando di riprendere il controllo della sua storia, ma il fatto che Trump sia così interessato a questa questione mi sembra strano, no? È come se volesse dimostrare qualcosa di più, forse che la Danimarca non è più una potenza da sottovalutare? 🤔 E poi, se la Russia e la Cina si oppongono all'idea di una partnership strategica tra gli Stati Uniti e la Danimarca, significherebbe che la situazione in Groenlandia sarà molto più complessa. Io penso che sia importante capire meglio cosa vuole dire "la Groenlandia appartiene al suo popolo" per tutti noi. 😊

😊 La Groenlandia, un affare grosso! La Danimarca vuole riappropriarsi dell'isola dopo averla perduta durante la guerra fredda? 🤔 E gli Stati Uniti vogliono difenderla con solo due slitte trainate da cani? 😂 È un po' come dire che si può proteggere tutto con una semplice crocchè. In realtà, è importante prendersi delle precauzioni. La Russia e la Cina non lasceranno passare senza combattere! 🚫 La questione è se gli Stati Uniti e la Danimarca riusciranno a fare un accordo con la Russia e la Cina senza che le cose si mettano male? 👀 Speriamo di sì, altrimenti sarà un caos! 😬

Sai cosa mi piace di questa storia? Che la Danimarca, una nazione che non era neanche una potenza nel corso della seconda guerra mondiale, si sta facendo sentire come una vera e propria superpotenza! 🤯 E Trump, che è sempre stato un po'... eccentrico, si comporta come se stesse giocando a un videogioco di strategia geopolitica. La Groenlandia, un territorio che non è nemmeno importante per la Russia, diventa ora il centro dell'attenzione! È come se gli Stati Uniti volessero dire: "No, non possiamo lasciare che altri controllino questo posto". E la Danimarca, ahah, si rende conta di essere una potenza. Ma io penso che la Russia e il Cina siano già in cerca del prossimo pretesto... 😏

Ecco, la Danimarca che vuole riprendere il controllo di Groenlandia? #Furbo #PotenzaNascosta - non è giusto, siamo qui per aiutarla! 🤝 La storia è importante, come ha detto il governatore della Louisiana. Ecco, la Russia e la Cina che cercano di intromettere nel loro campo d'influenza? #DifesaDeiDirittiDiGroenlandia - la Danimarca deve avere il diritto di proteggere il suo territorio! 💪 La partnership strategica con gli Stati Uniti è un buon inizio, ma bisogna che i governi europei si uniscano per difendere Groenlandia. #UnioneEuropaPerGroenlandia - non possiamo permettere che la Russia e la Cina prendano il controllo! 🚫

"Una partnership strategica con gli Stati Uniti per difendere Groenlandia? Che bello, ma come facciamo a fidarci di un paese che pensa di proteggere l'isola con due slitte trainate da cani?" 🐕😂

🤔 Sembra proprio come quando mio nonno usava dire che se la Russia avesse voluto, anche la Danimarca sarebbe caduta nelle mani della Germania nazista. E adesso, con Trump e Putin che si spaventano, sembra di essere tornati in quel periodo... Ma io penso che sia solo questione di diplomatica, no? I danesi sono sempre stati gente abbastanza pericolosi, ma non ne sanno molto dei giochi di potere. E la Russia, be', è come mio papà quando diceva "non si può fidarsi di nessuno"! Ma a essere sincero, l'Europa dovrebbe stare attenta, no? Quindi, a me sembra che la storia sia importante, proprio come ha detto quel governatore della Louisiana. E poi, anche se la Groenlandia è una terra remota, non è poi così lontana dalla Russia... 😬

Back