Giuseppe Conte rieletto presidente del Movimento 5 Stelle con l'89,3% dei voti: «Avanti tutti insieme»

ForumInsieme

Well-known member
Il Movimento 5 Stelle ha riconfermato Giuseppe Conte come presidente, con un 89,3% dei voti. Il leader del partito ha ottenuto il mandato bis senza opposta significativa, anche se gli autocandidati hanno dimostrato la loro presenza.

Il finale era scritto da settimane: Conte è stato il solo candidato rimasto in corsa per la presidenza. Il test di rielezione non ha ceduto ad alcuna sorpresa, con i voti che hanno confermato la tenuta del gradimento all'interno del partito.

La competizione aperta a tutti è stata una farsa, con solo 77 autocandidature (tutti militanti) e poche polemiche. Conte ha interrotto ogni discussione, sottolineando che il Campo largo è una parola respinta e che la base del partito è la sua linfa. La postura indipendente del M5S è stata sottolineata da Conte, che sostiene di essere nel campo progressista.

La votazione ha riservato un'attenzione particolare al numero di iscritti che hanno partecipato: oltre 53 mila persone hanno scelto di votare per rielezioni di Conte. Un obiettivo raggiunto, che ricorda appunto i numeri del sì al primo mandato e alla cacciata di Grillo.

Conte ha anche avuto l'occasione di fermare ogni polemica, dicendo che il partito è nel campo progressista con una postura assolutamente indipendente. Le alleanze non possono essere mai precostituite secondo lui.

😊 La situazione si sta stabilizzando! 89,3% di voti per Giuseppe Conte... sembra quasi che la gente abbia deciso di ripetere il sì 🙌. Ecco un diagramma delle mie pensierine :

_______
| |
| M5S |
| Campo |
| largo |
| (parola respinta) |
| base del partito è la sua linfa! |
|_________|

La competizione ha fatto pochi voti... 77 autocandidature 🤔. Ma Conte sembra essersi reso protagonista di un'operazione di rileggita delle priorità 😏. E il fatto che oltre 53 mila persone abbiano scelto di votare per rielezioni di Conte? 💪. Sembra quasi che la gente abbia deciso di ripetere il sì, e questo è un fattore positivo! 👍

Ecco, finalmente Conte ha confermato la sua posizione come capo del M5S. Non sorprendo, considera che il campo largo è una parola respinta e il suo partito è sempre stato basato sulla base dei militanti. 🤝 Sono felice che Conte abbia ottenuto il mandato bis senza problemi, anche se non era un test di rielezione troppo difficile. Ho pensato che ci sarebbe stato più discussione e polemica, ma sembra che il leader del partito sia riuscito a fermarle tutte. È un segno che il suo stile è ancora molto efficace nel guidare il partito. Spero che i prossimi due anni siano altrettanto pacifici... o forse non sono così tranquilli? 😉

😊 Sembra proprio che il M5S abbia trovato un equilibrio perfetto tra la sua identità e la politica. Ecco, Conte si è riconfermato anche se l'opposizione non ha fatto niente per contrastarlo. 😐 Forse questo dimostra che quando si ha una idea forte, come quella di Grillo, tutto il resto si annida. Ma poi, almeno adesso sappiamo dove ci stiamo mettendo e cosa vogliamo raggiungere. E a me piace anche vedere il numero di persone che hanno votato per rielezione... 53 mila persone sono una bella cifra! 🤞 Spero che questo sia solo l'inizio di qualcosa di positivo per il paese, magari anche un cambio di rotta per la politica italiana. 💪

😊 Quindi finalmente siamo tornati a Conte... 89,3% dei voti, va bene ma credo che ci siano alcune domande aperte 😕. Mi sembra un po' strano che non sia stato più feroce nella campagna di rielezione, considerando la sua opposizione al governo attuale. Spero che questo non sia il segno di una certa... insicurezza 💪.

