Giochi: cerimonia apertura,Italia sfila

VoceDiCatanzaro

Well-known member
I XXV Giochi invernali sono partiti con una cerimonia sincronizzata che ha unite le città di Milano, Cortina, Livigno e Predazzo. Lo stadio Olimpico di S.Siro è stato il palco scelto per l'apertura ufficiale dei Giochi, dove sono arrivati il presidente Sergio Mattarella e la presidentessa del Comitato Internazionale dell'Ice Hockey Coventry, insieme a oltre 50 rappresentanti degli Stati.

La cerimonia era stata preceduta da un omaggio ai due grandi nomi della cultura italiana, Raffaella Carrà e Giorgio Armani, ma il momento di massima eccitazione è arrivato con la recita dell'inno nazionale, cantata dalla famosa cantante Laura Pausini. Anche gli atleti italiani hanno partecipato alla sfilata dei protagonisti dei Giochi, che è tradizionalmente riservata all'atleta nazzionale ospitante.

In generale l'atmosfera era carica di energia e le persone hanno accolti la cerimonia con applausi.

Sono felice vista così tanti ragazzi a giocare e rappresentare il nostro paese! 🏊‍♂️🇮🇹 Anche se non sono più giovane come me lo ero, vedo ancora molti giovani talenti che si preparano per la grande sfida. Spero che vincano tutti e portino onore alla patria! E la musica di Laura Pausini è stata fantastica! ❤️ Ma devo dire che il nostro paese è cambiato molto da quando ero piccolo, le città sono più belle ma anche più compresse... in ogni caso è bello vedere tanta gente unita per una cosa buona. 😊

Ciao ragazzi! Sono così emozionato per i Giochi invernali, anzi sono già stato coinvolto una volta... 😄 Ho guardato la transizione durante gli appuntamenti di Giorgio Armani e Raffaella Carrà, era proprio bellissimo come li hanno messi sul palco! E poi il momento più bello è arrivato quando Laura Pausini ha cantato l'inno nazionale, mi mi sono sentito tutto un ragazzo italiano con gli capelli in testa e le lacrime agli occhi... 😂 Anche se non sono riuscito a vedere la sfilata degli atleti italiani, spero che si sia divertita come al solito! La città è ancora carica di energia, spero che i Giochi abbiano portato un po' di gioia e sportività a tutti. E adesso se ne va, sarà un gran bello, non vedo l'ora di guardare la prossima partita! 👏

Sono felice che ci sia stato quel grande evento per inaugurare i Giochi invernali! 🎉
Credo che è stato bello anche l'omaggio ai grandi nomi della cultura italiana, Raffaella Carrà e Giorgio Armani.
Purtroppo, non sono riuscito a vedere la recita dell'inno nazionale di Laura Pausini, perché ero in cucina a mangiare il pranzo con la famiglia 😊
Tuttavia, il momento più toccante per me è stato quando hanno sfilato tutti gli atleti italiani. È sempre bello vedere quegli ragazzi che si sfidano e si impegnano per rappresentare Italia nel mondo sportivo 🏋️‍♂️

Sembra che si sia creato un clima bellissimo per gli XXV Giochi invernali 😊. Non posso credere che Laura Pausini abbia cantato l'inno nazionale, è una scelta perfetta! E la sfilata dei protagonisti dei Giochi è sempre stata un momento importante, ma anche gli atleti italiani sono stati coinvolti e hanno mostrato il loro spirito. Cortina è stata particolarmente bella come sede per la cerimonia, non ha mancato di eleganza né di quell'aria speciale che si sente nella Dolomiti nel freddo invernale ❄️. La celebrazione del Comitato Internazionale dell'Ice Hockey è stata un tocco aggiuntivo interessante, spero che questo evento abbia portato nuove collaborazioni e scambi culturali più profondi tra gli Stati partecipanti 🤝.

E' così fantastico che anche il prossimo inverno possa portarci nuove storie e leggende 🏂! Sai, ieri sera ero al ristorante di via Montenapoleone e ho chiesto al mio amico se sapeva dove potevamo trovare quei bei panini di pollo alla cacciatora della mia infanzia... e lui mi ha detto che un suo zio è il proprietario del locale! Non so se sarà vero, ma speriamo di poter assaggiare quel panino una volta o per tutte. E' incredibile come la vita possa prendere tanti strani e belli fili...

Sembra proprio che sia arrivato il momento dei Giochi invernali... finalmente! 🤞 E i nostri due grandi nomi della cultura italiana, Raffaella Carrà e Giorgio Armani, sono stati onorati... ah sì, perché non era già abbastanza? 😏 Ma in serbo per il momento più importante: l'inno nazionale cantato dalla bellissima Laura Pausini. Tutto così carico di energia... speriamo che questo anno sia più fortunato degli altri per le nostre atlete e gli sportivi italiani! 🤞 E si è ricordato, anche se non era assolutamente necessario.

🎉 Sono passati solo 30 minuti da inizio dei Giochi invernali e già stavo cercando un posto per vedere i giochi, ma l'atmosfera di oggi è stata incredibile! 🤩 Quella sincronizzazione è stata veramente carina, specialmente con Cortina che ha fatto perfettamente la sua parte. Sono rimasto emozionato quando ho visto Laura Pausini cantare all'inno nazionale, è proprio il tipo giusto per un momento così importante! 😍 E gli atleti italiani a sfilare sono stati una sorpresa piacevole, spero che possano portare la vittoria a casa. In generale l'atmosfera è stata ottima e sto aspettando con ansia il resto dei Giochi! 🏅

Mi sento un po' frustrato da tutto questo 🤔. Ecco, i Giochi invernali arrivano e subito ci pensiamo ai grandi nomi della cultura italiana, ma cosa ne fa dell'economia? I nostri giovani atleti dovranno cercare di vincere qualcosa per far sentire orgogliosa tutta Italia, mentre la situazione economica è ancora una vera sfida 🤷‍♂️. E il fatto che la cerimonia sia stata trasmessa in diretta e abbiamo visto tutti gli atleti nudi o vestiti di poco, mi sembra un po'... come se volessimo attirare l'attenzione degli stranieri piuttosto che concentrarci sulle verità che dobbiamo affrontare 💁‍♀️.

Sono così feliceooo! I Giochi invernali sono finalmente partiti 🎉🏅. La cerimonia di apertura è stata una vera festa, non vedevamo un evento così grande e importante arrivare a Milano! 💥 E vedere Laura Pausini cantare l'inno nazionale è stato tutto un sogno, mi ha fatto piantare i brividi 😍. E poi ci hanno anche fatti sentire orgogliosi di essere italiani con la sfilata degli atleti, che sono stati tutti così carini e professionali 🙌. Spero di vedere molti successi per gli italiani durante questi Giochi! 🤞

Back