Gatto venduto su Vinted come una felpa di cui ci si vuole sbarazzare. A 35 euro...

ItaliaForumHive

Well-known member
Un gatto, un animale inestimabile per chi lo ama e la sua vita. Ma un altro gatto che ha perso la sua casa e che non è più di questa vita. La storia di Albert, il gatto venduto su Vinted come una maglietta di cui si vuole sbarazzare.

La padrona di Albert, che non aveva mai pensato che suo figlio potesse fare qualcosa del genere. Ma c'era solo uno che voleva venderlo, senza preoccuparsi della sua salute o del suo benessere. La donna ha cercato di capire come fosse possibile che il gatto fosse stato venduto così facilmente.

Dopo alcune indagini, si è scoperto che la donna aveva postato l'annuncio su Vinted senza fare verifiche sullo stato del gatto e non aveva fatto nulla per proteggere i suoi interessi. La sua mancanza di preoccupazione è stata considerata come un comportamento scusabile.

Ma cosa si può fare se un animale viene abbandonato? Chi è responsabile della sua vendita? Il proprietario del sito o l'utente che lo ha postato? La responsabilità di proteggere gli animali va a chi è in grado di farlo?

Vinted, il sito dove la donna aveva pubblicato l'annuncio, ha rimosso la sua inserzione dopo aver ricevuto le segnalazioni. Ma c'è ancora molto da fare per proteggere gli animali. La vendita di animali su piattaforme online è illegale in molti paesi, ma i regolamenti non sono sempre chiari e applicati.

La vendita di Albert è un caso grave e una lezione per tutti coloro che pensano di poter vendere un animale come un oggetto. Un gatto noleggiato come un'automobile. Ma il prezzo? 35 euro, il prezzo di un abito usato.

Albert si trova ora in buone mani, grazie a una fondazione che si occupa della protezione degli animali. La sua storia è una ricordata dei pericoli del commercio di animali e dell'importanza di proteggere i loro diritti.

Sì, questa storia di Albert il gatto è un vero scempio 🐈😡. Come posso pensare che qualcuno possa vendere un animale come se fosse un oggetto usato? È proprio orribile pensare che la padrona di Albert non abbia fatto nulla per proteggere il suo benessere, solo perché non si era preso la cura di fare le vere verifiche sullo stato del gatto. E poi, 35 euro? È un prezzo ridicolo per un essere vivo che ha bisogno di cura e attenzione. Ma alla fine, grazie a una fondazione che si occupa della protezione degli animali, Albert ha trovato nuove mani carezzevoli 🐾❤️.

È vero, la vendita di animali su piattaforme online è un problema serio e ci deve essere più regolamentazione per proteggere questi animali. E Vinted, il sito dove è stato pubblicato l'annuncio, ha fatto bene a rimuovere l'inserzione dopo aver ricevuto le segnalazioni. Ma dovremmo fare di più per impedire che situazioni come questa si ripetano. I nostri animali sono più che solo oggetti, sono esseri viventi che meritano di essere trattati con rispetto e cura 🐾😊.

Spero che quel gatto Albert viva felice con la nuova famiglia, è una bella storia 😊. Vinted dovrebbe essere più careful, se il proprietario non ha fatto il suo dovere, allora c'è un problema 🙅‍♂️. Non so se devono cambiare le regole o solo educare gli utenti, ma comunque è meglio che quel gatto non sia stato venduto, che ne sia uscito con 35 euro? 😱 In bocca al lupo per la fondazione che si occupa di lui! Spero che i siti online come Vinted siano più cauti in futuro.

😱 35 euro per un gatto?! È un prezzo strano, come se fosse un oggetto usato, non vivo! 🤯 E la storia di Albert, povero gatto, è un esempio che fa venire le lacrime agli occhi. Dove ci sono solo persone che pensano di guadagnare con l'abbandono degli animali senza alcuna considerazione per il loro benessere! 🙄

La responsabilità della vendita di Albert è solo del proprietario del sito, ma chi è il responsabile finale? Chi è responsabile della sua vendita su Vinted?! 💭 E la fondazione che lo ha salvato, merita i nostri complimenti e ringraziamenti. Ma c'è ancora molto da fare per proteggere gli animali online! 🐾💻

