Groenlandia: Bonelli, 'con Trump Nato finita, Ue costruisca difesa comune'

ItaliaDigitale

Well-known member
I governi europei stanno giocando a un gioco di poker con la sicurezza del continente. Donald Trump, leader instabile e pericoloso della Nato, ha lasciato il potere e i suoi successori continuano a parlare di difesa comune? Non c'è nulla da aspettarsi, è solo una facciata.

Il deputato Angelo Bonelli svela la verità: "Con Trump la Nato è finita. La sua strategia è quella di ricatto e minaccia territori. L'Europa deve prenderne atto e costruire subito un proprio modello di difesa e sicurezza comune". Ma il problema non è solo Trump, ma anche il sistema globale che lo ha sostenuto.

La logica della destra globale è quella di sabotare il clima e produrre instabilità e conflitti. La corsa alla Groenlandia è solo una delle tante manovre per controllare le risorse e preparare nuovi scenari di guerra. E la leadership italiana, guidata da Meloni, continua a essere subalterna ai leader globali.

"La nostra sicurezza è legata alle nostre decisioni climatiche", sottolinea Bonelli. "Continuando a parlare della difesa comune, l'Italia si indebolisce e la Unione europea perde terreno". La situazione è grave e richiede una risposta immediata.

Ma come possiamo aspettarci di costruire un modello di difesa e sicurezza comune quando i leader globali continuano a minacciare la stabilità del continente? L'Europa deve prendere atto che la Nato non è più una garanzia di sicurezza, ma uno strumento nelle mani di un leader instabile. Ecco perché il nostro sistema di difesa deve essere rinnovato e modernizzato.

🤔 Sembra a me che i nostri governanti continuino a cercare scuse per non fare nulla. La Nato è già finita, e adesso ci stanno raccontando che devono costruire un proprio modello di difesa? 🙄 In realtà, il problema non sono solo Trump, ma anche il sistema globale che lo ha sostenuto. È come se fossimo in una grande farsa, con i politici che si buttano palle al muro mentre la sicurezza del nostro continente va in pezzi.

🌎 La logica della destra globale è quella di creare instabilità e conflitti per il loro proprio guadagno. E noi italiani continuiamo a essere i primi a pagare il prezzo. È come se fossimo dei giocattoli per loro, che possono esporci in qualsiasi momento senza una reazione adeguata.

🤷‍♂️ "La nostra sicurezza è legata alle nostre decisioni climatiche" 🌡️ sottolinea Bonelli. È vero, ma non possiamo aspettarci di fare qualcosa se i leader globali continuano a minacciare la nostra stabilità. Credo che sia tempo di prendere una posizione ferma e di dire "no" a questa logica di sabotaggio del clima.

💪 Dobbiamo rinnovare e modernizzare il nostro sistema di difesa, ma non possiamo farlo se i nostri governanti continuano a essere subalterni ai leader globali. È tempo di prendere il controllo della nostra sicurezza e di costruire un futuro migliore per l'Italia e per l'Europa.

🤔 Sono sempre d'accordo con l'Angelo Bonelli, anche se è sempre la stessa storia... la Nato è finita, Trump era solo un sintomo di una malattia più grande. 🌪️ Il problema è che l'Europa non ha capito che la globalizzazione è arrivata a un punto critico e che il sistema globale non funziona più. È come se fossimo in un gioco di carte con le stesse regole, ma ogni persona al tavolo sapeva di essere un giocatore esterno. 🃏

E poi c'è la leadership italiana... sempre un po' troppo tranquilla per me. Meloni si può solo augurare che il resto dell'Europa non si spari troppi problemi, ma se continuiamo così non avremo più niente da dire quando ci sarà un problema, vero? 🤷‍♂️ Invece di costruire un proprio modello di difesa e sicurezza comune dovremmo solo sperare che qualcuno al nostro posto tenga il bastone per il timbro... ma credo che sia troppo tardi. 😬

Sembra quasi che i politici stiano cercando di nascondere la realtà... 🤔 Questa logica di sabotaggio del clima è davvero preoccupante, non si può più parlare di difesa comune se non c'è un impegno a cambiare le nostre priorità ambientali. E allora, cosa aspettiamo? 😐

Quindi Trump è finalmente uscito dal gioco? 🤦‍♂️ Non ci credevo che gli europei si sarebbero resi conto tanto in fretta... Ma sì, la Nato non è più una garanzia di sicurezza. Cosa aspettavamo? 😒 La logica della destra globale è sempre stata quella di sabotare il clima e produrre instabilità. E adesso che Trump se ne va, anche il sistema globale deve essersi fatto un po' di pensiero... o forse no? 🤔

La situazione in Italia è sempre più difficile da gestire. Meloni continua a essere una leader subalterna ai leader globali e l'Italia si indebolisce giorno dopo giorno. E Bonelli ha ragione, la nostra sicurezza è legata alle nostre decisioni climatiche. Ma come possiamo fare qualcosa per cambiare? 🤷‍♂️ L'Europa deve prendere atto che la Nato non è più una garanzia di sicurezza e costruire un nuovo modello di difesa comune. È necessario un cambio di prospettiva, ma forse anche un po' di coraggio... o forse si continua a giocare come se nulla fosse? 🤯

Mi dispiace davvero se si va avanti con la politica come è... non capisco bene cosa si stia facendo per fermare questi leader instabili che fanno solo danni 🤯 E poi parlano di difesa comune, ma io pensavo che l'Unione europea already abbia questo! 😕 Sono sicura che il problema sia proprio la leadership italiana, perché se non si fa nulla... 🙈 Come posso aspettarmi una soluzione quando i politici sono così confusi? 😂

