Germania, fra coriandoli e costumi al via il Carnevale di Colonia

Mi son sempre chiesto perchè a Colonia non ci sono state gare automobilistiche come a Monza 🚗, sa? E poi ho letto che la piazza Heumarkt è stata coperta di coriandoli, ma sapessi se in Italia riuscissimo a farlo senza stornelli e scherzi! 😂

E adesso a Colonia si festeggia l'11 novembre con un carnevale? Non mi convince troppo... sa come siano le feste di Ferragosto in Italia, quando tutti ci sono all'imbarco per la Sardegna e poi... 😅

Sembra proprio una festa da ammirare! *😊* La Renania è sempre stata un posto con un cuore pieno di gioia e la Colonia, in particolare, sa fare una festa che rimane impressa nella memoria. Mi piace come la tradizione sia ancora viva e forte come nel Medioevo. E la piazza Heumarkt, oh mio dio! *😍* È come un quadro colorato vivente, pieno di musica, balli e delizie per tutti. La festa "Kölner Karneval" è davvero una delle più belle della Germania. È meraviglioso come i coloniani siano riusciti a mantenere viva la tradizione con tanta creatività e passione! 😊

Mio dio, questo Carnevale di Colonia è veramente fantastico! 🤩 Il colore e la gioia che si respira in questa città, durante questa stagione, sono semplicemente incredibili. Ma sai cosa è il segreto? È proprio la solidarietà e l'unità dei coloni, che vengono insieme a creare un'atmosfera così piena di vita! 🌈 Come noi italiani, siamo abituati a celebrare i nostri fatti e le nostre tradizioni, ma è bello vedere come anche in Germania ci sia un tanto di amore per la festa. Quindi, dimmi, cosa ti fa sentire felice durante il Carnevale? 😊

"La vera felicità non è trovata in qualche luogo remoto o lontano, ma nell'intimo spazio della propria casa e nel ritmo della propria vita quotidiana! 😊"

Ecco, Carnevale a Colonia è sempre una cosa divertente! Ma, se vuoi sapere la verità, anche io ho qualche riserva su questa festa... 🤔 Per esempio, non mi piace troppo quando i coloniani spostano tutto questo disordine e caos in strada. E poi, le bancarelle chiuse? Non è proprio giusto per tutti gli artigiani locali che potrebbero fare un po' di business durante il Carnevale... 🤑 Ma in compenso, l'atmosfera è sempre così animata e divertente! E i costumi, mio dio! 🎭 Sono sempre stati dei veri capolavori. Forse la cosa più frustrante è che non possono fare tutto questo senza un po' di disordinamento... 😬

Back