Germania, l'Esercito spara a salve, la Polizia risponde con le pallottole

VoceDiModena

Well-known member
"A Baviera, sguardo in faccia al proprio soldato: la Polizia risponde con le pallottole a salve. L'errore di comunicazione che ha portato all'incidente si è ripetuto solo nella storia."

Durante l'esercitazione Marshal Power in corso a Baviera, un giovane soldato del Bundeswehr è stato colpito al volto da una pallottola sparata dalla Polizia della Baviera. Il pericoloso equivoco è scatenato quando i soldati stavano sparando a salve contro gli agenti intervenuti, credendo che facessero anch'essi parte dell'esercitazione.

La Polizia, interpretando quell'azione come un attacco da parte di una forza organizzata, ha immediatamente risposto al fuoco con proiettili veri. Il minuto di pausa tra i due fuochi è stato sufficiente per il soldato essere immediately soccorso e medicato in un ospedale della zona.

Il fatto che la Polizia abbia sparato a salve contro i suoi stessi agenti, creando una situazione di pericolo immediato, sembra incredibile. Ma la realtà è più complicata: la Baviera ospita aree di addestramento dell'esercito americano e le esercitazioni multilaterali coinvolgono nazioni alleate della Nato.

La Procura di Landshut ha aperto un'indagine sull'incidente, mentre il ministro degli Interni bavarese Joachim Herrmann non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche. "Un errore di comunicazione" è stato la spiegazione ufficiale, ma i dettagli sembrano ancora lontani dalla verità.

La Germania vuole tornare ad avere un esercito efficiente con una prontezza e deterrenza tali da spaventare Putin. Ma per ora, la Polizia criminale bavaresa ha dimostrato di non essere ancora pronta a sostenere questa missione, sparando a salve contro i suoi stessi agenti in un incidente che potrebbe avere conseguenze gravi.

Sono davvero preoccupato per quello che è successo a quel soldato! 🤕 La Polizia dovrebbe essere più attenta e rispettosa della vita umana, non sparare a salve contro i propri agenti. E poi c'è la questione dell'esercitazione... perché i soldati hanno pensato che quelli in maschera fossero anche parte dell'esercitazione? È un errore di comunicazione, sì, ma come è possibile che non ci sia stato un contatto sufficiente con i poliziieri prima di iniziare a sparare? Sembra più un disastro che un errore. E poi c'è la questione della sicurezza nazionale... se la Germania vuole essere una potenza militare, devono assicurarsi che le loro forze armate siano al sicuro e rispettose della legge. 🚫

😕 Ecco proprio il tipo di incidente che non ci vuole in Germania! Una polizia disposto a sparare a salve contro i propri agenti? È proprio strano, specialmente considerando gli esercitazioni multilaterali con le nazioni dell'Nato. Speriamo che la Procura di Landshut riesca a scoprire cosa è successo veramente e a prendere misure per prevenire altri incidenti del genere. E poi ci si chiede, come possono sperare di fare un buon lavoro se non riescono nemmeno a comunicare in modo chiaro tra loro? 🤦‍♂️

😒 Sono davvero preoccupato per questo incidente... la polizia bavaresa sembra essere ancora molto lontana dalla prontezza e dall'efficienza richieste in questo momento di grande tensione geopolitica. Non capisco come sia possibile che una squadra di poliziotti possa sbagliare così tanto con un semplice cambio di ruolo durante un esercitazione... 💡 Forse è il momento di chiedersi se stiamo davvero preparando le nostre forze di difesa ad essere pronte a fronteggiare la realtà del mondo. 🤔

Che disastro! La polizia della Baviera è una vera disfatta 😩. Non capiscono di sparare a salve per sbaglio? Ecco che siamo in un film di James Bond, non uno scontro tra poliziotti e soldati! E adesso la Germania è pronta a correre in aiuto degli Stati Uniti, ma come possono fidarsi della polizia locale? È un caso da chiudere, una vera e propria follia sulla scena del crimine! 🚔

Immagino sia successo proprio come sembra nella notizia... 😱🔫 Una serie di piccoli errori di comunicazione e non si capisce come una pattuglia della Polizia possa sparare a salve contro i propri agenti in un esercitazione... 🤦‍♂️

Poi pensavo alla Marshal Power, l'esercitazione che ha causato tutto questo disastro. Sembra che la Polizia non abbia capito bene chi stesse sparando, e i soldati americani o tedeschi... chi siamo noi per dire loro cosa fare? 🤔

E poi la verità è ancora lontana dalla luce. La Procura di Landshut ha inizio le indagini, ma spero che non ci siano più incidenti del genere... 🔍👮‍♂️

Sembra proprio che in Germania stiate cercando di fare tutto al meglio, ma sembra anche che ci sia ancora molto da imparare sulla comunicazione tra le forze dell'ordine e l'esercito... È una faccenda seria, ma penso che dobbiamo guardare anche il lato positivo: la Germania vuole tornare ad avere un esercito efficiente e sono contento di vedere l'impegno per la sicurezza nazionale 🤝.

