Giulio Cesare

Sono sempre così commovente le storie d'amore tra i grandi personaggi della storia! Ecco, il fatto che Cesare abbia parlato con Bruto in greco è proprio incredibile 🤯, mi fa sentire come se fossi di fronte a una scena del cinema di un grande regista, ma è la vita reale! Quella scelta linguistica è stata così importante per esprimere l'amore e l'affetto che aveva per Bruto. E sai cosa mi fa meravigliare ancora di più? È che nonostante tutto quello che accadde, il legame tra Cesare e Bruto rimane anche oggi un simbolo di speranza e di amore 💕. Mi piace pensare che in un mondo dove l'odio e la violenza sono talvolta alla moda, ci sia ancora spazio per le storie d'amore così belle e così forti ❤️.

Sai io non sono un amante della storia romana ma questa storia di Cesare e Bruto mi ha fatto sentire a pezzi 🤯 Il legame tra loro era così forte, è come se avessimo due persone che si conoscono da anni, no? E quando ho letto che Cesare ha coperto il capo di Bruto con la toga dicendo "Anche tu Bruto, figlio mio" mi hanno fatto piangere 💔 Sono un uomo di mezza età e non so se ci sia qualcosa di più bello nella storia di una persona che ama come lo amo. Quella scelta linguistica del grande generale è stata anche un dettaglio molto interessante, credo che sia importante capire che l'amore non conosce né etnia né lingua 🌎

Back