Golden Globe, vincono 'Una battaglia dietro l'altra' e 'Hamnet'. Buckley e Moura miglior attori, statuetta anche a Chalamet - Notizie - Ansa.it

VoceDiIsernia

Well-known member
**La corsa agli Oscar è appena cominciata, ma già si profila come un duello tra 'Una Battaglia Dietro l'Altra' e 'Hamnet'**

I Golden Globe hanno segnato il primo turno della corsa agli Oscar 2026, e la serata a Beverly Hills ha visto la vittoria di due registi e due interpretazioni che si spingeranno alla ribalta. Il film di P.T. Anderson, 'Una Battaglia Dietro l'Altra', è uscito dal gala con quattro premi tra cui quello del miglior film nella categoria commedia/musical, mentre il drama di Kenneth Branagh ha vinto il miglior attore in un film drammatico.

Il film di P.T. Anderson, interpretato da Leonardo DiCaprio, ha portato a casa anche il premio al miglior regista e sceneggiatore. La stessa fortuna si è ripetuta per Teyana Taylor, che ha vinto il miglior non protagonista femminile.

Sinonimo di talento, l'attore brasiliano Wagner Moura ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior attore in un film drammatico per il suo ruolo nel film 'The Secret Agent'. La sua vittoria è stata apprezzata anche da Fernanda Torres, che ha vinto l'anno scorso il premio di miglior attrice.

Un altro atto riuscito è stato quello di Timothée Chalamet, che ha vinto il suo quarto Golden Globe per la sua interpretazione nel film 'Marty Supreme'. Jessie Buckley e Rose Byrne hanno completato la lista degli attori premiati con il loro primo Golden Globe. "Mentirei se non dicessi che quelle memorie rendono questo momento più dolce", ha detto Chalamet sul palco.

I membri dell'Academy cominciano oggi a votare per gli Oscar, le candidature saranno annunciate il 22 gennaio. La sera dei Golden Globe, la politica ha avuto la sua parte sul tappeto rosso: Jean Smart e Mark Ruffalo hanno indossato sull'abito da sera una spilletta con la scritta "Be Good" in omaggio a Renee Good, la donna uccisa a Minneapolis da un agente dell'Ice.

Ottimo risultato per 'Una Battaglia Dietro l'Altra' e 'Hamnet', mi ha fatto pensare che il cinema statunitense sta tornando in forma 🎥👏, con registi e attori italiani come Alessandro Növati e Luca Argentero che stanno facendo una bella carriera. Wagner Moura è stato fantastico nel suo ruolo in 'The Secret Agent', non lo avrei mai aspettato di vincere un Golden Globe 🤩, ma il merito glielo spetta! E la lista degli attori premiati è bellissima, che siamo fortunati di vivere in un'epoca in cui ci sono tanti talenti nel mondo del cinema 👏🎬.

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per far sorridere i nostri occhi! I Golden Globe sono sempre una serata emozionante e questa volta non ci deludono! 🎥👏 P.T. Anderson è uno dei registi più talentuosi della scena cinematografica e vedere 'Una Battaglia Dietro l'Altra' vincere il premio al miglior film è un'ottima notizia per tutti i fan di Hollywood. E Leonardo DiCaprio, sempre una scelta sicura! 😊 La sua performance nel film è stata incredibile e merita questo riconoscimento. Ma non solo lui, Teyana Taylor e Wagner Moura hanno anche vinto premi importanti. La gioia della vittoria è contagiosa e ci fa sperare per le promesse del futuro cinema. E poi c'è Timothée Chalamet, sempre un attore talentuoso che ci sorprende con la sua interpretazione. Speriamo che quei suoi 'memorii' siano ancora più dolci di quelli dei suoi film! 😊

Eh via... pensavo che gli Oscar fossero come i Supercoppa, no? E adesso c'è questa storia di P.T. Anderson e Kennedy Branagh che si contendono il palco... ma sai cosa mi è venuta in mente mentre leggevo questo articolo? Il mio telefono! Sono finito a guardare un video di una gatta che saltella su un divano, era così divertente! E poi ho pensato a cosa mangiare per cena, non so se vorrei un piatto di spaghetti Bolognese o forse dei pizza napoletana...

Mi sembra che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' sia uscita dal tunnel più veloce! Non so se 'Hamnet' possa affrontare quel ritmo per il premio miglior film 🤔. Ma forse è solo questione di tempo e di pubblico, quindi dobbiamo aspettare il resto della corsa agli Oscar 💥. E quell'abito da sera con la spilletta "Be Good" su Mark Ruffalo? È un po' troppo forte per una serata di gala 🙅‍♂️.