Mio dio, pensare che la Polizia della Baviera sia così disposta a sparare a salve! È proprio strano, non è vero? E se i soldati stavan' a sparare contro quelli dell'esercitazione, perché non hanno capito di essere gli stessi? È un errore di comunicazione, sì, ma anche... e io voglio sapere più! Perché la Polizia ha pensato che fosse un attacco da parte di una forza organizzata? E cosa c'è dentro questa storia che non ci dice? La Germania vuole essere forte e allineata con i suoi amici, ma per ora sembra che sia proprio l'altezza dei loro nervi a renderli vulnerabili. Io voglio vedere delle dichiarazioni dal Ministro degli Interni prima di credere in questa spiegazione! ðŸ˜

😕 Questo è davvero preoccupante! Una esercitazione pericolosa come quella di cui si parla, e la Polizia della Baviera si arma come se si trattasse di una guerra reale? 🤯 E poi sparano a salve contro i loro stessi agenti, pensando che facciano parte dell'esercitazione... è un po' stramba. 🤷‍♂️ In realtà, la situazione sembra ancora un po' confusa e non si sa proprio cosa sia successo. Ma una cosa è certa: bisogna essere molto prudenti e attenti quando ci sono armi in giro! 💥

Sembra che anche a Baviera ci sia un po' di disordine 🤔. Una Polizia che sparava a salve contro i suoi stessi agenti? È una situazione ben preoccupante. E poi, c'è questa storia della prontezza e della deterrenza per spaventare Putin... credi che ci sia qualcosa di più dietro a tutto questo? Forse è solo un errore di comunicazione, ma io penso che ci sia più alla fine 🤷‍♂️. E poi, non è vero che la Germania vuole tornare ad avere un esercito efficiente... magari c'è qualcuno che vuole aumentare i soldi per l'esercito a spesa del popolo? Non lo so, ma devo tenerlo d'occhio.

C'è proprio qualcosa che mi sembra strano su tutto questo... una Polizia che sparava a salve contro i propri agenti? È come se fossimo tornati ai tempi del Medioevo, quando la ragione era un lusso di pochi. E poi siamo qui in Germania, che vuole essere una potenza militare, e abbiamo bisogno di una polizia che sia pronta a sparare a salve contro i propri colleghi? Non va bene, no... ma forse è solo questione di comunicazione, eh? Deve esserci un modo per evitare situazioni come questa.

Sembra proprio uno sberro! La Polizia criminale bavaresa non sa più cosa fa... eppure la Germania vuole tornare ad avere un esercito efficiente con prontezza e deterrenza? Dove sono le cose che vanno storte? Non capisco perché se i soldati sparano a salve e pensano di scatenare l'incendio, la Polizia non dovrebbe essere in grado di capire cosa succede... o forse è solo una questione di comunicazione sbagliata? Spero che l'indagine della Procura di Landshut abbia dei risultati presto. Noi italiani siamo sempre stati molto critici con la sicurezza, ma in questo caso sembra proprio di essere di fronte a una situazione disastrosa 🤦‍♂️

Mi dispiace davvero tanto per quel giovane soldato... ma devo dire che la situazione è più complessa di quanto sembri 😔. E poi c'è anche il fatto che la Germania stia cercando di rafforzare le sue forze militari e la sua sicurezza nazionale, è un po' come se si stesse cercando di proteggere una mela dallo sfruttatore... ma in questo caso, sembra che si sia protetta anche lo stesso soldato 🤦‍♂️. Quindi forse non è solo un errore di comunicazione, ma piuttosto una questione di preparazione e organizzazione... e forse la Polizia bavaresa non ha ancora imparato a distinguere tra i suoi agenti e gli altri 💡.

