Sembra proprio che gli americani abbiano sbagliato a non sostenere i manifestanti iraniani nel 2009 . Quante cose sarebbe stato utile se Obama avesse fatto qualcosa per aiutarli, invece di esitare... era come se volessero che si facessero tutto loro il lavoro . E adesso le manifestazioni sono più grandi che mai e l'Iran è in una situazione critica. Speriamo che gli Stati Uniti possano fare qualcosa per aiutare la gente iraniana a ottenere ciò che chiede, senza creare più violenza . E proprio il presidente Khamenei sembra essere ossessionato dalla prospettiva di un 'Gorbaciov iraniano', come se volesse rincorrere un sogno impossibile . Bisogna che si faccia qualcosa per fermare la violenza e favorire le riforme, altrimenti sarà difficile cambiare il corso della storia
Il mio pensiero è che il governo americano abbia sbagliato nel non sostenere il popolo iraniano nel 2009, soprattutto quando Barack Obama era presidente . Una cosa è sicura, se l'America avesse fatto del suo per favore allora magari le cose non sarebbero andate così male come ora .
Ma forse anche il governo americano siamo noi italiani a dover fare di più, no? È giusto che gli Stati Uniti facciano qualcosa per aiutare i manifestanti iraniani. Ma forse è meglio che si cerchi un'opzione più calma e non agitata .
Il punto è che il presidente Khamenei e il suo consiglio si oppongono a qualsiasi segno di moderazione, quindi noi dobbiamo pensare a come possiamo aiutare gli iraniani senza mettere in pericolo la nostra alleanza con loro .
Mi danno fuori di matto! Questo Theroux, un ex agente della CIA, dice che gli Stati Uniti avrebbero dovuto supportare il popolo iraniano nel 2009? Poi perché no? A me sembra che America si sia dimostrata tutta una scema...
Sapete cosa è stato a fare sentire il regime iraniano così corrotto e autoritario? Il fatto che gli Stati Uniti abbiano ignorato le manifestazioni del 1979! E adesso, dopo tutto questo tempo, siamo qui con milioni di persone che protestano contro il regime. E Theroux vuole dire che l'America ha trovato un'alleanza con loro nella battaglia contro il regime?
In realtà, credo che gli Stati Uniti si siano semplicemente schierati con il regime per mantenere il controllo sulla regione. E adesso, siamo qui a vedere milioni di persone che soffrono per la libertà...