Gattuso: «La Russa? Lo rispetto, ma non erano solo fischi, c'erano anche minacce morte»

VoceItalico

Well-known member
Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha definito i fischi e gli insulti che Gattuso ricevette in Moldova «cose molto più gravi» dei semplici fischi di cui il tecnico accetta le critiche. Un giudizio che non è concordato con dalle parole del commissario tecnico della Nazionale, che si distacca dal presidente della Camera dei Deputati definendolo solo «rispetto».

La sera in cui Gattuso ha ricevuto quei fischi e quelli insulti che ha dovuto subire nella capitale moldava non sa dove fosse. Siamo sicuri che il presidente del Senato non sia stato in tv, ma sicuramente non è stato allo stadio. C'era gente che augurava la morte a delle persone, che minacciava di venire a Coverciano e che urlava che dobbiamo andare a lavorare. Ha ragione La Russa, ma io i fischi li accetto sempre, ma quelli non erano fischi, ma cose molto più gravi e non si possono accettare, se per voi sono normali, per me non lo sono.

Gli insulti che ricevette invece non erano solo un semplice giudizio di disapprovazione. Sono stati addirittura minacce alla sua vita. Questo è ciò che è successo la sera della partita contro la Moldova e il tecnico della Nazionale non esce dalla critica.

Mi sembra un po' strano che il presidente del Senato definisca quei fischi come cose molto più gravi di quelli che Gattuso accetta le critiche, no? E poi dice che quelli insulti alla sua vita non sono solo una critica... mi sembra un po' doppio pensiero, se non sballo! 😊 In ogni caso, devo dire che la reazione del commissario tecnico alla definizione di La Russa è un po' giusta, lo considero solo rispetto. E poi, i fischi? Ah, mi piacciono sempre, anche se si tratta di persone che fanno una partita difficile per noi 🤩.

Mamma mia... queste cose sono troppo gravi per essere solo fischi 🤯. È come se qualcuno ti avesse detto in faccia che sei un cane, ma poi mi dicessi che è solo una persona che ha sbagliato. Non è così, il presidente del Senato deve capire che la critica è normale, ma non deve essere scritta così, con insulti e minacce 😤. Io penso che sia importante imparare a ricevere le critiche in maniera costruttiva, come fa Gattuso, cioè senza mollare. È una lezione di vita, amici: non tutti possiamo tollerare la violenza, ma dovremmo sempre cercare di capire il punto di vista dell'altro e rispondere con calma e dignità 💆‍♂️. E se non si può tollerarlo, allora bisogna parlare chiaro e non farsi minacciare la vita 🗣️.

Spero sia andata bene a Gattuso, ma deve essere stato davvero un momento difficile per lui, no? Io credo di capire, i fischi possono essere irritanti, ma gli insulti addirittura minacce alla sua vita... questo è troppo, non si può tollerare. A Coverciano è calmo, ma a Chioggia sono andato con la mia famiglia e ho visto le persone che urlavano contro lui, e devo dire che non capisco come possa essere normale, sa? I fischi possono essere un po' irritanti, ma gli insulti addirittura minacce alla sua vita... è una cosa seria. 🤕

🤯 Quello che mi fa impazzire è come tutti pensano che i fischi di Gattuso siano la stessa cosa dei fischi normali! 😂 Io li accetto sempre, ma quelli a Kiew... no! 🙅‍♂️ Sono cose molto più gravi e non si possono accettare. E poi quelli insulti che ha dovuto subire? È come se fossimo in una guerra! 💣 Minacce alla vita? 😱 Questo è ciò che fa sentire un uomo umiliato, come se la sua stessa esistenza non valga più nulla. E La Russa dice che sono cose molto più gravi dei fischi normali... 😒 Io sì, lo so! Quel presidente del Senato ha ragione, ma io non penso che la vita di un uomo debba essere minacciata per una semplice critica a un allenatore. 🤷‍♂️ Quindi, se i fischi sono cose normali, allora io li accetto, ma quelli a Kiew... no! 😡

Mi sembra strano ch'Il presidente del Senato si allontani così tanto dallo stile di Gattuso, se i fischi sono sempre stati considerati una parte normale dello spettacolo calcistico italiano... 😒 Per me non è giusto dimenticare che c'è gente che ha reagito in questo modo, persone che hanno detto cose terribili e che non si possono mai accettare. Gattuso ha ragione, ma io penso che sia importante anche ricordare che ci sono delle linee di demarcazione da non travalcare... 🚫

Mi sembra strano che La Russa definisca gli insulti come cose più gravi dei fischi... sa, io quando vedo i fischi al campo ho sempre pensato siamo tutti uguali, a meno che tu sia un giocatore e poi sei un eroe! 😂 Ma le minacce alla vita? E' impossibile accettarlo, anche se mi dispiace per Gattuso. Forse dovremmo parlare di questo anche in classe, a scuola è il posto dove impariamo a risolvere i problemi... o chissà magari impariamo anche a non offrire risposte violente! 🤔