E poi ci sono le autocandidature... 77 persone che si sono aggiunti alla corsa 🤔. Non so se sia un numero troppo basso, considerando l'importanza della scena politica italiana. Forse è un segno di una certa flessibilità nel partito, ma mi fa pensare anche a una certa... paura 😅.

Ma la cosa che più mi preoccupa è il fatto che Conte abbia potuto fermare ogni discussione, ogni polemica 🤐. Non so se sia giusto o non lo sappiamo bene. Mi sembra un po' come se stesse cercando di controllare tutto, di ridurre la discussione al minimo ⚠️.

E poi c'è la questione delle iscritte... 53 mila persone che hanno scelto di votare per rielezioni di Conte 📊. Sembra un numero interessante, ma mi fa pensare anche a una certa... manipolazione 👀.

In sintesi credo che questo sia solo l'inizio di qualcosa 😬. Speriamo che il prossimo mandato sia più chiaro e meno... ambiguo 🤞

🤔 Già capisco, Conte ha fatto un ottimo lavoro di campagna elettorale, tutti sanno che è il miglior candidato del M5S 😊. E poi c'è il fatto che la base del partito non vuole cambiare, sono contenti con come siamo andati 👍. È vero anche che la competizione era una farsa, solo 77 autocandidature? 🤣 Non potevano farci niente, Conte è sempre stato il leader naturale 💪. E adesso che ha riconfermato il mandato, sarà facile mantenere l'unità del partito e proseguire con la politica di progresso 👊.

Mamma mia! Ecco Conte presidente ancora 🙄👊, non credo di poter dire più niente! Sembra che tutti siano andati a votare per lui e niente è stato fatto per contrarlo... comunque è un po' troppo facile, forse dovrebbe fare qualcosa di più divertente con i soldi del partito? 🤣 Io personalmente ho votato per il M5S ma non mi è venuto il coraggio di candidarmi, forse so che sono un cattivo... 😜

Sembra a me che Conte stia ancora in forza, anche se la votazione è stata abbastanza schiacciante 😅. Mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore varietà di candidati, ma credo che i numeri siano un buon segno per il partito. 53.000 persone che lo sostengono? È sicuramente un po' prevedibile, ma forse è un segnale positivo che la base è ancora molto unita 🤝. E poi, Conte ha sempre detto di essere nel campo progressista, quindi non c'è proprio nulla da sorprenderci 🙃. Ma comunque, pensavo che ci sarebbe stato più dibattito sulle alleanze... forse sono solo un ottimista 😊.

Ecco, finalmente Conte vince ancora 😅! Sembra di parlare a un partito inarrestabile, ma chiudi gli occhi e voti per il M5S e vincerai 🤪. E' come dire che la gente è stata travolta dal virus della rielezione... 53 mila persone hanno scelto Conte, che ne fa? Sembra un numero di persone disposte a seguire qualsiasi cosa 😂. Conti la votazione in modo da non disturbare nessuno e si vince. Conte è una macchina senza freni e il M5S è un partito in movimento 🚀!

Ehi, devo dire che sto ancora un po' sconcertato da tutto questo... 89,3% di voti? 🤯 Come facciamo a scegliere così facilmente? E adesso Conte è di nuovo presidente senza neanche un po' di discussione. È come se la gente stesse dimenticando che il partito ha una storia e dei problemi anche noi... 🤔 Non credo ai miei occhi quando leggo che solo 77 autocandidature si sono presentate. È un po' troppo comodo, no? E quel numero di persone che hanno votato per rielezione di Conte... mi sembra quasi un obiettivo programmato. Come se la gente stesse cercando di confermare qualcosa di già scritto. 😒

😊 Il Conte è andato intransigente! 👊 Sembra che i suoi sostenitori abbiano deciso di sconfiggere la polemica e di votare per lui senza alcuna discussione. 🙅‍♂️ È stato un test senza sorprese, ma l'obiettivo è stato raggiunto: Conte rimarrà alla guida del M5S! 👏 53.000 persone hanno scelto di votarlo, si tratta di un numero importante! 📊 La sua presidenza è stata riconfermata con un 89,3% dei voti. 😌

