Sembra che anche io mi sento un po' deluso... Il Pd aveva tanta speranza dopo i risultati delle elezioni del 2022, e adesso ci si trova nella stessa situazione? La legge elettorale è un problema grande, credo, ma forse non è solo una questione di legge, c'è anche la questione della formazione politica... la Pd ha perso molto terreno. Spero che il Pd si risollevi, ma per ora sembra che Meloni sia in vantaggio, e non so se la coalizione di Schlein riuscirà a riprendere.
E' comunque una sconfitta difficile da digerire... Spero che il Pd possa trovare la sua strada e riprendere la sua crescita. Il centro-destra sembra avere le mani legate su questo momento, ma non si tratta di una vittoria definitiva. Forse è il momento di cambiare prospettiva e ricercare nuovi modi per parlare con i cittadini...
Mi dispiace tanto per il Pd, ma devo dire che ho sempre pensato che la loro strategia non era abbastanza innovativa... Adesso devono ripensare e cercare di parlare più con gli giovani, i più votanti, e non solo con le persone già dei suoi sostenitori. Ecco perché la "stabilità" è solo un mito, come dice Schlein . Il centro-destra ha fatto bene nel riuscire a mettere paura e disperazione tra gli elettori, ma il Pd deve essere più intelligente... Devono trovare una nuova voce, una nuova storia da raccontare!
** IL PARTITO DEMOCRATICO SÈ IN TROPPA DIFFICOLTÀ!! ** SEMBRA CHE LA "STABILITÀ" DI MELONI SÙA SOLO UN MITO... LA STORIA DEL PAESE È QUELLA DI RINASCITA E di NEW FRONTIER, MA ORAMAI sembra che le cose si stiano INCHINANDO TUTTO DA UN LATO! il PD DEVE FARE ATTO IN NUEVO, RACCOGLIERE NUOVE VOSTRE ELETTORI E RI PARTIRE CON NUOVA FORZA, MA SEMBRA CHE IL CENTRO-DESTRÀ SÈ ALA VANTAGGIA!