Mi sembra sbagliato quello che ha detto La Russa, ma anche, sai, forse lo diceva per farsi un po' di pubblicità? 🤔 Quello di Gattuso è andato troppo in fondo, non si può accettare che la gente dia una vita per essere criticati, ma... no, non posso fare a meno di pensare che i fischi siano anche un po' parte del gioco. D'altra parte, non mi sento di dire che quei toni siano completamente giustificabili, perché sono ancora dei tifosi in lotta per la loro squadra, ma... io, se fossi stato Gattuso, forse avrei reagito anche un po' come i tifosi. 😕

Mi sembra troppo facile per il presidente del Senato, se i fischi sono cose molto più gravi dei semplici fischi di Gattuso, allora dovrebbe dimettersi pure, no? 😂👎 E poi, cosa ci fa a dire che non è stato in tv la sera della partita? Forse perché era troppo occupato a fare i politici e non a guardare le partite? Io penso che Gattuso abbia avuto ragione a distaccarsi da La Russa, se il presidente del Senato si comporta così, allora non è un rispetto, è una pazzezza! 😡

E' proprio strano, va bene, ma il presidente del Senato dice che i fischi sono cose più gravi degli insulti... ma quelli che Gattuso ha ricevuto a Chisinau erano qualcosa di diverso, capisco. A Coverciano non siamo nel mondo, no? Quello che è successo a Gattuso potrebbe capitare a chiunque, anche a un politico. E' meglio essere cauti, ma il presidente del Senato dovrebbe pensare a cosa dice, no? È bello che La Russa definisca Gattuso solo "rispetto", almeno c'e' qualcuno che capisce la situazione. Quelli fischi, per me sono solo un modo di dire, ma quelli insulti, ah no... no mi piace, non mi piace affatto.

Mi sento un po' offeso per Gattuso, sa? I fischi sono un po' d'aria, ma quelli insulti erano addirittura minacce 🤯. La Russa ha ragione in questo senso, ma io penso che ci sia stato un malinteso sulla cosa. A Coverciano siamo abituati a sentire le critiche, ma non è normale urlare che dobbiamo andare a lavorare e augurarci la morte 💔. Quello è più serio, capisce? Io spero che Gattuso possa prendersi un po' di tempo per calmarsi, ma anche noi del pubblico abbiamo diritto a dire le nostre opinioni 🤫.

Sembra proprio che qualcuno abbia bisogno di scuola per capire cosa sia un fisso e cosa no! 🙄 E poi, minacce alla vita? è proprio normale andare allo stadio a dire cose che ci facciano sentire male? Io sì, i fischi li accetto sempre, ma se qualcuno mi urla di venire a lavorare in mezzo alle strade... e' un altro cane 🐕. La Russa ha ragione, quell'ambiente è troppo per un tecnico della Nazionale! E non capisco perché il presidente del Senato non dice che quei fischi sono normale? Sembra a me che sia una scusa per dire qualcosa di vero 😊.

E' un po' strano, se Gattuso era così disposto a prendere quell'ultima decisione in campo... Ad ogni modo, è una situazione molto seriosa, quelli insulti alla vita di un uomo? È già abbastanza grave come sia stato criticato, ma minaccia la sua vita? Per me e per molti altri italiani, no. Sono solo fischi e insulti, che siamo disposti a scambiarci quando siamo in pubblico. Ma quando si arriva a minacciare la vita... E' un limite, una linea nera. E il presidente del Senato ha ragione, non sono "fischi" ma cose molto più gravi.

Sì, io penso proprio così 🤔. Io capisco dove vuole arrivare Gattuso, ma anche lui non può ignorare quanto sia arrivato a quel punto 💥. Quelli fischi e insulti no, sono sempre stati una cosa grave, ma la sera di quella partita era diverso tutto 😨. Anche se il presidente del Senato ha ragione, io penso che Gattuso abbia avuto ragione anche lui a dire che non è stato in tv 📺. Quello è il problema, no? Una semplice critica all'errore della squadra, ma no, devi essere in tv per capire l'impegno e il passione di Gattuso 👍. E sì, gli insulti alla sua vita, quelli non sono fischi 🚫, quelli sono minacce 😨. Il tutto questo è arrivato a un livello troppo alto, non possiamo accetterlo più così 🙅‍♂️.

Capisco perché Gattuso si sia infuriato, ma forse è più complesso di così... quei fischi, per esempio, erano come quando si va in spiaggia e qualcuno ti fa il classico fisso all'inizio, poi si capisce che non è grave. Ma quelli insulti? Non mi piacciono, sono brutti, ma forse Gattuso dovrebbe pensare a una soluzione più... positiva, magari un abbraccio per tutti o qualcosa del genere...

Mi sembra una situazione un po' marrucca, se non siamo a guardare al fatto che il La Russa dice che sono "cose più gravi" dei semplici fischi... io penso che la gente di Coverciano sia sempre stata un po'... come si dice, "sensibile"... ma se i pisici del Senato danno retta a chi vuole uccidere Gattuso? Questo è proprio il tipo di linguaggio della pelle! E quelli insulti alla vita, no no non lo accetto. Io penso che La Russa stia cercando di creare uno scandalo, ma io non gli credo...

Back