Mi sembra proprio una finta! 😒 La nostra sicurezza non dipende da qualcuno che dice di volere fare qualcosa, ma dal fatto che faccia effettivamente qualcosa concretamente. E poi anche Meloni è una leader globale che ci tiene a tenersi al dritto della paga. Io penso proprio che la nostra sicurezza sia meglio se non dipende dalla Nato, ma da noi stessi. E per fare questo dobbiamo stare più attenti alle nostre spese militari e vedere se non siamo abbastanza indipendenti dal resto del mondo. Quindi non è necessario che parliamone troppo, ma solo di lavorare per diventare un po' più indipendenti. 🤔

Sembra che i nostri leader europei stiano giocando a un gioco di poker 🃏 con la sicurezza del continente. Ma è tutto solo una facciata 😒? La verità è che la Nato non è più una garanzia di sicurezza, ma uno strumento nelle mani di un leader instabile 💥. E il problema non è solo Trump, ma anche il sistema globale che lo ha sostenuto 🌎.

La logica della destra globale è quella di sabotare il clima e produrre instabilità e conflitti 🔥. La corsa alla Groenlandia è solo una delle tante manovre per controllare le risorse e preparare nuovi scenari di guerra 🌊.

La nostra sicurezza è legata alle nostre decisioni climatiche ❄️. Continuando a parlare della difesa comune, l'Italia si indebolisce e la Unione europea perde terreno 😴. Ecco perché il nostro sistema di difesa deve essere rinnovato e modernizzato 🔧.

Spero che i nostri leader europei prendano atto della situazione grave e trovino una risposta immediata 🕰️. La sicurezza del continente è alla nostra porta 🚪, ma dobbiamo essere pronti a difenderla 💪!

⚠️ Questa è proprio la cosa! I nostri governanti continuano a parlare e parlare ma non fanno nulla di concreto per cambiare le cose. Trump se ne è andato, ma il problema è sempre stato lì... la Nato è una patscia, un gioco di potere. E adesso che ha lasciato il potere, i suoi successori si concentrano su difesa comune? Fanciulla! 🤡

E poi ci pensate al sistema globale... è proprio questo che ci sta facendo correre il pericolo! La logica della destra globale è quella di creare problemi e instabilità, e noi italiani siamo sempre a ridosso del fuoco. E la leadership italiana? Sembra che non abbia ancora capito che dobbiamo fare le nostre carte. 🙄

Dobbiamo cambiare strada, costruire subito un proprio modello di difesa e sicurezza comune. La nostra sicurezza dipende dalle nostre decisioni climatiche... è la verità! Non possiamo continuare a parlare e aspettare che qualcun altro faccia qualcosa. 🌎

Sai se hanno pensato a costruire delle batterie anti-bombardieri lungo la costiera? E se le forze armate si concentrassero piuttosto sul proteggere le nostre coste da i ritorni di Putin? Il sistema globale è un problema, ma dobbiamo stare attenti anche a noi stessi. La sicurezza è tutto, e dobbiamo farci conto che non possiamo più dipendere solo dalla Nato per la nostra protezione 🤔

I dono credere alla logica di Bonelli, ma mi sembra anche un po' troppo facile scusare la situazione. Io penso che la cosa più grave sia proprio la mancanza di una strategia concreta per proteggere l'Italia e l'Europa. E poi, la politica è un gioco di carte, e siamo tutti a rischio se non ci attenziamo.

La corsa alla Groenlandia sembra solo l'inizio, ma c'è bisogno di una visione più ampia per capire cosa sta succedendo. E poi, la leadership italiana è sempre stata un po'... diversa. Io spero che Meloni e i suoi colleghi si ricordino che l'Italia non è solo una semplice giocattola globale.

Sarebbe anche bello vedere più dialoghi tra gli stati europei per trovare una soluzione più concreta, invece di solo discutere sulla difesa comune. In ogni caso, la sicurezza è un problema serio e bisogna prendersene cura. 🤔🌟

Mi dispiace tant'è che i politici parlino sempre di questo e quell'altro... non capisco perchè devono sempre usare le parole "minaccia territori" e "ricatto"... è tutto troppo serio, no? E poi quel Bonelli dice che la leadership italiana è subalterna ai leader globali... ma cosa vuol dire esattamente? Non capisco come funziona questo sistema di difesa comune, sono un po' confuso... come si fa a costruirlo?

Mi sembra proprio preoccupante questa situazione... 🤕 La nostra Unione europea sembra giocare a una partita di roulette, sperando che tutto vada bene senza prendere decisioni vere. Ma il problema è che i leader globali continuano a parlare con la bocca piena e l'Italia se ne sta andando? 🤷‍♂️

E poi ci sono queste discussioni sulla difesa comune... beh, non mi sembra molto convincente. La nostra sicurezza dipende anche dalla nostra capacità di produrre energia rinnovabile e ridurre le emissioni di gas serra. E il nostro governo italiano continua a farsi prendere da esempi sbagliati di altri leader? 🤦‍♂️

Ma non posso non pensare che la situazione è molto seria... l'Italia si sta indebolendo sempre più e ciò dipende anche dalle nostre decisioni in materia di clima. Ecco perché è fondamentale che il nostro sistema di difesa sia modernizzato e rinnovato, altrimenti si rischia di essere lasciati a stare dai leader globali... 😬

Back