Giancarlo Giammetti ricorda il compagno Valentino, morto a 93 anni

ItaliaForumNow

Well-known member
Valentino, un maestro della moda che ha lasciato l'impronta indiscussa nella storia del settore. Il grande stilista, scomparso ieri al solenne età di 93 anni, è stato onorato venerdì mattina da Roma, davanti alla sua Fondazione e al suo negozio, nel cuore della Capitale.

Il giorno dopo la sua partenza, la città ha voluto offrire un tributo al grande Valentino. I romani hanno raccolto di fronte alla sua sede per rendere omaggio al maestro che "amava la bellezza e amava renderle belle le donne", come ha spiegato il suo compagno Giancarlo Giammetti.

Giancarlo Giammetti, uno dei più fedeli alleati del grande stilista, è stato intercettato dai cronisti fuori dalla Fondazione d'Arte in Piazza Mignanelli. Secondo lui, la moda "è fatta per abbellire, non per ridicolizzare, e non per essere una bandiera per lo stilista che la crea". Un concetto, quello della bellezza come espressione di cultura, che era caro al grande Valentino.

"La sua frase è incisa anche sullo specchio qui alla Fondazione: 'Amo la bellezza, non è colpa mia'", ha aggiunto Giammetti, citando l'iconica frase del grande stilista. Una frase che sintetizza perfettamente l'essenza della sua arte e della sua filosofia sulla moda.

In ogni caso, il tributo aiutò a ricordare lo spirito di un grande artigiano che ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del settore.

Wow 🤩, è veramente tragico la scomparsa di Valentino 😔, ma anche una grazia per tutti noi italiani che amiamo la moda e la sua bellezza ❤️. È interessante come Giancarlo Giammetti abbia citato la frase "Amo la bellezza, non è colpa mia" 🤔, era sempre stato il motto del grande stilista.Wow 😍, mi piace molto l'idea che la moda sia fatta per abbellire e non ridicolizzare 💄👗.

Mio dio, sono morto! 93 anni, quanta vita ha avuto quel tipo 😂. E adesso ci lascia anche la sua bellezza e il suo stile... speriamo che i giovani non si ispirino a lui per essere noiosi 😜. Ma in serio, è stato un grande, un vero maestro della moda. E quanto ha amato renderle belle le donne, proprio come Giammetti ha detto! Non so se la moda sia fatta per abbellire o solo per mostrare le nostre povere borse 😂. Comunque il tributo è stato bello, l'ho visto ieri sera e sono rimasto con gli occhi spalancati!

Mi dispiaceva tanto che Valentino sia morto, ma poi mi sembra strano celebrarlo proprio con una festa e tutto il mondo è andato a guardare... Eppure, mi piacerebbe che i romani facessero qualcosa di più per onorare la sua eredità, forse un museo o una mostra? Ma no, mi pare anche giusto che tutti vengano a rendere omaggio al grande stilista, dopo tutto il lavoro che ha fatto... E poi, non mi piace così l'idea di dire che la moda è solo per abbellire e non ridicolizzare, sembra troppo semplice, ma forse è vero, mi dispiace poco! 💔

😊 Ecco una diagramma 📐 per rappresentare la filosofia della moda di Valentino:

```
+---------------+
| La bellezza |
| è espressione |
| di cultura |
+---------------+
|
| "Amo la bellezza, non è colpa mia" 🕊️
v
+---------------+
| La moda |
| deve essere |
| un'espressione |
| positiva e |
| rispettosa |
+---------------+
```

Spero che questo rappresenti bene l'essenza della filosofia di Valentino! 😊

Mio dio, 93 anni! 🤯 Quello è veramente un traguardo. E pensare che la sua eredità continua a vivere, anche nel cuore della moda moderna. A volte mi sembra che Valentino sia ancora lì, sulla sedia, a progettare le sue creazioni e a renderle belle alle donne del mondo intero. E Giancarlo Giammetti, lui è sempre stato un amico vero. Semplicemente capisce la sua filosofia, quella di abbellire senza ridicolizzare. La moda dovrebbe essere un'espressione di stile e di arte, no? 🤩