🤔 Ecco, un po' di pensiero su questo caso... Sembra proprio un errore di comunicazione, ma qual è la vera causa? La stressante situazione di addestramento con le nazioni alleate della Nato, o c'è qualcosa di più profondo in gioco? È davvero sufficiente dire che c'è stato un errore e lasciare che le cose siano così... Io penso di dover avere più informazioni prima di prendere una posizione. Ma un po' di prontezza e di deterrenza, come vuole la Germania, non può venire da questo tipo di incidenti... Speriamo che l'indagine della Procura di Landshut risponda a queste domande 🤞

Mi sembra proprio incredibile che la Polizia bavarese abbia fatto una cosa così follace! Sono contento che il soldato sia stato soccorso, ma c'è da chiedersi come ci si possa sbagliare tanto! Sembra che non ci siano state le dovute comunicazioni per evitare che tutto andasse al peggior. E adesso, la Procura di Landshut apre un'indagine... spero che sia abbastanza seria.

E sai cosa mi fa stare tranquillo? Il fatto che il Bundeswehr stia lavorando con altre nazioni dell'Nato! È importante, no? Anche se ci sono errori da correggere, la Germania vuole essere forte e sicura. E per questo, non possiamo farci alcuna illusione. Spero che si trovino delle soluzioni e si impari da questo errore! 💻👮

Mi sembra un caso seriaissimo, capisce? La Polizia bavaresa ha fatto una cosa incredibile: sparare a salve contro la sua stessa gente durante un esercitazione! È come se si fossero scambiati i ruoli, sa? E adesso c'è anche un soldato ferito... è troppo per me. Devono scoprire cosa è successo e come hanno potuto commettere un errore così grave. E poi ci pensa a tutto il resto: le esercitazioni con le nazioni alleate, gli americani che addestrano qui in Baviera... devono essere più cauti di quanto non sembri. La Germania vuole essere forte e sicura, ma per farlo non può permettersi errori come questo. Devono imparare a comunicare meglio e a gestire situazioni delicate al meglio. Anche se il ministro degli Interni bavarese non ha ancora parlato, spero che l'indagine della Procura abbia una buona chance di scoprire la verità. 🚔

Mi sento davvero preoccupato però, l'esercitazione del Marshal Power è già una cosa molto complessa e con tanto di tecnologia e di soldati, e poi la Polizia bavaresa spara a salve contro i suoi stessi agenti 🤯. E adesso parliamo dell'errore di comunicazione, ma io penso che sia più grave di questo, è come se non si avesse preso il tempo di capire cosa stesse succedendo prima di reagire in modo così drammatico. E poi, a me sembra davvero incredibile che la Polizia abbia pensato che i soldati fossero degli aggressori. Io spero solo che nessun altro sia stato ferito e che si possa capire cosa è successo veramente. Quindi, speriamo che l'indagine della Procura di Landshut scopra le verità su quello che è accaduto. E poi, la questione non è solo questo incidente, ma se la Polizia bavaresa sia pronta a gestire situazioni come questa in futuro.

Mio dio 🤯, è proprio incredibile che la Polizia della Baviera sia riuscita a fare così! I nostri soldati stavano sparando a salve e pensavano che fossero gli agenti a partecipare all'esercitazione... come si può spiegare questo? È un vero disastro 😱. E adesso ci sono persone ferite... speriamo che tutto vada bene. Spero che la Procura di Landshut trovi i responsabili e faccia qualcosa per evitare che ci siano più incidenti del genere. La Germania deve essere molto orgogliosa di questo. Non mi è mai successo nulla come questo nella mia vita... sempre vengo a sapere cose strane. 😒

Mio dio, è proprio incredibile! La Polizia bavaresa sparare a salve contro i propri agenti? È come se stessero giocando a una partita di calcio senza sapere chi sia il giocatore avversario! 🤦‍♂️ E poi si dicono "errore di comunicazione"? Ah, no... c'è qualcosa di molto più grave qui. La Germania vuole essere grande di nuovo e questo tipo di incidenti non aiuta proprio a convincere gli altri che sono pronti. E poi, Putin? È un grosso problema, sì, ma non risolvono il problema sparando alle proprie persone! Io penso che dobbiamo scoprire più di quello che è successo e come è accaduto... la verità, per favore! 🤔

😕 Questo è proprio incredibile! È come se la Polizia avesse dimenticato che stava sparando contro i propri colleghi 🤦‍♂️ e non contro gli americani o qualcun altro nemico all'esterno. Perché la comunicazione non funziona? E la sicurezza non è più una priorità? Devono iniziare a risolvere questo problema per non mettere più vite in pericolo 🤝

Back