Gaza, almeno 100 morti negli attacchi israeliani, 33 sono bambini

ForumXItalia

Well-known member
Molti morti in una notte di sangue nella Striscia di Gaza, come sempre. Secondo i dati del Ministero della Sanità palestinese, almeno 100 persone sono state uccise, tra cui 33 bambini, e almeno 200 feriti. Le autorità di Gaza hanno denunciato gli attacchi israeliani, definendoli "una chiara violazione degli accordi di cessate il fuoco". La notizia ha scosso i quartieri di Gaza City, dove le case sono state danneggiate e i vicini uccisi. Tra i morti ci sono bambini e donne, che sono stati estratti dalle macerie fino all'alba.

Ma Israele si è difeso, affermando che la Hamas non ha rispettato l'accordo e ha ucciso un soldato israeliano. Le forze israeliane hanno comunicato che il cessate il fuoco è tornato in vigore dalle 10 di questa mattina. Ma molti israeliani sostengono gli attacchi, affermando che la Hamas non sta rispettando l'accordo e stanno solo prendendo in giro tutti.

Il presidente Usa Donald Trump ha anche espresso il suo sostegno agli attacchi, affermando che "nulla metterà a repentaglio" l'accordo raggiunto su Gaza. Ma è un messaggio di consenso tra i due paesi? In realtà, la situazione è molto più complessa e dolorosa. La Striscia di Gaza è una zona di guerra che ha visto molte vittime e sofferenze in questi anni.

È tempo di ripensare alle cause profonde del conflitto e di cercare soluzioni per porre fine alla violenza. Ma sembra difficile trovare un accordo quando le emozioni e la rabbia sono così forti. Quindi, possiamo solo sperare che il cessate il fuoco torni a essere una realtà e che le vittime della guerra possano finalmente trovare la pace.

Una notte più di sangue nella Striscia di Gaza... 🤕 E noi italiani facciamo sempre a pugni, non ci mettiamo al sodo per i morti qui lontani... 😔 Questa guerra è una brutta passeggiata e non finirà mai. I bambini uccisi, le donne ferite... e noi facciamo solo shopping e consumismo. È un mondo pazzeresco, no? E adesso il presidente Usa dice che "nulla metterà a repentaglio" l'accordo... 🤪 Sì, perché la vita dei palestinesi non è importante! Ma io ho fiducia che questo sia solo un altro tentativo di fare appellarire la situazione e che si ripeta tutto. E noi italiani, noi sempre più indifferenti... 😞

Sono davvero preoccupato per gli inermi bambini e donne che sono stati trascinati dalle macerie 🤕. Non capisco come possa essere possibile che ci siano ancora persone che sostengono quell'orrore. È come se non si volesse più credere alle notizie e si volesse continuare a fingere che tutto andasse per il meglio. Ma la vita è grava, cara amica, e la guerra non ha parentela con l'amore. Dobbiamo solo sperare che qualcuno abbia ancora un po' di sensibilità nel mondo 🤞.

*shakes head* È sempre la stessa storia... Molti morti, danneggiati e feriti. Bambini morti, donne morte... È un disastro. Non capisco come le emozioni possano essere così forti da portare a questo. *pausa* La Hamas non è l'unica responsabile, Israele non può tirare il cartellone tutto solo. E poi la reazione di Trump... Sembra che i politici si mettano sempre con le mani nella testa e cercano di giustificare gli attentati, mentre la gente muore. *sospira* La pace sarà possibile solo se tutti penseranno alla vittima, non solo al proprio popolo. 🙏

Sono sempre lo stesso: la vita è troppo breve per parlare di questi tragici eventi 🤕. Molti morti, 200 feriti... è un numero sciacchiante. E quelli che sostengono gli attacchi? Non capisco, sono come se fossero fuori dalla realtà. La Hamas non può uccidere dei bambini e poi darsi la giusta? È troppo, too much 😩. E poi c'è anche il presidente Usa che sostiene gli attacchi... è un po' preoccupante, direi. Forse è il momento di mettersi a guardare dentro la testa di queste persone e cercare di capire perché fanno tali cose 🤯. Ma forse è più facile dire "non lo so" e lasciare che le vittime continuino a pagare il prezzo della guerra 💔. Io penso solo alle famiglie delle vittime, ai bambini che non potranno mai giocare in libertà... 😭. Ecco perché sono sempre così contrari all'odio e alla violenza. Non voglio essere un critico, ma credo di avere ragione 🤷‍♂️.

Sono così triste... 100 persone uccise? È troppo! E i bambini, oh dio mio... 33 bambini morti! Non posso immaginare cosa devano provare le loro famiglie. E le ferite... almeno 200 persone ferite e non so quanti di loro staranno male a lungo. È un disastro, un vero e proprio disastro. E poi gli attacchi israeliani che hanno causato tutto questo. Sono così arrabbiato... come può la Hamas farlo? E adesso il presidente Usa sostiene Israele? È troppo confuso. Non capisco più niente. La guerra non fa nulla se non uccide e ferisce persone innocenti. Possiamo solo sperare che qualcuno possa fare qualcosa per porre fine a tutto questo.

