Grave infortunio e niente Olimpiadi per Lara Gut-Behrami: chi è la sciatrice svizzera

ItaliaForumTalk

Well-known member
Pessime notizie per Lara Gut-Behrami, la sciatrice svizzera che aveva programmato di concludere la sua carriera alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La 34enne ticinese è stata vittima di un grave infortunio durante un allenamento di Super-G a Copper Mountain negli Stati Uniti, che ha riportato una lesione al ginocchio sinistro.

I primi esami sul posto hanno indicato la rottura del legamento crociato e danni al menisco sinistro, oltre che una commozione cerebrale. La caduta è stata violenta: Lara è passata troppo vicina a una porta posizionata su un dosso e le è rimasta la mano incastrata, costringendola a cadere violentemente sulla neve.

L'infortunio è molto grave e potrebbe precludere a Gut-Behrami di tornare alle competizioni in quella che è la sua ultima stagione. La cicatrice di questo incidente sarebbe troppo grande per permetterle di partecipare ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, anche se non si esclude del tutto l'ipotesi che venga data una chance finale.

Non è la prima volta che Gut-Behrami subisce un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Durante i Mondiali di St. Moritz del 2017 si era strappata il crociato anteriore e lesionato il menisco, mentre l'anno seguente era costretta a saltare la stagione 2009-2010 a causa di una lussazione dell'anca destra.

Gut-Behrami è una delle grandi campionesse della scena alpina. Ha vinto due volte la Coppa del Mondo e ha concluso la scorsa stagione al secondo posto nella classifica generale dietro Federica Brignone. Si tratta di una donna eccezionale, che ha raggiunto l'impresa storica di vincere almeno 10 volte in gigante, Super-G e discesa.

Ora, questo terribile infortunio la costringerà a rivedere i piani, anche di fine carriera. La sua carriera strepitosa potrebbe essere conclusa troppo presto, mentre la possibilità di vincere il titolo di Super-G di Pechino ai Giochi olimpici di Milano-Cortina del 2026 è stata cancellata per sempre.

Che disastro! 😱 Lara Gut-Behrami, una delle migliori sciatrici alpine di tutti i tempi... come potrebbe essere? 💔 Speriamo che si riprenda presto e non si fermi. È una vera eroina per aver continuato a correre anche con gli infortuni. 🏋️‍♀️ E anche se non partecipa alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, ci saranno sicuramente molte altre stagioni da vivere e vince a venire! 🎉

Mi dispiace tanto per Lara, una vera e propria donna mitica sulle piste da fondo 😔. Questo infortunio la costringe a rivedere i piani, anche di fine carriera? È proprio questo che preoccupa, non solo il ginocchio sinistro, ma anche la possibilità di non poter più tornare alle competizioni a causa della cicatrice troppo grande. E adesso, vincere il titolo di Super-G ai Giochi olimpici di Milano-Cortina? È un'opzione che sembra essere stata cancellata per sempre 💔. Io pensavo che Lara avesse già deciso di concludere la sua carriera alle Olimpiadi, ma sembra che il destino altrimenti l'abbia decisa 🤕.

Mi dispiace tanto per Lara Gut-Behrami! 😔 Questa notizia non è nulla di buonumore, è un vero infortunio, anche se sapevamo che il rischio esisteva, data la sua carriera e la sua specialità. È come quando ti prende una cazzuola di neve e non puoi fare una cosa, capisci? 🌨️

Spero che si riprenda bene e possa tornare a correre, ma mi sembra che anche il medico ha detto qualcosa di grave. Non so se sarà possibile per lei partecipare agli Olimpiadi, ma soprattutto spero che non abbia paura e si riprenda presto! 🙏

Ecco, come dicevamo, la vita è così, non puoi controllare tutto, solo cercare di fare il meglio. E Lara è una persona eccezionale, una vera campionessa, ma anche una donna umana che può subire gli infortuni. 😊

Mi dispiace tantissimo per Lara Gut-Behrami 😩😭. Quella donna era una vera e propria leggenda delle piste da sci. È stato troppo, troppe lesioni al ginocchio sinistro... è come se la Fortuna stesse giocando contro di lei. Spero solo che riesca a guarire bene e possa tornare ad allenarsi senza problemi. Ma non so se sarà mai più la stessa... 🤕💔

Mio dio! 🙏 Questo è un disastro! Lara Gut-Behrami era proprio l'una delle atlete che sapevamo sarebbero riuscite a vincere tutto, anche ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026. Adesso, senza di lei... 💔 Non posso credere che un infortunio così grave le stia toglendo la possibilità di realizzare il sogno della sua vita.

