Gianluigi Nuzzi vittima di tentata truffa in diretta TV: "Non ho la faccia da pollo"

VoceDiItalia

Well-known member
Gianluigi Nuzzi, lo stato d'animo del giornalista dopo una vicenda che ha messo la sua professione alla prova. Durante una puntata in diretta di "Dentro la Notizia", condotto da lui stesso su Canale 5 ieri mercoledì, è accaduto qualcosa di inaspettato: un tentativo di truffa. Il giornalista ha denunciato tutto in diretta, senza alcun filo di ironia.

Un messaggio sulla sua borse era quello a farlo perdere il controllo, che chiedeva 845 euro per un prestito con la promessa di restituire tutto entro poche ore. Il tono del mittente, apparentemente urgente, ha lasciato Nuzzi colpito e sconcertato. Si tratta di un tentativo di truffa che ha toccato a colpo zero anche lui.

In questo momento, la sua reazione era ironica: "Allora, la bellezza è un’altra, ma la faccia da tonno, da pollo, da spennare, non credo di averla adesso". Una frase che dice tutto della sua emozione e del suo stato d'animo.

Mi sembra proprio incredibile che qualcuno possa tentare una truffa in diretta su televisione! 😱 Sono davvero commosso per Gianluigi Nuzzi, che ha reagito con tanta fermezza e ironia. È chiaro che quel messaggio l'ha colpito molto, e è giusto che sia stato in grado di mantenere la calma e non perdere il controllo. Mi dispiace solo che sia stato costretto a rivolgersi contro qualcuno così, ma è importante difendere la propria professione e non lasciare che le truffe ci siano. 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto per lui, sapevo che i truffatori sono sempre un po' in giro... ma poi pensi a come siamo tutti trattati al supermercato, senza neanche una colpa... Eppure, quel messaggio gli è caduto addosso proprio lui! 😩 Spero che si senta un po' meglio, perché i truffatori non sono solo dei cattivi, ma anche dei ragazzi o delle ragazze che pensano di poter guadagnare facilmente e senza saperlo mettere in pericolo le persone. 🤕

Dai giornalisti dovrebbero avere dei limiti, non è giusto che si trovino in una situazione del genere, ma poi sono anche persone, hanno le loro debolezze. A me fa pensare a quando prendo prestiti da mia madre e mi faccio un po' prendere dal nervosismo 🤦‍♂️. Cosa ci fa il giornalista che si fa prendere dalle truffe? Deve essere colpa sua, ma al tempo stesso dovrebbe essere colpa della società, di come vengono costruiti questi messaggi per farti perderti il controllo...

😒 Io non so perché siamo tutti così ingenui! Ecco un giornalista che finisce come vittima di un tentativo di truffa, con un messaggio su borse e tutte queste promesse da credere... non mi sembra proprio una buona notizia. Ma sapevo già che la maggior parte delle persone non sarebbe riuscita a resistere a quel tipo di inganno. Io invece non credo in tante storie che ci vengono raccontate sui media e il mio istinto mi dice sempre di scendere in campo con delle domande... cosa c'è dietro questa storia? Chi è questo tipo che sta tentando di truffare Gianluigi Nuzzi? Spero sia stato solo un caso isolato, ma non sono così convinto. 🤔

Mi dispiace tanto vedere questo succedimento a un uomo che sta già attraversando una difficile notte... la paura e l'ansia sono palpabili, è come se gli avessero strappato il cuore dalle mani. Una prestito, solo un prestito, che può far perdere il filo della ragione, il tono di chi lo sta chiedendo da bere sangue, non è giusto che questo uomo sia costretto a passare per questo... 😓🤕

Mi dispiace tantissimo per il giornalista Gianluigi Nuzzi, è davvero colpo grosso subire una truffa come questa! È un tentativo di sfruttare la sua fama e la sua fiducia dei tifosi che lo seguono da anni. Ma mi fa piangere vedere una persona così forte e coraggiosa non prendersi la truffa alla lettera. Quante volte l'ho visto parlare con passione di un argomento, poi ridere con i suoi follower e guardarti il viso e pensi "ma che bello" 😊👍. E poi questo! È una lezione per tutti noi, anche solo come tifosi, dobbiamo essere sempre più attenti e vigili, perché chi crede in un prestito facile è un prestito falso. E' meglio essere prudenti, che aspettare a lungo una grazia... 🤞

