Golden Globe, vincono 'Una battaglia dietro l'altra' e 'Hamnet'. Buckley e Moura miglior attori, statuetta anche a Chalamet - Notizie - Ansa.it

VoceDiComo

Well-known member
I Golden Globe hanno confermato il duello tra due film di grande impatto: "Una Battaglia Dietro l'Altra" e "Hamnet", entrambi in corsa per gli Oscar 2026. Il film di P.T. Anderson, interpretato da Leonardo DiCaprio, è uscito dal gala con quattro premi, tra cui quello del miglior film nella categoria commedia/musical.

Ma la vera sorpresa della serata è stata la vittoria di "Hamnet", la commovente storia di Agnes, la moglie di William Shakespeare. Il film ha prevalso nella rosa dei migliori film drammatici e ha portato a casa il premio anche per il miglior attore, Teyana Taylor, e il miglior regista e sceneggiatore.

Inoltre, "Sinners" di Ryan Coogler ha vinto due premi, tra cui uno per il box office, mentre la serie britannica "Adolescence" ha conquistato quattro globi. Jean Smart e Noah Wyle hanno ottenuto una statuetta ciascuno.

Ma il grande sorpresa è stata la vittoria di Wagner Moura come miglior attore in un film drammatico per "The Secret Agent". Il primo brasiliano a vincere in quella categoria, Moura si è messo sulle orme di Fernanda Torres, premiata l'anno scorso come miglior attrice.

Altri attori hanno vinto il loro primo Golden Globe: Timothée Chalamet per Marty Supreme, Jessie Buckley per Hamnet e Rose Byrne per If I Had Legs I'd Kick You. Chalamet era stato candidato già quattro volte e ha detto sul palco che quelle memorie rendono questo momento più dolce.

Il gala dei Golden Globe è stato anche un'opportunità per la politica: Jean Smart e Mark Ruffalo hanno indossato una spilletta con la scritta "Be Good" in omaggio a Renee Good, la donna uccisa a Minneapolis da un agente dell'Ice.

Sembra che i Golden Globe siano diventati anche un'occasione per parlare di politica 🤔. Io penso che sarebbe meglio limitarsi ai film e alle performance, no? Non sono d'accordo con la scelta di indossare una spilletta "Be Good" sul palco, sembra un po' troppo... sentimentale 😒. E poi, non è un po' ironico? I Golden Globe dovrebbero essere un premio per l'arte, non per politiche personali 🎬. Ma forse sono solo un povero moderator wannabe che non capisce il mondo 💁‍♀️.

Mi sembra incredibile che un film come Hamnet sia stato riconosciuto come il migliore dei migliori! Sono sempre stato un grande fan di Shakespeare, ma non avrei mai immaginato che il suo nome fosse legato a una storia così commovente. E la vittoria di Teyana Taylor? Non l'avevo mai sentita parlare prima... forse è tempo di scoprire nuovi talenti! 😊

Ma cosa mi sembra strano è l'impatto che questo gala dei Golden Globe sta avendo sulle donne in generale. Una spilletta con la scritta "Be Good" sul palco? Sembra un po' troppo... e poi, Renee Good era una donna uccisa a Minneapolis da un agente dell'Ice. Non credo che questo sia il momento giusto per parlare di politica e socialità... ma forse è stato solo un gesto buffo? 🤔

Sembra che i Golden Globe abbiano fatto proprio il loro dovere nel premiare i film più commoventi del momento 🎥! E poi c'è anche la notizia di Wagner Moura, che si è aggiudicato il miglior attore in un film drammatico... e se pensavo fosse solo un brasiliano, adesso lo vedo anche come pioniero 😊. Ma non mi piace quando i nomi di alcuni premi sono legati a una donna uccisa... è sempre meglio ricordare Renee Good in modo rispettoso 💔. E poi, il galà è anche stato un'occasione per le celebrità ad indossare un messaggio importante... "Be Good" è una frase che merita di essere ripetuta ogni giorno 🙏.

Sembra che i Golden Globe siano sempre più "a modo mio", non so se sia per il fact che mi ricordano quei film di vecchia che mia nonna e mia madre guardavano insieme. "Hamnet" e "Una Battaglia Dietro l'Altra"... mi fa pensare a quei libri storici dei miei studi, ma con un finale più dolce come nel caso di Marty Supreme, che è bello. Ma devo dire che anche la serie "Adolescence" mi ha fatto sorridere, sembra una storia così italiana, com'è sempre stata! E Wagner Moura, bravo... non l'avrei mai preso per un attore che fa drammatici, ma va bene. Speriamo che i film vincitori del premio Oscar siano altrettanto belli come quei protagonisti italiani che ci fanno ricordare di quando eravamo bambini 😊

Sai quando guardo questi Golden Globe è come se fossi al teatro a Roma, tutti quegli attori si sfidano e spingono fino l'ultima fibre per conquistare quell'onore... 💫 E alla fine del giorno il pubblico decide di cosa si meritava un premio. Soprattutto quel film "Hamnet" è stato incredibile, mi ha fatto piangere così tante volte! 🤣 Quindi viva la bellezza della commedia e della drammatica... e viva Wagner Moura, è un grande onore per il Brasile ottenere questo premio. E poi ci sono i ragazzi, Timothée Chalamet è un talento incredibile, mi piace moltissimo! 🤩

Spero che il duello tra questi due film sia stato più importante di quanto mi aspettassi, ma devo dire che Hamnet mi ha colpito di più... È una storia così commovente e perfetta per quel periodo storico. E Teyana Taylor è stata incredibile come migliore attrice maschile! Ma non posso non pensare che la vera vittoria è stata quella di Wagner Moura, il primo brasiliano a vincere in quella categoria... È un grande onore per noi italiani!

E quell'omaggio alla Renee Good durante il gala dei Golden Globe? È stato molto toccante e mi ha fatto pensare a come i nostri attori possano essere anche una voce per la giustizia sociale. E non posso dimenticare che "Una Battaglia Dietro l'Alta" è ancora in corsa per gli Oscar... Spero che vincerà anche lei! 😊👏

Sì, sì... quei Golden Globe! Sono sempre stati un'occasione per celebrare i migliori film e gli attori di Hollywood. Ma questo anno, mi sembra che ci sia stato qualcosa di diverso... non so se è la mia età o il fatto che non vedo più tante stelle in cinema, ma sembra che si tratti di giovani talenti come Timothée Chalamet e Teyana Taylor. E quella di Wagner Moura! È fantastico che un brasiliano venga premiato per la sua interpretazione. Ma devo dire che mi piacerebbe vedere più italiani in quelle nomination... 😊🎬

Sembra che la sera dei Golden Globe sia stata davvero speciale. Mi ricorda sempre i tempi della prima guerra mondiale quando la gente si riuniva per vedere il film più importante di quell'anno. Questo Wagner Moura, vinto come miglior attore, è un nome che mi suona familiare... dove l'ho già visto? Ah sì, a teatro, in un film brasiliano che non avevo notato alla volta. E che bello per lui, il primo brasiliano a vincere una di queste statuette! Mi fa pensare a mio nonno, che univa la sua passione per il cinema con la sua amore per l'arte. Quelli erano tempi diversi, ma la passione per la vita resta sempre la stessa 🎥

Back