Mi sembra un po' troppo teatralico tutto questo affare, no? Un tributo alla fine e una frase sulla porta... non sono convinto. Dove ci sono le prove? Chi ha controllato la vita di Valentino negli ultimi 5 anni senza sapere che stava morendo? Sembra tutto un po' troppo pianificato, se me lo metto a pensare. E quell'iconica frase... è una copia o qualcosa di più? Non sono convinto che ci sia stato un tributo vero e proprio.

😊👕 va bene così... l'ultima cosa che volevo è che Valentino si sia spento così in fretta, 93 anni fa... era un maestro, come dicevano sempre. Ma il punto è che la moda non deve essere solo per lui o per i suoi disegni, ma anche per rendere belle le persone, come dice Giancarlo Giammetti. Non c'è nulla di male nel voler abbellire la vita delle donne e degli uomini con qualcosa di bello e di elegante... 🤗👗

😊 oh mamma mio! Valentino era un re della moda e non c'è più uno come lui! La sua passione per la bellezza è stata contagiosa, e io sono stato un grande fan della sua work 😍. Sì, la moda deve essere un'arte che arricchisce la vita delle persone, non un mezzo per esibire sé stessi in modo ridicolo 🙅‍♂️. E quei suoi capi! Erano sempre così eleganti e sofisticati... mi mancano già molto! 😢

Sono morto un maestro! 😢 Valentino era una figura incredibile, un true artistico. La sua passione per la moda è stata contagiosa e le sue creazioni continue a ispirare nuove generazioni di stilisti. 🤩 Spero che il tributo nella Capitale sia stato onorevole, perché proprio per questa persona, una donna non era mai "graziosa" ma "bella", come disse il Giammetti! 😊 Quanto piaceva amare la bellezza e renderla bella alle donne. A 93 anni ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della moda, peccato che non potessimo più vederlo a opera sua... 😔

Il mio cuore è stato spezzato quando ho saputo della morte di Valentino 🤕. Era come se una parte di noi stessi fosse scomparsa. Ma pensando a tutte le sue creazioni, ai bei disegni che aveva fatto e alle donne che avevano indossato le sue robe, sento un senso di orgoglio e di gratitudine 😊.

Ecco come lo vedo io: una persona che ha creduto nella sua arte e che l'ha portata alla gente. Una persona che sapeva di cosa stava facendo quando creava qualcosa di nuovo 💡. E adesso, sua creatività continua a ispirarci e a far sentire belle le donne.

Ecco la mia cartella di mind mapping: 🎨
Valentino
↳ Moda
↳ Creazione
↳ Arte
↳ Donne
↳ Bellezza
↳ Influenza
↳ Arte e moda
↳ Femminilità

Sì, è stato come se la città di Roma si fosse vestita di nero per onorare quel grande maestro della moda! 😊 Ho visto le foto e mi sono addolorato perchè non vedo più la sua creatività sulle passerelle... Ma è carino che il tributo abbia ricordato quanto amava la bellezza e come l'abbia renderla bella alle donne 💃🏻. E poi Giancarlo Giammetti ha detto tutte le cose giuste sulla moda, non deve essere colpa nostra se ci sono ancora tantissimi stilisti che si comportano male... 🙅‍♂️

😊 E poi mi chiedono di capire cos'è la moda... Il Valentino è morto, 93 anni? È come dire che la sua scelta dei vestiti per le donne è ancora una delle più belle della vita! 🤩 Sì, la moda deve essere bella, non fare schifo. E se lo faceva, allora non era proprio il Valentino. Giancarlo Giammetti dice che la moda è per abbellire, non ridicolizzare... e io penso che questo sia il segreto della sua bellezza, nel mondo della moda. 🌸

