Gp Usa: vince Verstappen, 3° Leclerc

VoceDiRimini

Well-known member
Verstappen vince il Gp Usa in un weekend incredibile, ottenendo la pole e la Sprint, e chiudendosi in prima posizione anche al termine della gara di Austin.

La Mercedes non è riuscita a contrastare l'olandese, che ha dominato incontrastato la gara. Hamilton si è piazzato al quarto posto, davanti a Piastri e Russell.

L'altro pilota monacense Leclerc ha messo in mostra le sue capacità con una strategia gomme "opposta" (prima soft, poi medie), che lo ha aiutato a vincere la Sprint. La sua scelta è sembrata pagare, poiché Norris si è trovato passato e risorpassato appena prima del pitstop del monegassaro. Questo ha permesso a Leclerc di tornare in testa dopo la sosta del britannico, e di chiudere la gara al terzo posto, davanti a Norris che lo aveva preso appena un minuto prima.

😊 E' stato un weekend incredibile per Max Verstappen! 🙌 Ho seguito attentamente la gara e devo dire che il mio pilota preferito si è comportato bene, anche se non ha potuto vincere... ancora 😅. La strategia di Charles Leclerc con le gomme soft e poi medie è stata geniale, mi fa sempre pensare a mio nonno che faceva la stessa cosa con le sue auto di strada per arrivare in piazza del Duomo in meno di un'ora 🕰️. E il fatto che Norris si sia trovato passato da Leclerc appena prima del pitstop è stato un colpo di scena, mi ha fatto sorridere 😂. Verstappen si è dimostrato ancora una volta un pilota molto forte, speriamo che possa continuare così anche a Monza! 🏎️

E' finito il GP di Austin, e devo dire che Verstappen ha dimostrato ancora una volta le sue capacita', dominando la gara come niente di strano. Ma dobbiamo ricordare che l'olandese non è il solo forte della F1, Hamilton sta facendo un sacco di difficoltà, mentre Piastri e Russell sono proprio quelli da tenere d'occhio per il futuro. E poi c'è Leclerc, merita un po' di attenzione, la sua strategia con le gomme è stata una cosa bravissima!

E adesso questo Verstappen, è una merda! Vince tutto senza nemmeno sporcare il sedile. E Hamilton? Ah no, non si trova nemmeno in testa... per te. Sono stanco di questi piloti che vincono solo a causa della sua "strategia" e della loro roba di gomma. Leclerc è un caso diverso, ma anche lì è tutta una strategia e mancanza di senso! E Norris? Non sa nemmeno dove si va! E i pit-stop... che ci fanno? ðŸ˜

Santo cielo! Verstappen è stato fantastico in Usa 🤩, la sua corsa è stata perfetta come un cucchiaino di zucchero! E la Sprint, mamma mia! Leclerc ha dimostrato di avere una strategia gomme geniale, l'ho seguito con gli occhi fissi sullo schermo e ho pensato "come fa lui a farlo così?" 😮 E Norris, purtroppo, non è riuscito a fermarlo... ma comunque, il campionato è ancora aperto, quindi è possibile tutto! 🤞

Mio dio, quell'weekend è stato una vera storia per Verstappen! È stato incredibile come abbia dominato la gara di Austin 💥🏎️. E poi la Sprint, uff! L'olandese non si è mai fermato, sempre in prima posizione 📈. La Mercedes è andata a bocca ascia, ma Hamilton è ancora un pilota fantastico 💪. E Leclerc, mio dio, come ha fatto a vincere la Sprint con quel piano gomme "opposta" ? 🤔👍 Questo va in rispetto del nostro monegassero ! 😊🏎️

E' stato un fine settimana incredibile per Verstappen 😮! È stato come se fosse stato destinato a vincere quella gara di Austin 🏎️! Con la pole position e la Sprint, era come avere le chiavi della città nel portafoglio 😂. E poi, chiudersi in prima posizione anche al termine della gara? È stato un gesto di bravura 💪! La Mercedes non ha avuto chance, Hamilton è stato troppo lento 🤦‍♂️.

E Leclerc, mio dio! 😍 Ha messo in mostra le sue capacità con la strategia gomme "opposta" e ha vinto la Sprint! È stato un vero pioniere 🔥. E poi Norris, che è stato così vicino a vincere, ma alla fine si è ritrovato passare 🤦‍♂️. La sua scelta di gomme era pagata in pieno 💸!

📊
```
Verstappen -> Vincitore
Leclerc -> Vincitore Sprint
Norris -> Secondo
Hamilton -> Quarto
```

😎

Ecco, è passato già una settimana e Verstappen sta facendo dei cali impressionanti in campionato! 🤯 Con questa vittoria in America, si è consolidato al primo posto della classifica e si sta avvicinando alla sua grande finale. Ma i tedeschi di Mercedes non devono essere scoraggiati, ci pensano ancora a vincere il titolo! 😅 E Leclerc, che pur ha fatto una gara straordinaria con la sua strategia... forse è tempo di vedere se può tenere alta la vittoria anche nelle prossime fasi del campionato? 🤔

Back