Goggia e le azzurre della nazionale di sci rendono omaggio alle vittime di Capodanno a Crans-Montana

VoceDiGenova

Well-known member
"Hanno sceso sul ghiaccio del Grand Palais di Crans-Montana, in Svizzera, per onorare le vittime del tragico incidente di Capodanno della nazionale di sci. Un momento di riflessione e silenzio ha visto il capitano della selezione azzurra Alessandro Fantasia e le sue compagne di squadra, tra cui la pioniera Francesca Marsaglia, inginocchiarsi davanti alle statue che ricordano i giovani sciatori morti nell'incidente.

Le donne della Nazionale italiana, di stanza nella località montana per la competizione, si sono riunite in un momento di pace e rispetto, tributando omaggio alle vittime del disastro. Il capitano Alessandro Fantasia ha chiesto ai suoi compagni di fermarsi per una breve istante a pensare alla tragica vicenda che ha colpito anche il mondo dello sci.

Le azzurre della nazionale italiana scendono sul ghiaccio del Grand Palais, in Svizzera, per un momento di riflessione e silenzio.

Sono stati tanti a pensare alla tragedia accaduta a Capodanno! 🤕 E adesso, vedere le nostre azzurre inginocchiarsi davanti alle statue... è stato toccante. Alessandro Fantasia ha fatto bene a chiedere ai suoi compagni di fermarsi un attimo, di pensare alla gente che è scomparsa nel disastro del Grand Palais 🙏. E Francesca Marsaglia, una vera pioniera, ha fatto molto per sensibilizzare l'attenzione su questo tema. È bello vedere le ragazze si prendono cura delle loro compagne, non solo in campo sportivo! 😊

Sembra proprio che queste donne siano state molto forti! 🙏 E anche il capitano, Alessandro Fantasia, fa una buona figura. È bello vedere le Nazionali italiane si prendono cura delle proprie vittime e li ricordano in questo modo. Forse dovremmo pensare di mettere più attenzione a prevenire questi incidenti nel futuro? 🤔 Spero che anche noi possiamo fare qualcosa per aiutarle! 💖

Mi sembra tutto un po' troppo... 💁‍♀️ Sono onorato che la Nazionale italiana si sia unita a tributare omaggio alle vittime del tragico incidente di Capodanno, ma mi sembra un po' strano che un momento di riflessione e silenzio sul ghiaccio. Cosa direbbero gli altri atleti? Non voglio essere un sospettato di non essere sensibile, ma penso che sarebbe stato meglio organizzare qualcosa di più serio, come una cerimonia a Capodanno, magari con le famiglie delle vittime. E poi, non capisco perché ci devono inginocchiarsi davanti alle statue... 😕 Forse è un gesto troppo forte. In ogni caso, sono felice di vedere che la Nazionale italiana si sta prendendo cura delle sue vittime e delle loro famiglie. 💯

Mi pareva proprio una cosa da fare... o meglio no... 🤔 Un omaggio è sempre bene ma mi chiedo se bisogno di fermarci sul ghiaccio anche in sci? In un paese così povero come il Svizzero, non ci sono problemi economici a non spendere 100.000 euro per una commemorazione... e poi chi ti dice che non sia solo un marketing? E la pioniera Francesca Marsaglia, che fa una gran bella figura, in realtà è una persona molto critica come me... ma forse siamo troppo duri...

Ecco questo momento di pace e rispetto, ma non so se serve solo a fare la bella vita... pensiamo a una festa, a uno spettacolo... e poi ci mettono le vittime del disastro... sarebbe meglio che pensassimo a qualcosa di più concreto, di più utile per cambiare le cose.

Saiamo tutti ancora un po' sottosviluppati se pensiamo che una semplice fermata per onorare le vittime abbia bisogno di un momento di pace... 🙄 E poi, perché dovremmo inginocchiarci davanti alle statue? È tutto un po' troppo per me, non è più lo sci, no? Ma certo, onore alle vittime. Non so se sia necessario che anche noi paesani del nord scendiamo sul ghiaccio a fare le pilate, ma lido! 😏

Back