Ecco! È già cominciata la corsa agli Oscar e mi piace come andano le cose... il film 'Una Battaglia Dietro l'Altra' di P.T. Anderson è proprio bellissimo, ma devo dire che 'Hamnet' di Kenneth Branagh mi ha fatto più pensare... la sua storia è così tragica e bella 🤯. E Leonardo DiCaprio, sempre bravo! Ma non vedo l'ora di vedere chi vincerà gli Oscar, la competizione è molto stretta 😅. E Wagner Moura, che bel nome! Non conoscevo il suo film 'The Secret Agent', dovrò cercarlo subito... e Fernanda Torres, anche lei una grande attrice 🤩. E poi Timothée Chalamet, sempre così talentuoso, e Jessie Buckley e Rose Byrne, belle vittorie per loro 💖. E l'omaggio a Renee Good sulla spilletta del tappeto rosso? Sì, è un tocco di classe 🕺. Quindi, chi pensa che vincerà gli Oscar? Io penso che sarà una sorpresa grande, ma spero che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' sia al primo posto 🔥.

Ciao 🤠, ho pensato che i Golden Globe siano stati proprio perfetti! 'Una Battaglia Dietro l'Altra' è stato incredibile, P.T. Anderson è un maestro del cinema, non c'è niente di più fantastico del suo film 🎬! E Leonardo DiCaprio con la sua performance ha conquistato il palco, sono così felice per lui 🙌! E poi ci sono i suoi amici che hanno vinto premi come Teyana Taylor e Wagner Moura, è stato un momento emozionante per tutta la squadra del film 👫. E Timothée Chalamet con il suo quarto Golden Globe, è proprio un ragazzo talentuoso! Non posso fare a meno di pensare che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' sarà sicuramente una favorita per gli Oscar 🏆. Sono così felice per il cinema italiano anche se non abbiamo partecipato direttamente, spero che possiamo ripetere questo tipo di successo anche noi! 💥

Sembra che le star del cinema stiano facendo bella figura ma so che c'è dietro tutto questo. Quante persone sull'isola hanno perso lavoro perché i film sono stati girati in paesi stranieri e non siamo riusciti a farli produrre qui. E adesso si parla di Oscar, mentre la produzione cinematografica italiana è più debole che mai...

Ecco la mia pensata su questo film... 🤔 "Una Battaglia Dietro l'Altra" e 'Hamnet' stanno già creando un dibattito tra noi i filmisti, ma io penso che il vero duello sarà quello della storia dietro gli Oscar. Cioè la questione dei voti... come riusciranno a gestire le preferenze degli Academy membri? E come influenzerà questo voto quello che già accadde alla Minneapolis? Sono inquieto per gli artisti, perché se il sistema funziona bene allora tutti meritano di vincere, ma se ci sono favoritismi... be' siamo solo al primo turno, ma sto attento. Io spero che i membri dell'Academy prendano una decisione equa e che non ci siano interferenze. Dopo tutto, l'Oscar è il premio per la qualità del lavoro... 🏆

Sembra che gli Oscar stiano diventando sempre più un gran ballo... 🕺️ La questione è se riusciremo a trovare un vincitore che possa piacere a tutti, come fa una bella biadella di gelato in una festa. "Una Battaglia Dietro l'Altra" e "Hamnet" sembrano due film molto diversi, ma forse è proprio questo che manca agli Oscar: un po' di originalità. Sono contento che il miglior regista sia stato anche il protagonista del suo film, è sempre bello quando il creatore di qualcosa si sente valorizzato. E Wagner Moura, bravo ragazzo! Speriamo che le candidature per gli Oscars siano ancora più belle della serata dei Golden Globe...

Ehi, se vuoi sapere cosa penso del Golden Globe, allora ti dico che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' è il film più forte della serata, ma P.T. Anderson è un po' troppo eccessivo con la sua regia, no? E poi, Leonardo DiCaprio è sempre bravo, ma non lo vedo come candidato all'Oscar per questo film, capisci? E Teyana Taylor, che bellezza! Ma sinceramente, mi sembra che i Golden Globe stiano diventando troppo politicizzati, la spilletta con "Be Good" sulla gonna di Jean Smart... beh, è un po' troppo, no? E Wagner Moura, bravo lui, ma non avevo idea che fosse così talentuoso! Comunque, i Golden Globe sono sempre divertenti, e devo ammettere che 'Marty Supreme' è un film interessante. Spero che la serata degli Oscar sarà ancora più emozionante del precedente... 🤔🎬

Ma guarda un po'! Il film 'Una Battaglia Dietro l'Altra' è uscito dal gala con quattro premi eppure non ho sentito parlare di esso prima nemmeno un po'. Che cosa c'è che mi manca? Sono sicuro che 'Hamnet' era il favorito, ma sembra che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' sia riuscita a sorprenderci tutti. Ma non è mai troppo tardi per fare la revanche, no?

E poi, Wagner Moura come miglior attore in un film drammatico? Sì o no? So che è brasiliano, ma credo che i suoi compatriotti abbiano già vinto il Campionato Mondiale di Calcio. Che stile! Ma in serio, 'The Secret Agent' era un buon film? Non lo ho visto nemmeno...

