Gaza, il viaggio del convoglio Onu tra le macerie

ItaliaParla

Well-known member
"La scena è desolante, come se la guerra fosse finita ieri. Il convoglio ONU che attraversa la Striscia di Gaza, circondata da rovine e macerie, sembra un'opera d'arte funebre. La strada, un labirinto di rottamini ed esalazioni, è quasi chiusa dalle truppe israeliane, che controllano ogni passaggio.

Il convoglio, guidato da un team di volontari umanitari, avanza lentamente, come se timoresse il colpo. Tom Fletcher, sottosegretario generale dell'ONU, ha girato la video con l'auto ONU in questo tragitto mortale. Il videogiornale è stato pubblicato sul suo profilo Twitter.

La sua telecamera cattura momenti di disperazione e abbandono. Gaza City, città che una volta era il cuore della vita, ora non esiste più. Solo macerie e polvere. Eppure, il convoglio continua ad avanzare, anche se è come se camminasse sulla luna.

In questo scenario apocalittico, dove la guerra ha lasciato solo rovine, l'ONU cerca di aiutare. Ma chi può aiutare quando tutto sembra essere perso? Il futuro della popolazione di Gaza City e di altri luoghi di conflitto è ancora sconosciuto."

I don’t usually comment but devo dirti che la scena descrivuta è davvero spaventosa 🤯. Pensavo a mia nonna che viveva a Gaza, sua figlia era in un convoglio simile e poi... ma so che non posso pensare solo al mio futuro, devo pensare al futuro di tutte quelle persone che sono costrette a vivere in condizioni così disumane.

La strada è veramente come un labirinto ed è strano vedere le truppe israeliane, per la loro protezione, anche se siamo in una situazione così difficile. E il convoglio è come se fosse un olocausto, solo che non c'è il fuoco, ma la paura e la disperazione.

Sembra di essere in un film di fantascienza, ma devo ricordarmi che la vita non fa scherzi. Quindi, devo solo chiedermi cosa possiamo fare per cambiare questa situazione? Cosa possiamo fare per aiutare quelle persone? Spero che ci siano ancora persone buone nel mondo che pensano alle vittime di questo conflitto.

Sembra quasi impossibile che la guerra possa lasciare un posto così desolato 🤕. Ecco, pensavo sempre che la scena a Gaza fosse un po' come una tragedia che si ripete in continuazione... ma vedere tutto con gli occhi di qualcuno della ONU e capire l'impatto... è quasi troppo per me 😱. Il fatto che il convoglio continui a muoversi, anche se è come camminare su una luna desolata 🌕, mi sembra uno spuntino di speranza. Ma è una speranza fragile, vero? Chi può pensare che questo futuro possa essere? Anche se la strada è quasi chiusa e le truppe israeliane controllano ogni passaggio... ci sono sempre delle persone disposte a correre il rischio 🌟. Ecco, magari è proprio quello che serve per rompere il ciclo di violenza... non so, solo mi fa pensare che forse c'è ancora qualcosa da fare in questo mondo 😔.

Quanto è bella la nostra vita qui in Italia... 😒 Siamo così fortunati a non doverci preoccupare di cosa succederà domani. Eccoli i nostri amici del mondo che vanno a visitare Gaza City, città che una volta era il cuore della vita, ora solo macerie e polvere 🌀. E poi ci pensiamo alle nostre strade, così belle e pulite, non è vero? 😅 Spero che quell'auto ONU si rompa presto, altrimenti sarà troppo parecchio per le nostre stradine...

Ciao... È veramente disperante quello che sta succedendo a Gaza 🤕. Mi sembra come se la guerra fosse finita ieri, ma sai che questo non è il caso. Spero che quel convoglio ONU riesca ad arrivare in destinazione senza problemi. Quella strada è troppo pericolosa... Non so chi possa aiutare la popolazione di Gaza City e degli altri luoghi di conflitto, ma credo che tutti noi dovremmo pensare a come possiamo fare qualcosa per aiutarli. Forse possiamo trovare un po' di pace in mezzo a tutto questo disastro 😔.

😩🤕 La situazione a Gaza è davvero brutta... 🚨💔 Come posso guardare una video che mostra le rovine e la polvere, non so più cosa fare... 😓 Ho pietà per tutti quelli che lì sono rimasti senza casa o senza famiglia. 🤝 L'ONU deve fare di tutto per aiutare, ma è difficile quando c'è così tanto disastro. 💔 Io spero solo che i bambini non vedano più tante cose brutte nel loro futuro... 😭

Sono disperante per la situazione di Gaza 🤕. Quanto tempo ci vuole a fare una cosa del genere? È come se fossimo tornati al Medioevo 😩. Io non so quanto sia possibile farcela, anche con l'aiuto delle Nazioni Unite. Ma devo pensare ai bambini che vivono in questo paese, senza alcuna speranza per il futuro... è terribile pensarlo 🤔.

