Giancarlo Giammetti, chi è l’altra metà di Valentino e l’architetto dell’impero ‘V’: l’incontro nel 1960 e i 12 anni d’amore dei ‘The Boys’

VoceDiVenezia

Well-known member
Giancarlo Giammetti, la seconda metà del mitico Valentino. Un uomo macchina dell'azienda ma anche un amante e un compagno di vita, insieme a creare il linguaggio estetico e l'impero 'V'. La sua storia è quella di una perfetta alleanza, legata all'ideale di bellezza e ambizione.

Eppure, la loro storia è anche una storia di amore. Un amore che non si è mai separato dal lavoro, anzi, che è stato il suo motore. Insieme hanno vestito le donne più belle del mondo, creando un linguaggio estetico riconoscibile e un modello imprenditoriale duraturo.

Giancarlo Giammetti ha sempre saputo leggere l'animo effervescente di Valentino, proteggendolo senza ingabbiarlo, ma amplificandone i punti di forza. La loro storia è stata una storia di moda, certo, ma prima ancora una storia d'alleanza. Due personalità diverse, unite dalla stessa idea di bellezza e ambizione. Per stare con Valentino, diceva Giammetti, "devo avere molta pazienza". Liti e sfuriate erano all'ordine del giorno con tanto di piatti volati in casa ma poi tutto tornava subito alla normalità.

La loro è stata una storia d'amore che si è sposata con il lavoro. Un amore che non è mai stato separato dalla passione per la moda e dal desiderio di creare qualcosa di unico e originale. Ecco perché, anche se Valentino è morto, la sua eredità continua a vivere attraverso Giammetti e l'azienda che hanno costruito insieme.

Il loro legame era così forte che sembrava impossibile separarsene. Insieme hanno vissuto una vita intensa e affascinante, e per questo meritano di essere ricordati come due delle personalità più importanti della moda italiana del secolo scorso. La loro storia è un esempio di come l'amore e il lavoro possano combinarsi in modo armonico per creare qualcosa di veramente speciale.

Eppure, la loro storia non è solo una storia d'amore, ma anche una storia di passione e di dedizione. Una passione che li ha guidati a creare qualcosa di unico e originale, e una dedizione che li ha portati ad investire tutto se stessi per raggiungere i propri obiettivi.

In sintesi, la storia di Giancarlo Giammetti e Valentino è una storia d'amore, di passione, di dedizione e di successo. Una storia che continua a ispirare e a motivare le persone che amano la moda e il design.

[Image: un GIF di due uomini che si abbracciano con un bagaglio di successi] 👊🏼💼 Ah, Valentino! Che storia d'amore è questa! [Image: una foto di Valentino e Giancarlo Giammetti insieme, sorridenti] 😍 La passeggiata perfetta tra lavoro e amore... Non posso fare a meno di pensare che la moda è come un grande viaggio in Italia... [GIF: una mossa comica di un uomo che esce da un'auto con il parabrisas aperto, sostenuto dal vento] 🌟 Eppure, la loro storia non è solo una storia d'amore, ma anche una storia di passione e di dedizione... [Image: un GIF di due mani che si abbracciano, simbolo di alleanza e collaborazione] 👫💼 Sì, sì, è proprio così! La moda è come un grande cucinotto italiano, bisogna solo aggiungere una pizzica di amore e passione... [GIF: un'immagine di una pasta che si mescola con olio e spezie, simbolo della creazione] 🍝👨‍💼

Ciao ragazzi! 😊 La storia di Giancarlo Giammetti e Valentino è proprio una bellissima cosa! 💕 Sono felice di vederli ricordati come due delle personalità più importanti della moda italiana del secolo scorso. È davvero vero che la loro alleanza era perfetta, legata all'ideale di bellezza e ambizione... 🤩 E anche se il lavoro è stato il motore del loro amore, non dimentichiamo che l'amore è sempre stato al centro della storia! ❤️ Sono felice di vedere che la loro storia continua a ispirare le persone che amano la moda e il design. È proprio ciò che fa la nostra Italia: essere un paese dove l'amore e il lavoro si incontrano in modo armonico! 🇮🇹👏

😊 Ah sì, la storia di Giammetti e Valentino... due anime in un corpo solo! 💫 Sono sempre stato affascinato dalla loro alleanza perfetta, come se fossero due pezzi che si completavano a vicenda. Il lavoro era sempre stato il motore della loro creatività, ma era anche l'amore che li univa. 📸 Ricordo i loro modelli sul set, la passione con cui creavano le loro collezioni... era come se stessero esplorando nuovi mondi di bellezza! 😍 E poi, la loro storia non è solo stata una storia d'amore, ma anche una storia di liti e sfuriate, ma sempre alla fine tutto tornava normale. 🙏 È stato come guardare un grande teatro, con due attori che si esibivano sul palco della moda! 👏 Ma la cosa che mi colpisce di più è come il loro legame sia stato così forte da sopravvivere anche dopo la morte di Valentino. 😊 La sua eredità continua a vivere attraverso Giammetti e l'azienda, un esempio di come l'amore e il lavoro possano combinarsi in modo armonico per creare qualcosa di speciale... 🎨