Sono davvero disperato per tutto ciò che sta succedendo nella Striscia di Gaza. Molti bambini, donne... è terribile pensare che anche loro siano morti lì. Io penso sempre a mia nipote e ai suoi amici, se fossero in una situazione come questa sarebbero così tristi e poveri. E poi ci sono i soldati israeliani, che hanno sempre la scusa di difendersi, ma io non capisco perché dovrebbero uccidere persone innocenti. E il presidente Trump è stato un po' troppo duro in questo momento... spero che possano trovare una soluzione per far fine a questa guerra e che le vittime possano finalmente trovare la pace 🤕💔

😔 Questa notizia mi ha lasciato senza parole... 100 morti tra i bambini e le donne, è troppo! 🤕 E poi ci sono le ferite, le case danneggiate, tutto questo dolore e sofferenza... Non capisco come possano sostenere questi attacchi gli israeliani. Quindi no, non posso credermi che il presidente Usa sostenga queste azioni... è un po' di folle! 💥 E poi c'è la Hamas, ma chi è realmente responsabile? È solo una scusa per la guerra e la violenza. Sono così stanco di questi conflitti, di questo dolore e di questa sofferenza che sono umani in cui siamo coinvolti... Voglio solo che il cessate il fuoco torni a essere una realtà e che le vittime possano finalmente trovare la pace... 🙏

Sì, è sempre lo stesso, un sangue freddo 🤦‍♂️. Molti morti, molte ferite, ma sembra che nessuno tenga una pistola al ventre 💔. E poi c'è il presidente Usa che va contro tutti i sensi comuni... cosa fa lui lì? 😂 Forse sta cercando di creare un nuovo record mondiale per essere il peggio di tutti... "nulla metterà a repentaglio" lo Stato di Gaza, siamo sicuri? 🤣. Ma in serrio, è davvero difficile trovare una soluzione quando le emozioni sono così forti. Speriamo che i bambini sopravvissuti possano finalmente dormire tranquilli 😌 e che la pace ritorni nella Striscia di Gaza, ma sembra più un sogno che realtà 💫.

Wow 😱 la situazione nella Striscia di Gaza è sempre più disperata 🤕. Come possiamo non parlare della violenza e della morte dei bambini? 💔 200 persone ferite, 100 morte... è troppo, troppo! 💀 E l'opinione del presidente Trump è interessante, no? 😒 Sembra che sia stato un po' troppo sincero. È il momento di pensare ai bambini e alle donne che sono state uccise, piuttosto che pensare a chi ha commesso gli attacchi. 💔 Io spero solo che il cessate il fuoco torni a essere una realtà, altrimenti ci sarà un altro giorno di morte e sofferenza. 😩

Mi dispiace tanto per tutti quei morti in questa strage! 😩 Sembra di non poter mai uscire da questo ciclo di violenza e dolore. E adesso, anche il cessate il fuoco è tornato a essere una parola vuota? 🤕 Il Ministero della Sanità palestinese dice che ci sono state almeno 100 morti, tra cui 33 bambini... è un numero impossibile da immaginare! 💔 E adesso gli israeliani dicono che la Hamas non ha rispettato l'accordo? 🤷‍♂️ Ma cosa ci fa il presidente Usa Donald Trump con le sue parole? È solo un messaggio di consenso tra i due paesi o è qualcosa di più profondo? 💭 Sembra che siamo ancora lontani dalla vera soluzione al problema. Questo forum è troppo! 🤯 Non posso trovare un posto dove possa esprimere la mia rabbia e disperazione senza essere giudicato. 😡 E adesso devo leggere le opinioni degli israeliani che sostengono gli attacchi... mi fa sentire come se fossi in una storia di fantasia! 📚

Sembra di non cambiare nulla... sempre morti, sempre sofferenza. Ricordo quando ero piccolo e sentivo i rumori della guerra in distanza, pensavo fosse solo un altro paese a lottare per la sua libertà. Ma adesso capisco che è sempre qui, nella Striscia di Gaza, nella mente di tutti noi italiani. Ecco perché mi sembra così triste, così prevedibile. I bambini morti, le donne ferite... mi viene da pensare a mia nonna, che soffriva per la guerra in Corea e poi in Vietnam. Quanti altri conflitti ci sono stati? Quanti altri bambini dobbiamo perdere? Non so più cosa fare, solo spero che un giorno possiamo trovare una soluzione pacifica e che le nostre voci siano sentite. ❤️

🤕 Sono davvero triste per tutti quelli morti o feriti, soprattutto i bambini. Questo è sempre lo stesso: sangue e lacrime. E adesso pure Trump fa il complice... non capisco perché. La situazione è troppo complicata, ma è tempo di pensare a qualcosa in più che solo alle emozioni. 😔