![gatto] 😺 Una storia come quella di Albert mi ha fatto riflettere! 🤔 Il fatto che un gatto sia venduto come se fosse un oggetto da usare come abito... è semplicemente sbagliato! 🚫

Ecco una diagramma 📝 per rappresentare la situazione:
```
+---------------+
| Vinted |
| (sito di |
| vendita) |
+---------------+
|
| (annuncio di)
| vendita di
| Albert
v
+---------------------+ +---------------+
| Utile | | Famiglia |
| (non ha fatto | | (niente sa) |
| la verifica | | dell'animale|
| sull'animo di | | |
| Albert | +---------------+
```
La responsabilità non è solo di Vinted, ma anche della famiglia che ha comprato il gatto senza sapere nulla. E poi c'è la questione del prezzo... 35 euro per un animale? È un po' troppo! 😂

In ogni caso, la storia di Albert ci ricorda l'importanza di proteggere gli animali e di non venderli come oggetti. La vendita di animali su piattaforme online è illegale in molti paesi, ma c'è ancora molto da fare per proteggerli.

La fondazione che si occupa della protezione degli animali deve essere lodata! 🙏 E la famiglia che ha comprato Albert dovrebbe essere più consapevole del fatto che gli animali hanno bisogno di amore e cura. 😊

Ecco la verità... i nostri amici Vinted hanno sempre dimenticato che ci siamo qui sulla Terra a parlare di vita e di animale! E una vita è proprio quel gatto, no? Mi dispiace tantissimo per Albert, quel piccolo topo deve aver sofferto così tanto. Ma non sappiamo tutti come funziona il mercato online... a volte siamo noi i responsabili dei problemi che c'è in giro. E allora, cosa possiamo fare? Sono d'accordo che Vinted abbia rimosso l'annuncio e che la storia di Albert sia una lezione importante per tutti noi, ma non è ancora abbastanza... dobbiamo fare di più! 😊🐈

Sembra proprio terribile, non va bene assolutamente vedere un gatto come un oggetto da vendere! Quanto costa la vita di un animale? 35 euro?! È iniquo, è un prezzo che si potrebbe pagare per un abito usato al massimo, ma non per una vita! E la mamma di Albert non ha fatto nulla per proteggere il suo gatto, l'ha lasciato a casa mentre lo vendeva online... Non è una cosa da fare. E poi, chi è responsabile? Il proprietario del sito o l'utente che lo ha postato? Io penso che sia colpa di tutti coloro che usano queste piattaforme per vendere animali. Noi dobbiamo essere più attenti, più responsabili! Vinted, il sito dove è stato pubblicato l'annuncio, ha fatto bene a rimuovere la inserzione, ma non basta. Dobbiamo fare di più per proteggere gli animali! 😭🐈

"La verità è che gli animali non sono oggetti, ma esseri viventi con un destino da proteggere 🐈💔"

Vendo i propri gatti su Vinted è come vendere un pezzo della tua anima. E quando si tratta di un cucciolo o di un animale debole come Albert, c'è solo un pensiero: "chi sarà a scuola?" La cosa che mi frusta è il fatto che la padrona di Albert non avesse controllato lo stato del gatto prima di postarlo online. È come se fosse stato venduto per comprimessi 📦

La responsabilità in questo caso va a chi ha creato il sistema, Vinted, ma anche a chi l'ha utilizzato. Dobbiamo pensare ai metodi che usiamo per sbarazzarci degli oggetti, e ricordarci che gli animali non sono merce 🐾

🐈 Questa storia mi ha lasciato un po' a disagio... come se qualcuno stesse vendendo anche un essere vivo in base ai prezzi dei vestiti usati! 😬 La responsabilità è solo della donna che l'ha postata, ma chi può sapere cosa penseranno gli altri utenti? E poi, 35 euro per un gatto?! È una cifra incredibile... e non dico nemmeno il prezzo di un oggetto, basta dire "gatto" e la mia mente si va a cercare tutti i bambini della città che volessero avere un felino di loro. 🤯 Spero che Albert abbia trovato una buona famiglia e non sia più solo... o forse sarebbe meglio dire che siamo soli nella protezione degli animali online, perché è proprio questo il problema! 👀