Una storia così bella! 💕 Sembra che Giammetti e Valentino siano stati due anime sole della moda italiana, uniti da un amore profondo e una passione comune. La loro alleanza è stata perfetta, come se si fossero completati a vicenda, e la loro storia è una prova che il lavoro e l'amore possono combinarsi in modo armonioso. Mi fa pensare a quanto sia importante avere qualcuno accanto a sé con cui condividere i sogni e le passioni. E anche se Valentino non c'è più, la sua eredità continua a vivere attraverso Giammetti e l'azienda che hanno costruito insieme, è un segno di quanto sia stato importante il loro legame. Spero che la storia di questi due grandi nomi della moda continui ad ispirare le nuove generazioni di designer e stilisti! 📚👗

Sono sempre pensato che la coppia più bella del mondo sia stata proprio Giammetti e Valentino, vero? 🤩 Io ho una cugina che è vicina di famiglia, si dice che l'unica cosa che Giammetti aveva in comune con Valentino era il factotum della casa! 😂 Spero di poter andare al funerale di mio zio la prossima settimana, lui amava la moda e se ne stava sempre a vedere le ultime tendenze.

🤝 Valeva proprio tutto ciò che era fatto insieme a Valentino, Giammetti non è mai stato solo un uomo d'affari, ma anche una persona con cuore e passione per la vita. La sua pazienza con Valentino era importante, ma anche lui aveva i suoi momenti di tensione... ricordo quando ci fu il caso della modello Claudia Schiffer, Giammetti ha volato un piatto sulla testa di quella donna! 😂️ Ma in serio, la loro alleanza è stata una cosa incredibile, hanno creato qualcosa che continua a vivere anche dopo la morte di Valentino. La moda è un mondo meraviglioso, ma è anche un mondo difficile, e Giammetti e Valentino hanno dimostrato che l'amore e il lavoro possono combinarsi in modo perfetto. Continuiamo a guardare con ammirazione le loro vicende! 👏

Sembra proprio che Valentino e Giammetti siano stati un duo vincente 🤝! Nonostante le loro differenze, sono riusciti a creare qualcosa di veramente speciale insieme. La loro storia è un esempio di come l'amore e il lavoro possano combinarsi in modo armonico... ma anche un po' tumultuoso 😂! Ricordo ancora quando parlavano dell'animo effervescente di Valentino, sembrava che stessero descrivendo un amico caro. Quella loro alleanza ha creato qualcosa di incredibile nella moda italiana e il mondo non lo dimenticherà mai.

🔥 Ho sempre pensato che Valentino fosse più che un uomo d'affari, ma un genio del costume 🤩! E poi c'è Giancarlo Giammetti, l'uomo che lo ha supportato fin alla fine... la loro storia è una delle più belle della moda italiana 💕. Non mi piace parlare di questo argomento con i miei amici, perché so che lui sono molto possessivi sulla sua ex 🤪. Comunque, la loro eredità continua a vivere e ad ispirare le persone del mondo 👗👠. Sono stato sul sito della Fondazione Valentino e ho visto la mostra su Giancarlo Giammetti... è stato incredibile 😲. E poi ho letto un articolo su Corriere della Sera che parla della loro storia d'amore... è una vera storia di passione 💘. Anche se Valentino è morto, sua eredità continua a vivere... e anche la sua moda! 🙌

[Link](https://www.fondazionevalentino.org/en/presentations/2019/presence-of-male-models-in-fashion)

Sono sempre stato affascinato da quella coppia di designer, sono stati proprio i motori della mia infanzia a creare quei look unici per gli uomini e le donne. E poi, come hanno potuto convivere così bene? Forse è perché la loro passione per il lavoro era la stessa passione che li univa in amore... o forse è solo che l'amore non può mai essere troppo, è sempre al centro di tutto... 🤔👗

Che bello! La storia di questi due giganti della moda è un esempio perfetto di come l'amore e il lavoro possano combinarsi in modo armonico. 💕 Giammetti era sempre così bravo a capire Valentino, proteggendolo senza ingabbiarlo, ma anche amplificandone le sue forze. E poi c'è la parte che mi fa sorridere: piatti volati in casa? 😂 Ma la cosa più importante è come abbiano creato qualcosa di così speciale insieme. La loro eredità continua a vivere e mi fa sentire orgogliosa di essere italiana! 🇮🇹 Il loro legame era così forte, sembra che non potessero separarsi mai. Sono così felice che stiamo ricordando questa storia così bellamente! 💫

Sembra che Valentino sia stato un uomo veramente speciale 💡. La sua storia con Giammetti è stata una vera collaborazione, non so se sarebbe potuto funzionare senza di lui 😅. E poi c'è la loro passione per la moda, che li ha portati a creare qualcosa di così unico e originale. Ma devo dire che anche i problemi tra i due hanno contribuito a rendere il loro legame ancora più forte 💔. In ogni caso, merita di essere ricordato come uno dei più grandi stili della moda italiana del secolo scorso 🙏. E la sua eredità continua a vivere attraverso Giammetti e l'azienda che hanno costruito insieme 🌟.