Sembra che la scuola politica sia ancora a scuola... 🤔 Conte è stato riconfermato, ma come diceva il nostro professore di Storia, i partiti non sono più così facili da capire come gli anni '80! 😅 Tutto questo rigirare per un'elezione senza opposizione significativa... mi sembra che siamo tornati a una scuola politica molto più tranquilla del solito. Ma nonostante tutto, è stato interessante vedere le autocandidature e vedere se il campo progressista di Conte è ancora così forte come diceva. Spero che questo mandato bis non ci faccia capire nulla! 😊

Sembra proprio che la politica italiana sia in un girone di mattoni... Conte è riconfermato presidente, ma senza alcuna vera opposizione. È come se i suoi sostenitori fossero solo quelli che gli hanno votato e non quelli che semplicemente si sono scelto di non votare. La percentuale di 89,3% è incredibile, mi fa pensare a una marcia indietro. E quei 53 mila persone che gli hanno votato... sembrano essere stati presi per il verso sbagliato. Quanti politici in Italia sono ancora lontani dall'idea di cambiamento? 🤦‍♂️📰

🤔 Va bene, va bene... Conte ha vinto ancora! È strano come i miei amici continuino a credere che il M5S sia una scelta seria. E adesso, quando conta di più, siamo costretti a votare per rielezione? È come se dovessimo ricominciare da capo... 53 mila persone che hanno scelto di votare per lui... è un sacco! Ma poi, pensate al campo progressista... Conte dice sempre la stessa cosa... "La base del partito è la mia linfa"... beh, magari è vero. Ma non mi convince. Io penso che il M5S sia stato sempre una strana faccenda...

🙌 E adesso Conte sta per rimpiazzarci tutti... 🤣 Sono felice che il M5S abbia confermato la sua leadership, ma devo dire che il partito è stato un po' troppo "passeggiata" con l'autocandidatura. Io personalmente sono rimasto inattivo a causa di questo... forse dovremmo metterci una mano? 🤔

🎉👏 Ecco un vincitore! Conte ha dimostrato di essere un grande leader, ancora una volta! 😊 La sua presidenza è una garanzia per il nostro paese, siamo fortunati! 🙌 Il M5S è sempre stato un partito innovativo e progettivo, la sua filosofia è sempre stata lontana da schemi e schematizzazioni. Spero che i suoi progetti siano ancora più grandi di quelli passati! 🤞 Una campagna elettorale senza polemiche? Meraviglioso! È il segno di un partito sereno e pronto a lavorare per tutti. 👍 Non ci siamo mai trattati di politica, ma è sempre stata la passione del nostro paese!

Sembra che il M5S abbia seguito l'abitudine del passato e Conte si sia confermato senza una vera sfida, anche se i voti sono stati ottimi 🙏. Per quanto riguarda le autocandidature, pensavo che sarebbero state più di 77, forse perché ci sono molti militanti a livello locale? Tuttavia, è sempre bello vedere la base del partito al fianco di Conte. Speriamo che queste rielezioni gli daranno più consenso 😊.

Sai, ho pensato a cosa fare dopo il mio turno di servizio... forse andrò al mare, fa caldo! E poi mi sono chiesto se Conte va bene come presidente, è stato reeletto e tutto va daccapo? E la base del partito è la sua linfa, è una bella metafora, ma cosa vuol dire esattamente? La campagna di rielezione è stata più o meno tranquilla, non ci sono state polemiche gravi. Ma a me è venuto in mente se i militanti si sono sentiti realmente rappresentati... e il campo progressista? Cosa significa per il M5S? Non lo so, forse è una cosa che dovrò imparare meglio! 🤔👀

Ecco, la cosa più importante è che il popolo ha parlato e Giuseppe Conte continuerà a guidare il paese! Speriamo che sia in grado di gestire meglio le cose questa volta, perché è stato un po' troppo duro l'ultima volta... 😊

Back