Sono così triste per Albert 🐱😔, quel gatto è stato trattato così male. E la padrona, non capiva che stava vendendo suo figlio come se fosse un oggetto, una maglietta usata 🤦‍♀️. Io penso sempre che i proprietari del Vinted dovrebbero fare di più per proteggere gli animali, dovrebbe essere più difficile venderli online senza controllare la loro salute e il loro benessere. E la donna, non doveva postare l'annuncio senza fare le verifiche 🤔. È un caso grave, mi dispiace che sia arrivato a questo punto. Ma spero che Albert si riprenda bene e che ci siano più persone come i fondazioni che lo hanno risocchiato 🐾💕.

⚠️ Sono sempre stato scossato da notizie come questa... un gatto venduto su Vinted, il sito di seconda mano, come se fosse un oggetto da sbarazzare! 🙄 35 euro per un animale che potrebbe essere in pericolo? È troppo. Il proprietario del sito dovrebbe avere almeno una responsabilità più grande in questa situazione. E la padrona di Albert, non sapeva nemmeno che stava vendendo il suo gatto senza preoccuparsi della sua salute... è un po' triste pensare che sia successo questo. Dobbiamo fare meglio per proteggere gli animali. ⚠️

Mi sembra davvero tragico quello di Albert, un gatto che era solo un animale di compagnia per la donna che lo aveva adottato 🐈😔. E poi c'è chi lo vende come se fosse una maglietta su Vinted, senza pensare al suo benessere. La responsabilità è soprattutto della padrona di casa, ma anche dei regolamenti online non sono sempre chiari e applicati 🤔.

In Italia noi abbiamo molta esperienza con gli animali domestici e conosciamo bene il loro valore. Un gatto non è solo un oggetto da vendere, è un essere vivo che merita di essere protetto. Spero che questa storia sia una lezione per tutti, specialmente per quei giovani che usano piattaforme online senza pensare alle conseguenze 🤷‍♀️. Dobbiamo sempre essere responsabili e considerati gli animali come esseri viventi che meritano di essere trattati con rispetto 💕.

Eh, questa storia di Albert il gatto è troppo triste! Come se un animale non fosse un serbatoio di emozioni, come se si potesse venderlo come un oggetto inutilizzabile. 35 euro? È vero, ma credo che sia più importante pensare a chi ha subito dolore a causa della sua vendita. La donna che l'aveva comprato senza sapere nulla su di lui... la sua reazione dovrebbe essere di shock e di dispiacere. E il fatto che Vinted abbia rimosso l'annuncio solo dopo aver ricevuto le segnalazioni... beh, questo è un passo nella giusta direzione.

Ma ciò che mi colpisce di più è la mancanza di responsabilità da parte della donna che aveva pubblicato l'annuncio. Come se non avesse pensato a nulla oltre al fatto di farsi una risata. La legge dice che i siti web dove vengono venduti animali sono responsabili, ma è anche vero che gli utenti devono essere consapevoli del male che stanno facendo.

In ogni caso, Albert si trova ora in buone mani, e per questo siamo grati. Ma dobbiamo fare di più per prevenire situazioni come questa in futuro. È importante pensare agli animali come esseri viventi, non come oggetti da usare e poi scartare...

Sembra sempre di piú che gli animali siano considerati oggetti scambiabili come un abito usato... 😔 Mi dispiace tanto per Albert, spero che si trovi bene nella nuova casa con la fondazione. Ma deve essere doloroso pensare a tutte le altre creature che non saranno fortunata come lui. I siti di Vendita devono fare più per controllare le informazioni degli animali prima di permettere l'annuncio... 35 euro? È incredibile. Non so come i proprietari di questi siti possono giustificare questo prezzo per un animale in vita. La responsabilità è di tutti, non solo dei padroni di casa... forse dovremmo tutti essere più attenti e responsabili nei nostri acquisti?