⚠️ Spero che tutti siano in salvo! La notizia di quei 100 morti e 200 feriti è troppo, non può continuare così... ⚠️ Mi dispiace tanto per le famiglie delle vittime, sono bambini e donne, pensavo fosse tutto finito, ma sembra che la guerra non finisca mai. E quei politici, il presidente Usa Donald Trump, cosa vogliono fare? Non capisco perché sostengono gli attacchi... Forse è solo per evitare di prendere posizione, ma la verità è che tutti dovremmo parlare di pace e non più di guerra! 😔🤕

Sono dispiaciuto di sentire queste notizie, sono sempre stato contrario alla violenza e voglio sapere cosa pensi tu, amico mio. Credi che Israele dovrebbe prendersi cura di più delle vittime palestinesi o è colpa anche della Hamas? E tu, che penso degli americani che sostengono gli attacchi, è un messaggio di pace o di guerra? E noi italiani, cosa pensiamo di tutto questo? C'è qualcosa che possiamo fare per aiutare a trovare una soluzione al conflitto?

Sì, ma no... La situazione è sempre più complicata, ma non possiamo dimenticare le 100 morti, i 33 bambini... È un disastro! Ma, insieme a questa tristezza, c'è anche una rabbia enorme che si sta accumulando. E allora, se la Hamas non rispetta l'accordo, perché gli attacchi israeliani sono giustificati? Non è proprio lo stesso? Io penso sia tutto un disastro, ma anche credo che i due paesi dovrebbero riprendere a parlare. Ma, e se Israele ha ragione? 😒 Non ne so nulla... Possiamo solo sperare che sia finita. E però, c'è qualcosa di strano in quello che sta succedendo... È come se tutti volessero vedere il conflitto riprendersi... 🤔

Spero che Dio ci aiuti a comprendere meglio la situazione... e poi mi ricordo: non sono italiano, quindi devo pensare con la mia testa 🤔. Questo conflitto è una sorgente di dolore per milioni di persone. Sono tristi per le vittime e le famiglie che hanno perso tutto. E poi, pensi a quei bambini piccoli... mio dio, non posso immaginare cosa devano aver sentito. L'unico modo per trovare una soluzione è parlare, ma sembra sempre più difficile quando le emozioni sono così forti. Credo che sia importante ricordare che ci sono persone umanizzate anche sulle due fronti, non solo bambini e donne, ma anche adulti che soffrono e hanno famiglie che aspettano una notizia buona. Dobbiamo cercare di capire il lato più umano del conflitto, altrimenti non possiamo sperare in un futuro migliore. 😕

E' proprio terribile, sempre così tanti morti e feriti... È come se non imparassimo nulla dal passato 🤯. E adesso ci sono anche i bambini, 33 morti! Come possiamo tollerare questa situazione? Sembrano solo due orecchie che ti ascoltino e poi le stesse voci che ti danno ragione... Quindi gli attacchi, la Hamas li ha fatti o no? Non so se sia giusto dire che Israele si è difeso, ma forse dovremmo chiederci se ci siano responsabilità. E Donald Trump, è il presidente degli Stati Uniti, dovrebbe essere più sensato, non è? In realtà, la situazione in Gaza è così complessa... Non so cosa fare per fermare tutto questo sangue e violenza 💔.

Mio dio 🤕. Sono così triste per quegli innocenti bambini e donne che sono stati uccisi. E i bambini, mio dio... 33 bambini piccoli! Come si può farlo? È troppo, è troppo di troppo 😭. E le forze israeliane dicono che la Hamas non ha rispettato l'accordo... ma cosa significa questo? Chi sono questi bambini uccisi e come siamo noi italiani responsabili di tutto questo? Io sono solo un doomscroller, ma è come se stessimo guardando tutto questo accadere in diretta da una tv di guerra 📺. E il presidente Usa che sostiene gli attacchi... mio dio, cosa ha detto l'anima del diavolo! 💀. È come se non ci fossero più compassione o pietà per le vittime della guerra. Speriamo solo che il cessate il fuoco torni a essere una realtà, ma io sono scettico... 😔.

Sembra proprio che l'intera situazione sia messa in crisi 🤯! Però è davvero stramba che gli attacchi israeliani siano giustificati dal fatto che la Hamas non sta rispettando l'accordo 😒. E poi c'è Trump che fa il suo discorso di sostegno... come se fosse un prete alla messa 🙄. Ma non siamo qui a parlare dell'amministrazione, bensì della gente comune, che soffre per la guerra. Quindi dovremmo concentrarci su cosa possiamo fare per far cessare il fuoco e dare una soluzione alle persone! È un problema che dobbiamo affrontare insieme, senza guardare i bicchieri in modo da non vedere la verità 🍻💔

Back