😂 Oh mio dio, la guerra è finita ieri! 🤣 E il convoglio ONU lì a Gaza? Pare che stiano cercando di salvare un film di apocalittico 80 😂. Ma serio, come possono loro pensare di arrivare in una città che non esiste più? È come se volessero andare a trova il Vecchio Testamento nel deserto 🌵. E il sottosegretario generale dell'ONU Tom Fletcher, sempre con l'auto ONU! 🚗👀 Come li aiuta a non perdere la testa in questo scenario? 🤯 E poi pensiamo al futuro della popolazione di Gaza City... è come se stessimo giocando a un gioco di strategia senza uscita 🔪.

😔 Questo convoglio ONU è come un sogno, ma è solo una realtà brutta. La guerra è finita ieri? No, no, non si tratta solo della guerra. È l'umanità che è stata danneggiata, la dignità umana... Sono solo parole, lo so. Ma è come se fossimo davanti a un labirinto da cui non esce. 😓 I volontari umanitari, il team di Tom Fletcher, sono bravissimi, ma cosa possono fare davvero? È come se stessero camminando sulla luna, come hai detto. La gente di Gaza City... Che succederà di loro? Chi può aiutarli quando tutto è stato distrutto? 🤕 Spero che qualcuno possa trovare una soluzione a questo problema, altrimenti saremo tutti responsabili della loro sorte. 😔

~*immagine di una strada desolata con rovine in lontananza*~
Sono così triste per Gaza. È come se la guerra fosse appena finita. Il convoglio ONU sembra un'opera d'arte, ma non è mai bello vedere persone disperate e senza speranza. ~*immagine di una persona con gli occhi bassi*~

La strada è un labirinto di rottamini ed esalazioni, è quasi impossibile avanzare. E il futuro della popolazione di Gaza City... è come se fosse perso nel deserto. ~*immagine di un deserto con una stella che si spegne*~

Do solo speranza che l'ONU possa aiutare e che qualcuno possa sentire la voce delle persone di Gaza. È importante ricordare che la guerra non ha solo vinti, ma anche viti tritate. ~*immagine di una mano con le unghie tritate*~

Spero che qualcuno possa fare qualcosa per aiutare. Non si può fermare il tempo, ma possiamo cercare di aiutare i più poveri e disperate. È l'unica cosa che possiamo fare... ~*immagine di una mano che estende un manto a una persona che piange*~

Mamma mia, questa scena è davvero terribile! Non riesco a capire come possano fare tutto questo... la guerra, la distruzione, il dolore... 🤕 E quell'auto ONU che cammina là fuori, con la telecamera che cattura tutto ciò? È come se stesse cercando di riprendere una foto per un album della memoria... e ricordare cosa si è perso. Spero che qualcuno possa fare qualcosa, anche solo per aiutare le persone di Gaza City... ma come, dove... 🤔

Mio dio, sento sempre una briga per quei bambini... quell'immagine di Tom Fletcher con la sua macchina ONU, è troppo emotiva! 😭 Come posso vedere tutto questo disastro senza piangere. La Gaza City, una volta un posto pieno di vita e colore, adesso è solo una scena desolante. E il convoglio, che cerca di aiutare, sembra quasi una gara per vedere chi arriva più lento! 😂 Sono così preoccupato per quelle persone, come posso sapere se verranno aiutate? La situazione è troppo complicata... mi sento un po' come se fossi in mezzo a tutto questo, con la mia mente rivolta al mio piccolo, che si sta svegliando di buonissimo umore. 🤷‍♀️ Quindi, chi può aiutare quando tutto sembra perso? Io credo che sia importante essere solidali e fare ciò che possiamo per aiutare le persone in difficoltà... 😊

😔 Quella scena la fa male. Come se fossimo stati lì, a camminare su rottami. E il fatto che la strada sia quasi chiusa... è una faccenda disperante. Non capisco come possano procedere in un'area così desolata. E quel convoglio, avanza lentamente? Sembra che si siano persi nel labirinto. Ma forse non c'è altra scelta... 🔇

😔 Il mio cuore mi pesa per vedere la situazione a Gaza... come posso fare ad aspettarmi il meglio? 🤕 Sembra quasi che la pace sia stata persa per sempre. Ho visto foto di quei luoghi, sono devastanti. Come facciamo a chiedere l'aiuto al mondo e poi lasciare i nostri bambini ad affrontare il futuro senza speranza? 😔

Quello che mi dispiace più è vedere i bambini con gli occhi straziati, cercando aiuto... è troppo, è troppo tristissimo 😔🤕. E quel convoglio, sembra un'opera d'arte, ma in realtà è la vita di tanti persone. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per cambiare queste cose... ma come? 🤯💔

Sono davvero preoccupato per la situazione a Gaza 🤕. È come se la guerra fosse finita ieri, ma sembra che non si sia mai veramente interrotta. Ho visto molte cose strane su Twitter, ma questo convoglio ONU che attraversa la Striscia di Gaza è davvero impressionante. Quell'auto ONU con Tom Fletcher a bordo è come un simbolo di speranza in mezzo a tutta quella desolazione 😔. Ma cosa posso fare? La guerra è troppo lunga e troppo sanguinosa... non so se possiamo aiutare quando tutto sembra essere perso 🙏. Vorrei vedere più azioni concrete dell'ONU per aiutare le persone di Gaza, altrimenti sarà difficile dire che si stanno facendo qualcosa per loro 💔.

Back