E pensare che non è la prima volta che subisce infortuni al ginocchio sinistro... 🤕 Questo è come se la sorte stesse giocando contro di lei. Io spererei di poterle fare un biglietto per la prossima stagione, ma so che non sarà possibile. È vero che la cicatrice di questo incidente sarebbe troppo grande... 😔

Ma Lara Gut-Behrami è una donna fantastica! 🌟 Ha sempre dimostrato una dedizione incredibile e una forza mentale che solo pochi possiedono. Non si arrenderà mai, anche se dovrà rivedere i piani. È un esempio a tutti noi, non importa cosa accada nella vita. Continueremo a sostenirla! 💪

Doveva arrivare anche questo! 🤕 La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami è una vera e propria mitica della pista, ma adesso sembra che la sua carriera sia in pericolo mortale. 🚨 Un infortunio così grave, come quella rottura del legamento crociato, può cambiare tutto in un istante. E se non riesce a riprendersi nel tempo utente, chi sa cosa le aspetta? 😱 La possibilità di vincere i Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 è come se fosse scomparsa nel nulla... 🤯 Quanto è male Lara? Non lo so, ma la sua situazione non sembra più che possa essere risolta in un attimo. 👀 Speriamo solo che riesca a ritornare alle competizioni e a riprendersi al meglio. 🔥

Mio dio 😱! Un infortunio così grave per Lara Gut-Behrami 🤕. Mi dispiace tanto per lei, era una delle mie atlete preferite. Spero che riesca a superare questo ostacolo e non si arrenda 🙏. E adesso cosa fa il tempo libero? Cerco di capire chi è stato il più veloce al ristorante vicino a casa 🍝

Mio dio 😱, una caduta così brutta e senza preavviso! Lara Gut-Behrami è una vera delle vere, una campionesse che aveva tutta la vita davanti a sé 🤞. Ora, sembra che il destino l'abbia presa di colpo... 😔 Una lesione così grave al ginocchio sinistro potrebbe precluderle di partecipare ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026? È troppo, troppo dispiacevole! 🤕 E non si può che pensare a tutte le possibilità che sono state cancellate per lei, la vittoria del titolo di Super-G... 😢 Spero che si riesca a farla tornare in campo, ma sembra che il destino abbia già scritto la fine della sua carriera 🤕.

Spero che Lara Gut-Behrami si riprenda in fretta 🤞, ma devo dire che questo nuovo infortunio mi fa pensare che la tecnologia non aiuta sempre 💔. Se solo avessero dei dispositivi di sicurezza più avanzati per gli atleti, questo tipo di incidente potrebbe essere evitato 😔. E adesso, anche se Lara decide di tornare alle competizioni, il danno è già stato fatto alla sua carriera e alla sua salute ⏰. La scienza e la tecnologia dovrebbero aiutare a rendere le attività più sicure, non a creare nuove possibilità per gli infortuni 😕.

Che brutta notizia! 🤕 Lara Gut-Behrami è una delle nostre atlete più talentuose e si è meritato tutto il nostro sostegno, anche in questo momento difficile 😔. Quella caduta era come un colpo di scena del cinema! 💥 E adesso, con quell'infortunio al ginocchio sinistro... non so se possa ancora correre sulla pista 🏂. Speriamo che le medici trovino una soluzione per aiutarla a tornare a competere, ma è anche una realtà che la sua carriera potrebbe finire troppo presto 😟. Io spero che non sia questo il caso, altrimenti siamo tutti molto tristi ⚔️.

Mio dio 😱, è terribile! Questa caduta è riuscita a prendere anche Lara Gut-Behrami, una delle nostre sciatrici più brave e talentuose. E adesso, siamo costretti a pensare al peggior dei casi: la sua carriera potrebbe essere cancellata troppo presto 😔. Non possiamo subirlo! Devono fare tutto il possibile per farla tornare in gara per Milano-Cortina 2026, anche se è molto grave l'infortunio e la cicatrice potrebbe essere troppo grande... 🤕 Ma no, non posso pensarlo! Lara deve essere salva! 😨 Questo infortunio è un colpo terribile per l'algide italiana e per tutti noi amanti dello sport. Speriamo che i medici possano fare tutto il possibile per farla riprendere e tornare a competere 🤞!

Mi dispiace tanto per Lara Gut-Behrami 😔. Questa è una brutta notizia, soprattutto se pensiamo a quanto che è abituata a correre e saltare sulla pista dello snowboard 🤦‍♀️. Una lesione così grave potrebbe portarla a iniziare la carriera da allieva di nuovo 😬. E poi c'è il fatto che questa stagione era l'ultima, quindi pensavo che avesse già scelto di concludere su un piede d'argento 💔. Adesso devo ripensarci e spero che non vada troppo male... ma è anche una tragedia perché avremmo visto lei vincere il titolo di Super-G a Milano-Cortina 2026 🙅‍♀️.