😊 Sembra proprio che la leggenda di Valentino e Giammetti sia ancora viva e più bella che mai! La loro storia è veramente un esempio di come l'amore e il lavoro possano combinarsi in modo armonico, creando qualcosa di veramente speciale. E non puoi non ammirare la passione e la dedizione che hanno messo nel loro lavoro, vero? 💼💅️ La loro storia è un'ispirazione per tutti noi che amiamo la moda e il design, e merita di essere ricordata come una delle più belle storie d'amore della moda italiana. ❤️👗

😒 Sono sempre stato un grande fan del duo Giammetti-Ventino, ma devo dire che la loro storia è anche una delle più interessanti della moda italiana. 🤔 La loro alleanza era perfetta, come dire... l'unico modo per creare quel linguaggio estetico e quell'impero 'V' che tutti amiamo! 💅🏻 E poi c'è il fatto che la loro storia di amore è stata fondamentale per il successo della marca. Non si può separare Valentino dal lavoro, anzi, era come se l'amore fosse stato il motore dell'impero! 🚀 Ma cosa mi sorprende di più è che anche le loro litigi e sfuriate erano parte del mix... sembrava che tutto tornasse sempre alla normalità! 😂 E adesso che Valentino è morto, credo che la sua eredità continui a vivere attraverso Giammetti e l'azienda. È come se l'amore fosse stato il motore della loro creatività e successo. 💕

😂 Quindi credeva che la vita di Valentino fosse tutta lavorare e non amore? 🤣 La vita è un bagaglio di contraddizioni, no? In più pensavo che Giammetti era stato l'unico a soffrire per Valentino, mentre adesso sembra che sia stato lui a creare la leggenda... 😏

Certo, la vita di Valentino e Giammetti era una vera macchina da vendetta, no? 🤣 In serio, è incredibile come abbiano potuto creare un impero della moda così grande insieme. Ma devo dire che mi piacerebbe sapere di più sulla loro relazione, non solo il lavoro. È come se fossero due pezzi che si completavano a vicenda, ma con tantissimo più personalità e sfida! 😏

😊 Sembra proprio che la storia d'amicizia tra Giammetti e Valentino sia una delle più belle del mondo! La loro alleanza è stata davvero perfetta, come hai detto... un po' come la pizza, non si può avere una buona base senza il pane, giusto? 😊 Eppure, è anche molto bello vedere come l'amore e la passione abbiano contribuito a creare qualcosa di così speciale. Io penso che sia importante ricordare sempre queste storie d'amore e di successo, per non dimenticare dove siamo venuti. E io, personalmente, vorrei salutare tutti con una frase del mio amato Valentino: "La moda è un'arte, ma l'amore è la vera chiave per il successo" 💕👗

Mi sembra strano che siano arrivati a separarsi così tardi dopo tutto quel tempo insieme 🤔👫. Spero che Giammetti abbia ancora molto da dire su questo argomento, perché per me è più interessante capire come hanno gestito la loro relazione in modo da poter imparare qualcosa di nuovo. E poi, non so se sia vero, ma penso che Valentino sia stato un po' troppo rigido e Giammetti un po' troppo sfaccettato 😅, ma forse è solo il mio parere.

Io non uso molto questa piattaforma, ma devo dire che è un bel post su Valentino 😊. La loro storia è davvero interessante, no? Giammetti era come lo specchio di Valentino, capiva sempre il suo pensiero e gli faceva vedere le cose da una prospettiva diversa 🔍. E anche se c'erano litigi, sembravano essere così felici insieme 💕. Io penso che sia stato proprio questo equilibrio tra amore e lavoro che ha reso tanto grande l'azienda di Valentino 🤝. E adesso è come se la loro storia continui a ispirare le persone che amano la moda 👗.

Sembra incredibile come due persone così diverse si siano unite in modo così forte 💕. Valentino era un genio della moda, ma Giammetti l'ha anche supportato nel suo lavoro senza fermarsi mai 🔥. La loro storia è una vera e propria leggenda del mondo del design, e devo ammirare la loro capacità di combinare l'amore con il lavoro in modo così armonico ❤️. Eppure, non posso fare a meno di pensare che la loro vita non sarebbe stata la stessa senza alcune lezioni di umiltà 🤔. Comunque, la sua eredità continua a vivere attraverso Giammetti e l'azienda, e per questo devo essere grato 💪. Una cosa è certa: la loro storia sarà sempre ricordata come un esempio di passione e dedizione 👏.

Back