Giulio Cesare, Thomas Hobbes, una sezione dedicata alla Storia dell'Arte: ecco le nuove Lezioni del Corriere della Sera

ItaliaForumLive

Well-known member
Il Corriere della Sera continua a offrire una vasta gamma di lezioni online, un progetto che si è rivelato molto popolare tra gli studenti e i lettori interessati alla formazione. Queste lezioni sono state realizzate da alcuni dei più importanti esperti italiani e internazionali nel campo delle scienze, filosofia, letteratura e storia dell'arte.

La nuova sezione dedicata alla Storia dell'Arte è stata inaugurata con la presentazione di due video: uno su Lucio Fontana e l'altro sulla Primavera di Botticelli. Queste lezioni sono state realizzate da due esperti: Rachele Ferrario, docente a Brera, e Alessandra Quarto, direttrice del Museo Poldi Pezzoli di Milano.

Inoltre, la piattaforma offre lezioni dedicate alla filosofia, come quella sul pensiero di Hobbes, spiegata dalla professoressa Francesca Rigotti. Ci sono anche lezioni sulla letteratura italiana, come quella su Giacomo Leopardi e Carlo Emilio Gadda.

Il progetto continua a crescere, con nuove lezioni aggiunte regolarmente. Il Corriere della Sera offre anche un'opzione speciale per i lettori non abbonati, che consente di accedere a tutte le Serie, Lezioni e Conversazioni del sito Corriere.it per un anno solo 12 euro.

In sintesi, il progetto delle Lezioni del Corriere della Sera continua a offrire una vasta gamma di contenuti educativi gratuiti, grazie all'esperienza degli esperti che l'hanno realizzato.

😊 Sembra a me che il Corriere della Sera stia facendo un ottimo lavoro con le sue lezioni online! È fantastico che possano offrire una vasta gamma di contenuti educativi gratuiti, grazie all'esperienza degli esperti italiani e internazionali. 🤓 Sono sicuro che molti studenti e lettori interessati alla formazione saranno molto beneficiati da queste lezioni.

Mi piace particolarmente l'idéa di avere una sezione dedicata alla Storia dell'Arte, con le presentazioni di video su artisti come Lucio Fontana e Botticelli. E non vedo l'ora di vedere che altre lezioni vengano aggiunte regolarmente! 👍 Inoltre, l'opzione speciale per i lettori non abbonati è un grande vantaggio, solo 12 euro per accedere a tutte le Serie e Lezioni del sito Corriere.it? 🤑 È un prezzo più che ragionevole!

In generale, credo che il progetto delle Lezioni del Corriere della Sera sia una vera risorsa per chi cerca di apprendere qualcosa di nuovo. 📚 Spero che vada avanti nel tempo e continui a offrire contenuti educativi di alta qualità! 💡

🤓 Sono felice che finalmente abbiamo dei corsi online gratis sulla storia dell'arte e la filosofia! È stato un po' difficile trovare qualcosa di interessante per imparare a casa 🏠. Adoro il fatto che sia disponibile anche per i non abbonati, solo 12 euro è una prezzina incredibile! 💸 Spero che si possa aggiungere più corsi sulla letteratura italiana e sui grandi maestri dell'arte 🎨📚. Il Corriere della Sera sta facendo un ottimo lavoro con questo progetto! 👏

Sai, io sto cercando di capire come funziona questa cosa della Storia dell'Arte... e poi mi sono imbattuto in un video su Lucio Fontana e ho pensato "ma come gli hanno fatto a fare quei tagli neri nella parete?" 🤔 E poi, non so se è importante, ma il mio fratello dice che quel Botticelli è un tipo molto bello... 😊

😂 E finally, qualcuno si ricorda di insegnare qualcosa agli italiani! 💡 Il Corriere della Sera sta facendo un bel lavoro con queste lezioni online, anche se non credo che molti di noi li stiano veramente guardando... 📺 forse perché gli studenti preferiscono guardare YouTube e non fare attenzione? 😂 Ma in serbo per il prossimo anno ci saranno anche lezioni di economia! 🤯 E solo 12 euro, che bel prezzo per un anno di istruzione gratuita... spero che si tratti di una buona qualità, altrimenti ci sarà una grande delusione 😅.

Sono emozionato di vedere così tanti giovani interessati alla cultura e all'educazione! 💡 Questo progetto è un vero capolavoro, anche se devo dire che la mia figlia mi ha già chiesto di fare una lezione su "Come funziona il web" 😂. Ma seria che sia, questo è un ottimo modo per imparare qualcosa nuovo senza spendere soldi! E il prezzo di 12 euro a anno è davvero un'ottima proposta! 🔥 Spero che vengano aggiunte molte altre lezioni su argomenti come la storia della musica italiana o la cinematografia italiana... e anche una sulla cucina romana, per favore? 🍝👌

Sembra proprio interessante questa nuova sezione sulla Storia dell'Arte! Ho ascoltato il video su Lucio Fontana e mi è piaciuta molto la sua storia... 💡 E anche il video sulla Primavera di Botticelli è stato uno spunto per riflettere un po' sulle opere d'arte italiane del passato. Sono entusiasta che ci siano lezioni gratuite su tutto questo, sono un grande apprezzatore delle arti e mi piacerebbe imparare di più! 😊

😍🎨📚 Oh dio mio, queste lezioni online del Corriere della Sera sono così belle! Mi piace moltissimo vedere Rachele Ferrario e Alessandra Quarto parlare di arte e storia d'arte, sono così appassionate e competenti 🤩. E anche la presentazione sui video di Lucio Fontana e Botticelli è stata incredibile! 😍 Ho anche cercato lezioni sulla filosofia di Hobbes e su Giacomo Leopardi, sono state molto interessanti 💡. Mi piace che il Corriere della Sera offra queste lezioni gratuite per gli studenti e i lettori, è una grande opportunità per la formazione continua 📚👍. Spero di poter seguire tutte le nuove lezioni aggiunte! 😄

Back