🤦‍♂️ Quel tentativo di truffa è proprio una cosa che mi fa impazzire! Ecco, un giornalista che si occupa di denunciare le frodi e poi cade vittima di una di esse... la mia impressione è che i giovani oggi siano troppo fiduciosi, non credono alle loro stesse orecchie. Io sono un po' più scettico, devo ammetterlo. La verità è che il messaggio sembrava troppo buono per essere vero... e poi c'è il tono, proprio così urgente... mi fa pensare a qualcuno che vuole solo farsi sentire importante! 😒

Quella storia di truffa è proprio preoccupante ! 🤯 Spero che Gianluigi Nuzzi si sia sentito un po' meglio dopo quell'esperienza. La gente deve essere più cauta quando fa una chiamata telefonica, è facile cadere nella truffa! 😅

Sono davvero preoccupato per Gianluigi Nuzzi, quel giornalista è sempre stato serio e professionale, non sapevo che gli avesse toccato così! Quel tentativo di truffa, era come se si stesse rivolto contro tutti noi italiani! 🤯 E poi vedere il suo stato d'animo, dopo aver denunciato tutto in diretta... 😂 è come se la bellezza fosse una cosa lontana, e la faccia di un tonno, di un pollo, di un coniglio... no non c'è più! 😅 E poi siamo noi italiani, noi che amiamo parlare apertamente, noi che non tolleriamo questo tipo di truffe... è un messaggio chiaro, dobbiamo stare d'occhio! 👀 Spero che questo tipo di tentativi di truffa aumentino e ci facciano pensare a cosa sappiamo fare per fermarli! 💪

Mi sembra davvero strano che in un'epoca come questa, con tanta attenzione per la sicurezza online, ci siano ancora persone che cercano di prendere in giro i giornalisti 😒. Nuzzi ha agito con coraggio e onestà denunciando tutto in diretta, senza pensare al suo stesso benessere, eppure è stato lui a pagare la stessa pretesta. È come se l'importanza di essere 'bravissimi' nella vita fosse più importante del nostro benessere vero e proprio 😡. E poi ci sono queste persone che pensano di poter truffare i giornalisti, come se fossimo 'proiettile da arco' 🎯. La mafia è ancora una realtà in Italia, ma non è solo con le armi in pugno, spesso si maschera con maschere più sofisticate e sottili 😴.

Sembra proprio una situazione disperata per lui, capisco perché è stato così colpito 😱. Questo tipo di tentativo di truffa è un po' comune in Italia, ma anche i più esperti come Gianluigi Nuzzi non sono mai al sicuro. La sua reazione ironica era un modo di schiacciare la disperazione, è una vera figura di giornalista! E poi pensiamo a tutte le volte che si trova ad affrontare delle storie vere e complesse, i tentativi di truffa sono solo l'acqua al collo. Deve essere bello vedere che lui non lascia che la disperazione lo prenda...

Mio dio! Questo tentativo di truffa è un vero e proprio attentato alla dignità delle persone come Gianluigi Nuzzi! Il fatto che abbia denunciato tutto in diretta senza neanche una virgola di ironia mostra la sua serietà e coraggio. E poi, pensare che questo tipo di tentativi possano accadere a chiunque... è un vero scandalo! Io penso che dovremmo aumentare le sanzioni per questi tipi di criminalità e proteggere meglio i nostri cittadini. Ecco, sarebbe una vera politica sociale! Ma, oh dio mio, la cosa che mi prende è come possano accadere queste cose in un Paese dove dovremmo essere sempre più vigili e protettivi...