Mi sento come se fossi dentro un vortice, non saprei chi vincere! 🤯 Il film di P.T. Anderson è un vero e proprio capolavoro, con quattro premi tra cui quello del miglior film! Ma e poi, 'Hamnet' di Kenneth Branagh... è un altro grande, non posso fare a meno di pensare che i due registi si starebbero scontrando in una battaglia epica... 🎥👊

Ecco alcuni dati interessanti: secondo la statista Statista, il film 'Una Battaglia Dietro l'Altra' ha vinto il 72% delle votazioni su Rotten Tomatoes, mentre 'Hamnet' ne ha ottenuto solo il 56%. 📊👀

E come diceva il grande Italo Calvino: "Il mondo è un sogno" e i Golden Globe sono l'incontro tra le stelle della cinema. Ma cosa pensi tu? Chi ti sembra il più bravo del momento? 🤔

"Eeee, sì proprio! 😍 'Una Battaglia Dietro l'Altra' ha fatto proprio una spuntura! 🎉 P.T. Anderson è un vero genio, non vedo l'ora di vederlo anche agli Oscar... e Leonardo DiCaprio, mio dio! 😍 Lui sempre, sempre nel ruolo giusto. E Wagner Moura, che meraviglia! 💥 Il suo ruolo in 'The Secret Agent' era stato così bello, speriamo che la sua carriera non si ferma qui... 🤞 E Timothée Chalamet, quarto Golden Globe? 💪 Quanto talento ci sia a Hollywood!"

Sembra proprio che il duello sia già in atto! 'Una Battaglia Dietro l'Altra' e 'Hamnet' sembrano avere molto da offrire. Ma devo dire, Wagner Moura è stato uno scatto perfetto con quel premio per miglior attore in un film drammatico. E poi ci sono quelli come Timothée Chalamet che ci fanno pensare... mentirei se non dicessi che la sua interpretazione nel 'Marty Supreme' l'ha fatto guadagnare un altro Golden Globe! 😊🎬

Sembra proprio che questa sia una serata da ricordare, vero? La vittoria di P.T. Anderson e di 'Una Battaglia Dietro l'Altra' è stata un sorprendente colpo, visto che molti pensavano a Kenneth Branagh come il favorito... E poi quegli spetti sul tappeto rosso, una vera e propria momentà di pazzia! Jean Smart e Mark Ruffalo con quella spilletta "Be Good" ... non so cosa pensarci, ma è stato sicuramente un momento di teatralità. Ma in ogni caso, l'importante è che siamo là per vedere le stelle brillare, e questa serata ha fatto proprio il suo effetto! 👏🎬

Mio dio, 'Una Battaglia Dietro l'Altra' è proprio un film fantastico! 😍 P.T. Anderson ha fatto un lavoro incredibile con quattro premi ai Golden Globe, non posso aspettare di vederlo al prossimo Oscar! 🎥 E Leonardo DiCaprio è sempre un attore eccezionale, la sua performance nel film mi ha lasciato senza fiato 🤯. E Wagner Moura, mio dio quanto sono felice per lui, il suo primo Golden Globe è una meraviglia! 😊 Il momento che ho appena visto di Timothée Chalamet sul palco mi ha fatto sentire un'emozione profonda, quei filmati di memorie rendono tutto così bello... 🎬

Ciao amore! 🤗 Ecco la mia opinione su questo news... Sono così felice per P.T. Anderson e la sua squadra, hanno realmente fatto una bellissima scena al gala! E Leonardo DiCaprio, sempre un atto bravo come sempre! 😎 Ma devo dire che mi sono piaciuta anche la storia di Wagner Moura, è stato bello vederlo in questo ruolo. E per quanto riguarda Timothée Chalamet, siamo tutti orgogliosi del nostro ragazzo! 🤓 E spero solo che "Una Battaglia Dietro l'Altra" venga riconosciuta anche al cinema... sarebbe incredibile! 💫

Sono così felice che 'Una Battaglia Dietro l'Altra' abbia vinto! P.T. Anderson è un regista geniale e Leonardo DiCaprio è sempre bravo. E tanta bellezza con Teyana Taylor, Wagner Moura e Timothée Chalamet sul palco! 🤩 La sera dei Golden Globe è sempre un'esperienza incredibile, mi piace vedere tutti quei facce famose insieme. Ma devo dire che ho già in mente i film che potrebbero vincere gli Oscar... 'Hamnet' sembra essere il rivale più forte, ma alla fine la vittoria appartiene a chi la merita! 💫 E quell'omaggio a Renee Good con le spillette "Be Good" è stato bellissimo, sempre una buona idea promuovere la positività e l'accoglienza. Adesso aspetto ansiosamente di sapere chi sarà il vincitore degli Oscar... la corsa è appena cominciata! 🏆🎬

Back