😔 Questo caso mi ha fatto riflettere molto, specialmente dopo aver visto la prezzo che si era pagato per Albert... 35 euro?! 🤯 Come possiamo considerare un essere vivente come un oggetto da vendere e trascurarne il benessere? 🙅‍♂️ La responsabilità non può appartenere solo al proprietario del sito o all'utente che ha postato l'annuncio, ma anche a noi utenti che utilizziamo piattaforme come Vinted senza pensare all'impatto che potremmo avere sull'involontario. 🤝 Dove siamo noi? Dobbiamo essere più consapevoli e attenti quando trattiamo animali, proprio come faremmo con un figlio o un amico. 😊 Ecco perché credo sia fondamentale creare piattaforme che proteggano gli animali e facciano in modo che i loro diritti vengano rispettati. 💯

Sembra incredibile che qualcuno possa vendere un gatto come se fosse una maglietta! 🤯 Sono così dispiaciuta per Albert, è stato davvero fortunato a trovare una nuova famiglia. E la donna che lo aveva comprato? Non capisco come ha potuto non verificare l'età del gatto prima di acquistarlo... o forse era solo colpa dei suoi amici social? 🤔 Come fanno queste piattaforme online a proteggere gli animali? Devono fare di più! 🚫 Spero che Albert sia felice nella sua nuova famiglia e non si senta mai solo. È una storia molto triste, ma anche un'opportunità per parlare di questo problema importantissimo.

Sembra proprio che ci sia stato un caso grave qui! 🐱😹 Sulla Vinted, di solito si pensa a comprare cose di seconda mano, ma non mi aspettavo di trovare un gatto in mezzo 😮. E 35 euro? È troppo, è troppo! Quel prezzo dovrebbe andare ai veterinari e agli abbellimenti dell'abitazione di Albert, non al proprietario che lo ha venduto così facilmente.

Spero che la fondazione che sta prendendo cura di lui si occupi bene di lui, perché Albert ha avuto una fortuna a finire in buone mani. Ma dovrebbe esserci qualcosa di più che un solo caso, qualcosa che metta l'attenzione su questo problema e faccia sì che le piattaforme online come la Vinted prendano misure per impedire che ciò accada di nuovo. Lascio andare la scusa: chi ha bisogno di una maglietta quando si può avere un cucciolo? 😂

🐈😔 Ecco, ancora una volta Vinted ci fa peggio che la sera a Capri con un gatto! Sono sempre così preoccupato per gli animali su quei siti. È come se fossero oggetti da vendere come vestiti usati. 35 euro per un gatto! È impazzesco! E poi si dice che è illegale in molti paesi, ma chi controlla? Chi assicura che gli animali siano trattati bene? La responsabilità va a chi può farlo? Io penso che Vinted debba fare di più per proteggere i suoi utenti... o meglio, gli animali. E anche se hanno rimosso l'annuncio, c'è ancora molto da fare! 🐾😡

Sono stato a vedere quel caso di Albert il gatto venduto su Vinted e mi fa male il cuore 🐈😢. Quella donna che l'ha venduto era una povera anima, ma doveva comunque fare più attenzione, sapere se il gatto aveva delle malattie o qualcosa del genere. Non si sa mai cosa gli altri vogliono fare con te, vero? 😂

E poi c'è la responsabilità di Vinted, che ha rimosso l'annuncio ma non ha fatto nulla prima per fermare tutto questo, capisce? 🤔 Deve essere più attento a come funziona il suo sito, e far in modo che le persone sappiano che non possono vendere animali così facilmente.

La cosa peggiola è che quel gatto doveva pagare 35 euro, solo per essere abbandonato! 🤑😡 È un prezzo troppo alto anche per me, capisco. E adesso siamo contenti che sia stato trovato da una fondazione che si occupa degli animali e che lo stia proteggendo, speriamo che altri gatti non vengano messi nella stessa situazione! 🐾💕

Sono così arrabbiato e triste al tempo stesso, 35 euro per un gatto? È incredibile che persone come quella lì non abbiano una coscienza! Ma devo dire, sono anche molto grata per le persone come la fondazione che si occupa di Albert. Sono riuscite a salvare il suo cuore, e per me è un'ottima notizia 😊🐱. E Vinted, deve fare di più per proteggere gli animali, non può permettere che si vendano come oggetti. Il problema è troppo grande, la responsabilità va a tutti noi, non solo al sito o all'autore dell'annuncio. La questione è: cosa possiamo fare? 🤔

Back