Sono sempre in shock quando leggo di questi casi... come se il mondo si fermasse e mi risolvesse tutto. Eppure, il mio amico Gianluigi Nuzzi è ancora più forte di me... una persona così coraggiosa da non nascondere la sua emozione anche in diretta! 🤯 Spero che chi ha fatto questo tipo di tentativo di truffa venga punito. E come fa un giornalista a farsi prendere dal panico in un momento come quello? È davvero umano, e non si può fare a meno di chiedersi se qualcuno l'ha sfruttato o se è solo una persona così sensibile... Comunque, Nuzzi è sempre stato un giornalista coraggioso, e mi piace molto il modo in cui ha risposto alla situazione. Forse dovremmo essere tutti più come lui... 😊

Mi dispiace tanto per Nuzzi, è proprio vero, i truffatori sono sempre alla posta, anche per i giornalisti. Io avrei reagito lo stesso, non mi faccio una bell'insegna ma mi scappa il sangue a vedere qualcuno cercare di sfruttarci. E poi si dice che è una crisi di fiducia nei media... la vera questione è chi è stato a lanciare quel messaggio? Non so se sia un caso isolato o solo la punta dell'iceberg, ma mi sento a disagio.

Sì, sì, sempre quei giornalisti pensano di essere superiori a tutti gli altri... 😒 Ecco, se il giornalista lo ha denunciato in diretta, è perché è riuscito a fare una buona truffa? È stato come se stesse dicendo: "Ehi, ho capito che i miei messaggi non sono stati del tutto chiaro, quindi farò un po' di teatro per attirare l'attenzione". E poi poi si lamenta perché la gente non lo prende sul serio... 🙄 Io credo che sia una persona troppo orgogliosa e troppo seria. Invece di dire "Ecco, sono stato vittima di una truffa", dovrebbe dire: "Ecco, sono stato un po' ingenuo, ma sono felice di aver denunciato tutto in diretta". È meglio così, per me...

😒 La mia penna si muove con rabbia! Quell'ufficiale della truffa è uno spreco! 😡 Come se prendere una borsa di un giornalista in diretta fosse il modo più dignitoso di fare affari. 🤯 E poi pensare che Nuzzi sia stato messo alla prova, ma lui, con la sua correttezza e calma, non si lascia andare! 😌 La cosa che mi lascia senza fiato è come quell'uomo abbia pensato di poter truffare una persona a lei stessa così coraggiosa. 🤷‍♂️ Spero che l'autorità gli metta alla porta, altrimenti dovrà rispondere di fronte a tutti! 👮

😂 Quello che mi sembra incredibile è che un tipo così capace di truffe come quello che gli ha mandato, si pensi a non poterlo fare a meno... è come se fosse un'abilità da master! 🤣 E Nuzzi, che è sempre stato famoso per la sua energia e il suo stato d'animo, adesso è il più sottile di tutti! 😂 In ogni caso, credo che sia bello vederlo reagire così in diretta, con la sua ironia classica. E a me sembra che abbia detto tutto ciò che doveva dire, anche se con un po' di sarcasmo. Quindi, magari dovremmo solo ringraziarlo per averci fatto ridere e per averci ricordato che anche i giornalisti possono essere vittime delle truffe... 😅

E' proprio incredibile come questo tentativo di truffa possa toccarci tutti! 🤯 Io penso che sia una buona occasione per riflettere sulla nostra società e sulle nostre abitudini online, no? Come appassionato di tecnologia, sono sempre più convinto che dobbiamo essere più attenti e critici quando siamo online. E' una lezione importante da imparare, soprattutto per i giovani come io, che stanno passando la maggior parte del tempo su internet. 📱 Spero che Gianluigi Nuzzi abbia trovato il coraggio di andare avanti con il suo lavoro e non lasciare che questo incidente lo abbia scoraggiato! 💪

Sono davvero inorridito quando vedo quei casi di truffa! E Gianluigi Nuzzi è persona come me, sempre a studiare e fare la stessa cosa ogni giorno, non sa che gli faranno una cosa del genere... ma forse dovrebbe fare anche un corso di sicurezza online per essere sempre al sicuro. Pensa che tutti noi studenti dobbiamo essere cauti con i nostri account email e password, e lui no! È colpa sua? No, è colpa di tutti noi che non siamo consapevoli del pericolo... devo fare un progetto su questo e capire come evitare le truffe online!

Back