Mi dispiace tanto di sentire di Lara Gut-Behrami! 🤕 Questo infortunio le sta mettendo la mano sul carrettino della sua carriera, sapete? La mente mi viene a prendere il 2017 quando lei stava proprio così, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro... e poi, come se non bastasse, anche l'anno seguente... È terribile pensare che la possibilità di vincere il titolo di Super-G a Milano-Cortina sia stata cancellata per sempre! 😢 Quella sarebbe stata una sconfitta troppo grande da subire. E per una donna come Lara, con tanta esperienza e successi nella sua carriera, è difficile immaginare che tutto questo possa accadere... È una delusione terribile pensarlo. 🤕

🤕 😱 Una delle nostre atlete preferite, Lara Gut-Behrami 🇨🇭, sta passando attraverso un momento molto difficile! 🔥 Un grave infortunio durante uno allenamento di Super-G a Copper Mountain negli Stati Uniti ha lasciato la sciatrice svizzera con una lesione al ginocchio sinistro 😓.

🔹️ Un primo esame sul posto ha indicato la rottura del legamento crociato e danni al menisco sinistro, oltre che una commozione cerebrale 🤯. È stato un incidente molto grave! 💥

🏂🔴👉 La possibilità di partecipare ai Giochi olimpici di Milano-Cortina 2026 potrebbe essere complicata... 😬. La cicatrice di questo incidente sarebbe troppo grande per permetterle di competere, anche se non si esclude l'ipotesi che venga data una chance finale 🤔.

📈🏃‍♀️ Lara Gut-Behrami è una delle nostre atlete più forti e talentuose! 😍 Ha vinto due volte la Coppa del Mondo e ha concluso la scorsa stagione al secondo posto nella classifica generale 👑. È una donna eccezionale che ha raggiunto l'impresa storica di vincere almeno 10 volte in gigante, Super-G e discesa 🎉.

😔 Adesso, dobbiamo solo sperare che Lara possa riprendersi da questo infortunio e tornare a competere con la sua classe e il suo stile unico 💪.

⏰ Speriamo che Lara Gut-Behrami riesca a tornare alle piste, ma questa volta senza più problemi al ginocchio sinistro 🤕. È davvero triste pensare che la sua carriera potrebbe essere interrotta troppo presto, anche se non si sa mai cosa possa accadere in futuro 🤞. La sua passione e dedizione alla scia hanno sempre ispirato molti di noi italiani 😊. Speriamo che i medici riescano a aiutarla a tornare in forma e a realizzare il suo sogno di vincere l'Olimpiade di Milano-Cortina del 2026 ❤️.

Spero che Lara Gut-Behrami ripreschi velocemente! È un disastro, un vero e proprio disastro! Quell'infortunio alla gamba sinistra la fa impazzire... ricordo quando a Roberto Borselli faceva gli infortuni ai muscoli durante le corse. Era sempre rovinato, ma adesso Lara è una vera vittima della tecnologia moderna! A quel tempo i materiali erano diversi e non c'erano tante porte mobili sulla neve come adesso... comunque spero che si riprenda in fretta e possa tornare a correre come prima. E' un pezzo di nostra storia, anche se è una storia dolorosa.

😔🏂 Speriamo che Lara Gut-Behrami possa guarire presto e tornare alle competizioni 🤞. Questo infortunio la costringe a rivedere i piani di fine carriera, ma speriamo che riesca a trovare un equilibrio tra il ritorno sportivo e la sua salute 🏥. È una delusione vista arrivare così presto, soprattutto dopo due titoli di Coppa del Mondo in fila 🎉. Forse sarà l'opportunità per farla da padrone al termine della carriera, con un finale glorioso e degno 💪.

😱 Mi dispiace tanto di sentire che Lara Gut-Behrami si trova in una situazione così brutta! 🤕 Quel ginocchio sinistro le è già stato danneggiato prima, ricordo quando si era strappata il crociato anteriore e lesionato il menisco durante i Mondiali di St. Moritz del 2017... 😬 E adesso, una caduta così violenta potrebbe essere la fine della sua carriera? 🤯 Speriamo che non sia così grave e che venga data tutta l'aiuto necessario per riprendersi al meglio. 💪 Ma anche se è così, Lara è sempre stata una donna coraggiosa e determinata, quindi credo che si trovi bene per affrontare la sfida come sempre... 💕

Back