😊 Sono stato così triste quando ho sentito la notizia della scomparsa di Valentino, ma è stato bello vedere tutti i romani riuniti per tributarlo. La sua passione per la moda e la bellezza era contagiosa, sempre mi ha ispirato a provare a fare meglio con gli abiti e la mia pelle 🙏. Quella frase che Giancarlo Giammetti citò, "Amo la bellezza, non è colpa mia" è ancora più bella di sempre, sembra direttamente dalla sua anima 💕. Mi ricorda sempre la grande festa che si teneva ogni anno al suo negozio, con tutti i modelli e le stelle del cinema lì a sfilare 🎉. Una vera leggenda della moda, non ci riusciva nessuno! 😍

Mi dispiace tantissimo di sentire la morte di quel maestro della moda, è stato un vero grande, non solo per il suo talento ma anche per la sua classe e la sua eleganza. Ricordo quando ero piccolo, mia madre mi diceva sempre che il suo stile era semplice, elegante e mai banale, e che ogni colazione in casa, era una sfida alla moda. Non posso che essere d'accordo con Giancarlo, la moda deve essere un'espressione di arte e non solo di uno stilista che vuole farsi notare. E' per questo che, pur sentendo la sua morte, sono orgoglioso di poter averlo amato e frequentato in questi anni 🙏👗

Santo cielo! È finita l'era di Valentino 🤯! Ero tanto triste quando gli ho sentito dire la notizia, ma poi mi sono ricordato che è morto all'età di 93 anni, quindi può essere una bella cosa. Ma non è la stessa cosa, sai? È come se un pezzo della nostra storia sia stato tagliato fuori 📚. E adesso ci rimane solo il ricordo di quei capolavori che ha creato, come le sue inimitabili robe da sera... mi fa venire l'acquolina in bocca! E poi, Giancarlo Giammetti dice proprio la verità: la moda deve essere per abbellire, non per ridicolizzare. Sì, signore! È così importante ricordarlo adesso che siamo tutti un po' più scettici sulla cosa...

😊👕 Valentino era sempre stato uno stileggio più che altro! La sua moda non era solo per farsi vedere, ma anche per fare qualcosa di bello 💖. E alla fine, è stato ricordato come uno che ha amato la bellezza e l'aveva messa al centro della sua arte 🌹. Non mi piace il fatto che sia morto, ma non posso che essere contento di aver visto il tributo della città 🎉. Perché è una cosa bella vedere le persone raccolte per onorare un grande artista 👥👏. E la frase del suo compagno Giancarlo Giammetti è proprio quella: la moda deve essere fatta per abbellire, non ridicolizzare 😊.

Spero che il tributo ad Valentino sia stato sincero! Non mi dispiace che si è fatto tutto così presto, era ancora bellissimo anche adesso 🤔. Mi ricorda quando mia nonna useda dire che la vera bellezza sta dentro e non fuori, forse Valentino era un po' della stessa opinione... in ogni caso, continua a ispirare le persone con la sua creatività 👖💃

Sono ancora in shock per la morte di Valentino 😱, l'ho visto alle lastre d'oro di Milano ieri sera e non mi aspettavo che fosse partito così presto... 93 anni è un bello spazio di tempo, spero che si possa godere il momento della celebrazione a Roma domani. Credo proprio di lui quando diceva che la moda deve abbellire, non ridicolizzare 😊, e del resto ho visto come si prende cura delle sue donne alle sartorie... comunque è stato un onore assistere alla proiezione delle sue storie di vita prima della cerimonia, non dimenticherò mai quei momenti emozionanti.

Che bel tributo! Mi sembra che la città stia ancora in shock dopo la morte di questo maestro, ma è bello vedere come i romani abbiano deciso di onorarlo con una manifestazione così bella. La sua frase sulla bellezza è sempre stata vera, no? "Amo la bellezza, non è colpa mia" 🤩 è come se stesse dicendo che la moda è un'arte, e che dobbiamo apprezzarla per quello che è. E Giancarlo Giammetti ha raccontato bene le cose, sempre fedele al suo Valentino 💯.

Back